View Full Version : NEON GENESIS EVANGELION THE END OF EVANGELION
E' uscito da qualche mese (dopo anni dalla versione giapponese e lotte intestine per i diritti e per il doppiaggio...) The end of Evangelion distribuito dalla Panini Video --> http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp?IdTitolo=5161
Ottima qualita' video, cast della serie originale per il doppiaggio e buona traduzione (cosa sempre delicata considerando la complessita' di alcune parti di Eva, frase finale su tutte).
Il DvD contiene i due "episodi finali alternativi" che vanno a sostituirsi a quelli della serie tanto amati/odiati.
Spettacolare lo Zero-02 che combatte contro l'eva-series, il tutto con musica classica di sottofondo :D
Bella anche la parte piu' filosofica che spiega finalmente con chiarezza cosa servono gli eva, il destino dell'umanita' e il ruolo di Shinji e dell' Eva-01 nella storia.
Qualcuno di voi l'ha comprato/visto? Commenti?
DickValentine
24-11-2005, 23:29
Visto mesi fa in jap subbato. Semplicemente scioccante :eek:
Visto mesi fa in jap subbato. Semplicemente scioccante :eek:
Vale prenderlo in ita, anche io ho gli .rm subbati =P
Ah ... gli urli sono quelli originali jappo :D non sono stati tradotti
ahah quello degli urli è fenomenale...nn a caso la prima cosa ke notai su primo episodio con il doppio audio era ke gli urli fatti dai doppiatori italiani sembravano sbadigli al confronto dei jappo.
cmq questi due dvd sono tristemente fatti usando la versione vekkia e nn la renewal -.-'
ahah quello degli urli è fenomenale...nn a caso la prima cosa ke notai su primo episodio con il doppio audio era ke gli urli fatti dai doppiatori italiani sembravano sbadigli al confronto dei jappo.
cmq questi due dvd sono tristemente fatti usando la versione vekkia e nn la renewal -.-'
Diciamo che sta moda di fare le "versioni con 2-3 scene aggiunte" piu' delle volte e' una mossa meramente commerciale.
Inoltre End of Eva mi sembra piuttosto chiaro e non ho sentito la necessita' di scene aggiuntive... cos'hanno cambiato/messo in questa Renewal ?
renewal nn è un aggiunta o similia è tutta la serie rimasterizzata. nn a caso la differenza tra versione rippata da dvd normale o dvd renewal è molto evidente...ma qui in italia di renewal ovviamente nn è arrivato na ceppa.
bombolo2
25-11-2005, 00:01
li ho tutti e due in dvd oltre alla serie completa che dire the end e' un anime da pazzi sclerati e fuori di testa devi essere fatto per vederne il senso :O
renewal nn è un aggiunta o similia è tutta la serie rimasterizzata. nn a caso la differenza tra versione rippata da dvd normale o dvd renewal è molto evidente...ma qui in italia di renewal ovviamente nn è arrivato na ceppa.
Capito.
Beh oddio non mi sembra una cosa gravissima... e' gia' tanto siano riusciti a doppiarlo! doveva uscire anni fa ... ma le solite guerre di diritti e di $$$ hanno ritardato il tutto a questa estate :rolleyes:
li ho tutti e due in dvd oltre alla serie completa che dire the end e' un anime da pazzi sclerati e fuori di testa devi essere fatto per vederne il senso :O
Adoro gli anime che mi fanno ragionare e mi portano alle comunemente chiamate "pippe mentali"
Per capire eva devi capire Anno e studiarne la vita prima e dopo aver fatto quella serie.
Suicidio, morte, depressione, paura ... tutte cose che hanno tentato Anno (arrivo' molto vicino ad ammazzarsi) e uscendo da quella fase nacque Neon Genesis Evangelion, quasi una catarsi di tutto quello di brutto che aveva vissuto fino a quel momento (almeno cosi' io amo vedere quest'opera).
Per notare il cambio di "spirito" di Anno basta gardare "il mistero della pietra azzurra" (periodo pre crisi di anno) e poi NGE (periodo post crisi).
