View Full Version : HD Maxtot Botto fumo quasi fiamme
Improvvisamente il mio HD Maxtor 6Y160M0 ha fatto un bel botto Insieme ad un Flash di luce ed emissione di cattivo odore in pratica un Microchip è andato!
Il negoziante afferma che occorre spedirlo in garanzia in Ungheria, e che le spese di spedizione sono a mio carico.
E' successo a qualcuno è poi corretto richiedere le spese di spedizione? e poi è vero che occorre spedirlo in Ungheria?
Saluti.
ARSENIO_LUPEN
23-11-2005, 21:26
si le spese di spedizione sono a tuo carico a loro quello di rispedirtelo a te
quello di spedirlo in ungheria oppure da latre parte tipo nell'altro stabilimento in irlanda dipende da quando fai rma
li ti viene detto dove spedirlo
lo puoi spedire con corriere ma benissimo con pacco j+3 assicurata al costo di 13 euro
segui qui sul forum qualche post sopra o sotto al tuo come richiedere il rma
realmente se tu lai preso da un tuo negoziante di fiducia dovrebbe spedirlo lui naturalmente paghi te la spedizione
se riesci pero fattelo da te
certi negozianti aspettano di averne alcuni poi spediscono pagando una volta solo ma ai loro clienti fanno pagare a tuttila spedizione e poi tu aspetti e loro dicono che non dipende da loro magari c'e hanno ancora li e non l hanno mai spedito
altri invece che te lo sostituiscono subito e loro se lo fanno rimborsare dalle case madri
questo dipende tutto dalla loro politica che usano verso i clienti
Grazie cercherò le info per L'rma, che tipo di spedizione è la j+3 .
13 € è un prezzo ragionevole.
Saluti.
Io insisterei dal negoziante...
Non devi fare il J3, credo, ma la raccomandata internazionale, costa poco meno di 7€. Il J3 credo sia solo nazionale.
In ogni caso se si è bruciato, io contatterei prima l'assistenza, perchè a mio parere non te lo cambiano, o comunque ti fanno storie.
Non che sia d'accordo, ma credo che sia difficile, e magari è più semplice spiegarlo di persona al negoziante, che per email in inglese.
- CRL -
Ho già contattato il negoziante che ha sollevato un'analoga osservazione tuttavia il fatto che il microchip è visibilmente dannegiato non cambia molto la situazione in realtà è partito pure l'altro HD sempre da 160Gb collegato nel serial 2 e non presenta segni visibili, eppure l'origine del problema è la stessa.
Su questo punto (sostituzione) mi fido di più dell'Ungheria.
A mio modesto avviso (sono un tecnico elettronico) la Maxtor non adotta nei suoi HD le adeguate ed indispensabili protezioni/stabilizzazioni, delegando il tutto o quasi all'alimentatore principale, che è si stabilizzato ma due è sicuramente meglio di uno.
Proprio mentre chiedevo info al negoziante è arrivata una ragazza che lamentava il malfunzionamento del suo HD Maxtor, e successivamente il negoziante mi confidava che è successo che in un giorno ben tre clienti hanno segnalato guasti agli HD sempre della Maxtor.
Grazie a tutti per le info
Saluti.
attento perchè quasi sicuramente non sarà sostituito in garanzia, se il problema è di natura elettrica!! Infatti posso imputare il problema al tuo impianto elettrico... potresti venire a spendere di più per la riparazione che per l'acquisto di un nuovo...
e cmq ormai un UPS è fondamentale per qualsiasi pc... proprio perchè mediamente la qualità dei componenti va scemando...
Ciao:)
Sinclair63
24-11-2005, 14:47
Improvvisamente il mio HD Maxtor 6Y160M0 ha fatto un bel botto Insieme ad un Flash di luce ed emissione di cattivo odore in pratica un Microchip è andato!
Il negoziante afferma che occorre spedirlo in garanzia in Ungheria, e che le spese di spedizione sono a mio carico.
E' successo a qualcuno è poi corretto richiedere le spese di spedizione? e poi è vero che occorre spedirlo in Ungheria?
Saluti.
Ciao, la stessa cosa successe anche a me tempo fa, leggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636249
Ciao, la stessa cosa successe anche a me tempo fa, leggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636249
Ho letto! questo conferma l'inadeguatezza dei circuiti di stabilizzazione interna.
Non ho alcuna intenzione di mollare riguardo la garanzia, comprerò ugualmente un nuovo HD ma principalmente per scambiare temporaneamente le elettoniche al fine di recuperare i dati.
Questa operazione e stata già da me testata precedentemente con successo unico attrezzo necessario cacciavite Usag 326 TX09 ed un minimo di attenzione
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.