PDA

View Full Version : Libero...e l'assistenza?

aristippo
22-11-2005, 22:05
Premetto che ho la flat con Telecom da 3 anni e se chiamo l'187 in tempi ragionevoli sono riuscito almeno a parlare con un operatore. Quello che ho provato ieri e oggi mi fa pensare che è meglio se sto dove sono... Insomma per farla breve un amico che ha un auto officina ha passato tutto a Wind e in teoria accesso adsl,bla bla. Ora io non sono proprio un pivello ma visto che non riuscivo a collegarmi (errore 678 solitamente imputabile al provider)ho pensato chiamo,così vado per esclusione.....20 minuti ieri sera,quasi un ora stamattina e stasera ho provato anche l'155,altri due pezzi da 20 min.l'uno ma niente,canzoncina fino allo sfinimento e poi,quasi a prenderti per il c@@o,continuano a dire a me che sto tentando una prima connessione di usare il "fai da te" on-line....Se questa è la concorrenza......
Saluti Massimo

Shinnok
22-11-2005, 23:14
purtroppo libero ha un'assistenza pietosa con un call center intasato all'inverosimile..

matteo1
23-11-2005, 10:49
ti riporto la mia esperienza:verso inizio 2005 causa passaggio da 640 a 1280 sono stato qualche giorno senza linea;il 3° ho chiamato e una voce mi ha cominicato che sarei stato ricontattato entro 24 ore.Circa dopo 36H mi hanno chiamato per cui sono stato moderatamente soddisfatto.In un'altra occasione sono riuscito a parlarci dopo 10 minuti di attesa.
Da circa un mese,però,il call center di libero viene tempestato di telefonate da alcuni utenti che avendo dei problemi di navigazione,stanno intasando "volutamente",cioè per fare un dispetto o insultare gli operatori(e questo lo si può leggere in 2 thread su libero,quindi non mi invento nulla).
Il call center di Libero non è il massimo che si possa chiedere(ma anche altri operatori non è che brillino,basta leggere la sezione),ma per colpa di alcuni la situazione è peggiorata.

aristippo
23-11-2005, 11:27
Si ma mettiti nei panni di un nuovo utente che non riesce a contattare l'assistenza....che fa?
Massimo :)

Shinnok
23-11-2005, 11:56
la mia esperienza e che mio padre ha problemi con l'adsl di tuttoincluso sullo studio. Per parlare con qualcuno devo chiamare alle 2 di notte. peccato che non possono accettare la segnalazione se non dal telefono dello studio... Le mail attraverso il loro sito non le pensano proprio.

matteo1
23-11-2005, 16:11
edit

aristippo
23-11-2005, 20:54
prendersela anche con chi continua a tempestare l'assistenza di libero per dispetto.Leggiti i 2 thread principali su libero per rendertene conto.
Scusa ma sei un dipendente Wind?
Ora quando ho 2 minuti le leggerò ,finora ho solo letto della schiera di quelli che stanno disdettando Libero.
Poi,primo,se ci sono di questi problemi non è colpa mia,secondo,se c'è chi continua a tempestare pensi lo faccia per divertimento o avrà avuto dei problemi? In entrambi i casi non mi sembra una bella cosa.
Nessun provider è esente da difetti ma a me nei tre anni che ho adsl con Telecom ho chiamato svariate volte per collegare la linea a più persone e alcune volte per problemi momentanei alla mia linea ma ti assicuro che una situazione del genere non è neanche lontanamente immaginabile,altrimenti sarei già scappato da un pezzo.

Massimo

matteo1
23-11-2005, 21:28
edit,sorry

Shinnok
23-11-2005, 23:15
cmq non vorrei dire ma anche prima di tutti questi problemi si stava anche piu di 20 minuti in attesa e spesso e volentieri cadeva la linea per raggiungimento del limite massimo di attesa.

matteo1
23-11-2005, 23:28
edit,sorry

gighen78
23-11-2005, 23:35
quote:"insomma era stato detto che con l'upgrade ci sarebbero stati dei problem"
Assolutamente falso.Nessuno ha avvisato nessuno quindi il comportamento di libero ha provocato questa marea di insulti e nervosismo (secondo me molto ben motivato).Io non giustifico chi adesso si comporta cosi per ripicca ma libero se le è proprio cercate e per di piu sta cominciando a perdere molti clienti....ma proprio tanti

matteo1
24-11-2005, 09:54
edit

Psyred
24-11-2005, 10:00
quote:"insomma era stato detto che con l'upgrade ci sarebbero stati dei problem"
Assolutamente falso.Nessuno ha avvisato nessuno quindi il comportamento di libero ha provocato questa marea di insulti e nervosismo (secondo me molto ben motivato).Io non giustifico chi adesso si comporta cosi per ripicca ma libero se le è proprio cercate e per di piu sta cominciando a perdere molti clienti....ma proprio tanti

