View Full Version : Terminale seriale UNIX... in Italia si trovano ???
Help !
sto cercando dei terminali seriali per uno SCO UNIX, quelli tipo il VT100, con un piccolo monitor e tastiera, per capirci uno di questi...
http://adds.vecmar.com/images/4000.jpg
e non trovo nulla ! :mc:
in USA c'e' qualcosa, ma in Italia ? :confused: :confused:
<Straker>
26-11-2005, 22:32
Caspita ci programmavo in cobol su 'sti cosi :D :D
A parte questa facezia, la vedo dura, dubito esistano ancora in commercio: mi chiedo che mercato possano avere. O c'e' qualcosa su ebay (ho buttato un occhio alla veloce ma non ho trovato nulla), o senno' provare a girare per qualche azienda di informatica e chiedere se ne hanno qualcuno dimenticato in qualche magazzino. Ma ci vuole una bella faccia da :ciapet:
:D
Caspita ci programmavo in cobol su 'sti cosi :D :D
A parte questa facezia, la vedo dura, dubito esistano ancora in commercio: mi chiedo che mercato possano avere. O c'e' qualcosa su ebay (ho buttato un occhio alla veloce ma non ho trovato nulla), o senno' provare a girare per qualche azienda di informatica e chiedere se ne hanno qualcuno dimenticato in qualche magazzino. Ma ci vuole una bella faccia da :ciapet:
:D
oh, la', finalmente incontro un informatico vero, non uno di quegli informatici moderni "tutto wizard e distintivo" ;) :D :D
nei negozi di PC, mi hanno guardato di sbieco :mbe: ... Nelle aziende, beh... le banche, ad es, potrebbero avere qualcosa... ma la vedo difficile andare a trovare il dirigente che ti vende qualche terminale... :mc:
peccato perche' vedo che per certe esigenze vanno ancora bene, anzi meglio... nelle aziende con un server UNIX, con 200$ ti fai un terminale che va bene per fare fatture, bolle, magazzino, il solito gestionale insomma (e qui potremmo fare un dibattito sul confronto terminale UNIX/GUI in windows ;) )
alla peggio potrei ordinarlo in qualche shop USA (questo motore di ricerca http://www.dealtime.com/xPP-network_terminals trova qualcosa )...
ma... possibile che in Italia non esistano piu' terminali UNIX ??? :help:
<Straker>
26-11-2005, 23:57
Lasciamo perdere il dibattito, senno' non ne usciamo piu' :D
Guarda, io ho trovato qualcosina cercando nelle pagine gialle on line mettendo "wise" ;) ma davvero poca roba, ma si potrebbe tentare di contattarli.
Ti mando due indirizzi in pvt.
Cmq non credo che te la cavi con 200 euro: il problema della tecnologia vecchia, e' che a volte costa piu' cara dell'attuale :eek: (come noterai nel mio pvt).
E le aziende (soprattutto le grosse) e le banche, purtroppo so per esperienza personale che non possono vendere nulla a chicchessia: credo ci siano tanti di quei casini di tipo burocratico/gestionale, che preferiscono buttare letteralmente la roba :rolleyes: Ma tant'e'...
Temo che alla fine sarai costretto, se non trovi l'affarone mezzo regalato, o a comprare negli usa (ma perche' no ;) ) o "rassegnarti" a utilizzare un pc come client :D
PS: unix l'ho imparato proprio la' sopra, che nostalgia :D e proprio sullo SCO unix, nemmeno mi ricordo come si chiamava allora... :) Ma lassamo perde l'"informatico serio" :p
mmmmmh... la vedo dura: nella mia agenzia abbiamo ancora un sistema basato su questi terminali, ed ogni volta che abbiamo problemi, l'Hp (con la quale abbiamo un contratto di assistenza a livello nazionale) non puņ fare niente di meglio che darci terminali ri-ri-rigenerati. Di nuovi neanche a parlarne, quando ho avuto bisogno di aggiungere nuove postazioni ho fatto prima ad acquistare un pc ed usare un emulatore.
grazie delle info ! :ave: :D
@<Straker>, grazie per il MP, ho visto la r**dy... per il WYSE ha dei prezzi... 645,00 euro :eek:
in USA, i WYSE nuovi sono sui 390$, e rigenerati sui 190$... :mad: mannaggia... !
l'alternativa PC l'ho gia' organizzata... un PC minimale senza HD, con MS/DOS ed emulatore, che parte da floppy :)
eppero' e' un po' ingombrante... anche per i monitor, basterebbe un CRT da 14 pollici, ma anche quelli non li trovi piu'... ci vuole o un CRT da 17 (100euro) o un LCD, che pero' per un terminale da "combattimento" e' un po' sprecato...
cerchero' qualcosa di usato e buonanotte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.