View Full Version : ADSL NGI....TUTTA LA VERITA!??!
Matthew79
25-11-2005, 14:14
Ciao a tutti.Sto per disdire Libero per via dell'odiosissimo filtro p2p.
Visitanto una media di 25-20 forum i più per stabilità e velocità consigliano le suppur non economiche proposte di NGI (www.ngi.it).
Ma tutti per sentito dire, perchè ce l'ha uno su un forum, perchè ne hanno letto bene in un post. :read:
LA DOMANDA E': c'è qualcuno che ha NGI e possa testimoniare come funziona????Aspetto fiducioso!!!!NON SIATE TIMIDI!!! :cincin:
Matthew79
25-11-2005, 14:41
Visto che hai visitato 25 forum non potevi visitare quello di ngi dove quasi tutti hanno quella linea li? :D
MA dai???Non c'avevo pensato.... :D
Cerco di cercare opinioni in forum più "multietnici" sempre informaticamente parlando sia chiaro.... :D
Ho NGI, non la cambierei per nulla al mondo, ottima per P2P, Gaming Online, Ottima assistenza e risoluzione rapida dei problemi che possono crearsi, più di questo che altro si può volere (a parte la fibra)?
Matthew79
25-11-2005, 15:31
Ok!Io cambierei soprattutto per il p2p visto che su libero è diventato ingestibile....mi rassicuri quindi in tal senso??Come ti sembra siamo messi nel lotto di Padova??Scusa ma nn ci capisco ancora molto.... :help: :help: :help:
Ok!Io cambierei soprattutto per il p2p visto che su libero è diventato ingestibile....mi rassicuri quindi in tal senso??Come ti sembra siamo messi nel lotto di Padova??Scusa ma nn ci capisco ancora molto.... :help: :help: :help:
Pure io mi trovo molto bene con NGI; il lotto di Padova sembra apposto. E pinga anche bene (15ms).
El Alquimista
25-11-2005, 19:05
Visto che hai visitato 25 forum non potevi visitare quello di ngi dove quasi tutti hanno quella linea li? :D
si così si spaventava :)
in quel forum molti postano per risolvere i problemi (almeno ngi ha il coraggio di parlare apertamente anche dei prob)
traffico di Padova qui (http://f5stat.ngi.it/?vp=33)
un anno di ngi e a parte le manutenzioni sulla rete non so se di telecozz o ngi (2 volte black out di 4gg)
posso ritenermi soddisfatto (evviva il cavo dati)
buona assistenza
non la uso per il gaming on_line
ed ora che faccio rinnovo ? :D
El Conte
25-11-2005, 20:47
Se ti serve una connessione con banda a volontà fai NGI!
Se però cerchi anche il ping basso, bhè le cose cambiano, anche NGI passa tramite Telecom che mette continuamente mano agli instradamenti, ergo NGI ,nata per i netgamers, a volte non riesce a garantire i ping bassi che promette ma per il resto è ottima; succedeva spesso che utenti alice pingavano meno di utenti Ngi, lo stesso server maya.ngi.it!!!
Poi quando il tuo lotto è saturo, lì iniziano i problemi(per modo di dire), infatti le velocità calano e i ping aumentano; dopo l'upgrade torna di solito tutto alla norma, diciamo che gli upgrade possono essere +/- lunghi, e durante questi periodi bisogna sopportare(sia che durino una settimana che un mese)!!!! :rolleyes:
Poi altra cosa che non mi và giù, NGI non rimborsa disservizi dovuti a terzi, vedi telecom che sbaglia, nel mio caso Libero mi ha sempre rimborsato i gg. non goduti, però i miei soldi li vuole ugualmente e ovviamente nessun giorno in più sul contratto.
Insomma, a causa di questa continua crescita e conseguenti upgrade, la tanto famigerata stabilità ed affidabilità di NGI viene meno, causa Telecom.
Quindi falla senza indugio.
Se ti serve una connessione con banda a volontà fai NGI!
Se però cerchi anche il ping basso, bhè le cose cambiano, anche NGI passa tramite Telecom che mette continuamente mano agli instradamenti, ergo NGI ,nata per i netgamers, a volte non riesce a garantire i ping bassi che promette ma per il resto è ottima; succedeva spesso che utenti alice pingavano meno di utenti Ngi, lo stesso server maya.ngi.it!!!
