View Full Version : Aiuto: XP si riavvia sempre!
alegallo
25-11-2005, 19:18
Ragazzi, sto impazzendo!
Ho XP+SP2 sul mio PC di casa, e stranamente ogni volta che lo accendo il SO si riavvia.
Al restart mi dice che il registro è stato ripristinato, ma non capisco perché!
La cosa che nn capisco è perché ogni volta ripropone lo stesso errore?
Una volta ripristinato il registro di sistema non mantiene quello?
E inoltre: può essere un problema hw o sarà sw?
Grazie a todos
andrewxx
25-11-2005, 19:30
bella domanda.... hardware o software???? sicuramente devi formattare almeno per il sistema operativo, probalile opera di un worm o virus molto potente, oppure del file system rovinato che andrebbe ripristinato col formattone..... oppure l'HD che stà dando i numeri ma questo lo puoi scoprire solo dopo che riinstalli il S.O. nuovo!"!!!
alegallo
26-11-2005, 08:21
vabbene che il formattone è sempre LA soluzione, ma 'sto benedetto ripristino di sistema, non va a pescare fra le conf precedenti?
E allora, visto che questa funziona, perché mi deve sempre ripartire con l'altra?
Io windows proprio nn lo capisco!
gorillone
26-11-2005, 08:41
succede lo stesso anche a me.
sono disperato.
solo che l'errrore a volte cambia e non è al registro,
ho già cambiato l'HD con un altro da 160gb e ho già fatto il formattone ma, se possibile , la situazioneè perfino peggiorata.
a volte rimane acceso ma appena lancio programmi appena importanti come azureus o ad-aware si riaccende come se avessi schiacciato il vecchio reset.
se c'è qualcuno che ne ha già viste di qs. situazioni per favore dica qualcosa; io ho pensato fino all'alimentatore, ma non ho messo niente di nuovo a parte una scheda di rete ethernet
grazie e scusate
alegallo
26-11-2005, 11:25
ho notato anche un'altra cosa: quando si riavvia 'sto bastardo fa apparire una bella schermata blu, che però dura tipo 1/100 di secondo, e quindi è di fatto illeggibile.
mi pare che il problema si sia presentato dopo uno degli aggiornamenti MS che mi propone in continuazione: sarà mica quello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.