View Full Version : Pc in rete e condivisione
BlutoBlutarsky
22-11-2005, 09:42
Ciao a tutti!
Ho acquistato un nuovo notebook, e lo devo utilizzare sia a casa che in ufficio. Nella rete aziendale ho notato che ad alcuni pc si può accedere da un pc remoto senza problemi, mentre per accedere ad altri viene richiesto nome utente e password. Visto che il mio consente l'accesso a chiunque e non trovo il modo di cambiare questa impostazione, qualcuno sa come si fa?!? :muro:
Grazie e ciao!
alexthevoice
22-11-2005, 09:49
Credo tu debba semplicemente andare in PANNELLO DI CONTROLLO, ACCOUNT UTENTI e creare li un utente con password ;)
alexmere
22-11-2005, 09:50
Ciao a tutti!
Ho acquistato un nuovo notebook, e lo devo utilizzare sia a casa che in ufficio. Nella rete aziendale ho notato che ad alcuni pc si può accedere da un pc remoto senza problemi, mentre per accedere ad altri viene richiesto nome utente e password. Visto che il mio consente l'accesso a chiunque e non trovo il modo di cambiare questa impostazione, qualcuno sa come si fa?!? :muro:
Grazie e ciao!
Quale programma è usato per accedere in remoto al tuo notebook?
BlutoBlutarsky
22-11-2005, 09:57
Credo tu debba semplicemente andare in PANNELLO DI CONTROLLO, ACCOUNT UTENTI e creare li un utente con password ;)
Pensavo anch'io che il problema fosse quello, ma sono già un utente aministratore con password e la questione non cambia...
BlutoBlutarsky
22-11-2005, 09:58
Quale programma è usato per accedere in remoto al tuo notebook?
Semplicemente WinXP, per accedere a files condivisi
alexthevoice
22-11-2005, 10:01
Ma tu parli di rete o di connessione remota? :rolleyes:
BlutoBlutarsky
22-11-2005, 10:03
Rete, rete...scusa se non sono stato chiaro...
Intendevo che mi servirebbe fae in modo che quando altri utenti della rete aziendale cercano di accedere ai files e alle cartelle condivise sul mio note, debbano inserire un nome utente e una password, in modo che io possa dedicedere a chi dare la pw e a chi no
alexmere
22-11-2005, 10:11
Rete, rete...scusa se non sono stato chiaro...
Intendevo che mi servirebbe fae in modo che quando altri utenti della rete aziendale cercano di accedere ai files e alle cartelle condivise sul mio note, debbano inserire un nome utente e una password, in modo che io possa dedicedere a chi dare la pw e a chi no
Come già detto da alexthevoice (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=99962), devi creare degli utenti remoti e dar loro delle credenziali. Prova in Tasto dx su Risorse del computer, Gestione, Utilità di sistema --> Utenti e gruppi locali.
...e devi disabilitare la condivisione semplice dei files e cartelle. Una volta fatto, puoi decidere chi e cosa può fare con le cartelle condivise.
BlutoBlutarsky
22-11-2005, 22:44
Grazie dell'aiuto, ma...sotto gestione -> utilità di sistema, non ho utenti e gruppi locali...non so prorpio come trovarlo! :muro: :muro: :muro:
alexmere
23-11-2005, 07:01
Grazie dell'aiuto, ma...sotto gestione -> utilità di sistema, non ho utenti e gruppi locali...non so prorpio come trovarlo! :muro: :muro: :muro:
Nel mio PC (Windows XP Proessional) il percorso esatto è Gestione Computer (locale) --> Utilità di sistema --> Utenti e gruppi locali.
BlutoBlutarsky
23-11-2005, 14:25
Probabilmente l'Home Edition non ha questa funzione :cry: :cry: ...pazienza! Bloccherò ogni accesso col firewall!
Grazie lo stesso a tutti!
per la home bisogna mettere stesso nome utente e pw su entrambi i pc
per la home bisogna mettere stesso nome utente e pw su entrambi i pc
quoto.
mi pare ci fosse cmq un modo per abilitare la gestione degli utenti anche sull'home, ma non ricordo se e dove l'ho letto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.