E' vero,avevano anche scritto sul sito che l'upgrade sarebbe avvenuto "in modo automatico e senza disservizi".Certo tutti se li aspettavano dopo i casini del precedente,ma almeno non illudete la gente... :rolleyes:

gighen78
24-11-2005, 10:03
io l'avevo detto da settembre(e i miei post parlano chiaro);e certo non sono un indovino,mi ero ben informato.

Visto che lo sapevi e che sei cosi bravo non potevi avvisarci tu? :D
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?Noi parliamo di libero tu ci parli del fatto che tu lo sapevi gia.Complimenti!Ma libero non ha detto ci sarebbero stati problemi quindi il tuo discorso non ha senso.

matteo1
24-11-2005, 11:12
edit,sorry

Lombrico
24-11-2005, 11:51
Non mi risulta ke sul sito di Libero abbiano mai parlato di possibili disservizi dovuti all'upgrade, anzi...
Poi se c'è qualcuno ke li kiama solo per insultarli a me non dispiace, dopotutto sono stati e continuano a essere scorretti nei confronti dei propri clienti. Ma ke razza di azienda è una ke si comporta così????

Saeba Ryo
24-11-2005, 12:14
Io ho chiamato (purtroppo) svariate volte (una decina?) per problemi di linea o informazioni... Mai una volta, dico UNA in cui mi abbiano risposto subito o dopo 10 minuti. E ho chiamato sempre a orari diversi in giorni diversi. L'ultima volta ho aspettato 44 minuti e 15 secondi (il cordless segna tutto!!) prima che mi rispondesse qualcuno, per poi sentirmi dire che non sapeva nulla! :muro:

Shinnok
24-11-2005, 12:20
io l'avevo detto da settembre(e i miei post parlano chiaro);e certo non sono un indovino,mi ero ben informato.
si ma il tuo ragionamento ha una falla e cioè che il 99,9% della popolazione sto forum non lo frequenta e cosi tantissime altre persone non hanno nemmeno l'intuizione di cercare notizie. Sicuramente una mail sarebbe stata molto più apprezzata...

Saeba Ryo
24-11-2005, 12:31
Concordo!
Sarebbe stato senz'altro un comportamento più corretto!

gighen78
24-11-2005, 12:32
si ma il tuo ragionamento ha una falla e cioè che il 99,9% della popolazione sto forum non lo frequenta e cosi tantissime altre persone non hanno nemmeno l'intuizione di cercare notizie. Sicuramente una mail sarebbe stata molto più apprezzata...

Esatto non è che tutti leggano quello che scrivi tu su un forum....
Quindi quello che tu dici non ha senso,Vedi che è qualcosa di inverosimile?Tu lo potevi sapere, bene per te .Ma gli utenti libero chi li ha avvisati?

Igor
24-11-2005, 15:58
.....20 minuti ieri sera,quasi un ora stamattina e stasera ho provato anche l'155,altri due pezzi da 20 min.l'uno ma niente,canzoncina fino allo sfinimento e poi,quasi a prenderti per il c@@o,continuano a dire a me che sto tentando una prima connessione di usare il "fai da te" on-line....Se questa è la concorrenza......

Da ex cliente Wind da più di 4 anni ormai, posso confermarti che anche in passato era esattamente così, assistenza quasi inesistente. Quando andava bene dopo attese estenuanti riuscivi a parlare con un'operatrice quasi sempre incompetente e molto spesso maleducata (il call-center di Pozzuoli ricordo che era il peggiore).

matteo1
24-11-2005, 16:49
edit,ci rinuncio :rolleyes:

aristippo
24-11-2005, 19:13
si ma io mi riferivo a quelli che leggevano,non agli altri.E ho anche detto chiaramente che è mancata una informazione diretta da parte di Libero.
Prova a rileggere i miei interventi. :)
Ma tu hai provato a leggere?
Continui a dire le stesse cose nonostante più persone abbiano tentato di spiegartelo.
Bah....