View Full Version : Oggi in UK esce Pro evolution soccer 5 per PSP
Everyman
25-11-2005, 10:27
:ave: :sbavvv:
Non vedo l'ora di mettere le mie manine pacioccose su tale titolo.
Chissa' se hanno messo la master league o se hanno fatto solo una conversione diretta della versione jappo.
Chi sa qualsiasi cosa riguardo a tele titolo (esclusivamente versione PAL) posti il piu' possibile :D
Io non aspetto altro che fare tanti bei doppi con i miei amici...a casa (mentre i miei amici finiscono Shadow of the colossus o resident evil 4 per ps2 su un televisore normale, io rimango in dolce attesa con la mia fida psp), al lavoro o in autobus/trno/aereo.
Domandina: modalita' on line disponibile?
Se no, pazienza, se si: Svaaaaaav! :D
Coyote74
25-11-2005, 10:33
:ave: :sbavvv:
Non vedo l'ora di mettere le mie manine pacioccose su tale titolo.
Chissa' se hanno messo la master league o se hanno fatto solo una conversione diretta della versione jappo.
Chi sa qualsiasi cosa riguardo a tele titolo (esclusivamente versione PAL) posti il piu' possibile :D
Io non aspetto altro che fare tanti bei doppi con i miei amici...a casa (mentre i miei amici finiscono Shadow of the colossus o resident evil 4 per ps2 su un televisore normale, io rimango in dolce attesa con la mia fida psp), al lavoro o in autobus/trno/aereo.
Domandina: modalita' on line disponibile?
Se no, pazienza, se si: Svaaaaaav! :D
Ecco qui la prima vera killer application per la PSP. Vedrete quante console venderanno ora al traino di questo gioco. Personalmente aspettavo solo questo per comprarla e a Natale sarà mia di certo.
Ayertosco
25-11-2005, 10:56
Oh si...Sicuramente....sta vendendo la metà del DS nonostante GTA...in america. E in uk il DS vende tre volte tanto. Ricordiamoci che PES per psp esce proprio con MArio Kart DS e Sonic Rush. Un altra mazzata mi sa
Everyman
25-11-2005, 11:09
Ecco qui la prima vera killer application per la PSP. Vedrete quante console venderanno ora al traino di questo gioco. Personalmente aspettavo solo questo per comprarla e a Natale sarà mia di certo.
io ho visto la versione jap e non potevo credere ai miei occhioni :D
Ora nei vari negozi ci sono parecchi sold out (almeno qui in uk) e accanto alle psp c'e' questa disponibilita' di titoli:
-GTA: liberty stories
-Lumines
-Pro evolution Soccer 5
-Mercury (bellissimo!)
-Virtua Tennis
-Wipeout
-SSX on tour (grafica spaccamascella, per un portatile)
-Burnout
Le opzioni ludiche non sono come quelle del Nintendo DS, pero' la cosa comincia a farsi interessante.
Molto interessante :oink:
Coyote74
25-11-2005, 11:09
Oh si...Sicuramente....sta vendendo la metà del DS nonostante GTA...in america. E in uk il DS vende tre volte tanto. Ricordiamoci che PES per psp esce proprio con MArio Kart DS e Sonic Rush. Un altra mazzata mi sa
Questo lo dici tu. Non sarebbe meglio aspettare i dati ufficiali? Sai, giusto per non essere poi sbugiardati :D
Oltretutto GTA non lo trovo affatto una KA o almeno non all'altezza di PES.
Everyman
25-11-2005, 11:11
qui si parla di pes5, rosicone :asd:
cosa che sul ds ti sogni la notte :asd:
Ora torniamo in topic, va la'! :)
lol, GTA se non erro è il gioco che ha venduto di + in questa genearazione, difatti sta vendendo molto bene anche per psp negli usa
PES5 su PSP è lontanissimo parente delle rispettive versioni "casalinghe".
Purtroppo.
Everyman
25-11-2005, 11:18
PES5 su PSP è lontanissimo parente delle rispettive versioni "casalinghe".
Purtroppo.
Hai avuto la fortuna di provarlo in anteprima? No, perche' io ho visto la versione jap e, graficamente parlando, sono rimasto di stucco! :eek:
Bellissimo!
Hai avuto la fortuna di provarlo in anteprima? No, perche' io ho visto la versione jap e, graficamente parlando, sono rimasto di stucco! :eek:
Bellissimo!
Ho provato WE9, di cui PES5 è una conversione diretta. Graficamente è notevole, hai ragione, ma solo graficamente... come gioco rimane una delusione, soprattutto per chi non si aspettava di ritrovare su PSP una versione così ridotta e limitante.
