View Full Version : Imate K-JAM / QTEK 9100, info...
Maxcorrads
23-11-2005, 14:55
Ciao a tutti; dopodomani mi dovrebbe arrivare il K-Jam, vorrei sapere se il processore a 200mhz sarà fortemente limitante o se sarà ottimizzato e quindi paragonabile agli altri. :)
Grazie mille
Maxcorrads
23-11-2005, 15:40
Ho letto su alcune recensioni in inglese che potrebbe comportare dei piccoli disagi....uno ad esempio quando si utilizza il tom tom, alcune volte (quando cambi strada...) prima dell'aggiornamento della schermata successiva si vedono degli scatti come dei piccoli intoppi...dicono che è quasi a limite se usato in condizioni particolari....forse per la presenza proprio del nuovo sistema operativo windows 2005....ma ripeto queste sono solo piccole affermazioni...
Pensa a goderti il qtek 9100....io se avessi i soldi lo comprerei ad occhi chiusi....anche se oggi come oggi....non si può mai sapere quello che si compra se prima non c'è qualcuno che lo testa per bene e che ci dà delle prove reali del prodotto....ciao ciao
P.S.: lo hai preso in italia? Costo del palmare?
Grazie mille
Grazie.
Vi farò sapere come vanno le applicazioni appena arriva.
Si l'ho preso in italia.
Ho preso sia il KJam che il JasJar (già arrivato ed è una bomba).
Il Kjam sarebbe il mio, il JasJar di mio babbo :stordita:
Ecco l'img:
http://img371.imageshack.us/img371/7646/immaginea7tk.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=immaginea7tk.jpg)
Maxcorrads
24-11-2005, 14:18
Domani dovrebbe essere nelle mie mani! Ne sono arrivati 10 oggi! :D
silvius76
24-11-2005, 18:15
Anch' io l' ho preso mi arriva domani, per decidere se acquistarlo o meno, visto le forti negatività che giravano circa il processore, ho dato un' occhiata qui (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_topics.asp?FID=7) .
Dalla recensione sembra il più lento visti i benchmark del processore, c' era il confronto con asus p505, il quale era di gran lunga superiore. Però all' atto pratico dei forum ( leggiti i post sul P505 ), il k-jam risulta essere un po lento nel caricare le applicazioni, ma poi tutto ok. Anche i divx se messi nella minisd vanno benissimo.
Sicuramente il p505 elabora di più.
A volte è l' insieme delle cose che rende veramente performante una cosa.
Tieni presenti che per la parte gsm il k-jam ha processore separato, e la cosa non è male, almeno il telefono lo fa bene, o per lo meno non risente di quello che stai facendo.
Detto questo anche il P505 va bene, conta solo quello che ti interessa:
Autonomia = k-jam
Potenza = P505 oppure altri ma spesso di dimensioni maggiori.
Saluto
Maxcorrads
25-11-2005, 10:00
Stasera quasi al 100% arriva, sto sbavando dall'attesa.
Intanto inizio a pulire il vecchio cell e trasferire i contatti :D
Maxcorrads
25-11-2005, 10:07
Anch' io l' ho preso mi arriva domani, per decidere se acquistarlo o meno, visto le forti negatività che giravano circa il processore, ho dato un' occhiata qui (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_topics.asp?FID=7) .
Dalla recensione sembra il più lento visti i benchmark del processore, c' era il confronto con asus p505, il quale era di gran lunga superiore. Però all' atto pratico dei forum ( leggiti i post sul P505 ), il k-jam risulta essere un po lento nel caricare le applicazioni, ma poi tutto ok. Anche i divx se messi nella minisd vanno benissimo.
Sicuramente il p505 elabora di più.
A volte è l' insieme delle cose che rende veramente performante una cosa.
Tieni presenti che per la parte gsm il k-jam ha processore separato, e la cosa non è male, almeno il telefono lo fa bene, o per lo meno non risente di quello che stai facendo.
Detto questo anche il P505 va bene, conta solo quello che ti interessa:
Autonomia = k-jam
Potenza = P505 oppure altri ma spesso di dimensioni maggiori.
Saluto
Ottimo! :cool:
Maxcorrads
26-11-2005, 19:35
ARRIVATOOOOOOOO!!!!
Che dire, fantastico!
Per ora non ho ancora sbisigato abbastanza, ma ho visto che rende bene.
La CPU non si fa sentire molto, è quasi come il JasJar.