Poi quando il tuo lotto è saturo, lì iniziano i problemi(per modo di dire), infatti le velocità calano e i ping aumentano; dopo l'upgrade torna di solito tutto alla norma, diciamo che gli upgrade possono essere +/- lunghi, e durante questi periodi bisogna sopportare(sia che durino una settimana che un mese)!!!! :rolleyes:
Poi altra cosa che non mi và giù, NGI non rimborsa disservizi dovuti a terzi, vedi telecom che sbaglia, nel mio caso Libero mi ha sempre rimborsato i gg. non goduti, però i miei soldi li vuole ugualmente e ovviamente nessun giorno in più sul contratto.
Insomma, a causa di questa continua crescita e conseguenti upgrade, la tanto famigerata stabilità ed affidabilità di NGI viene meno, causa Telecom.
Quindi falla senza indugio.
Considera che comunque problemi di lotti saturi con conseguente banda inesistente e ping alle stelle toccno comunque tutti gli operatori prima o poi, però quando è capitato a ferrara la mia banda è passata da 1280 a 640 con ping più alti di appena 10 -15 ms per il periodo necessario allupgrade (5 giorni, ma c'era una domenica di mezzo), e poi di nuovo a tutta velocità :D
yatahaze
29-11-2005, 08:07
ma con ngi siete in UUL o WHOLESALE?
Non mi ricordo mai le sigle, comunque ho linea telecom, anche se prossimamente passerò a Infostrada cavando Telecom e presumibilmente NGI dovrò passarla al cavo dati.
yatahaze
29-11-2005, 09:40
hai linea telecom? in che senso scusa? paghi il canone?
pegasoalatp
29-11-2005, 13:31
Ciao,
NGI e' solo wholesale.
Sta sperimentando l' ULL a Varese e forse in un altro lotto, ma appunto solo sperimentazione.
Io ho NGI su cavo dati da piu' di due anni e ho avuto un solo piccolo problema risolto rapidamente.
Banda disponibile e ping bassi (io gioco on-line).
Per me, vale la spesa.
Per la cronaca: Lotto Alessandria
Pure io ho ngi, solo cavo dati (cosi non pago nessun canone perchè non ho il telefono).
Non ho problemi, ping bassi, ho avuto solo un problema a luglio ma è stato di un solo giorno e dipendeva da telezzozz....
I prezzi sono sicuramente più alti della concorrenza ( io ho un 1024/256 a 31 euro + iva), però ti garantiscono un minimo di banda (200 kb/s) ed è settata in modalità Fast.
Considerando poi che non ho il fisso per il canone telecom rientro nei costi :D
Lotto di Busto Arsizio.
yatahaze
29-11-2005, 15:36
ok grazie, quindi siete contenti dell'adsl
usate la linea anche per il voip?
per la number portability?
yatahaze
30-11-2005, 09:47
ah un'altra cosa
il modem te lo danno loro? nell' offerta non ne parlano
come va il lotto di TRENTO? io abito a riva del garda immagino sia quello il mio lotto.......
l'idea è quella di optare per ngi, VOIP com PARLA a 6 euro al mese + 4 euro del V-box mi pare
grazie
lotto prato di pomeriggio ping assai instabile intorno agli 80 ms a volte anche peggio, è un problema diffuso la loro rete è quasi satura per ora sconsiglio questa adsl
goldorak
30-11-2005, 11:25
Pure io ho ngi, solo cavo dati (cosi non pago nessun canone perchè non ho il telefono).
Non ho problemi, ping bassi, ho avuto solo un problema a luglio ma è stato di un solo giorno e dipendeva da telezzozz....
I prezzi sono sicuramente più alti della concorrenza ( io ho un 1024/256 a 31 euro + iva), però ti garantiscono un minimo di banda (200 kb/s) ed è settata in modalità Fast.
Considerando poi che non ho il fisso per il canone telecom rientro nei costi :D
Lotto di Busto Arsizio.
Io invece ho F5 1024/512 con 500kb/s di banda garantita, e pingo a 10 ms su maya.ngi.it :) .
Non ce che dire, quando non ci sono i famosi disservizi telecom NGI e' la migliore.
Ovviamente il costo e' ben superiore a quello degli altri providers ma la qualita' e li'.
yatahaze
30-11-2005, 12:43
minchia 500 k di banda minima :eek:
del lotto di trento che mi dite?
dai grafici purtroppo pare parecchio intasato :(
http://f5stat.ngi.it/
ma non ho capito il modem lo noleggi? quanto costa? sul sito non ne parlano...
goldorak
30-11-2005, 12:59
minchia 500 k di banda minima :eek:
del lotto di trento che mi dite?
dai grafici purtroppo pare parecchio intasato :(
http://f5stat.ngi.it/
ma non ho capito il modem lo noleggi? quanto costa? sul sito non ne parlano...
