PDA

View Full Version : Aiuto! Sony DSC-W1 impazzita!

LimohetfielD
26-11-2005, 11:29
La macchia in oggetto non risponde più ai comandi!

L'ho accesa, è uscito l'obiettivo ma sul display è apparso il messaggio "spegni e riaccendi". Se tento di psegnerla, la macchina effettivamente si spegne, ma l'obiettivo non rientra nella sua sede: dopo qualche tentativo di un minimo movimento rimane al suo posto.

Ho provato il reset, ma non sembra essere quello il motivo.
Sto provando a caricare le batterie, ma non credo nemmeno sia un problema di quel tipo, perché l'obiettivo tornerebbe al suo posto, no?

Cosa faccio?

LimohetfielD
26-11-2005, 11:44
Il manuale riporta che quel messaggio indica un problema di lenti...

Accidentaccio, si può far qualcosa "in casa" oppure devo recedere da ogni tentativo?

marklevi
26-11-2005, 13:05
Sto provando a caricare le batterie, ma non credo nemmeno sia un problema di quel tipo, perché l'obiettivo tornerebbe al suo posto, no?

:mbe:
se l'obiettivo tornasse al suo posto on andrebbe bene???

secondo me potrebbe essere un problema al motorino che nuove le lenti...

LimohetfielD
26-11-2005, 13:50
se l'obiettivo tornasse al suo posto on andrebbe bene???

Certo che sì!
Intendevo: se fosse un problema di batteria, l'obiettivo tornerebbe a posto oppure non uscirebbe neppure. Ma visto che questo non succede, credo che il problema non sia questo.

Comunque: per ora ho risolto spingendo delicatamente il gruppo lenti al suo posto. Poi tutto sembra essere ritornato alla normalità. La macchina si accende e spegne correttamente.

Spero che non si ripeta la situazione...

P.S.: la Sony non avrà messo un rootkit anche all'interno della mia macchina fotografica! :D

Cionno
26-11-2005, 15:16
mi accadde la stessa cosa con la mia canon s20.. (E16 se nn mi sbaglio) se la vennero a prendere a casa e me la sistemarono :P aggratis

allora le garantivano 3 anni ste macchinette...