PDA

View Full Version : [AV+BN+Sped] Vendo Hard disk Maxtor - 160 GB - SATA - 7200 RPM - 8 MB !

Toolsman
23-11-2005, 14:42
Vendo, per conseguente disassemblaggio del mio computer di casa, l’hard disk marchiato Maxtor :

1. di cui trovate a lato foto originale dell’oggetto in vendita

2. le cui caratteristiche dettagliate sono indicate a seguire.

Marca Maxtor

Modello DiamondMax Plus 9

Capacità 160 Gb

Buffer 8 Mb

Interfaccia Serial-ATA

Velocità rotazione 7200 RPM

Alimentazione attacco comune a 4 pin e S-ata

Formato 3,5”

L’hard disk è perfettamente funzionante e presente sul mio computer di casa, equipaggiato con Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2, e non ha mai dato alcun problema!

Per una maggiore tranquillità vostra, vi ricordo che il prodotto in vendita con questa asta è coperto da garanzia fino al 21 marzo 2006 e al vincitore dell’asta fornirò documentazione per poter eventualmente esercitare il diritto alla garanzia.

Come si paga?
Unico metodo di pagamento accettato è ricarica carta postepay, semplicemente perché è per voi economica e affidabile (…costa 1euro e la effettuate dall’ufficio postale!) e per me rapida e sicura!
Non ha mai dato alcun problema!

Come si spedisce?
- pacco celere 3 a 8,00euro < consigliato >
- posta raccomandata 6,80euro
La spedizione è effettuata in massimo 24ore dall’avvenuto pagamento e con il rilascio del codice per seguire lo stato di avanzamento direttamente dal sito delle poste italiane.

...IL PREZZO DI VENDITA?
55,00 euro + spese di spedizione!

cristianobon70
23-11-2005, 14:51
Coda al tuo prezzo spedizione in J+3 pagamento postepay : però non si tratta di un'asta.

Toolsman
23-11-2005, 14:55
Ciao, appena effettui il pagamento procedo con la spedizione.
Contattami in pvt o scrivimi la tua email e ti invio tutt i dati per il pagamento.
Attendo notizie!

cristianobon70
23-11-2005, 15:03
Naturalmente mi assicuri no bad cluster?

Toolsman
23-11-2005, 15:08
...ciao, spiegami cosa è un "bud claster" e saprò darti una risposta a riguardo.
L'unità attualmente è montata come unità disco per back-up ed è stata formattato con l'utility fdisk a basso livello pertanto è attualmente con filesystem faq32.
Attendo notizie.

cristianobon70
23-11-2005, 15:14
Scaricati l'utility Powermax della Maxtor la metti su un floppy di sistema e riavvii con il floppy inserito. Lanci Powermax segui le istruzioni e gli fai fare un test : se il risultato è ok vuol dire che il disco è ok. I bad cluster sono settori del disco danneggiati : per verificare che il disco sia in perfette condizioni dovresti fare un scandisk e controllare che nel sommario delle informazioni non ce ne siano.

enry74
23-11-2005, 15:27
In coda per 50 con ritiro a mano.
Contattami in privato

Toolsman
23-11-2005, 15:30
Vorrei agire, per scoprire se è tutto ok, ma non ho al momento un floppy da usare allo scopo, e ho già scaricato powermax.
Comunque durante l'operazione di fdisk per 7-8 volte ho notato che è uscita la scritta "tentativo di recupero allocazione num....", tuttavia l'operazione si è conclusa con successo giacchè dopo suddetta scritta il processo è andato avanti fino alla conclusione.
Personalmente, non ho riscontrato mai alcun problema, ma per correttezza non posso confermarti l'assenza di "bud cluster".
Fammi sapere....

cristianobon70
23-11-2005, 15:35
Confermo il mio interesse se riesci a verificare che non ha settori danneggiati; posso aspettare anche domani per la conferma. Penso che sia nell'interesse di tutti sapere se il disco è a posto.

Toolsman
23-11-2005, 15:38
Certamente, hai pienamente ragione.
Giacchè oggi qui ci sono 30 cm di neve e sono bloccato a casa, se per voi non è un problema io direi di attendere al più domenica ore 16:00 nella speranza che il tempo migliori è possa uscire a comprare un pò di floppy.
E faccio sapere....

cristianobon70
23-11-2005, 15:46
Per me va bene. Al limite se mi dovesse capitare un'occasione migliore e dovessi lasciare penso non avrai problemi a vendere. Un consiglio : ti conviene fare la formattazione a basso livello con Powermax e successivamente una formattazione ad alto livello, con successiva scansione della superficie del disco

P.S.: nessuno ti vieta di fare la stessa operazione con un cd di boot dove hai copiato oltre ai files di sistema l'utility Powermax

cristianobon70
27-11-2005, 15:04
Ciao ho visto che hai aperto un 3d di vendita qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1073776

si tratta dello stesso disco??
No perchè non mi hai più fatto sapere nulla ed io ho aspettato per lasciarti verificare lo stato del disco e poi apri un nuovo post senza darmi notizie, tra l'altro con prezzo più alto!!! Fammi perlomeno sapere se mi hai scaricato, che cerco da qualche altra parte. Ciao

Toolsman
27-11-2005, 15:09
Il prezzo è lo stesso l'hard disk è venduto sempre a 55,00 per chi è interesato do anche il cavo abit sata e tutto a 57,50euro!
Semplicemente pensavo non foste più interessati.
Comunque ti metto in cima alla lista degli offerenti, ovviamentes se ancora interessato.
Scusami ancora....

cristianobon70
28-11-2005, 08:39
Visto come si è evoluta la trattativa preferisco lasciare. Buona vendita. Comunque ci tengo a ribadire che da regolamento le aste sono vietate quindi il tuo post iniziale è piuttosto dubbio. Ciao