PDA

View Full Version : NEC ND-4550A

daves
24-11-2005, 00:30
Ciao a tutti,
mi è capitato un fatto singolare e poco piacevole con il NEC ND-4550A: non riesco a leggere un dvd-r ThinkXtra (non masterizzato da me) contenete un po’ di file mp3 suddivisi in 78 cartelle. Mi dice “inserire un disco nell’unità”! :confused: :confused: :confused:
Fin qui uno potrebbe pensare che sia un problema del dvd (magari è stato masterizzato male) ma allora perché su un portatile con masterizzatore dvd e su un altro pc con lettore dvd non ci sono problemi?
Per curiosità ho provato a fare un info disco con Nero facendo leggere il dvd dal NEC e risulta una sessione aperta con due tracce: la prima da 4 giga e mezzo ca in modalità ISO9660/Joliet, e la seconda da 35 mega ca in modalità Dati.
Ovviamente ho fatto l’info disco anche con il portatile e con l’altro pc e per entrambi il dvd è formato da un’unica sessione (chiusa) con UNA traccia in modalità ISO9660/Joliet. :muro: :muro: :muro:
Bah… mistero!
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? :help:
Grazie!!

TheBoss0310
26-11-2005, 13:22
ad un mio amico ha bruciato 2 TDK... :confused: .... lo ho anchio ma va perfettamente! Io consiglio di usare solo supporti della verbatim, mai avuto problemi. Ciao!

carne
26-11-2005, 16:01
io ho bruciato 2 memorex!!!ma credo non sia un problema del masteriz quanto dell'HD che era pieno e frammentatissimo... cmq ora lo sto liberando masterizzando a 2.4x e dopo un defrag avrò la conferma se il problema era il masterizzatore o no..