View Full Version : [Domani] Esame teoria patente
marcowheelie
22-11-2005, 12:24
Come da titolo domani alle 10 e 30 devo fare l'esame di teoria per la patente A, lo faccio da privatista così ho risparmiato un bel gruzzoletto :D
però mi chiedevo se ci sono trucchi o cose particolari da sapere... bho... :confused:
voi che mi dite? :stordita:
ps: ovviamente sono preparato :cool:
mi raccomando, non fare più di 4 errori :O
francescox87
22-11-2005, 12:32
allora devi premere contemporaneamente Shift+ 5(Tn) + F7 e passerai l'esame senza problemi :sofico: scherzo non esistono trucchi basta essere preparati ;)
ps: a me fra poco mi aspetta la pratica per la B :cool:
li unici consigli che ti si possono dare sono:
(a parte essere preparato :D)
appena ti consegnano la scheda aspetta 5 minuti prima di iniziare a fare le crocette. prima rileggitela tutta con calma almeno 2 volte, poi inizia a far le crocette sempre con molta calma, fai prima quelle di cui ti senti sicuro. non fare segni nelle caselle (tipo puntini) se no viene contato come errore. fai bene le crocette. ;) :p
marcowheelie
22-11-2005, 12:46
li unici consigli che ti si possono dare sono:
(a parte essere preparato :D)
appena ti consegnano la scheda aspetta 5 minuti prima di iniziare a fare le crocette. prima rileggitela tutta con calma almeno 2 volte, poi inizia a far le crocette sempre con molta calma, fai prima quelle di cui ti senti sicuro. non fare segni nelle caselle (tipo puntini) se no viene contato come errore. fai bene le crocette. ;) :p
bene bene.. queste cose quì volevo sapere :)
devo fare pure bene le crocette? :mbe: :stordita:
ah... quanto tempo ho? se finisco prima posso già consegnare e incrociare le dita vero? :read:
bene bene.. queste cose quì volevo sapere :)
devo fare pure bene le crocette? :mbe: :stordita:
ah... quanto tempo ho? se finisco prima posso già consegnare e incrociare le dita vero? :read:
si, falle belle precise...tanto non ti costa niente...:D
hai mezz'ora, appena finisci puoi consegnare.
ah dimenticavo, la domanda e le risposte leggile 3 volte prima di fare la crocetta. per ogni risposta possibile rileggiti anche la domanda. perchè sono in tanti quelli che leggono male la odmanda e poi le sbagliano tutte e 3. :D poi alla fine conta che le crocette siano 30. (sembra una caxxata ma ogni tanto se ne dimentica qualcuna) ;) :D
marcowheelie
22-11-2005, 12:53
grazie grazie! :)
vi farò sapere.. :sperem: :D
MILANOgirl
22-11-2005, 12:55
in bocca al lupo! :O
marcowheelie
22-11-2005, 13:13
in bocca al lupo! :O
crepi crepi (anche quell' "essere" nel tuo avatar :asd: )
Syd Barrett
22-11-2005, 13:38
In bocca al lupo.
Quando fai la pratica dimmelo, che devo farla anche io e non so cosa bisogna fare :D
ziozetti
22-11-2005, 13:41
In bocca al lupo.
Quando fai la pratica dimmelo, che devo farla anche io e non so cosa bisogna fare :D
:confused:
Ma, se non sbaglio, abbiamo già superato i 18... giriamo il mondo senza patente?
Syd Barrett
22-11-2005, 13:42
:confused:
Ma, se non sbaglio, abbiamo già superato i 18... giriamo il mondo senza patente?
La patente A...
La B è quasi da rinnovo ormai :cry:
p.s. ho controllato, anche in testa al thread dice "patente A", mi sa che sei tu che i 18 li hai sorpassati da troppo tempo :D
p.s. 2 Lo hai visto questo?
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069946
hikari84
22-11-2005, 13:43
In bocca al lupo.
:eh:
Cosa bisogna fare secondo te?
Syd Barrett
22-11-2005, 13:44
Cosa bisogna fare secondo te?
Non ne ho idea, se no non lo avrei chiesto.
C'è chi parla di un OTTO attorno a dei birilli e basta, chi dice che c'è anche una prova nel traffico con la radiolina (?).
hikari84
22-11-2005, 13:48
(?).
Probabilmente mentre sei sulla strada ti guidano via "radio". Gira di qua, gira di la, ecc...
