View Full Version : Cosa ne pensate di questo PC. Modifiche?
Ciao, devo cambiare Pc, e volevo prendere questi vari componenti, qualcuno mi da qualche consiglio, cosa cambierebbe da questo preventivo:
Scheda madre: ASUS A8NE-FM 939 NForce4 SATA Raid Lan PCI-E (100€)
Processore: AMD Athlon64 3500+ Socket939 190€
Memoria: Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz PC3200 (90€)
HD: HITACHI Deskstar 250GB SATA 8mb (120€)
S. Video: ATI Radeon X800GTO 256Mb GDDR3 (180€)
cosa cambierei
mobo: asus a8n sli deluxe o premium (150/160 la prima e oltre 200 la seconda)
interesse per overclock dfi vari modelli (dai 160 in su)
procio: athlon 3200+ (160 euro) la differenza è poca e si raggiunge un 3500+ con poco sforzo (arriva anche a 2700 ghz per uso daily)... (i 30 di differenza li metti sulla mobo che ti dura di piu)
ram: non fare la mia stessa caz... :muro: compra una ram performante che regga tutto il resto e non faccia il collo di bottiglia (corsair,a data,muskin etc.) (si arriva anche a 250 euro per 1gb)
s.video: se trovi una gto2 sei fortunato e rapporto qualità prezzo è la migliore (anche 250 euro) della fascia medio alta ... se non vuoi spendere troppo quella che hai in mente è gia ok ma una gto fireblade è meglio (la differenza saranno 20 euro in piu)
hard disk: anche un 200 basta e avanza ... perchè spendere 15 20 euro in piu ?? mettili su un altra cosa fai sempre in tempo a prenderne un altro anche piccolo o usato....
ci vuole anche un ali buono (minimo 400w reali)
DevilMalak
23-11-2005, 14:34
Ciao, devo cambiare Pc, e volevo prendere questi vari componenti, qualcuno mi da qualche consiglio, cosa cambierebbe da questo preventivo:
Scheda madre: ASUS A8NE-FM 939 NForce4 SATA Raid Lan PCI-E (100€)
Processore: AMD Athlon64 3500+ Socket939 190€
Memoria: Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz PC3200 (90€)
HD: HITACHI Deskstar 250GB SATA 8mb (120€)
S. Video: ATI Radeon X800GTO 256Mb GDDR3 (180€)
Che uso ne fai ? :)
Che uso ne fai ? :)
certo dipende sempre che uso ne fai ... e dal budget che hai ....
io l ho buttata su quello che ho e quello che ho sbagliato a prendere e ora me ne pento (vedi ram) ...
Io il PC lo uso molto diciamo che ce l'ho sempre acceso, come programmi uso spesso PhotoShop, e molti altri programmi di grafica, programmi per la creazione di siti internet, tipo Flash, Swish... e poi per giocare
Il fatto è che non volevo spendere un patrimonio e se compro tutto quello che mi ha suggerito wolf passo i 1000€
Secondo voi riesco a vendere il mio e in caso quanto posso tirare:
Case Antec silent (quello insonorizzato)
HD 120 GB
RAM 2X512MB
Processore AMD Athlon 2800+
Scheda madre ASUS (non mi ricordo la sigla)
Masterizzatore DVD Nec Double layer 16X
Scheda Video: Shaphire ATI Radeon 9600XT
beh se non vuoi spendere molto allora la question è diversa ...
la mb va bene quella che hai detto te...
il procio consiglio vivamente un 3200+
la skeda video una gto fireblade e non gto (ripeto 20 euro di differenza)
hard disk anche da 160 200 sata e risparmi 20 euro(mi pare che dal 200 inizi il 16 mb di cache)
la dimm prendi una corsair(30 euro in piu dei tuoi 90 e si puo ritoccare)
credo che cosi ci giocheresti alla grande...
diciamo che in questo modo ti troveresti con la stessa cifra che tu hai in mente di spendere , ma con un procio meno potente di partenza ma potenzialmente alla pari di un 3500+ , una skeda video migliore di quella che pensavi di prendere, una ram migliore e un hard disk piu piccolo
per il tuo da vendere : non mi sbilancio sull usato perchè mi informo piu sul nuovo (ti fai un giro nel mercatino e ti regoli te)
il mio consiglio è di vendere tutto separato ... forse ci guadagni di piu e lo vendi prima .....
Scusa la mia ignoranza ma cosa cambia da una scheda madre all'altra, parlando di prestazioni? e da una ram all'altra. E dal 3200+ al 3500+. Perchè tutti mi consigliano di prendere il 3200+?
Secondo voi c'è da fidarsi a prendere PC già assemblati dalla germania? Ho trovato un sito che li vende ad un buonissimo prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.