E' come passare dalla luce alle tenebre, e questo -manco so bene io il xche- mi affascina molto.
bombolo2
25-11-2005, 10:08
Ho la serie completa è mi è piaciuta molto ma il finale l'ho visto in jappo e non ho capito niente. :p
tranqui non si capisce niente nemmeno in ita :D
tranqui non si capisce niente nemmeno in ita :D
Si capisce si capisce... dovete solo porvi con la giusta... diciamo predisposizione mentale [non le canne...che avete capito :doh: ] :D di certo non con quella con cui guardate Dragonball, Inuyasha o similia :cool:
bombolo2
25-11-2005, 22:04
Si capisce si capisce... dovete solo porvi con la giusta... diciamo predisposizione mentale [non le canne...che avete capito :doh: ] :D di certo non con quella con cui guardate Dragonball, Inuyasha o similia :cool:
giusto guardatevi paranoia agent ; cat soup ; e kakurembo
tutti in sequenza e poi venite da me che vi do una mano a suicidare le cellule del vostro cervello :D
Vista la serie, visti i film, qualcosa avevo capito anche grazie a spiegazioni su internet... ma mi erano cmq rimasti 2000 dubbi, e oggi ho dimenticato tutto :D
Serosch spiegacelo frame per frame :asd:
Vista la serie, visti i film, qualcosa avevo capito anche grazie a spiegazioni su internet... ma mi erano cmq rimasti 2000 dubbi, e oggi ho dimenticato tutto :D
Serosch spiegacelo frame per frame :asd:
Piu' che spiegarlo Eva lo si puo' al massimo interpretare.
Questo sito e' un buon punto di partenza
http://www.evangelion.mangaitalia.it/main.html
Luther Blissett
26-11-2005, 18:56
E' uscito da qualche mese (dopo anni dalla versione giapponese e lotte intestine per i diritti e per il doppiaggio...) The end of Evangelion distribuito dalla Panini Video --> http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp?IdTitolo=5161
Ottima qualita' video, cast della serie originale per il doppiaggio e buona traduzione (cosa sempre delicata considerando la complessita' di alcune parti di Eva, frase finale su tutte).
Non concordo. In giapponese rende 3125 volte di più. E alcuni doppiatori sono cambiati.
Non concordo. In giapponese rende 3125 volte di più. E alcuni doppiatori sono cambiati.
A me il jappo fa, perdonatemi la finezza, cagare come lingua parlata :D
L'unica cosa che sanno fare bene sono gli urletti, il resto e' solo fastidio.
Per non parlare delle voci maschili-Jappo ... brrr ... o sono da eonuchi o impostate e bassissime... tremende.
E ho anche End of eva jappo quindi non parlo a vanvera.
Per quanto riguarda il doppiaggio ... a orecchio non ho trovato differenze nei personaggi principali.
Solo la voce di Misato mi e' parsa leggermente diversa (un po' meno squillante del solito) ma devo controllare se le hanno cambiato doppiatrice (a volte gli stessi doppiatori da anime a anime possono cambiare leggermente e trarre in inganno)
ho visto tt la serie e the end in jappo coi sub, ottima cosa questa del doppiaggio, sono curiosissimo di vederlo :p :) .
Luther Blissett
26-11-2005, 21:09
A me il jappo fa, perdonatemi la finezza, cagare come lingua parlata :D
Forse perchè non lo conosci.
La sequenza del combattimento di Asuka perde tutto, nella versione doppiata, mentre nell'originale è da brividi.
Forse perchè non lo conosci.
La sequenza del combattimento di Asuka perde tutto, nella versione doppiata, mentre nell'originale è da brividi.
ho avuto le stesse sensazioni che ebbi quando guardai la versione jappo, anche xche, saggiamente devo dire, non hanno ridoppiato gli urli et similia (che sono 1000 di volte meglio in jappo :D ).
Misato che tro... :sofico: ... pero' l'hanno ridoppiata :oink:
Cmq per quanto riguarda la lingua sono gusti... e non centra il fatto che non la conosco, centra il fatto che non mi piace il suono che ha...
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-11-2005, 21:05
ciao a tutti! io l'anno scorso ho trovato una buona versione jappo (dvix)sottotitolata in tedesco(madre lingua)... quoto su tutto detto di positivo sull'audio jappo!!! è spettacolo!
Spettacolare lo Zero-02 che combatte contro l'eva-series, il tutto con musica classica di sottofondo
eh già... la musica è di Bach e penso faccia da requiem per l'ultima disperata lotta di Asuka (non ho mai odiato tanto il personaggio di Shinji come in quella sequenza :mad: )
(non ho mai odiato tanto il personaggio di Shinji come in quella sequenza :mad: )
In effetti viene voglia di prenderlo a pugni ......
Beelzebub
27-11-2005, 22:03
Semplicemente stupendo. Un capolavoro. Le interpretazioni possono essere molteplici, e alcune scene sono davvero scioccanti...
Graficamente di altissimo livello, nonostante abbia già qualche anno addosso, le animazioni sono il fiore all'occhiello. La colonna sonora è azzeccatissima. Il giusto finale per una serie che resterà nella storia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.