Syd Barrett
22-11-2005, 13:51
Probabilmente mentre sei sulla strada ti guidano via "radio". Gira di qua, gira di la, ecc...
Quindi c'è sia la prova su pista che quella su strada, no?
Andiamo bene :eek:
Grazie http://www.pastrugni.it/forum/images/smilies/fiori.gif
Non ho la pantente A, ma è questa, e l'accendiamo. :O
Cosa ho vinto? :O
MILANOgirl
22-11-2005, 13:52
(anche quell' "essere" nel tuo avatar :asd: )
il mio moroso? :confused:
a me hanno fatto fare alla pratica della A: slalom, otto, passaggio tra due file di coni e prova di frenata. Poi in strada con la radiolina mi dicevano dove svoltare...ecc. :stordita: :fagiano:
Syd Barrett
22-11-2005, 13:54
a me hanno fatto fare alla pratica della A: slalom, otto, passaggio tra due file di coni e prova di frenata. Poi in strada con la radiolina mi dicevano dove svoltare...ecc. :stordita: :fagiano:
Grazie...
Difficile?
Per una imbranata intendo :p
ziozetti
22-11-2005, 13:55
La patente A...
La B è quasi da rinnovo ormai :cry:
p.s. ho controllato, anche in testa al thread dice "patente A", mi sa che sei tu che i 18 li hai sorpassati da troppo tempo :D
p.s. 2 Lo hai visto questo?
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069946
Se sei prossima al primo rinnovo siamo quasi coetanei; comunque sono in ballo anche io con la A, se tutto va come previsto avrò l'esame a fine gennaio.
Ora guardo il PS2...
PS3: ICQ sempre offline?
Grazie...
Difficile?
no, l'unica cosa è che ti devi allenare nello slalom e nell'8 se non sei abituata a guidare una moto... :mc: poi in strada ovviamente fermati agli stop, dai le precedenze, metti subito la freccia appena ti dicono di svoltare..ecc... ;) :D
champions
22-11-2005, 13:57
forse la sett prossima farò l'esame di pratica per la B!!! :D
Quindi c'è sia la prova su pista che quella su strada, no?
Andiamo bene :eek:
io in settimana vado a prenotare l'esame in motorizzazione....comunque sul foglio che mi hanno dato con le istruzioni si precisa che il candidato deve presentarsi oltre che con la moto con una macchina che servirà per accompagnare l'ingegnere che farà l'esame (quindi la storia della ricetrasmittente etc...).....ps:se la si prende tramite l'autoscuola l'esame è una farsa ;)
Syd Barrett
22-11-2005, 14:00
io in settimana vado a prenotare l'esame in motorizzazione....comunque sul foglio che mi hanno dato con le istruzioni si precisa che il candidato deve presentarsi oltre che con la moto con una macchina che servirà per accompagnare l'ingegnere che farà l'esame (quindi la storia della ricetrasmittente etc...).....ps:se la si prende tramite l'autoscuola l'esame è una farsa ;)
No, la faccio da privatista, ho già il foglio rosa etc ma ho solo quello per ora.
Quindi devo andare in moto con un amico in macchina... Grazie :D
no, l'unica cosa è che ti devi allenare nello slalom e nell'8 se non sei abituata a guidare una moto... :mc: poi in strada ovviamente fermati agli stop, dai le precedenze, metti subito la freccia appena ti dicono di svoltare..ecc... ;) :D
Sì la strada non mi preoccupa, è la tecnica che mi perplime :D
Grazie a tutti
hikari84
22-11-2005, 14:02
Grazie...
Difficile?
Solo tu puoi saperlo... :p
Sì la strada non mi preoccupa, è la tecnica che mi perplime :D
Grazie a tutti
va bè per quello basta provare... ;) :D
No, la faccio da privatista, ho già il foglio rosa etc ma ho solo quello per ora.
Quindi devo andare in moto con un amico in macchina... Grazie :D
Grazie a tutti
allora siamo nella stessa situazione,cmq dato che il mese "di foglio rosa" mi scade in questi giorni vado alla motorizzazione e farò domande più precise ;)
ziozetti
22-11-2005, 14:13
Mi hanno detto che volendo ci si può esercitare in motorizzazione sul circuito d'esame (almeno a Milano).
In ogni caso ci sono in giro molti parcheggi con disegnato l'8 e lo slalom, qui in zona (Agrate B.za) ce n'è sicuramente uno ad Oreno vicino al campo di calcio, uno a Velasca dopo l'IBM e forse uno ad Agrate vicino all'Aldo Moro.
