PDA

View Full Version : Installare Linux su notebook

lellopisello
26-11-2005, 12:27
Avendo sempre sentito parlare di questo S.O. ho deciso di acquistare una copia di una nota rivista riguardande Linux a cui era allegata una versione free di Suse 10 che era possibile installare direttamente o usarla mediante live cd.
Dato che sono praticamente ignorante in materia di Linux ho preferito usare la versione live cd per cui dopo aver predisposto nel bios l'avvio diretto dal lettore dvd ho riavvitao il notebook con il dvd inserito.
Appena è partito è apparsa subito la schermata di Linux in cui mi si chiedeva di fare alcune scelte...installare il software o usarlo come live cd...optando per la 2^ è iniziato il caricamento dei previsti file fino a quando la schermata del monito è rimasta nera e dopo 15 minuti non è cambiato nulla. Durante questo periodo il led della funzione dell'Hd ha "lavorato" per pochi minuti x poi non attivarsi + sino a quando ho dovuto riavviare il sistema.
Forse Linux sui notebook non funziona ?
Help

Mighty83
26-11-2005, 13:18
Uhm... di solito a me dava questi problemi la debian e le le sue derivate... Comunque in fase di boot scrivi linux vga=771 e dai invio... Ora dovrebbe partire! ;)

lellopisello
26-11-2005, 13:50
Dove dovrei scrfivere quel comando ? Durnte il boot, c'è la schermata di linux

Mighty83
26-11-2005, 13:55
Prima di caricar il S.O. vero e proprio non compare una sorta di prompt? Non ho mai provato il live della SuSE ma con knoppix compariva un prompt e dopo si avviava il S.O.

lellopisello
26-11-2005, 23:11
Non c'era alcun prompt

hilo
27-11-2005, 09:39
Non c'era alcun prompt

prova a digitare f2 o f1