View Full Version : Problema maxtor 200gb irrisolvibile
Marvel83
25-11-2005, 08:56
Ho un diamond max 10 plus da 200 gb che mi ha sempre datolo solo problemi
MI ha perso i dati un prima volta (segnandomi come file non leggibili tutti i file della partizione)... sostituito in garanzia ma il mio negoziante mi ha detto che il mio è stato formattato e messo su un altra macchina... boh
dopo qualche tempo mi rifà lo stesso problema e spariscono tutte le partizioni e da gestione disco vedo che l'hard disk ha perso il file system ed è tutto "spazio disponibile"...questa cosa l'ha fatto altre volte facendomi perdere alcuni dati interessanti...cambiato scheda madre speravo il problema fosse risolto (sottolineo che faccio una partizione da 120 e una da 70) ma invece oggi kaputt: la prima partizione tutti file illegibili mentre la seconda è salva....riavvio.... e cosa mi ritrovo? nessuna partizione e tutto "spazio disponibile"!!! io mi sto davvero inferocendo... ho comprato un hard disk per non poterlo usare! non posso mai e poi mai fidarmi
HINT: il 200 gb è collegato in master slave con un hitachi (stupendo) da 120 GB
L'unica cosa che mi rimane da pensare è(a parte di aver cambiato scheda madre per niente) che sia colpa dell'alimentatore da 500 w (pagato forse un po' poco)... mah
idee?
YATTADE' :D
radarman13
25-11-2005, 11:51
Io ho ahime' comprato il tuo stesso hd... non riesco nemmeno a installare windows xp sp2..anche se uso maxblast4.
Da voci di miei amici esperti potrebbe come gia' sospetti essere un problema di scheda madre o di una qualche periferica.
Al momento nessuno sa nulla con certezza e nei forums e' pieno di gente incaxxata....
Allora, i problemi manifestati da Marvel a mio parere vengono solo da questioni di alimentazioni.
Prima di tutto ti invito a leggere la sezione delle FAQ sul recupero dati e partizioni, perchè in quei casi sono molto efficaci, e se recuperi la partizione recuperi in blocco tutto il contenuto.
Quindi dovesse ricapitarti un tentativo fallo.
Credo che il problema sia elettrico, dicevo, puoi pensare a comprare un buon alimentatore di marca, che è SEMPRE un buon investimento, oppure anche a tenere il disco su una linea dedicata di alimentazione che esce dall'ali, togliendo tutto il resto da quella linea.
- CRL -
Marvel83
25-11-2005, 19:11
Allora, i problemi manifestati da Marvel a mio parere vengono solo da questioni di alimentazioni.
Prima di tutto ti invito a leggere la sezione delle FAQ sul recupero dati e partizioni, perchè in quei casi sono molto efficaci, e se recuperi la partizione recuperi in blocco tutto il contenuto.
Quindi dovesse ricapitarti un tentativo fallo.
Credo che il problema sia elettrico, dicevo, puoi pensare a comprare un buon alimentatore di marca, che è SEMPRE un buon investimento, oppure anche a tenere il disco su una linea dedicata di alimentazione che esce dall'ali, togliendo tutto il resto da quella linea.
- CRL -
Capisco... stranissimo il problema di alimentazione... ho un alimentatore da 500 w non marcato ma che non mi ha mai dato problemi quando avevo due hardisk da 120 gb (uno era maxtor)... ho gia' cambiato scheda madre ora devo pure cambiare alimentatore? cioè, non posso andare avanti a tentativi... se fosse un problema di alimentatore non dovrebbe avere problemi fisici poi l'hardisk? invece è semplicemente perfetto, sotto ogni tipo di test...
ora vi riporto l'ultimo fatto accaduto:
formattato dopo aver cambiato scheda madre ha funzionato perfettamente per 3 giorni... la sera del terzo giorno ho messo a convertire un file video in dvd e scaricare un file con bitorrent.... entrambi i processi salvavano file sull'hardisk in questione... l'ho lasciato acceso tutta la sera....il giorno dopo accendo il monitor e scopro che tutti file della prima partizione dell'hardisk sono illeggibili mentre della seconda no. Riavvio disperato ma... al successivo accesso sono completamente scomparse le partizioni e ora l'hardisk (secondo gestione disco) è 189 gb liberi.... sigh
l'alimentatore puo' causare un perdita di file system senza danneggiare fisicamente il disco???
Hai mica qualche overclock in giro per caso... ;)
Marvel83
26-11-2005, 10:02
Hai mica qualche overclock in giro per caso... ;)
Magari...
PS: da quando ho cambiato scheda madre il pc a "freddo" non si accende piu' e devo riavviarlo... che sia davvero l'alimentatore?
il problema al 99% è l'alimentatore... potrebbe anche darsi che il tuo impianto elettrico soffra di eccessivi sbalzi di tensione.. per cui consiglio anche l'acquisto di un UPS....
Ciao:)
Marvel83
26-11-2005, 16:23
il problema al 99% è l'alimentatore... potrebbe anche darsi che il tuo impianto elettrico soffra di eccessivi sbalzi di tensione.. per cui consiglio anche l'acquisto di un UPS....
Ciao:)
La linea non credo...ne soffre solo il maxtor non altri componenti
che alimentatore mi consigliate? quanti watt per la mia configurazione?
2 hdd + 1 dvd + 1 dvd/rw
YATTADE'
Marvel83
27-11-2005, 15:32
UP!
YATTADE'
capitan_crasy
27-11-2005, 22:47
Marche:
ANTEC, CoolerMaster, ENERMAX, OCZ, Thermaltake
Minimo 400W
Marvel83
30-11-2005, 19:07
Altre cose che mi succedono...
messaggio tipo: "scheda non sufficientemente alimentata, verranno ridotte le prestazioni" cmq controllo sul pannello di controllo della scheda video e non si è de overcloccata
ogni tanto il sistema comincia ad andare a scatti... tutto va a scatti...dal mouse all'audio
dite ancora sia l'alimentatore? non vorrei spendere 50 euro per il c...
grazie
Io punto 1€ sull'alimentatore, se lo cambi e non va vinci 1€.
Trova altri 49 scommettitori e vai tranquillo!
- CRL -
Marvel83
30-11-2005, 21:33
Io punto 1€ sull'alimentatore, se lo cambi e non va vinci 1€.
Trova altri 49 scommettitori e vai tranquillo!
- CRL -
questo mi rincuora davvero poco
Marvel83
26-12-2005, 13:19
ho risolto il problema con service pack2 e alimentatore tosto da 350 w! sono felice come un re
pistolino
26-12-2005, 13:30
ma che vuol dire YATTADE? :mbe: :D
E' un nuovo modello di hard disk? :sofico:
ho risolto il problema con service pack2 e alimentatore tosto da 350 w! sono felice come un re
Bene!
Ho vinto 1€, ti mando il numero della PostePay in PVT, per l'accredito. :O
:p
- CRL -
Marvel83
26-12-2005, 22:56
attendo con ansia...
YATTADE'= EVVIVA in Jappo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.