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto1.gif
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto2.gif
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto3.gif
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto4.gif
:D
ziozetti
22-11-2005, 14:34
L'8 che ho provato era diverso come entrata...
marcowheelie
22-11-2005, 14:34
il mio moroso? :confused:
stai con d'alessio?? <---- rigorosamente in minuscolo :D
francescox87
22-11-2005, 14:35
Non ne ho idea, se no non lo avrei chiesto.
C'è chi parla di un OTTO attorno a dei birilli e basta, chi dice che c'è anche una prova nel traffico con la radiolina (?).
te lo dico io che l'ho fatta meno di un anno fà, devi fare lo slalom tra birilli posti ad un metro di distanza l'uno dall'altro e fermarti nello spazio contrassegnato, poi devi fare un otto tra i birilli ed infine ti fanno fare la prova su strada con la radiotrasmittente
L'8 che ho provato era diverso come entrata...
quello che ho fatto io invece era diverso come uscita...:D
te lo dico io che l'ho fatta meno di un anno fà, devi fare lo slalom tra birilli posti ad un metro di distanza l'uno dall'altro e fermarti nello spazio contrassegnato, poi devi fare un otto tra i birilli ed infine ti fanno fare la prova su strada con la radiotrasmittente
1 metro è impossibile... :read: :D non lo fai neanche con la bicicletta... :D
ziozetti
22-11-2005, 14:43
1 metro è impossibile... :read: :D
Confermo, l'ho fatto comodamente in 2a...
marcowheelie
22-11-2005, 15:46
1 metro è impossibile... :read: :D non lo fai neanche con la bicicletta... :D
lol :D forse con questo? http://www.espaciofuturo.com/images/p-i-triciclo-g.jpg
juninho85
22-11-2005, 15:58
io dovrei farlo a metà dicembre :O
Visto che siamo in tema patente.....
nessuno ha la B+E?
Volevo farmela...solo che in autoscuola mi hanno sparato dei prezzi ASSURDI...
la B l'ho fatta da privatista..e quindi pensavo di fare anche questa da privatista.... ma per l'esame pratico nessuno se se serve la macchina con i doppi pedali (e quindi se mi tocca passare x l'autoscuola) oppure se posso usare la mia?? :mc:
grazie :sofico:
ziozetti
22-11-2005, 17:17
Visto che siamo in tema patente.....
nessuno ha la B+E?
Volevo farmela...solo che in autoscuola mi hanno sparato dei prezzi ASSURDI...
la B l'ho fatta da privatista..e quindi pensavo di fare anche questa da privatista.... ma per l'esame pratico nessuno se se serve la macchina con i doppi pedali (e quindi se mi tocca passare x l'autoscuola) oppure se posso usare la mia?? :mc:
grazie :sofico:
Dovrebbe servire l'auto con i doppi comandi: LINK (http://www.mctcmilano.it/page_patenti/n_normeesapat.htm)
PS: Curiosità, a cosa ti servirebbe la B+E?
EDIT: "Categoria B + E
complesso composto di un veicolo d'esame della categoria B e di un rimorchio la cui massa massima autorizzata sia di almeno 1 000 kg, che raggiunge la velocità di 100 km/h e che non rientra nella categoria B"
Dovrebbe servire l'auto con i doppi comandi: LINK (http://www.mctcmilano.it/page_patenti/n_normeesapat.htm)
PS: Curiosità, a cosa ti servirebbe la B+E?
EDIT: "Categoria B + E
complesso composto di un veicolo d'esame della categoria B e di un rimorchio la cui massa massima autorizzata sia di almeno 1 000 kg, che raggiunge la velocità di 100 km/h e che non rientra nella categoria B"
Per tirare con la macchina un carrello... con sopra un'altra auto :)
ziozetti
22-11-2005, 17:25
Per tirare con la macchina un carrello... con sopra un'altra auto :)
Uhm... non ci avevo pensato ad una eventualità simile... devi portarti in giro la jeep?
PS: altra fonte:
"Mezzi adatti per l'esame di guida
Con quale auto sostenere l'esame di guida? Con quella dell'amico o del genitore? Attenzione: gli esami di guida per il conseguimento delle patenti di categoria B, C, D ed E in ogni caso possono essere sostenuti solo con autoveicoli muniti di doppi comandi (art. 121 comma 9 del C.D.S.), pertanto i candidati privatisti (cioè non allievi di alcuna autoscuola) per sostenere l'esame di guida devono necessariamente rivolgersi ad un'autoscuola o si noleggerà un'autovettura adatta presso soggetti autorizzati dal Ministero dei Trasporti."
