PDA

View Full Version : SNR e Attenuation non proprio ottimali

Manugal
25-11-2005, 15:47
Ciao a tutti!!

Da tempo ormai Tin.it mi ha attivato la 4Mbit ma mai sono riuscito a raggiungere quelle fantomatiche velocità. Massimo sono riuscito ad arrivare a 145kbyte/sec. stabili. Ho fatto delle verifiche:

- I fili interni delle uniche due prese tripolari della SIP che ho, sembrano collegati ai ponticelli corretti per fornirmi la configurazione in serie

- I filtri ADSL mi sembrano tutti a posto. In caso contrario come faccio ad accorgermi che sia un problema di filtri?

- I cavi Rj-11 sembrano a posto. Prendendo dei cavi RJ-11 con una sezione pià grande risolverei qualcosa?

- Sono distante dalla centrale ADSL 2,3Km

- Non ho impianti di allarme o cose simili.

Nonostante ciò questi sono i miei valori di SNR e Attenuation che mi dà il mio router Linksys.

Downstream Margin: 17 db
Upstream Margin: 23 db
Downstream Line Attenuation: 48
Upstream Line Attenuation: 31

Che dite faccio bene a fare uno squilletto a mamma Telecom (o a Tin.it)? :D

Grazie.

REPERGOGIAN
25-11-2005, 16:53
hai l'attenuazione del down e dell'up alta
ma l'snr pare buono

quanto agganci dei 4 mega?
il router ti segna 4832 come portante?

potrebbe darsi che ti abbiano alzato la portante ma la velocità sia ancora fissa a quella di una 1280

Manugal
25-11-2005, 17:31
Grazie. Cmq prima dell'upgrade i valori erano nettamente migliori. Su alcuni siti ho letto che l'SNR dovrebbe essere almeno maggiore di 15 e l'attenuazione minore di 60. Io sono proprio al limite da quanto vedo. Cmq si aggancia a 4832kbps alla portante. Che devo fare quindi? Li chiamo?

REPERGOGIAN
25-11-2005, 17:32
prova a sentire che t dicono

-albY-
26-11-2005, 10:06
beh... ritieniti fortunato io ho un attenuazione di 50db in down e up 29
e di snr ho down 6 e up 24 e i 4 mega me li sogno... la portante mi segna da 3,4 a 3,6 non so se chiamare libero o no...voi che mi consigliate

webbuffa
26-11-2005, 10:35
beh... ritieniti fortunato io ho un attenuazione di 50db in down e up 29
e di snr ho down 6 e up 24 e i 4 mega me li sogno... la portante mi segna da 3,4 a 3,6 non so se chiamare libero o no...voi che mi consigliate
:( credo sia inutile...