View Full Version : VIGILANTES AL MERCATONE .... BASTA !
Goldrake_xyz
22-11-2005, 18:20
Mi sono proprio rotto le :O :O dei vigilantes o delle guardie giurate
che stanno negli IPERMARKET.
Divisa e pistola alla mano, come se le zucchine e i sottaceti fossero d'oro
e oggetto di qualche rapina !
E se non fai il percorso obbligato, cioè magari entri da una cassa libera,
ti vengono quasi a minacciare ! :mad:
Insomma più che un servizio d'ordine, diventa una vera e propria associazione
di camorristi a mano armata, pronti a qualsiasi atto di bullismo.
Insomma i Grandi iper, diversamente dai piccoli gestori, hanno bisogno
dei protettori, e di sofisticati contolli elettronici antirapina ...
A quando il metal detector e la porta blindata, come in banca ? :mbe:
Ciao :D
Io due anni fa son stato fermato..... dovevo portare qualcosa da mangiare alla festa di capodanno.... era penso il 30 dicembre.... ho girato con "fare sospetto" per una mezzoretta per il supermercato incerca di qualcosa che mi ispirasse... ma non ho trovato niente a parte due o tre puttanate per pochi soldi... pago... mi allontano di 10 metri dalla cassa... arriva un vigilantes col distintivo in mano "prego mi segua" :muro: :rolleyes:
mi ha portato dietro nel magazzino mi ha fatto aprire tutte le tasche possibili e trattandomi della serie "so che hai rubato roba, tirala subito fuori, ti conviene...." poi alla fine ha capito che non avevo DAVVERO nulla.... e mi ha lasciato andare.. senza scuse ne nulla... ok... è il lavoro lavoro, nulla da dire.... però almeno un po di "tatto" e scusarsi per averti trattato da criminale.....
dipende dalla testa che hanno;nel supermercato vicino casa è una persona cordiale,mentre al medi@mondo(di Bo) ci sono alcuni ragazzi "superpalestrati che fanno gli sboroni " :rolleyes:
Io non ho mai rubato,ma un errato atteggiamento mi fa gigare le O_O
simone1980
22-11-2005, 19:43
Io due anni fa son stato fermato..... dovevo portare qualcosa da mangiare alla festa di capodanno.... era penso il 30 dicembre.... ho girato con "fare sospetto" per una mezzoretta per il supermercato incerca di qualcosa che mi ispirasse... ma non ho trovato niente a parte due o tre puttanate per pochi soldi... pago... mi allontano di 10 metri dalla cassa... arriva un vigilantes col distintivo in mano "prego mi segua" :muro: :rolleyes:
mi ha portato dietro nel magazzino mi ha fatto aprire tutte le tasche possibili e trattandomi della serie "so che hai rubato roba, tirala subito fuori, ti conviene...." poi alla fine ha capito che non avevo DAVVERO nulla.... e mi ha lasciato andare.. senza scuse ne nulla... ok... è il lavoro lavoro, nulla da dire.... però almeno un po di "tatto" e scusarsi per averti trattato da criminale.....
spero per te che nn ti abbia perquisito, in quanto NON possono farlo. spesso approfittano di chi nn conosce la legge e i propri diritti.
spero per te che nn ti abbia perquisito, in quanto NON possono farlo. spesso approfittano di chi nn conosce la legge e i propri diritti.
no... ha fatto aprire tutto a me.....
comunque concordo... ce ne sono di gentili, simpaticie tutto, e altri che fanno quel lavoro solo "per farsi vedere"... e allora diventano arroganti, cafoni e strafottenti...
