PDA

View Full Version : assicurazione genialloyd

paolotennisweb
22-11-2005, 08:09
ho fatto un calcolo e ho scoperto che con genialloyd spendo 400 euro in meno sull'assicurazione auto, dove sta la fregatura?

kingv
22-11-2005, 08:54
io non l'ho ancora trovata, sono loro cliente da 4 anni e finora tutto ok.

anzi quando mi hanno tamponato sono stati efficienti nel gestire la controversia con l'assicurazione dell'altro (ho nella polizza l'assistenza legale).

TonyManero
22-11-2005, 09:49
ho fatto un calcolo e ho scoperto che con genialloyd spendo 400 euro in meno sull'assicurazione auto, dove sta la fregatura?

Nientre fragatura... semplicemente non paghi le spese che avrebbero in più per avere un ufficio nel tuo paese: affitto, enel, acqua, pulizie, dipendenti, arredamento, tassa per l'insegna, tassa per i rifiuti, ogni sengola sciocchezza... ho provato a fare due conti e vengono giusto circa 300euro in meno per un'assicurazione che abbia un centinaio di clienti! ;)

<Straker>
22-11-2005, 10:08

Nessuna fregatura. Forse piuttosto la fregatura sta nelle altre assicurazioni :asd:
:rolleyes:

Il papa' della mia ex quando l'ha stipulata la prima volta, qualche mese fa, ha pagato per sbaglio qualcosa in piu', senza accorgersene: tempo qualche ora gli hanno telefonato, lo hanno informato dell'errore e il giorno dopo si e' trovato accreditato in banca la differenza pagata in piu'.

Anche in un thread di Sport e motori si parlava di assicurazioni on line, e pare che zuritel fosse addirittura piu' conveniente (nel preventivo che ho fatto di prova per la mia auto, zuritel era una ventina di euro di meno).

mailand
22-11-2005, 10:10
nessuna fregatura: solo non paghi i diritti di agenzia...
io sono loro cliente, e lo è anche mio padre, e ci siamo trovati molto bene... ;)

edoardovendrami
22-11-2005, 12:22
Ho genialloyd da 3 anni e 1 incidente.
La genialloyd mi ha pagato i soldi per riparare l'auto anticipatamente.
Sono molto contento di questa assicurazione.

MrQuick
22-11-2005, 14:19
a meno che tu non sia una donna, mi sono fatto fare un preventivo per l'auto di mia moglie con le stesse caratteristiche precedente assicurazione e avrei speso 50 euro in piu a semestre

J3X
22-11-2005, 14:24
un mio amico ha detto che queste compagnie assicurative telefoniche sono convenienti, ma al primo incidente ti danno la stangata... è vero o sono solo fuffole?

edoardovendrami
22-11-2005, 14:35
un mio amico ha detto che queste compagnie assicurative telefoniche sono convenienti, ma al primo incidente ti danno la stangata... è vero o sono solo fuffole?
L'incidente che ho avuto non é stato colpa mia quindi non so dirti.
Puoi sempre cambiare l'assicurazione se ti danno la stangata. Non sei mica obbligato a pagare se non ti va l'aumento proposto.

J3X
22-11-2005, 14:39
questa non l'ho capita... cioè, faccio un incidente e la colpa è mia, la mia assicurazione paga il danno, dopo "ovviamente" aumenta l'importo perchè scendo di classe e posso anche cambiare assicurazione?

jerruzzo
22-11-2005, 14:45
L'incidente che ho avuto non é stato colpa mia quindi non so dirti.
Puoi sempre cambiare l'assicurazione se ti danno la stangata. Non sei mica obbligato a pagare se non ti va l'aumento proposto.

Ti straquoto.

Sono cliente genialloyd da quando sono usciti e mi sono trovato molto bene. Ho all'attivo 2 sinistri (con ragione) dove sei tu di person a mandare la richiesta danni alla controparte (assicurato e compagnia): loro ti danno i moduli (te li spediscono via mail) e se chiami al telefono ti dettano tutto.

Io l'ho fatta cn loro perchè, oltre al risparmio, (500 euro !!!) sono sempre stati reperibilissimi e gentilissimi sia per telefono che per e-mail. Il team internet mi ha sempre risposto in 1-2 ore...

Oltretutto ho dovuto chiedere assistenza 2 volte per batteria giu e per un sinistro dove la mia ruota era K.O.: tutto a posto con Europe assistance (loro hanno quello).

Per quanto riguarda il sinistro con torto ho sentito pure io quelle voci...ma nulla ti vieta di non rinnovare il contratto.

ciao!

jerruzzo
22-11-2005, 14:48
questa non l'ho capita... cioè, faccio un incidente e la colpa è mia, la mia assicurazione paga il danno, dopo "ovviamente" aumenta l'importo perchè scendo di classe e posso anche cambiare assicurazione?

