PDA

View Full Version : Televisione digitale terrestre (DTT), vicino lo switchoff dell'analogica

Pagine : 1 [2]

Varilion
12-05-2006, 13:14
Lo switchoff lo farei io in toto, ma sul digitale si devono vedere (e bene, senza scatti) gli 8 canali più importanti almeno!
Rai1
Rai2
Rai3
Rete4
Canale5
Italia1
La7
Mtv

Poi dopo possono mettere tutti gli sportitalia, raiutile, e paytv che vogliono ma 'sti 8 li devo vedere.

Da me non prendo Canale5 La7 e Mtv in digitale gli altri hanno uno scatto ogni tanto. Finchè è così mi tengo stretto l'analogico

Io li vedo tutti perfettamente sul Digitale Terrestre...oltre ad altri canali che non ricordo (ma sono davvero un bel po')...
Forse sarà che da me va tutto bene perchè antenna e cavi sono nuovissimi (2 anni)...mentre in impianti più vecchi, ho visto, il digitale terrestre funziona davvero male.

Cmq alla fine la TV la guardo poco-nulla.

Freeride
17-05-2006, 19:37
Come va sportitalia da voi?
Da me un ponte è passato al dvb-h mentre un altro è ancora sull'analogico.

Wesker
17-05-2006, 23:26
Sparito dall'analogico, ora è solo sul digitale.
certo che la qualità di sportitalia sul digitale fa abbastanza cagare nelle scene in movimento...

In compenso la7 continua a vedersi male (sul canale 68 si vede benissimo, poi in automatico il dicoder mi passa al canale 23 e non si vede una mazza, io sono di Toirino) Accade ad altri?

Freeride
18-05-2006, 09:50
Sparito dall'analogico, ora è solo sul digitale.
certo che la qualità di sportitalia sul digitale fa abbastanza cagare nelle scene in movimento...

In compenso la7 continua a vedersi male (sul canale 68 si vede benissimo, poi in automatico il dicoder mi passa al canale 23 e non si vede una mazza, io sono di Toirino) Accade ad altri?
E' sparito dall'analogico da tutta italia, chiedevo se il ponte da cui lo ricevete è ancora in analogico con il cartello "stiamo digitalizzando..." o è già passato al digitale (dvb-h o altri usi).
La 7 sul 68 (muxA) che si vede bene è un eufemismo: si vede bene sul muxB di superga ma trasmette solo di notte. Analogico (forse quello che intendi "vedersi male") è invece sul 51 dal colle della maddalena, lo stesso posto da dove arrivava sul 50 sportitalia analogico. Quindi non si spiega!
Sul 23 nn c'è nulla in zona di dvbt, può al massimo arrivarti di riflesso Telegranda da cuneo. Torino sud?

Da valdisusa su sportitalia c'è un segnale digitale, da torino ancora ""stiamo digitalizzando...".

Freeride
19-05-2006, 14:28
Da me adesso hanno spento tutto sportitalia e sono comparsi i canali dvbh. Fine