Aes Sedai
22-11-2005, 19:46
.. se è per questo non possono neanche portarti dietro nel magazzino....
simone1980
22-11-2005, 19:54
appunto: se devono contestare qualcosa e nn ne hanno le prove devono chiamare la forza pubblica. trattenerti così è sequestro di persona.
come dovremmo comportarci quando loro vorrebbero perquisirci e noi non abbiamo fatto niente?che diritti abbiamo noi? cosa possono o non possono fare loro? :)
come dovremmo comportarci quando loro vorrebbero perquisirci e noi non abbiamo fatto niente?che diritti abbiamo noi? cosa possono o non possono fare loro? :)
Fai chiamare i carabinieri. Loro vengono, ti perquisiscono, non trovano nulla e quelli del supermercato gli rode di brutto... :)
ma io col cazzo che ci andavo nel retro, e non potevano nemmeno perquisirti volendo vedere, almeno credo che se non e' un ufficiale giudiziario non puo' farti niente ma deve aspettare i carabinieri/polizia?
majin mixxi
22-11-2005, 22:02
mi sarei messo due dita in gola e gli avrei vomitato addosso
mi sarei messo due dita in gola e gli avrei vomitato addosso
questa è un idea :asd:
lellopisello
25-11-2005, 11:09
Se dovesse capitarvi una cosa del genere, vi assicuro che possono solo impedirvi di allontanarvi e devono chiamare le forze dell'ordine.
Non possono assolutamente chiedervi documenti e mettervi le mani addosso o nelle vostre borse/buste.
Nel caso lo facciano denunciateli se si sono comportati male
Sono d'accordo, ce ne sono alcuni che rompono veramente le palle e basta.
Ma soprattutto salutassero, almeno, questi beneducati... :rolleyes:
dipende dalla testa che hanno;nel supermercato vicino casa è una persona cordiale,mentre al medi@mondo(di Bo) ci sono alcuni ragazzi "superpalestrati che fanno gli sboroni " :rolleyes:
Io non ho mai rubato,ma un errato atteggiamento mi fa gigare le O_O
UAZ UAZ Confermo tutto. Al mediamondo di Casalecchio tempo fa c'era il vecchio istruttore (istruttore si fa per dire) della palestra ex-moviemnto. Un vero sborone e maraglio che ora va in prestito a fare la security un po' ovunque: supermercati, locali notturni, discoteche... è veramente uno che secerne simpatia da tutti gli orifizi.
Pensate che mia nonna al supermercato ha pagato un oggetto, e una volta pagato alla cassa lo ha messo in borsa ed è tornata dietro al detector per pagare, e uscita e si è messo a suonare.
L'anno obbligata ad andare in uno sgabuzzino e svuotare borsa e cappotto...piu sputtanamento davanti a tutti. Dopo si sono accorti che era segnato sullo scontrino e l'hanno mandata via senza dire nulla....se avessero fatto una cosa col sottoscritto li chiamavo immediatamente il 112 e sporgevo denuncia.
Pazzesco....poi gli passano davanti con la roba nascosta davanti senza dire nulla...meglio rompere le balle alla gente che non si puo difendere :mbe:
tetsuya31
25-11-2005, 12:16
Esatto..se viene fatto contro la tua volonta trattasi di reato di sequestro di persona.
Se ti perquisiscono trattasi di abuso d'ufficio, abuso di professione, e violenza privata.
SONO REATI GRAVI.
Se lo fanno (e avete la coscenza a posto ovviamente) chiamate i carabinieri e sporgete denuncia.
Vi devono un bel po di soldi a titolo di risarcimento danni morali.
Il lavoro è lavoro, ma se hanno sbagliato beccando un cliente innocente dovono pagare l'errore, al pari che se sbaglia che so un muratore e tira su una casa storta o un meccanico che spacca un motore.
UAZ UAZ Confermo tutto. Al mediamondo di Casalecchio tempo fa c'era il vecchio istruttore (istruttore si fa per dire) della palestra ex-moviemnto. Un vero sborone e maraglio che ora va in prestito a fare la security un po' ovunque: supermercati, locali notturni, discoteche... è veramente uno che secerne simpatia da tutti gli orifizi.
Ma anche in quello al Merd@ville c'è una simpatia... capisco che è il loro lavoro, però è un qualcosa di fastidioso per la maggior parte della gente, che gli costa salutare, un sorriso o un minimo di gentilezza?
bah...