Aspetta, tu hai il sinistro con torto, la tua assicurazione lo liquida e a te viene aumentata la classe alla scadenza della polizza. Più precisamente loro più o meno un mese prima della scadenza ti manderanno il nuovo contratto e lì troverai la tua classe aumentata di 2 classi e di conseguenza dovresti pagare di più.
Ma nulla ti vieta di prendere l'attestato di rischio (che ti viene inviato col preventivo) e andare da un'altra assicurazione per stipulare una nuova polizza con un'altra compagnia.

edoardovendrami
22-11-2005, 14:49
Certo che puoi cambiare assicurazione.

J3X
22-11-2005, 14:50
Per quanto riguarda il sinistro con torto ho sentito pure io quelle voci...ma nulla ti vieta di non rinnovare il contratto.

ciao!
ma almeno se la colpa del danno è tua tutte le compagnie ti fanno scendere di 2 classi, vero?
quindi se io sto alla prima, faccio un incidente, col prossimo contratto mi troverei alla terza, se mi va bene il loro prezzo ok, altrimenti ad un altra compagnia mi fanno ripartire dalla terza con il loro prezzo, giusto? :help:

(chiedo da perfetto newbie perchè la mia cara sara mi ha letteralmente preso per il c... :))

torgianf
22-11-2005, 14:59
appena provato a fare un preventivo,niente da fare,direct line rimane ancora piu' conveniente (nel mio caso)

edoardovendrami
22-11-2005, 14:59
ma almeno se la colpa del danno è tua tutte le compagnie ti fanno scendere di 2 classi, vero?
quindi se io sto alla prima, faccio un incidente, col prossimo contratto mi troverei alla terza, se mi va bene il loro prezzo ok, altrimenti ad un altra compagnia mi fanno ripartire dalla terza con il loro prezzo, giusto? :help:

(chiedo da perfetto newbie perchè la mia cara sara mi ha letteralmente preso per il c... :))
Si, un'altra compagnia ti farà ripartire dalla terza.

edoardovendrami
22-11-2005, 15:03
appena provato a fare un preventivo,niente da fare,direct line rimane ancora piu' conveniente (nel mio caso)
Con genialloyd c'è uno sconto del 4%. Ma anche con lo sconto direct line é più conveniente?
Comunque sono due assicurazioni valide.
Puoi fare il preventivo anche con il numero verde.

J3X
22-11-2005, 15:04
benissimo, allora addio Sara !!! :D
dato che vorrei installare un antifurto meccanico sull'auto (tipo blockshaft) tra queste assicurazioni telefoniche (zuritel, genialloyd, direct line etc...) c'è una che ti fa risparmiare ulteriormente sul furto&incendio?

edoardovendrami
22-11-2005, 15:07
benissimo, allora addio Sara !!! :D
dato che vorrei installare un antifurto meccanico sull'auto (tipo blockshaft) tra queste assicurazioni telefoniche (zuritel, genialloyd, direct line etc...) c'è una che ti fa risparmiare ulteriormente sul furto&incendio?
Anch'io avevo Sara prima :D
La mia con genialloyd é con furto e incendio.
Prima di fare il preventivo con genialloyd ho fatto il preventivo con zuritel e direct. Genialloyd nel mio caso é stata la più convenitente compresa di furto e incendio.

torgianf
22-11-2005, 15:28
Con genialloyd c'è uno sconto del 4%. Ma anche con lo sconto direct line é più conveniente?
Comunque sono due assicurazioni valide.
Puoi fare il preventivo anche con il numero verde.

ho provato a farlo online,mi viene fuori la stessa cifra ma con in meno l'infortunio del conducente,la tutela legale e il soccorso stradale.

edoardovendrami
22-11-2005, 15:39
ho provato a farlo online,mi viene fuori la stessa cifra ma con in meno l'infortunio del conducente,la tutela legale e il soccorso stradale.
Fai con quella che ti costa meno. Io ho genialloyd perchè è quella che mi costa meno. Sono tutte assicurazioni valide.

jerruzzo
23-11-2005, 08:45

La classe da cui ripartiresti con la nuova assicurazione, potrebbe essere differente dalla terza. Devi guardare sull'attestato di rischio la classe CIP, che è una classe Bonus/Malus "ministeriale", nel senso che per legge tu devi avere quella classe, ma un'assicurazione può farti tranquillamente un contratto con una classe differente (di solito più bassa). Sono casi molto particolari e differenti da compagnia a compagnia. Per esempio la Sara mi pare abbia una formula del tipo se hai un veicolo in famiglia assicurato in Sara con classe inferiore alla 5a, il nuovo familiare assicurato entra in classe 9a invece di 14a ma la CIP rimarrà uguale a 14.