Everyman
25-11-2005, 11:35
Ho provato WE9, di cui PES5 è una conversione diretta. Graficamente è notevole, hai ragione, ma solo graficamente... come gioco rimane una delusione, soprattutto per chi non si aspettava di ritrovare su PSP una versione così ridotta e limitante.
mmm...vediamo cosa cambiera' konami nella versione pal.
Io comunque me lo piglio oggi stesso e lunedi' aspettatevi una super rece in ogni suo dettaglio :)
Le opzioni ludiche non sono come quelle del Nintendo DS, pero' la cosa comincia a farsi interessante.
Molto interessante :oink:
Splendido Mercury, solo un po' difficile.
Sai se c'e' l'opzione online in PES5? Se c'e', e' mio.
...
Sai se c'e' l'opzione online in PES5? Se c'e', e' mio.
Niente online.
Filippo75
25-11-2005, 11:58
PES su PSP dev'essere una ficata totale, l'unica cosa che mi preoccupa è la croce direzionale, che non è proprio il massimo nelle diagonali, ed anche giocarlo col dischetto analogico non mi convince. Se non fosse che ho appena preso PES5 su PS2 lo comprerei di sicuro...magari un pò più avanti.
Comunque di titoli interessanti su PSP ce ne sono eccome, indipendentemente da quello che scrivono i Nintendo Boys, e pure le vendite vanno bene. :p
PES su PSP dev'essere una ficata totale, l'unica cosa che mi preoccupa è la croce direzionale, che non è proprio il massimo nelle diagonali, ed anche giocarlo col dischetto analogico non mi convince.
...
Esatto. E questo è soltanto uno dei problemi di PES5 su PSP.
Everyman
25-11-2005, 12:31
Io attendo sereno la versione PAL
Peccato per l'on line, mi consolero' con i doppi via wireless sugli autobus britannici (il mio amico al piano di sotto e io al piano di sopra :asd: )
Comunque questo e' il primo PES5 su un portatile con una grafica "da console da casa". I problemi citati da Lakitu (che ringrazio infinitamente per il suo feedback) sono inevitabili, dato che si tratta del primo esperimento del genere.
Gli altri PES in futuro non potranno che migliorare, come da tradizione.
Io pero' oggi me lo piglio appena finisco di lavorare, ergo tra 5 orette. Comncia il conto alla rovescia! Madoooo, sono eccitato come un bambino pacioccosissimo!!! Il mio sogno si sta avverando :D
Filippo75
25-11-2005, 13:21
Poi posta qualche impressione. :)
Hemmm ... ce l'ho già :fagiano:
Everyman
25-11-2005, 14:22
Poi posta qualche impressione. :)
Intanto, beccatevi questo filmato IN GAME molto, ma molto significativo.
http://files.pspupdates.qj.net/cgi-bin/cfdl.cgi?1117
Il game me lo accatto stasera :D
Coyote74
25-11-2005, 14:27
Disgraziato... PARLAAAA... PARLAAAA :mad:
Subito :D ;)
Everyman
25-11-2005, 15:01
ma la versione jappo o la versione pal?
Qualunque versione tu abbia, dicci,dicci :D
che vi devo dire... ho cestinato l'umd di fifa... e quello di winning eleven è sulla mensola..... ;)
no sul serio.... grafica, audio, gamepaly non c'è paragone... ossia w.e. si avvicina molto per ciò che riguarda IHMO la parte simulativa delle partite .. però gli manca quel qualcosina in più di pes5.... le animazioni dei personaggi sempre IMHO sono più belle quelle di pes5. secondo me è un must-have.
Ayertosco
25-11-2005, 15:52
Questo lo dici tu. Non sarebbe meglio aspettare i dati ufficiali? Sai, giusto per non essere poi sbugiardati :D
uahaha...ti do tutti i dati che vuoi...sia quelli NPD Group sia quelli Elspa che quelli Media create. Poi...GTA è quello che dovrebbe vendere di più ma stranamente almeno in america PSP vende meno che DS e GBA. In uk vende settimanalmente 20k di console in meno...e non credo che il trend si reinvertirà con PES.
Ultima Settimana inglese (ELSPA\Chart track)
DS - 40,000
GBA (SP+Micro) - 32,000
PSP - 12,000
PS2 - 35,000
Xbox - 5,000
GameCube - 1,500
Ultime settimane
DS:
24,492
23,035
30,000
35,000
40,000
GBA
8,799
10,034
15,500
25,000,
32,000
PSP:
18,723
8,000
12,900
16,000
12,000
Everyman
25-11-2005, 16:08
uahaha...ti do tutti i dati che vuoi...sia quelli NPD Group sia quelli Elspa che quelli Media create. Poi...GTA è quello che dovrebbe vendere di più ma stranamente almeno in america PSP vende meno che DS e GBA. In uk vende settimanalmente 20k di console in meno...e non credo che il trend si reinvertirà con PES.