DarkSiDE
25-11-2005, 12:30
il problema è sempre lo stesso: gli stronzi sono ovunque :)
alla fine se succede qualcosa e nessuno fa niente ci incazziamo, se c'è qualcuno che vigila idem, ovvio che se poi è una testa di caxxo è tutto un altro discorso
Brigante
25-11-2005, 12:34
...Ma che ce li mettono a fare i vigilantes, dico io?! Sicuramente perchè servono per stipulare il contratto di assicurazione del supermercato; anche perchè se entra un "ladro" che ci sa fare veramente, la roba gliela portano via sotto agli occhi! ...E comunque ci sono le telecamere e i rilevatori elettronici all'ingresso, il tutto sarebbe già sufficiente.
Vi piace scommettere? oramai anche online c'è stato un vero e proprio boom, quanto giocate? dove? su cosa scommettete?
esistono siti sui quali è possibile scommettere e riscuotere direttamente sulla carta di credito?
:mbe:
l'hanno scorso uscendo da una cassa di un ipercoop, successe che x distrazione mio fratello aveva messo male il portafoglio nella tasca posteriore (lo so brutto vizio), un figlio di ..... ha pensato bene di fregarglielo, il caso ha voluto che me ne sono accorto, ma solo quando lo stava sfilando dalla tasca, subito dopo il ladro si è messo a correre, a 10 metri da noi c'era una guardia giurata che stava pure guardando dalla nostra parte, gli ho gridato: quello che sta scappando mi ha fregato il portafogli, sapete cosa mi ha risposto la guardia? eh ormai chi lo prende più, la prox volta vi fate furbi e state attenti, ma che cazzo dici? gli faccio: ma vallo a prendere, lui: senti nn posso stare dietro ad un ladro da 4 soldi, io gli faccio: ma che cazzo ti pagano a fare? questo discorso è durato si e no 5 secondi, mi do alla riconquista io stesso, sembrava una scena da film, con tutta la gente che c'era e tutti in mezzo ai coglioni quando nn ci dovrebbero essere, io gridavo fermatelo, col cazzo, nessuno e dico nessuno (nn dico lo dovessero afferrare ma almeno farlo inciampare) l'ha fatto, sapete che è successo quasi all'uscita dell'iper l'ho raggiunto e addirittura preso x il giubino, l'ho afferrato x un braccio e senza urlare o colpi di testa, l'ho preso da parte, gli ho ripetuto più volte con tono deciso di ridarmi il portafogli, insomma dopo diversi tentativi, me l'ha ridato e ti credo ero talmente inkazzato che l'avrei preso a pugni senza problemi se nn l'avesse fatto, beh nn ho fatto in tempo a mettere il portafogli in tasca che sono arrivate 3 guardie, nn ho capito prima dove cazzo stavano, arrivano sempre dopo, ma sapete che hanno fatto mi hanno preso a me, ma dico ma che cazzo fate, pensavano fossi io il ladro, ma sono cosi coglioni? il bello che io gli ho spiegato che mi aveva rubato il portafogli ma nn mi hanno voluto credere, nn mi hanno voluto ascoltare mi hanno tirato a forza tutti e 3 davanti a tutti (era la vigilia di natale) in un stanzino, mi hanno strappato il giubino, e mi hanno perquisito a forza, io continuavo a spiegargli ma era tutto inutile, alla fine quando l'altra guardia giurata che ha visto tutto si è decisa a venire ha confermato la mia versione. nessuno si scusato mi hanno solo detto vai, che branco di incompetenti, appena uscito sono corso a fare denuncia alla polizia, e ho fatto causa a quell'iper ho ancora la causa in corso!
:mbe:
sono arrivate 3 guardie giurate, ma sapete che hanno fatto mi hanno preso a me, ma dico ma che cazzo fate, pensavano fossi io il ladro, ma sono cosi coglioni? il bello che io gli ho spiegato che mi aveva rubato il portafogli ma nn mi hanno voluto credere, mi hanno trascinato a peso davanti a tutti in un stanzino, e mi hanno perquisito, alla fine quando l'altra guardia giurata che ha visto tutto si è decisa a venire ha confermato la mia versione. che branco di incompetenti nn si sono nemmeno scusati, appena uscito sono corso a fare denuncia alla polizia, e ho fatto causa a quell'iper ho ancora la causa in corso!
Ottimo, hai fatto benissimo a denunciarli ;)
C'è da dire che certi ceffi, con un distintivo di vigilanza e una pistola si sentono gli sceriffi del quartiere. :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.