Esatto... non la Jeep attuale ma quella futura spero a "breve" termine :) così dopo vado via con una Jeep che ne tira un'altra :sofico: :sofico:
lo so.. avevo letto anche io quella cosa... però.... parlando con l'autoscuola.... mi han detto che loro NON hanno l'auto con gancio di traino e carrello... che quindi avrei dovuto usare la mia :muro: :muro: e tra l'altro mi facevano pagare la guida come una normale, come se fossi con la loro auto :muro: :muro:
marcowheelie
22-11-2005, 18:07
chiedi in motorizzazione, loro sapranno indicarti chi fitta veicoli adatti :O
ziozetti
22-11-2005, 23:24
chiedi in motorizzazione, loro sapranno indicarti chi fitta veicoli adatti :O
Oppure, che forse è più rapido, senti in qualche forum di fuoristradisti.
marcowheelie
23-11-2005, 13:15
bocciato con 7 errori :banned:
che sfiga..
e pensare che è stato promosso uno che ha detto che si può sostare sulle striscie pedonali :mbe:
vabbè...meno male che c'è il foglio rosa và :p
azz :cry:
io ne avevo sbagliata 1 :stordita:
Syd Barrett
23-11-2005, 13:25
Io 2 o 3, però non ho mai letto il libro... Mi ero letta solo la parte sul motore perché ad intuito non ci si arrivava :stordita:
champions
23-11-2005, 13:27
che sfiga..
e pensare che è stato promosso uno che ha detto che si può sostare sulle striscie pedonali :mbe:
vabbè...meno male che c'è il foglio rosa và :p
ua bocciat cu 7 errori???:D madonna...cmq fra 30 giorni potrai rifare l'esame.
Io 2 o 3, però non ho mai letto il libro... Mi ero letta solo la parte sul motore perché ad intuito non ci si arrivava :stordita:
io il libro dei quiz non l'ho neanche comprato, alle lezioni in autoscuola non sono mai andato, ho solo letto bene una volta il libro di teoria, e ho fatto qualche scheda d'esame con web patente:) :p
un mio amico ha fatto tutti i quiz del libro. (non so quanti siano ma a vedere quanto era alto il libro sono veramente tanti...) :doh: :D
ziozetti
23-11-2005, 13:33
...
un mio amico ha fatto tutti i quiz del libro. (non so quanti siano ma a vedere quanto era alto il libro sono veramente tanti...) :doh: :D
Io tutti no, ma sicuramente taaanti.
Era divertente, certamente più che seguire le lezioni a scuola.
Infatti ho passato l'esame senza errori ma mi hanno segato a scuola... :fagiano:
Io tutti no, ma sicuramente taaanti.
Era divertente, certamente più che seguire le lezioni a scuola.
Infatti ho passato l'esame senza errori ma mi hanno segato a scuola... :fagiano:
io fatti tantissimi con webpatente :sofico:
libro teoria neppure comprato, fatto prestare da un'amica e letto una volta..
teoria da privatista :) 0 errori
pratica con autoscuola (solo xchè nnn avevo la macchina con i doppi pedali :P ) 3 guide (che mio hanno + o - obbligato a fare) quindi esame passato :sofico:
juninho85
23-11-2005, 14:42
che sfiga..
beh sfiga proprio non direi :D
marcowheelie
23-11-2005, 21:06
beh sfiga proprio non direi :D
beh se alle schede a casa venivo sempre promosso e all'esame mi va così... uffà che palle!
cmq io ho fatto tutto il librone e tanti quiz al pc... :(
dico solo una cosa: bravo
hai fatto bene a farla prima del 2006
gira voce che gli esami cambieranno in peggio
juninho85
23-11-2005, 22:26
dico solo una cosa: bravo
hai fatto bene a farla prima del 2006
gira voce che gli esami cambieranno in peggio
sono millenni che devono cambiarlo questo benedetto esame....
adsasdhaasddeasdd
24-11-2005, 07:32
Come da titolo domani alle 10 e 30 devo fare l'esame di teoria per la patente A, lo faccio da privatista così ho risparmiato un bel gruzzoletto :D
però mi chiedevo se ci sono trucchi o cose particolari da sapere... bho... :confused:
voi che mi dite? :stordita:
ps: ovviamente sono preparato :cool:
è facile come un test di ingresso alle superiori..
ziozetti
24-11-2005, 09:24
è facile come un test di ingresso alle superiori..