Ultima Settimana inglese (ELSPA\Chart track)
DS - 40,000
GBA (SP+Micro) - 32,000
PSP - 12,000
PS2 - 35,000
Xbox - 5,000
GameCube - 1,500
Ultime settimane
DS:
24,492
23,035
30,000
35,000
40,000
GBA
8,799
10,034
15,500
25,000,
32,000
PSP:
18,723
8,000
12,900
16,000
12,000
Checche' ne dicano i nintendari (o piu' semplicemente gli antisonari) sony psp sta vendendo bene. certo, non come il ds ma pur sempre bene.
Poi Nintendo non c'ha piu' il monopolio e non puo' piu' fare quello che vuole lei come invece ha fatto negli ultimi anni. Se c'e' concorrenza ci guadagnamo sempre noi consumatori finali ma questo certa gente non vuole proprio capirlo :asd:
E intanto una bella fetta di clienti e' stata strappata a nintendo e per favore non tiratemi fuori la storia del target diverso di utenti che intanto non ci crede piu' nessuno. Senza contare che in UK il lancio di psp e' stato il day one piu'potente dai tempi di belzeblu' solo che certi dati non vengono spolverati vero? :asd:
E poi vedere i nintendari tirare fuori i dati di vendita mi fa davvero sorridere.
Dov'e' finita la nintendo difference?
:asd:
ah boh...capisco che le limitazioni di un porting su una console portatile siano difficili e spero sinceramente che nelle prossime versioni migliori in modo notevole,ma francamente,mi sembra venuto una mezza schifezza...o almeno io ho giocato la versione Jap e oltre ad un framerate scandaloso è presente anche un ritardo dei comandi molto fastidioso...sono considerazioni mie personali pertanto soggettive,ma mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
P.s. Everyman non ti voglio certo far cambiare idea ma ogni tuo commento su un gioco o console dove non sia scritto sony è prettamente contro e di parte.Prova magari a rileggerti e notare come..in ogni posto dove è scritto A tu per qualche motivo leggi B.
Ayertosco
25-11-2005, 16:40
Checche' ne dicano i nintendari (o piu' semplicemente gli antisonari) sony psp sta vendendo bene. certo, non come il ds ma pur sempre bene.
Poi Nintendo non c'ha piu' il monopolio e non puo' piu' fare quello che vuole lei come invece ha fatto negli ultimi anni. Se c'e' concorrenza ci guadagnamo sempre noi consumatori finali ma questo certa gente non vuole proprio capirlo :asd:
E intanto una bella fetta di clienti e' stata strappata a nintendo e per favore non tiratemi fuori la storia del target diverso di utenti che intanto non ci crede piu' nessuno. Senza contare che in UK il lancio di psp e' stato il day one piu'potente dai tempi di belzeblu' solo che certi dati non vengono spolverati vero? :asd:
E poi vedere i nintendari tirare fuori i dati di vendita mi fa davvero sorridere.
Dov'e' finita la nintendo difference?
:asd:
Oh si....ma sai che cosa serve vender 185 k console in 3 giorni e 30k nel mese seguente? Nulla.
ps...Io ho fatto una constatazione personale...pes5 non invertirà il trend. Poi io non ho mai detto che la psp non vende...vende meno del previsto ma abbastanza. il problema PSP che il software non vende...con la conseguenza che sempre meno sviluppano.
comunque tanto per la cronaca PES 5 è una mera conversione "PAL" di winning.
Per chi possiede We9 patchato in italiano non c'è alcuna differenza.
Coyote74
25-11-2005, 17:16
Ragazzi, ma in definitiva questo PES per PSP come diavolo è? Non ci stò più capendo niente. C'è chi dice che è bello e chi una schifezza. Caspita, spero sia almeno degno visto che mi sarei comprato la PSP solo per questo. In sostanza, vabbeh che magari non arriva ai livelli di PES5 per PS2, ma mi dite se almeno è paragonabile al 4° capitolo?
torgianf
25-11-2005, 17:19
Ragazzi, ma in definitiva questo PES per PSP come diavolo è?