In passato davano l'opzione del noleggio del router/modem.
Sembra proprio che adesso te lo debba comprare tu.
Infatti sul listino non ci sono piu' le opzioni con modem/router in comodato d'uso.
yatahaze
30-11-2005, 13:01
In passato davano l'opzione del noleggio del router/modem.
Sembra proprio che adesso te lo debba comprare tu.
Infatti sul listino non ci sono piu' le opzioni con modem/router in comodato d'uso.
posso tenere quello della telecom?? ;)
senno che tipo bisogna prendere?
Io invece ho F5 1024/512 con 500kb/s di banda garantita, e pingo a 10 ms su maya.ngi.it :) .
Non ce che dire, quando non ci sono i famosi disservizi telecom NGI e' la migliore.
Ovviamente il costo e' ben superiore a quello degli altri providers ma la qualita' e li'.
li dove? fai un giretto sul forum dell'assistenza...
goldorak
30-11-2005, 13:05
li dove? fai un giretto sul forum dell'assistenza...
Se guardi il mio avatar, vedi che sono di Milano.
Non ho mai detto che NGI e' la risposta a tutti i mali, ma se ti trovi in un lotto buono allora la loro offerta non ha rivali (prezzo esluso ovviamente - siamo sui livelli di fastweb adsl ma con ip pubblico).
goldorak
30-11-2005, 13:08
Penso di si, puoi sempre provare ma se non funziona ne puoi comprare uno semplice.
Modem se non condividi la connessione, altrimenti un router/modem/ magari anche access point per il wireless integrato.
Io ad esempio uso lo zyxel 660hw (ce una discussione chilometrica su questo router nella sezione networking del forum).
webbuffa
30-11-2005, 13:08
Se guardi il mio avatar, vedi che sono di Milano.
Non ho mai detto che NGI e' la risposta a tutti i mali, ma se ti trovi in un lotto buono allora la loro offerta non ha rivali (prezzo esluso ovviamente - siamo sui livelli di fastweb adsl ma con ip pubblico).
:rolleyes: belle statistiche ha ngi ultimamente :) 4 link di raccolta su 6 saturi.
il 3 è per le hdsl e shdsl e il sesto è in attivazione :fagiano: che bella garanzia http://f5stat.ngi.it/
goldorak
30-11-2005, 13:12
:rolleyes: belle statistiche ha ngi ultimamente :) 4 link di raccolta su 6 saturi.
il 3 è per le hdsl e shdsl e il sesto è in attivazione :fagiano: che bella garanzia http://f5stat.ngi.it/
:boh: che vi devo dire, a me la connessione funziona alla grande.
yatahaze
30-11-2005, 13:14
Penso di si, puoi sempre provare ma se non funziona ne puoi comprare uno semplice.
Modem se non condividi la connessione, altrimenti un router/modem/ magari anche access point per il wireless integrato.
Io ad esempio uso lo zyxel 660hw (ce una discussione chilometrica su questo router nella sezione networking del forum).
ok grazie :)
yatahaze
30-11-2005, 13:15
belle statistiche ha ngi ultimamente 4 link di raccolta su 6 saturi.
scusa l'ignoranza che significa?
del lotto di TRENTO voi che siete esperti cosa mi dite?
webbuffa
30-11-2005, 13:30
scusa l'ignoranza che significa?
del lotto di TRENTO voi che siete esperti cosa mi dite?
:rolleyes: è quasi saturo necessita di upgrade
http://f5stat.ngi.it/vp-35-d.png
yatahaze
30-11-2005, 13:38
:( te pareva
ogni quanto li fanno gli upgrade?
ma xche sul forum di ngi non ci si puo registrare?
webbuffa
30-11-2005, 13:48
:( te pareva
ogni quanto li fanno gli upgrade?
ma xche sul forum di ngi non ci si puo registrare?
