Spytek
23-11-2005, 19:02
Salve ragazzi.
Apro questo thread in quanto ho difficoltà con il mio nuovo sistema.
Vi sarei molto grato se mi aiutaste.Credetemi non ci capisco più niente :(
Le difficoltà insorgono al momento dell'istallazione di Windows.
Ecco la procedura che seguo:
Faccio partire il Cd di Win xp Sp2,digito il tasto F6 in modo tale da fornire i driver per il Serial Ata.
Da premettere che Asus non fornisce un Floppy con i driver del Sata,per cui bisogna prepararlo da se.
Servendomi di un altro computer mi accingo a preparare il floppy cliccando due volte sull'icona "makedisk".
Nel momento in cui inserisco il Floppy(dopo aver premuto F6) mi compare un elenco con due alternaive e precisamente :
-Silicon Image Sil 3114 Softraid5 Controller for Windows Xp/Server 2003
-Silicon Image Sil 3114 Softraid5 Controller for windows 2000
Chiaramente scelgo la prima opzione,ma sinceramente non so se ho fornito i driver giusti.
Formatto l'Hd,vengono copiati i files e il sistema si riavvia in automatico.
Ecco il problema : in Fase di riavvio mi compare il logo Win xp e immediatamente dopo una schermata di colore blu(la classica schermata quando la Ram va sotto sforzo in fase di overlock).
Pertanto mi è impossibile istallare Windows
Il punto è che non so se vi è incompatibilità tra la Mobo e le ram,oppure se devo disattivare/impostare qualcosa nel bios e nemmeno se i driver forniti per il Sata siano giusti.
Spero di risolvere questa difficoltà grazie a Voi e credetemi non ci capisco proprio più!
Grazie dell'attenzione
Apro questo thread in quanto ho difficoltà con il mio nuovo sistema.
Vi sarei molto grato se mi aiutaste.Credetemi non ci capisco più niente :(
Le difficoltà insorgono al momento dell'istallazione di Windows.
Ecco la procedura che seguo:
Faccio partire il Cd di Win xp Sp2,digito il tasto F6 in modo tale da fornire i driver per il Serial Ata.
Da premettere che Asus non fornisce un Floppy con i driver del Sata,per cui bisogna prepararlo da se.
Servendomi di un altro computer mi accingo a preparare il floppy cliccando due volte sull'icona "makedisk".
Nel momento in cui inserisco il Floppy(dopo aver premuto F6) mi compare un elenco con due alternaive e precisamente :
-Silicon Image Sil 3114 Softraid5 Controller for Windows Xp/Server 2003
-Silicon Image Sil 3114 Softraid5 Controller for windows 2000
Chiaramente scelgo la prima opzione,ma sinceramente non so se ho fornito i driver giusti.
Formatto l'Hd,vengono copiati i files e il sistema si riavvia in automatico.
Ecco il problema : in Fase di riavvio mi compare il logo Win xp e immediatamente dopo una schermata di colore blu(la classica schermata quando la Ram va sotto sforzo in fase di overlock).
Pertanto mi è impossibile istallare Windows
Il punto è che non so se vi è incompatibilità tra la Mobo e le ram,oppure se devo disattivare/impostare qualcosa nel bios e nemmeno se i driver forniti per il Sata siano giusti.
Spero di risolvere questa difficoltà grazie a Voi e credetemi non ci capisco proprio più!
Grazie dell'attenzione