chiedi ai fanboy sony e poi dopo ai fanboy nintendo,cosi' avrai le idee piu' chiare :D
Coyote74
25-11-2005, 17:25
chiedi ai fanboy sony e poi dopo ai fanboy nintendo,cosi' avrai le idee piu' chiare :D
Si, come no... come minimo mi fanno un doppio lavaggio del cervello, dopo di che mi butto da un ponte :D
Ragazzi, ma in definitiva questo PES per PSP come diavolo è? Non ci stò più capendo niente. C'è chi dice che è bello e chi una schifezza. Caspita, spero sia almeno degno visto che mi sarei comprato la PSP solo per questo. In sostanza, vabbeh che magari non arriva ai livelli di PES5 per PS2, ma mi dite se almeno è paragonabile al 4° capitolo?
inferiore graficamente ed in velocità alla versione ps2 anche se non in maniera eccessiva, assenza della possibilità di mettere la visuale da lontano che in pes a mio avviso è fondamentale, controlli non esattamente ottimali ma per colpa della disposizione dei tasti in se non del gioco, assenza della master league, assenza della terna arbitrale in campo.
nonostante queste note negative il gioco resta un must e semplicemente il miglior titolo per qualunque console portatile mai realizzato se sei ovviamente amante del calcio e se ci giochi in due via wireless (anche con una sola copia) è qualcosa di unico.
C'è da dire che questa è la prima versione realizzata per questa console e che per altro è stata realizzata in maniera piuttosto veloce quindi si presume visti anche i precedenti di perfezionamento avuti su PS2 che anche su PSP negli episodi futuri si avranno notevoli miglioramenti.
Inoltre non dobbiamo dimenticare che la PSP è ad oggi non solo piuttosto giovane e quindi necessità un certo grado di apprendimento per esseere sfruttata a dovere ma che a prescindere da questo è comunque sfruttata solo per 2/3 delle sue reali possibilità visto che i giochi al momento sono comunque realizzati per girare a 222 mhz di cpu e 111mhz di GPU contro i default 333 e 166. Per altro pare che la console si overclocchi piuttosto tranquillamente senza problemi a 366-200 :D
In futuro sicuramente verranno sfruttate le carattetistiche in maniera completa appena verranno commercializzate le prime console con il battery pack da 2200amp e quindi avremo giochi più complessi sia geometricamente che fisicamente.
inferiore graficamente ed in velocità alla versione ps2 anche se non in maniera eccessiva, assenza della possibilità di mettere la visuale da lontano che in pes a mio avviso è fondamentale, controlli non esattamente ottimali ma per colpa della disposizione dei tasti in se non del gioco, assenza della master league, assenza della terna arbitrale in campo.
nonostante queste note negative il gioco resta un must e semplicemente il miglior titolo per qualunque console portatile mai realizzato se sei ovviamente amante del calcio e se ci giochi in due via wireless (anche con una sola copia) è qualcosa di unico.
C'è da dire che questa è la prima versione realizzata per questa console e che per altro è stata realizzata in maniera piuttosto veloce quindi si presume visti anche i precedenti di perfezionamento avuti su PS2 che anche su PSP negli episodi futuri si avranno notevoli miglioramenti.
Inoltre non dobbiamo dimenticare che la PSP è ad oggi non solo piuttosto giovane e quindi necessità un certo grado di apprendimento per esseere sfruttata a dovere ma che a prescindere da questo è comunque sfruttata solo per 2/3 delle sue reali possibilità visto che i giochi al momento sono comunque realizzati per girare a 222 mhz di cpu e 111mhz di GPU contro i default 333 e 166. Per altro pare che la console si overclocchi piuttosto tranquillamente senza problemi a 366-200 :D
In futuro sicuramente verranno sfruttate le carattetistiche in maniera completa appena verranno commercializzate le prime console con il battery pack da 2200amp e quindi avremo giochi più complessi sia geometricamente che fisicamente.
quoto
http://www.gfdata.de/archiv11-2005-gamefront/01583.html
Così chi vuole può fare tutti i conticini con gta e compagnia bella...
Piuttosto, ditemi se l'umd di pes gira sulla 1.5
jacopastorius
25-11-2005, 21:46
http://www.gfdata.de/archiv11-2005-gamefront/01583.html
Così chi vuole può fare tutti i conticini con gta e compagnia bella...
Piuttosto, ditemi se l'umd di pes gira sulla 1.5
guarda cosa ho scritto nel topic ufficiale ;)
Ingegnoso... :cool: Bene, credo che tra un pò troveranno un modo anche per l'umd, spero.
jacopastorius
25-11-2005, 22:14
Ingegnoso... :cool: Bene, credo che tra un pò troveranno un modo anche per l'umd, spero.
Si, spero anche io.. perchè il mio obiettivo era poterlo giocare da umd tenendomi il firmware 1.50, non da memory stick :(
Beh comunque è certo un bel passo avanti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.