:( non te lo so dire anche perche' ad ogni upgrade peggiorano i vp.
salve
io ho una ngi 640/256 lotto di rimini e funziona da dio (ce l'ho da 2 mesi circa) su cavo dati. Addio al canone telecom e via al voip di vira (senza canone, pago solo le chiamate). Per adesso tutto. Ho un router atlantis land . Nessun problema di p2p. Il voip a volte va un pò a tratti (non credo per colpa di ngi). L'adsl di ngi costa un pò di più ma credo ne valga la pena. Per quel poco che l'ho contatta (per farmi portare il cavo dati) l'assistenza è ok. In una sessione col mulo ho scaricato ad una media di 750kbps per circa un'ora di fila (e io ho solo una 640...) !!!!
webbuffa
30-11-2005, 14:38
salve
io ho una ngi 640/256 lotto di rimini e funziona da dio (ce l'ho da 2 mesi circa) su cavo dati. Addio al canone telecom e via al voip di vira (senza canone, pago solo le chiamate). Per adesso tutto. Ho un router atlantis land . Nessun problema di p2p. Il voip a volte va un pò a tratti (non credo per colpa di ngi). L'adsl di ngi costa un pò di più ma credo ne valga la pena. Per quel poco che l'ho contatta (per farmi portare il cavo dati) l'assistenza è ok. In una sessione col mulo ho scaricato ad una media di 750kbps per circa un'ora di fila (e io ho solo una 640...) !!!!
:) ottimo! per il voip è naturale diciamo che è ancora in beta testing :Prrr:
yatahaze
30-11-2005, 15:11
non te lo so dire anche perche' ad ogni upgrade peggiorano i vp.
vp???
Il modem/router adsl te lo devi comprare.
Usare quello di telecom ? Se lo hai comprato è un conto, se lo hai preso in comodato d'uso ricordati che quando disdici dovresti rispediglielo a roma, altrimenti aspettati dopo un bel pò di mesi la fattura a casa del modem, che comunque non è che sia un granchè buono come modem.
pegasoalatp
01-12-2005, 09:02
:rolleyes: è quasi saturo necessita di upgrade
http://f5stat.ngi.it/vp-35-d.png
sei proprio sicuro ?
Una seconda osservazione: quali altra azienda conosci che renda disponibile l' informazione sul traffico dei lotti ?
goldorak
01-12-2005, 09:11
Il modem/router adsl te lo devi comprare.
Usare quello di telecom ? Se lo hai comprato è un conto, se lo hai preso in comodato d'uso ricordati che quando disdici dovresti rispediglielo a roma, altrimenti aspettati dopo un bel pò di mesi la fattura a casa del modem, che comunque non è che sia un granchè buono come modem.
A me la Telecom aveva recapitato un modem adsl nella speranza che lo attivassi con alice, ma sfortunatamente per loro avevo gia' NGI.
Comunque quando ho chiamato il call center per farmi dare le coordinate dove rispedire il pacco non gradito mi hanno detto che me lo potevo tenere. :mbe:
yatahaze
01-12-2005, 16:58
sei proprio sicuro ?
in che senso sei proprio sicuro?
sul forum di ngi il ceo della suddetta ha annunciato l'imminente attivazione di un nuovo link per la settimana nuova ed un altra ( a roma) entro breve, vediamo se manterranno le promesse
:( non te lo so dire anche perche' ad ogni upgrade peggiorano i vp.
Anche tu qua, :asd:
Non è che peggiorano, semplicemente la maggior parte delle volte telecom cambia l'instradamento atm e cosi il ping cambia...ma è da ritenersi normale e a volte torna tutto a posto anche dopo 2-3 gg.
Per quel che riguarda i link, adesso ne attivano uno a roma che dovrebbe giovare alle connessioni del sud (in quanto a ping) e il sesto link è prossimo all'attivazione :)
dopo esser passato da alice ... poi a libero... ora , FINALMENTE, ho NGI!
e sono soddisfatto!
lotto di Ascoli
ping 26 stabilissimo
mai sotto i 130 kbps in download mai una disconnessione
ho un router netgear e la connessione è su cavo dati
Per telefonare utilizzo la loro offerta Squillo su VOIP gestita davvero alla grande! non ho il servizio AtHome con un numero geografico quindi neanche il number portability.. per ricevere utilizzo i cellulari..
