PDA

View Full Version : NGI... Pareri?

Mr. X
22-11-2005, 21:08
Ciao,

Siccome volevo attivare NGI su cavo dati volevo sentire qualche parere da chi ce l'ha già... Io userei l'adsl per P2P e per giocare on line...

Grazie,
Marco.

Cobra78
23-11-2005, 00:36
Eccezionale: praticamente sempre a piena banda, salvo sporadici problemi risolti nel giro d qualche ora, è un rallentamento di 4 giorni dovuto a lotto saturo, che comunque mi faceva andare come una 640 (ho al 1280), quindi più che tollerabile; centro assistenza abbastanza veloce a rispondere, sempre cortesi precisi e puntuali nelle risposte :)

In definitiva non la cambierei per nulla al mondo e il fast path per gicoare online conta molto più della mera banda :D

-Ivan-
23-11-2005, 11:22
Scusate posso chiedere cos'è ngi? :ops:

Mr. X
23-11-2005, 11:50

E' una compagnia che fornisce servizi adsl (con o senza telecom) di alto livello... :)

www.ngi.it

hpolimar
23-11-2005, 13:56

NGI e' una setta giudaica che offre l'adsl ai prezzi piu' alti d'italia e con la peggiore disponibilita' di banda. Viene sottoscritta normalmente da gente con problemi esistenziali per poter raccontare agli unici amici che hanno (quelli in rete) di averla e di essre settati fast. Questo dà loro il diritto di sentirsi l33t e scrivere cose come asdasd, ovvero prive di alcun significato

nicgalla
23-11-2005, 19:03
beh è anche una delle poche che fanno esplicitamente l'attivazione senza un contratto telecom con la linea solo dati.... L'ho fatto per una cliente, dopo una settimana ha chiamato l'omino Telecom per portare la linea, tre giorni dopo l'hanno attivata, e gli ha pure messo la presa del telefono in camera da letto dove c'è il pc con un lavoretto non trascurabile che non era tenuto a fare, qui a Lodi Telecom si è dimostrata efficiente...

E cmq i 37 euro di NGI a 1280/256 sono sicuramente meglio spesi dei 30-37 euro per delle ADSL 4 Mega che vanno se va bene 200kbit/s....
se vuoi essere proprio tranquillo prima di abbonarti puoi guardare (unico provider a farlo) in che situazione si trova il tuo lotto in tempo reale qui http://f5stat.ngi.it/