PDA

View Full Version : É fu così che fece crash!!!


boletusatanas
25-11-2005, 15:07
salve ragazzi,
ho un piccolo problema che da 2 mesi non riesco a risolvere: abito in un appartamento dove abbiamo deciso di abbonarci a fastweb.la famosa compagnia ci ha fornito il router la connessione e la massima connettività senza problemi. ora per dare la possibilità a tutti i paganti dell'abbonamento di usufruire di internet ho dovuto installare un router che fornisca connessione a tutti. fin qui tutto OK! nella rete fatta ho dovuto privilegire un pc, che non è un host, ma un pc dove è istallato il famoso file sharing ((il mulo)). tramite le opzioni del router ho settato il DMZ sull'ip del pc dove è installato il mulo così scarichiamo a tutta. i file scaricati dalgi altri utenti (che accedono al mulo del pc privilegiato tramite i loro pc con un programmino di gestione mulo in remoto)risiedono sempre sull'hdd del pc privilegiato e gli altri utenti della lan prendono i file scaricati per metterli sui loro rispettivi hdd. questa è la situazione e fin qui funziona tutto fin troppo perfettamente.
il problema arriva quando decido di installare un firewall su questo pc privilegiato. ne ho provati tanti, veramente tanti e tra i tutti l'unico che non mi fa crashare il pc e il sygate, solo che me lo rallenta notevolmente (ho 512 di ram 2.4 sempron) come devo fare per ottenere sicurezza e velocità?

potrei consigliarvi un programma scaricabile su
http://www.programmifree.com/freeapp/pcaud.exe
che fa un test sulla vostra sicurezza.

............ :muro: :muro: AGLI ESPERTI L'ARDUA SENTENZA :mc: :mc: ............

juninho85
25-11-2005, 21:56
hai provato ad aprire le porte udp e tcp utilizzate da emule sulle impostazioni di sygate?hai lasciato la spunta su "act as server"?

boletusatanas
26-11-2005, 01:46
per quanto riguarda le porte, penso che siano aperte perche emule va alla grande.per la seconda cosa che mi hai detto nonn so dove devo andare a controllare....mi dai un aiutino???

gionapper
26-11-2005, 09:59
Se hai un roter con firewall, non ti serve installare un firewall software. Fai i test di sicurezza onLine e vedrai che li passerai tutti. Io ho tolto Outpost pro 3 ed ho le porte belle nascoste ;)

boletusatanas
26-11-2005, 10:05
ecco sn d'accordissimo, infatti così era il mio pensiero, ma quando ho scoperto pcaudit e l'ho testato mi ha dato tutte le informazioni che non mi avrebbe dovuto dare!!!lì non ci ho visto piu e mi sono dato da fare....se dovessi chiudere le porte sul firewall hw e lasciare aperte (tutte :read: :help: :doh: ) quelle del mulo, allora non mi sbrigherei piu!!!!!!

gionapper
26-11-2005, 11:18
Credo che però pcaud girando in locale non sia proprio attendibile come test.