View Full Version : Pentiun III IBM non fa il boot senza monitor
TorpedoBlu
25-11-2005, 20:54
Ho un pentium III IBM che voglio usare come server....ma una volta installato debian e tutto quanto lo faccio partire senza monitor (ma con tastiera e mouse attaccati) e fa un bel beeep e non completa il boot (non č accessibile ne con ssh ne da web.... se lo faccio partire con il monitor invece tutto ok.
se lo faccio partire senza monitor e collego il monitor in un secondo momento vedo solo una schermata nera.
Ci sarā un'opzione Bios da disabilitare?? impazzisco
Ho un pentium III IBM che voglio usare come server....ma una volta installato debian e tutto quanto lo faccio partire senza monitor (ma con tastiera e mouse attaccati) e fa un bel beeep e non completa il boot (non č accessibile ne con ssh ne da web.... se lo faccio partire con il monitor invece tutto ok.
se lo faccio partire senza monitor e collego il monitor in un secondo momento vedo solo una schermata nera.
Ci sarā un'opzione Bios da disabilitare?? impazzisco
devi provare a smanettare nel bios. probabilmente ha uno "stop on every error", prova le varie opzioni
TorpedoBlu
26-11-2005, 09:38
porcavacca questo IBM ha un bios mai visto...
devi provare a smanettare nel bios. probabilmente ha uno "stop on every error", prova le varie opzioni
Oppure "Alt on all error"
Che scheda video ha ??
Quando andavano di moda le schede da 2 lire con chip S3 non c'era modo di avviare senza il monitor in link.
Magari non č una S3 ma direi che il problema č legato alla video.
Ciao
TorpedoBlu
26-11-2005, 12:39
Che scheda video ha ??
Quando andavano di moda le schede da 2 lire con chip S3 non c'era modo di avviare senza il monitor in link.
Magari non č una S3 ma direi che il problema č legato alla video.
Ciao
....ehm.... mi sembra una S3 Virge....
Oppure "Alt on all error"
l'importante e' il concetto :stordita: non ricordavo la dizione precisa :p ...e comunque in inglese non e' "Alt" ma "Halt" :Prrr: :D
io ho un pentium 100 linux, con una scheda video S3 (se ricordo bene...), lo uso senza monitor. al boot fa un beeeeeeep di errore, pero' dopo parte regolarmente
un bios che si rispetti ha la possibilita' di fare il boot anche senza tastiera... non c'e' una opzione "never stop" (o qualcosa del genere :mbe: ) ?
l'importante e' il concetto :stordita: non ricordavo la dizione precisa :p ...e comunque in inglese non e' "Alt" ma "Halt" :Prrr: :D
Azzz.... l'inglese.... :p
E pensare che esiste anche il comando "halt" in linux! :doh: :D
Bene torpedoblu, CVD.
In quella scheda devi tenere in link il monitor, altrimenti niente boot.
Ciao
TorpedoBlu
28-11-2005, 20:23
Bene torpedoblu, CVD.
In quella scheda devi tenere in link il monitor, altrimenti niente boot.
Ciao
cazzarola davvero? hai controllato? merda e ora devo mettere un monitor che mi occupa spazio ed elettricitā per un server che userei solo in remoto??? buono, no?
Le alternative non son tante, rimane da vedere se riesci a procurarti un'altra scheda video.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.