Assistenza... beh che dire.. alice 10 minuti prima della risposta dell'operatore... , libero 20 minuti se andava bene, altrimenti cadeva la linea (in più erano scortesi ed i problemi non me li hanno mai risolti ) , NGI 1 squillo e l'operatore risponde!
ping con alice 65 , con libero 140 , con NGI 26!
gioco on-line :)
yatahaze
02-12-2005, 18:33
una domanda: ma leggendo sul grafico che la linea raggiunge il 90% significa che la linea è satura per il 90%
ma in pratica cosa significa in termini di prestazioni? la velocità rimane sempre la stessa? rallentamenti? non si naviga neanche? la banda minima è sempre garantita?
grazie
(mi riferisco sempre al lotto di Trento)
una domanda: ma leggendo sul grafico che la linea raggiunge il 90% significa che la linea è satura per il 90%
ma in pratica cosa significa in termini di prestazioni? la velocità rimane sempre la stessa? rallentamenti? non si naviga neanche? la banda minima è sempre garantita?
grazie
(mi riferisco sempre al lotto di Trento)
Al 90% si naviga ancora e di solito di ha anche banda piena se il lotto è grande (non lo puoi sapere).
Un lotto è grande come MINIMO la somma di tutte le bande garantite degli utenti, per cui la bmg la hai sempre.
yatahaze
03-12-2005, 09:02
si pero se vai sul forum di NGI, sul quale non è possibile iscriversi, non capisco il perche, ci sono molti utenti che si lamentano della velocità e dei ping e se guardi il grafico del loro lotto è sempre al 90% come in quello di trento.....
goldorak
03-12-2005, 09:10
si pero se vai sul forum di NGI, sul quale non è possibile iscriversi, non capisco il perche, ci sono molti utenti che si lamentano della velocità e dei ping e se guardi il grafico del loro lotto è sempre al 90% come in quello di trento.....
Non troverai mai un provider in cui il 100% dei clienti sara' soddisfatto.
Fatta questa premessa NGI e' sicuramente uno dei migliori, poi anche li' ci sono problemi.
Per i problemi di ping, NGI ti garantisce da contratto solo che la linea sia in fast.
Non ti garantisce che il ping sia basso, anche se in molti casi e' cosi'.
yatahaze
03-12-2005, 09:38
a me non interessa il ping basso, non gioco online
mi interessa di non rimanere senza connessione o con connessione che non permetta di telefonare
se la banda minima è sempre garantita dovrebbe andar bene
considera che ho una adsl alice 4 mega che in realtà va come una 1280....
El Alquimista
03-12-2005, 10:42
mi interessa di non rimanere senza connessione o con connessione che non permetta di telefonare
ricorda che il primo tratto è gestito da telecozz
se la banda minima è sempre garantita dovrebbe andar bene
ricorda che la banda minima è veramente ultra_minima
webbuffa
03-12-2005, 11:16
:) cmq a chi dice che ngi è l'unica azienda a tenere sotto osservazione le proprie stats :) ecco qui.
http://www.customertools.tiscali.net/ip/NetworkSummary.aspx
:ciapet:
naturalmente nn è lotto per lotto :)
yatahaze
03-12-2005, 11:59
non mi sembra ci siano statistiche
ricorda che la banda minima è veramente ultra_minima
Io non direi proprio ultra_minima, visto che ad esempio io con una 1280/512 ho 500kbit garantiti sia in up che in down.
500Kbit ti permettono di fare TUTTO.
Cmq, come detto prima, nel forum di ngi ultimamente ci sono tantissime lamentele perchè tutti i link sono saturi, ma sempre sul forum c'è un avviso del CEO di ngi che promette una risoluzione entro la prossima settimana.
webbuffa
03-12-2005, 13:44
non mi sembra ci siano statistiche
:O
http://www.customertools.tiscali.net/ip/NetworkPerformance.aspx
anonimizzato
03-12-2005, 14:41
Ciao a tutti.Sto per disdire Libero per via dell'odiosissimo filtro p2p.
Visitanto una media di 25-20 forum i più per stabilità e velocità consigliano le suppur non economiche proposte di NGI (www.ngi.it).
Ma tutti per sentito dire, perchè ce l'ha uno su un forum, perchè ne hanno letto bene in un post. :read:
LA DOMANDA E': c'è qualcuno che ha NGI e possa testimoniare come funziona????Aspetto fiducioso!!!!NON SIATE TIMIDI!!! :cincin:
Fino ad alcuni mesi fa qualità ottima, nulla da dire.
Ora soffre di troppe cadute di segnale con relativi disallineamenti del modem soprattutto la sera intorno alle 21.00 ma a volte anche di pomeriggio. (Io sono in zona Brianza)
Il voto passa così da 10 a 8.
Non conosco le altre offerte però.
yatahaze
04-12-2005, 12:23
è proprio questo di cui ho paura :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.