Consigliatemi qualche gioco da mettergli che sono a secco :p
Domani provo i divx e vi faccio sapere.
Il wifi va a bomba, è fantastico utilizzarlo dal letto. :D
Una cosa, come si configura il GPRS e gli MMS di vodafone? :confused:
hai provato col gps magari tomtom? Ho letto che non riesce a tenerlo...
Maxcorrads
28-11-2005, 11:54
hai provato col gps magari tomtom? Ho letto che non riesce a tenerlo...
No mi dispiace ma non ho nessun gps.
Comunque io ho sentito il contrario :)
Mi fai avere notizie su come ti sta andando questo gioiellino?
Il processore soffre? hai provato i divx? gps?
Domanda: ricevo un SMS e voglio rispondere al volo, quanto tempo impiega aperta la tastiera a passare in landscape? Subito dopo ricevo una telefonata e chiudo la tastiera ricommuta in portrait da solo o devo tappare qualcosa? Questi passaggi sono istantanei o devo stare a guardarlo??
Fai una recensioneeeeee ti prego :ave:
RE-CEN-SIO-NE-RE-CEN-SIO-NE-RE-CEN-SIO-NE!!! :asd:
Maxcorrads
01-12-2005, 16:06
Domanda: ricevo un SMS e voglio rispondere al volo, quanto tempo impiega aperta la tastiera a passare in landscape? Subito dopo ricevo una telefonata e chiudo la tastiera ricommuta in portrait da solo o devo tappare qualcosa? Questi passaggi sono istantanei o devo stare a guardarlo??
Riguardo alla prima parte (divx) non ti so dire ancora, dato che non ho ancora provato (il tempo è tiranno). Ho comprato il TOMTOM Navigator 5 ieri sera, le mappe sono su SD e non miniSD quindi non ho ancora avuto l'occasione di provarlo sul K-Jam ma sono sul JasJar (e posso dire che va OTTIMAMENTE).
SMS:
Per passare alla modalità landscape impiega al massimo 1-2 secondi (quindi molto veloce fidati :) ) Appena chiudi la tastiera torna da solo in modalità Portait e impiega lo stesso tempo di prima (1 - 2 secondi)
Per la recensione, datemi tempo di testare un po' di cose e fare un resoconto e vi prometto che posterò qualcosa :p :D :)
EDIT: Dimenticavo, per l'occasione ho aggiunto nel mio sito un'area dedicata a Windows Mobile, dove sto raccogliendo qualche software e gioco compatibile con WM5 (e quindi il k-Jam).
Se vi va di scaricare qualcosa ecco il sito: http://maxcorrads.altervista.org/windowsmobile/
Lo aggiorno quasi tutti i giorni molte sezioni sono incomplete ancora. :)
Maxcorrads
01-12-2005, 16:11
Ultima cosa.
ma percaso tu sei "losteagle" di PPC Italia?
Se si io sono "Maxcorrads" pure li :D
Ultima cosa.
ma percaso tu sei "losteagle" di PPC Italia?
Se si io sono "Maxcorrads" pure li :D
No :D ...la domanda l'ho copiata da quel forum però :p
Comunque SINCERAMENTE hai avuto problemi di rallentamento?
A me il 200mhz mi spaventa un po'
Maxcorrads
01-12-2005, 17:00
No :D ...la domanda l'ho copiata da quel forum però :p
Comunque SINCERAMENTE hai avuto problemi di rallentamento?
A me il 200mhz mi spaventa un po'
No non ho avuto problemi di rallentamento, a volte qualche piccola incertezza (come per esempio durante un caricamento) ma nulla di che.
Un consiglio che ti do è di lasciare le applicazioni aperte, cioè chiuderle semplicemente tappando sull'icona X in alto a destra, senza andare nel menu impostazioni -> memoria per chiuderle, questo IMHO velocizza molto l'utilizzo delle appllicazioni che si usano più di frequente (SMS, Word, Note, ecc...) :)
Riguardo alla prima parte (divx) non ti so dire ancora, dato che non ho ancora provato (il tempo è tiranno). Ho comprato il TOMTOM Navigator 5 ieri sera, le mappe sono su SD e non miniSD quindi non ho ancora avuto l'occasione di provarlo sul K-Jam ma sono sul JasJar (e posso dire che va OTTIMAMENTE).
...edit...
Quando lo proverai sul K-Jam puoi postare l etue impressioni? Grazie ;)
PS
Scusa se insisto ma è l'unico dubbio che vorrei dipanare prima di comprarlo!
