View Full Version : nec 4550 e firmware
cigriffo
24-11-2005, 16:36
salve, sapete dirmi se e a cosa servono i firmware sul nec 4550 che si trovano in rete?
il firmware si chiama:
1x2rpc1 nec
un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
p.s. non è che è come i firmware che si trovavano una volta per i pioneer?
ciao
il firmware si chiama:
1x2rpc1 nec
Ciao cigriffo, sinceramente non so cosa serva visto che il 4550 è uscito da poco e dovrebbe essere stra-aggiornato...
Comunque mi sapresti indicare dove ha trovato questo fantomatico firmware?? Su google non trovo niente!
Anchio ho il 4550 e a parte un difettuccio da poco (vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071307)) per il resto va alla grande!! Hai riscontrato problemi tu?
cigriffo
24-11-2005, 17:36
in pvt ti ho inviato il link al file
ciao
comunque se qualcuno lo ha installato, ci faccia sapere qualcosa
ciao
dovrebbe essere un firmware moddato region free con l'abilitazione totale al bitsetting e qualche modifica nelle strategie di scrittura.
dai una occhiata la forum di cdfreaks.com
come ti trovi con il 4550??lo dovrei prendere anche io...
cigriffo
24-11-2005, 19:48
è un dvd che non scambierei con nessun pioneer!
io ho sempre avuto pioneer, ma adesso mi ha stufato, e mi sono buttato sul nec,
veloce ma sopratutto silenzioso
te lo consiglio vivamente
ciao
datemi info sul firmware in questione
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=154807
questo è il link alla release del firmware..
a me del masterizzatore interessano 2 cose:
qualità di scrittura elevata
capacità di correzione degli errori elevata
in poche parole i miei dati devono durare a lungo!!!!
sotto qsti punti come lo trovi???
Mi associo con cigriffo dicendo che è un ottimo masterizzatore, veloce e silenzioso, non mi ha mai bruciato un dvd/cd.
Ripeto, l'unico fatto che mi lascia perplesso è che non è riuscito a leggermi un dvd dati masterizzato male che però altri letori hanno letto e soprattutto copiato senza troppi problemi. Solo 3 volte mi ha dato l'accesso al dvd e quando ho provato a copiarne il contenuto mi ha dato "Impossibile copiare... :Erore dati (controllo di ridondanza ciclico)"
speriamo non capiti a me... l'ho preso oggi!!!nero 52 eur
l' ho appena aquistato anche io, ottimo direi, il firmware originale va più che bene, manca solo il supporto a qualche dvd
l' ho appena aquistato anche io, ottimo direi, il firmware originale va più che bene, manca solo il supporto a qualche dvd
e manca il bitsetting..
TheBoss0310
26-11-2005, 12:27
dovrebbe essere un firmware moddato region free con l'abilitazione totale al bitsetting e qualche modifica nelle strategie di scrittura.
dai una occhiata la forum di cdfreaks.com
come ti trovi con il 4550??lo dovrei prendere anche io...
questo firmware sembra interessante :D
Anch'io lascerei il firmware originale ma solo per una questione di garanzia! Sinceramente non so se decade o meno ma non si sa mai e 24 mesi non sono pochi!!
decade si la garanzia...
cmq se hai problemi riflashi quello originale e lo riporti...non penso se ne possano accorgere che hai usato un firmware moddato. il problema è se il guasto non permette più di flashare...
io attendo un po' prima di provarlo....sto valutando ora se il mio è guasto o è il pc mal messo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.