PDA

View Full Version : Scheda video che non alimentata

white05
23-11-2005, 14:58
Salve ho un problema,
il mio computer funzionava correttamente, poi quando l'ho riacceso ha incominciato a dare i numeri.
In pratica emette un bip intermittente e sul video appare una scritta che mi dice che non arriva alimentazione alla scheda video.
La situazione è questa, la scheda video ha una sua ventola e la ventola gira quindi l'alimentazione arriva.. ho provato a staccarla dalla scheda madre e a reinserirla ma non cambia niente.
Ho fatto una ipotesi... e se invece di non arrivare corrente non ne arrivasse abbastanza? Magari l'alimentatore è difettoso e non alimenta per quanto dovrebbe... è un'ipotesi assurda??
Cosa altro potrebbe essere?
Grazie

darkfear
23-11-2005, 15:37
Salve ho un problema,
il mio computer funzionava correttamente, poi quando l'ho riacceso ha incominciato a dare i numeri.
In pratica emette un bip intermittente e sul video appare una scritta che mi dice che non arriva alimentazione alla scheda video.
La situazione è questa, la scheda video ha una sua ventola e la ventola gira quindi l'alimentazione arriva.. ho provato a staccarla dalla scheda madre e a reinserirla ma non cambia niente.
Ho fatto una ipotesi... e se invece di non arrivare corrente non ne arrivasse abbastanza? Magari l'alimentatore è difettoso e non alimenta per quanto dovrebbe... è un'ipotesi assurda??
Cosa altro potrebbe essere?
Grazie
nn è un'ipotesi assurda probabilmente è l'alimentatore :) qual'è?

white05
23-11-2005, 15:48
dunque l'alimentatore è da 450W la scheda video è ATI all in wonder 9800 pro. Il pc è così composto.. 2 hd (200 Gb in tutto), Asus p4c800 edeluxe, cpu 3.2 Intel P4 Prescott, dvd rom, masterizzatore dvd dual layer, 1 gb di ram e 8 usb. Mi hanno detto che 450W sono sufficienti...
Quindi potrei aver ragione?

darkfear
23-11-2005, 15:50
dunque l'alimentatore è da 450W la scheda video è ATI all in wonder 9800 pro. Il pc è così composto.. 2 hd (200 Gb in tutto), Asus p4c800 edeluxe, cpu 3.2 Intel P4 Prescott, dvd rom, masterizzatore dvd dual layer, 1 gb di ram e 8 usb. Mi hanno detto che 450W sono sufficienti...
Quindi potrei aver ragione?
dipende dall'alimentatore.....se nn è di marca.....cade..e cmq nn è che il tuo pc consumi poco...

white05
23-11-2005, 15:52
la marca è tsun mi , quindi immagino non sia di marca... :mbe:
tu che alimentatore ci metteresti?
ci potrebbe essere anche l'ipotesi che la scheda non funzioni più? giusto ? :cry:

darkfear
23-11-2005, 15:56
la marca è tsun mi , quindi immagino non sia di marca... :mbe:
tu che alimentatore ci metteresti?
ci potrebbe essere anche l'ipotesi che la scheda non funzioni più? giusto ? :cry:
guarda io nn mi intendo di alimentatori e nn so se 450 sono abbastanza come ho detto servirebbero altri pareri....e se winzoz ti dice che la sv nn è sufficentemente alimentata.....è così cmq puoi postare i voltaggi??

p.s. qlc1 + esperto di me in ali può venire a darmi una mano?? :stordita:

white05
23-11-2005, 16:17
speriamo... comunque grazie davvero per aver risposto!

:help:

ATi7500
23-11-2005, 16:40
ma l'hai attaccato il molex dell'alimentatore (lo spinotto per hard disk) alla scheda?

bYeZ!

white05
23-11-2005, 16:45
ma l'hai attaccato il molex dell'alimentatore (lo spinotto per hard disk) alla scheda?

beh suppongo proprio di si :mbe: anche perché la scheda ha sempre funzionato... comunque è molto più piccolo di quello dell'hd

Kimahiri
24-11-2005, 07:25
figurati che invece a me ultimamente sta comparendo il messaggio che la scheda video non è sufficientemente alimentata... Ho una 6600GT PCI-E ma come ali ho un enermax da 530W!!! Suppongo siano i driver ma sta faccenda è a dir poco fastidiosa... :mad:

il menne
24-11-2005, 09:16
La prima cosa da fare è controllare se i collegamenti dall'alimentazione alla scheda video sono inseriti bene, così come la scheda nello slot (eventualmente togliere, pulire lo slot con l'aria compressa, e i contatti della scheda video).

Controllare le tensioni erogate dall'ali (con i programmi diagnostici, ma meglio se col tester).

Controllare che il voltaggio dell'agp nel bios sia settato giusto (1,50 di solito...)

(Naturalmente portare a default qualsiasi overclock)

Provare alleggerendo il carico sull'ali (staccando hd, usb, ecc)

Provare un altro ali.

Provare un altra scheda video.

(provare anche a cambiare driver, dopo aver fatto pulito dei vecchi)

E, per chi ha iniziato a incasinare dopo l'installazione di un programma, provare a riportare il sistema a un momento precedente col tool di xp.

Dopo tutto ciò qualcosa in più dovrebbe essere chiaro.... :rolleyes:

darkfear
24-11-2005, 10:59
figurati che invece a me ultimamente sta comparendo il messaggio che la scheda video non è sufficientemente alimentata... Ho una 6600GT PCI-E ma come ali ho un enermax da 530W!!! Suppongo siano i driver ma sta faccenda è a dir poco fastidiosa... :mad:
:eek: :eek: :eek: davvero??

p.s. Raga ve amoooo!!! :D :D :D lol a voi e alla vostra curtura!! :D :D :D :D