PDA

View Full Version : Domanda su acquisto mac mini


Mizy
25-11-2005, 01:37
Ha senso acquistare ora un mac mini usato per effettuare lo switch da pc a mac, o è megli attendere l'arrivo dei nuovi mac? Sicuramente molti venderanno il loro mac mini usato a prezzi molto più bassi pur di avere i nuovi mac.
Che ne pensate?

alexbau
25-11-2005, 11:04
il milione di dollari lo vuoi subito?

:D:D

tomOwen
25-11-2005, 13:33
io uso mac da molti anni e non comprerei mai un computer di prima generazione con pochi programmi ottimizzati, quindi non so se puoi contarci o meno sulla vendita in massa degli attuali mini con PowerPc a prezzi bassi, se li hanno comprati soprattutto switchers allora può darsi di sì (anche perchè sul mac con x86 sarà possibile installare anche windows e quindi risulterà comodo a tutti quelli che hanno programmi che girano solo su win), come può darsi di no se decidono di riciclare il mini come server o media center invece di svenderlo

comunque tieni presente che il prezzo dei mac usati negli ultimi anni è molto più alto di quello dei pc usati

insomma la tua è veramente una domanda da un milione di dollari :D

insane_2k
25-11-2005, 16:07
Sicuramente molti venderanno il loro mac mini usato a prezzi molto più bassi pur di avere i nuovi mac.
Che ne pensate?

Mah, l'utente Apple non ragiona proprio così :)
L'unico articolo per il quale vedo un discorso simile al tuo è l'iPod... si sa, è un accrocchio abbastanza ambito e molti lo comprano solo perchè è un prodotto che "tira".. pacifico pensare che, appena esce il modello nuovo, iPod usati a go-go!

Noto invece che i macintosh vengono sostituiti quando proprio non soddisfano più il "proprietario" da un punto di vista prestazionale (ma deve proprio essere lla frutta!!!!) e/o funzionale (un portatile al posto di un desktop, magari per questioni di lavoro)

C'è da dire che il prezzo dell'usato regge molto bene, ma spesso ci si trova davanti a prezzi davvero folli..

Ciao!