PDA

View Full Version : nec 4550 e firmware

cigriffo
24-11-2005, 16:36
salve, sapete dirmi se e a cosa servono i firmware sul nec 4550 che si trovano in rete?
il firmware si chiama:
1x2rpc1 nec
un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
p.s. non è che è come i firmware che si trovavano una volta per i pioneer?
ciao

daves
24-11-2005, 17:23
il firmware si chiama:
1x2rpc1 nec

Ciao cigriffo, sinceramente non so cosa serva visto che il 4550 è uscito da poco e dovrebbe essere stra-aggiornato...
Comunque mi sapresti indicare dove ha trovato questo fantomatico firmware?? Su google non trovo niente!
Anchio ho il 4550 e a parte un difettuccio da poco (vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071307)) per il resto va alla grande!! Hai riscontrato problemi tu?

cigriffo
24-11-2005, 17:36
in pvt ti ho inviato il link al file
ciao
comunque se qualcuno lo ha installato, ci faccia sapere qualcosa
ciao

carne
24-11-2005, 18:40
dovrebbe essere un firmware moddato region free con l'abilitazione totale al bitsetting e qualche modifica nelle strategie di scrittura.
dai una occhiata la forum di cdfreaks.com

come ti trovi con il 4550??lo dovrei prendere anche io...

cigriffo
24-11-2005, 19:48
è un dvd che non scambierei con nessun pioneer!
io ho sempre avuto pioneer, ma adesso mi ha stufato, e mi sono buttato sul nec,
veloce ma sopratutto silenzioso
te lo consiglio vivamente
ciao
datemi info sul firmware in questione

carne
24-11-2005, 19:52
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=154807
questo è il link alla release del firmware..

a me del masterizzatore interessano 2 cose:
qualità di scrittura elevata
capacità di correzione degli errori elevata

in poche parole i miei dati devono durare a lungo!!!!
sotto qsti punti come lo trovi???

daves
25-11-2005, 10:57
Mi associo con cigriffo dicendo che è un ottimo masterizzatore, veloce e silenzioso, non mi ha mai bruciato un dvd/cd.
Ripeto, l'unico fatto che mi lascia perplesso è che non è riuscito a leggermi un dvd dati masterizzato male che però altri letori hanno letto e soprattutto copiato senza troppi problemi. Solo 3 volte mi ha dato l'accesso al dvd e quando ho provato a copiarne il contenuto mi ha dato "Impossibile copiare... :Erore dati (controllo di ridondanza ciclico)"

carne
25-11-2005, 17:08
speriamo non capiti a me... l'ho preso oggi!!!nero 52 eur

red77
26-11-2005, 08:30
l' ho appena aquistato anche io, ottimo direi, il firmware originale va più che bene, manca solo il supporto a qualche dvd

carne
26-11-2005, 11:21
l' ho appena aquistato anche io, ottimo direi, il firmware originale va più che bene, manca solo il supporto a qualche dvd
e manca il bitsetting..

TheBoss0310
26-11-2005, 12:27
dovrebbe essere un firmware moddato region free con l'abilitazione totale al bitsetting e qualche modifica nelle strategie di scrittura.
dai una occhiata la forum di cdfreaks.com

come ti trovi con il 4550??lo dovrei prendere anche io...

questo firmware sembra interessante :D

daves
27-11-2005, 19:02

Anch'io lascerei il firmware originale ma solo per una questione di garanzia! Sinceramente non so se decade o meno ma non si sa mai e 24 mesi non sono pochi!!

carne
27-11-2005, 19:09
decade si la garanzia...
cmq se hai problemi riflashi quello originale e lo riporti...non penso se ne possano accorgere che hai usato un firmware moddato. il problema è se il guasto non permette più di flashare...
io attendo un po' prima di provarlo....sto valutando ora se il mio è guasto o è il pc mal messo..