Maxcorrads
01-12-2005, 19:27
Quando lo proverai sul K-Jam puoi postare l etue impressioni? Grazie ;)
PS
Scusa se insisto ma è l'unico dubbio che vorrei dipanare prima di comprarlo!
Contaci.
Domani pomeriggio lo provo.
Se magari hai un file inparticolare (o me ne vuoi consigliare uno per la prova) manda pure. :)
franchinodj
01-12-2005, 21:56
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto.
io ho acquistato il qtek 9100 e per adesso sono pienamente soddisfatto. devo però anche dire che non installato nulla di particolare perchè sono in attesa della mini sd da 1 gb e del gps per il tom tom.
ciao ciao
Contaci.
Domani pomeriggio lo provo.
Se magari hai un file inparticolare (o me ne vuoi consigliare uno per la prova) manda pure. :)
Grazie 1k...
Mi basta sapere come ti gira tomtom. Se gira alla grande sgancio subito la grana e me lo vado a comperare!
aspetto tue notizie,
ciao
cipi
silvius76
02-12-2005, 11:29
Ho provato sul k-jam dei divx su minisd e vanno davvero bene, nessun rallentamento.
In generale con i vari sw installati non ho mai rallentamenti ma a volte solo delle incertezze.
Ho installato parecchi sw e per ora neanche un hard-reset.
Saluto
Maxcorrads
02-12-2005, 13:41
Grazie 1k...
Mi basta sapere come ti gira tomtom. Se gira alla grande sgancio subito la grana e me lo vado a comperare!
aspetto tue notizie,
ciao
cipi
Mi dispiace ma il Tom Tom fino all'acquisto di una miniSD da 1Gb non posso provarlo, ora non ho memoria.
Per il divx ti faccio sapere verso le 4, ora mangio e devo scappare :)
Mi dispiace ma il Tom Tom fino all'acquisto di una miniSD da 1Gb non posso provarlo, ora non ho memoria.
Per il divx ti faccio sapere verso le 4, ora mangio e devo scappare :)
aspetterò... ;)
Maxcorrads
02-12-2005, 17:15
Con wmp provando un divx dice formato non supportato.
Devo trovare un altro player
Maxcorrads
02-12-2005, 18:06
Provato con TCPMP un pezzo di filmato tagliato da un file con le seguenti caratteristiche:
http://img213.imageshack.us/img213/1069/immagine8pj.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=immagine8pj.jpg)
Fa 15fps (scatta un po') ma credo che riadattandoli a un bitrate inferiore siano fruibili correttamente ;)
:)
il tomtom va benissimo sul wizard
purtroppo è una tra le poche cose che va cosi bene........
Grazie.
Si l'ho preso in italia.
Ecco l'img:
http://img371.imageshack.us/img371/7646/immaginea7tk.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=immaginea7tk.jpg)
ottmi prezzi :D
il tomtom va benissimo sul wizard
purtroppo è una tra le poche cose che va cosi bene........
:confused: cioè? spiegati un po'....
grazie,
cipi
felicefe
09-12-2005, 08:25
ciao ragazzi provo e riprovo ad istallare tomtom 5 ma nulla da fare xp mi da un messaggio d'errore e mi chiede come al solito se voglio inviare la segnalazione.
qualcuno e riuscito ad istalare il tomtom 5
ciao ragazzi provo e riprovo ad istallare tomtom 5 ma nulla da fare xp mi da un messaggio d'errore e mi chiede come al solito se voglio inviare la segnalazione.
qualcuno e riuscito ad istalare il tomtom 5
scarica dal sito della tomtom la versione 5.21 e vedrai che si installa che è un piacere
appena finisco il pc nuovo e tornano un po' di soldi lo prendo anche io :)
perchè intanto non si mettono un po' di informazioni nel primo post ? iniziando da una bella immagine del palmare magari...
Ariñañara
29-12-2005, 14:48
Grazie.
Si l'ho preso in italia.
Ecco l'img:
Prezzi ottimi davvero! :) il problema è che non ho partita iva nè ho un negozio, qualcuno di voi conosce siti online dove comprare a prezzi simili il K-Jam?
Prezzi ottimi davvero! :) il problema è che non ho partita iva nè ho un negozio, qualcuno di voi conosce siti online dove comprare a prezzi simili il K-Jam?
Se vai su trovaprezzi.it e fai una ricerca trovi come minimo 600euro (che senza iva farebbe poco meno di 500)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.