View Full Version : Scheda video che non alimentata
Salve ho un problema,
il mio computer funzionava correttamente, poi quando l'ho riacceso ha incominciato a dare i numeri.
In pratica emette un bip intermittente e sul video appare una scritta che mi dice che non arriva alimentazione alla scheda video.
La situazione è questa, la scheda video ha una sua ventola e la ventola gira quindi l'alimentazione arriva.. ho provato a staccarla dalla scheda madre e a reinserirla ma non cambia niente.
Ho fatto una ipotesi... e se invece di non arrivare corrente non ne arrivasse abbastanza? Magari l'alimentatore è difettoso e non alimenta per quanto dovrebbe... è un'ipotesi assurda??
Cosa altro potrebbe essere?
Grazie
darkfear
23-11-2005, 15:37
Salve ho un problema,
il mio computer funzionava correttamente, poi quando l'ho riacceso ha incominciato a dare i numeri.
In pratica emette un bip intermittente e sul video appare una scritta che mi dice che non arriva alimentazione alla scheda video.
La situazione è questa, la scheda video ha una sua ventola e la ventola gira quindi l'alimentazione arriva.. ho provato a staccarla dalla scheda madre e a reinserirla ma non cambia niente.
Ho fatto una ipotesi... e se invece di non arrivare corrente non ne arrivasse abbastanza? Magari l'alimentatore è difettoso e non alimenta per quanto dovrebbe... è un'ipotesi assurda??
Cosa altro potrebbe essere?
Grazie
nn è un'ipotesi assurda probabilmente è l'alimentatore :) qual'è?
dunque l'alimentatore è da 450W la scheda video è ATI all in wonder 9800 pro. Il pc è così composto.. 2 hd (200 Gb in tutto), Asus p4c800 edeluxe, cpu 3.2 Intel P4 Prescott, dvd rom, masterizzatore dvd dual layer, 1 gb di ram e 8 usb. Mi hanno detto che 450W sono sufficienti...
Quindi potrei aver ragione?
darkfear
23-11-2005, 15:50
dunque l'alimentatore è da 450W la scheda video è ATI all in wonder 9800 pro. Il pc è così composto.. 2 hd (200 Gb in tutto), Asus p4c800 edeluxe, cpu 3.2 Intel P4 Prescott, dvd rom, masterizzatore dvd dual layer, 1 gb di ram e 8 usb. Mi hanno detto che 450W sono sufficienti...
Quindi potrei aver ragione?
dipende dall'alimentatore.....se nn è di marca.....cade..e cmq nn è che il tuo pc consumi poco...
la marca è tsun mi , quindi immagino non sia di marca... :mbe:
tu che alimentatore ci metteresti?
ci potrebbe essere anche l'ipotesi che la scheda non funzioni più? giusto ? :cry:
darkfear
23-11-2005, 15:56
la marca è tsun mi , quindi immagino non sia di marca... :mbe:
tu che alimentatore ci metteresti?
ci potrebbe essere anche l'ipotesi che la scheda non funzioni più? giusto ? :cry:
guarda io nn mi intendo di alimentatori e nn so se 450 sono abbastanza come ho detto servirebbero altri pareri....e se winzoz ti dice che la sv nn è sufficentemente alimentata.....è così cmq puoi postare i voltaggi??
p.s. qlc1 + esperto di me in ali può venire a darmi una mano?? :stordita:
speriamo... comunque grazie davvero per aver risposto!
:help:
ma l'hai attaccato il molex dell'alimentatore (lo spinotto per hard disk) alla scheda?
bYeZ!
ma l'hai attaccato il molex dell'alimentatore (lo spinotto per hard disk) alla scheda?
beh suppongo proprio di si :mbe: anche perché la scheda ha sempre funzionato... comunque è molto più piccolo di quello dell'hd
Kimahiri
24-11-2005, 07:25
figurati che invece a me ultimamente sta comparendo il messaggio che la scheda video non è sufficientemente alimentata... Ho una 6600GT PCI-E ma come ali ho un enermax da 530W!!! Suppongo siano i driver ma sta faccenda è a dir poco fastidiosa... :mad:
il menne
24-11-2005, 09:16
La prima cosa da fare è controllare se i collegamenti dall'alimentazione alla scheda video sono inseriti bene, così come la scheda nello slot (eventualmente togliere, pulire lo slot con l'aria compressa, e i contatti della scheda video).
Controllare le tensioni erogate dall'ali (con i programmi diagnostici, ma meglio se col tester).
Controllare che il voltaggio dell'agp nel bios sia settato giusto (1,50 di solito...)
(Naturalmente portare a default qualsiasi overclock)
Provare alleggerendo il carico sull'ali (staccando hd, usb, ecc)
Provare un altro ali.
Provare un altra scheda video.
(provare anche a cambiare driver, dopo aver fatto pulito dei vecchi)
E, per chi ha iniziato a incasinare dopo l'installazione di un programma, provare a riportare il sistema a un momento precedente col tool di xp.
Dopo tutto ciò qualcosa in più dovrebbe essere chiaro.... :rolleyes:
darkfear
24-11-2005, 10:59
figurati che invece a me ultimamente sta comparendo il messaggio che la scheda video non è sufficientemente alimentata... Ho una 6600GT PCI-E ma come ali ho un enermax da 530W!!! Suppongo siano i driver ma sta faccenda è a dir poco fastidiosa... :mad:
:eek: :eek: :eek: davvero??
p.s. Raga ve amoooo!!! :D :D :D lol a voi e alla vostra curtura!! :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.