Nel senso che non c'è? :confused:
Syd Barrett
24-11-2005, 11:33
sono millenni che devono cambiarlo questo benedetto esame....
Ma se l'hanno cambiato da pochissimo... tipo due mesi dopo che ho preso la patente io :confused:
juninho85
24-11-2005, 11:37
Ma se l'hanno cambiato da pochissimo... tipo due mesi dopo che ho preso la patente io :confused:
una sola domanda:quando hai preso la patente te?:fagiano:
Syd Barrett
24-11-2005, 12:12
una sola domanda:quando hai preso la patente te?:fagiano:
Mi pare sette otto anni fa.
Subito dopo che ho finito di farmi due palle così sul motore, su come funziona, sui pezzi e quella roba l', l'han tolta dall'esame :mbe:
ziozetti
24-11-2005, 12:47
Subito dopo che ho finito di farmi due palle così sul motore, su come funziona, sui pezzi e quella roba l', l'han tolta dall'esame :mbe:
Se c'erano parti tecniche su come funziona il motore e i relativi componenti era una decina comoda di anni fa. Io l'ho presa nel '97 e si parlava al massimo di spie, olio e poco più.
Hai fatto quella con 10 domande e una sola risposta vera su 3 o quella con 10 domande e 30 risposte?
Syd Barrett
24-11-2005, 13:10
Hai fatto quella con 10 domande e una sola risposta vera su 3 o quella con 10 domande e 30 risposte?
10 e 30, come ora.
ziozetti
24-11-2005, 13:15
10 e 30, come ora.
Allora più che il motore si parlava di spie e relativi guasti.
Qualche anno prima (5 più o meno) c'erano veramente domande tecniche del tipo:
Questohttp://www.ntproject.com/servizi/camshaft/albero_camme.jpg
- è l'albero motore
- è l'albero a camme
- è l'albero di Natale
e solo una di queste è vera; 10 domande e 10 risposte, max 2 errori.
Syd Barrett
24-11-2005, 13:31
Ma io l'ho studiata quella roba :confused:
O mi ricordo male o hjo studiato della roba inutile... in entrambi i casi se hai ragione sono una rincoglionita :cry:
ziozetti
24-11-2005, 13:36
Ma io l'ho studiata quella roba :confused:
O mi ricordo male o hjo studiato della roba inutile... in entrambi i casi se hai ragione sono una rincoglionita :cry:
Sia mai, al massimo smemorata! :flower:
Syd Barrett
24-11-2005, 13:39
Sia mai, al massimo smemorata! :flower:
Galante http://www.pastrugni.it/forum/images/smilies/fiori.gif
juninho85
24-11-2005, 14:30
la riforma a cui mi riferisco io riguarda il raddoppio del numero di quesiti e il dimezzo degli errori possibili
ziozetti
24-11-2005, 14:34
la riforma a cui mi riferisco io riguarda il raddoppio del numero di quesiti e il dimezzo degli errori possibili
Ne ho sentito parlare ma niente di più... ho sentito anche di punteggio variabile (è peggio sbagliare un cartello che una spia).
Syd Barrett
24-11-2005, 15:26
Magari!
Così forse la gente impara come funzionano le precedenze... :muro:
juninho85
24-11-2005, 15:28
Magari!
Così forse la gente impara come funzionano le precedenze... :muro:
anch'io la penso così,infatti mi sono iscritto subito non appena l'ho saputo :stordita:
Syd Barrett
24-11-2005, 15:38
anch'io la penso così,infatti mi sono iscritto subito non appena l'ho saputo :stordita:
Io ho sentito e mi hanno confermato che è una grande boiata (ovvero non c'è nessuna riforma simile!!)ed è almeno 3 anni che sento che l'anno dopo entrerà in vigore :sofico:
adsasdhaasddeasdd
24-11-2005, 17:51
Io ho sentito e mi hanno confermato che è una grande boiata (ovvero non c'è nessuna riforma simile!!)ed è almeno 3 anni che sento che l'anno dopo entrerà in vigore :sofico:
hanno preso x il culo pure a me con sta storia AMBECILLI :mad: :mad: :mad: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.