PDA

View Full Version : Programma per registrare TV

idt_winchip
25-11-2005, 10:39
Salve a tutti.
Qualcuno mi sa dire un programma che supporti la registrazione su hdd per la scheda tv?
In particolare ne cerco uno che preveda anche le opzioni di compressione video (Chessò..Divx/Xvid..biterate..Tipo di audio).
Per un attimo mi era saltato in mente di utilizzare VLC..solo che mi da problemi col composite e non è che sia il prog più adatto del mondo per registrare da una scheda tv... :)

Qualche suggerimento? (per chi mi odia: va bene sia Qt che gtk..basta funzioni! :D )

Herod2k
25-11-2005, 10:44
Salve a tutti.
Qualcuno mi sa dire un programma che supporti la registrazione su hdd per la scheda tv?
In particolare ne cerco uno che preveda anche le opzioni di compressione video (Chessò..Divx/Xvid..biterate..Tipo di audio).
Per un attimo mi era saltato in mente di utilizzare VLC..solo che mi da problemi col composite e non è che sia il prog più adatto del mondo per registrare da una scheda tv... :)

Qualche suggerimento? (per chi mi odia: va bene sia Qt che gtk..basta funzioni! :D )
Io ti posso dire che non credo esista un programma che faccia compressione divx e xvid in tempo reale senza avere una scheda di compressione video dedicata, pèer il rest onon ti so dire.

idt_winchip
25-11-2005, 11:06
Io ti posso dire che non credo esista un programma che faccia compressione divx e xvid in tempo reale senza avere una scheda di compressione video dedicata, pèer il rest onon ti so dire.

davvero? :(

d'oh..cavolo..per caso che tu sappia mencoder supporta fonti di registrazione diverse da file? (tipo /dev/video0) :stordita:

ilsensine
25-11-2005, 11:41
Credo che supporti i device.

Anche ffmpeg li supporta, ma la parte di acquisizione di ffmpeg non è il massimo.

Ovviamente devi avere un computer che ce la fa a comprimere in tempo reale.

idt_winchip
25-11-2005, 11:49
Credo che supporti i device.

Anche ffmpeg li supporta, ma la parte di acquisizione di ffmpeg non è il massimo.

Ovviamente devi avere un computer che ce la fa a comprimere in tempo reale.

voglio sperarlo..ora lo sto ricompilando.. tra poco il verdetto.. :stordita:

Già..mi ero dimenticato di ffmpeg...non è che conosci un frontend decente? (tanto per provare..non si sa mai ;) )

Per la cpu credo basti un athlon xp 2600...su windows ce l'ha sempre fatta..e su mplayer quando convertivo i filmati andava sugli 80fps per convertire i dvd->divx (già..80fps..roba da grulli..su win ne facevo 30! solo che la qualità era un po piu scadente..dev'esserci qualche opzione che ho tralasciato :stordita: ).

ilsensine
25-11-2005, 11:56
Già..mi ero dimenticato di ffmpeg...non è che conosci un frontend decente?
...xterm :sofico:
Per la cpu credo basti un athlon xp 2600...su windows ce l'ha sempre fatta..
Oltre quello, c'è da considerare la velocità di acquisizione. Ad es. se hai una DC10 o simili non so se ffmpeg può acquisire in mjpeg (acquisire in formati decompressi limita velocità e risoluzione su quelle schede).

idt_winchip
25-11-2005, 12:38
...xterm :sofico:

:ahahah: :asd:
maledetti..e pensare che anche beos ha un interfaccia per ffmpeg! :asd:

Oltre quello, c'è da considerare la velocità di acquisizione. Ad es. se hai una DC10 o simili non so se ffmpeg può acquisire in mjpeg (acquisire in formati decompressi limita velocità e risoluzione su quelle schede).

Beh..io devo acquisire dalla scheda tv..e il chip in questione è il bt848 (mi sembra..insomma..lo strasupportato chip tv della brooktech ;) ).
Provo un pochino che posso fare..magari trovo qualche frontend per ffmpeg :stordita: