View Full Version : Ho un po' paura.
Allora, vi spiego cos'è successo..
Qualche mese fa conobbi su skype una ragazza di 18 anni, cercando qualcuno che come me avesse interessi nella letteratura. Persona dolcissima, scriveva divinamente. Ci siamo subito sentiti a nostro agio, parlavamo e ci raccontavamo, soprattutto ci davamo rispettivamente idee su cosa scrivere. Una persona particolare dunque. Bene, una volta ci sentimmo e lei piangeva. Praticamente mi raccontò la sua vita: da piccola aveva subito abusi da parte di un familiare e da parte di un professore, il padre stava morendo di cancro e il suo ex ragazzo si drogava pesantemente. Cercai di starle vicino, ci rimasi malissimo. Poi lei sparì per circa 2 mesi. Ogni tanto mi mandava un sms dicendomi di non preoccuparmi, stava bene, era solo fuori casa perchè suo padre aveva un altro ciclo di chemio. Un paio di settimane fa ricominciò a venire su internet, mi disse che era tornata a casa e che andava tutto bene. E così fino a ieri sera. Dovevo chiamarla verso le 22, al cellulare. A quell'ora non mi risponde. Verso mezzanotte mi manda un messaggio, mi scrive che era distrutta, che il suo ex era morto di overdose e che anche lei si sentiva morire. Io la chiamo. Mi risponde dopo una decina di telefonate. Piange a dirotto, singhiozza, mi fa venire la pelle d'oca. Sta malissimo. Io continuo a parlarle, continuo a tirarla un pochino su.. Ma la sua voce inizia ad esser "strana", dice frasi non più coerenti. Le chiedo che cos'ha e dopo insistenze mi dice di aver assunto 2 flaconi di medicinali a caso presi tra quelli del padre. Io mi sento gelare. Spero non sia vero, continuo a tenerla al telefono, dopo una ventina di minuti non mi risponde più, sento solo il suo respiro veloce e superficiale ed un rumore come un rantolo. Rimango quasi un ora ad urlare e a cercare di farla rispondere. Niente. Dopo un ora il cellulare di spegne per la batteria. Non l'ha più riacceso. Nel frattempo faccio mente locale. Di lei non so quasi niente. So solo il suo nome di battesimo e la regione dove abita, non la città. Solo il cellulare, nessun numero di casa. Nessun indirizzo. Niente di niente. Penso a dove potrei trovare queste informazioni: non vedo nessuno sbocco. Mi vesto e vado alla polizia. Erano quasi le 3 di notte. Racconto tutto e mi dicono che faranno dei controlli.
Ora, io non so cosa pensare. Il suo cellulare è ancora spento, nessun accesso a internet. Spero sia stata solo una stronzata e si sia addormentata. Ma ho la dannata paura di aver sentito morire al telefono una persona senza aver potuto far niente. La cosa brutta è che il coraggio ce l'aveva: in webcam mi fece vedere le cicatrici sui polsi. Ci aveva già provato.
Sto male. Ho un magone indescrivibile. Alla polizia ancora non sanno niente.
Scusate la lunghezza del post, ma dovevo sfogarmi.
bluelake
21-11-2005, 18:18
se lo ha fatto davvero, la cosa è uscita sui giornali locali della sua regione, prova a fare una ricerca...
se lo ha fatto davvero, la cosa è uscita sui giornali locali della sua regione, prova a fare una ricerca...
Già fatto.. Non trovo niente.. So solo il suo nome di battesimo, ma non riesco a trovar niente.
Che brutta storia... forse col senno di poi era meglio andare alla polizia con lei ancora al cell... cmq già hai avuto un gran coraggio e sangue freddo, nn so quanti al posto tuo avrebbero saputo fare altrettanto. Speriamo si tratti di un falso allarme... :(
clasprea
21-11-2005, 18:25
hai dato alla polizia il cell, no? osì se hanno davvero voglia ci mettono poco a chiamare i colleghi e fare un controllino... Spero che si sia solo addormentata per le pillole (quindi un sonno artificiale, farmacologico, da cui non ci si sveglia neanche con le cannonate) e che si sveglierà tranquillamente senza danni al suo fisico.
porca di quella.... :eek:
Già fatto.. Non trovo niente.. So solo il suo nome di battesimo, ma non riesco a trovar niente.
mi pare un buon segno
edit data l'ora potrebbe uscire domani qualocsa sui giornali, spero per te di no
LeEzSwEeTfAiRy
21-11-2005, 18:42
Credo anche io che si sia addormentata causa troppi medicinali.
Purtroppo, nel caso abbia preso i medicinali cito-tossici [si chiamano così?] usati per la chemio-terapia, beh...in quel caso solo un miracolo ti salva. Uccidono le cellule. Nonostante comunque ci abbia provato tanto a suicidarsi, una persona che declama e dichiara più volte un suicidio è molto spesso portata a non farlo, quindi penso abbia preso dei medicinali molto più semplici, magari sonniferi, antidepressivi et similia. Stai tranquillo, andrà tutto bene.
innanzitutto complimenti cmq per il sangue freddo che hai dimostrando tenendo viva la telefonata nonostante la situazione drammatica.... non so davvero che dirti ....certo conoscere solo il nome non ti aiuta certo.... non riesci neanche a riconoscere il dialetto ? magari prendi contatto con qualcuno del forum che è della stessa regione e cerchi di capire di che zona è come prima cosa ... tieni sotto controllo i regionali di ansa.it.... se mi viene in mente qualcosa che si potrebbe fare torno a postare ....
LeEzSwEeTfAiRy
21-11-2005, 18:47
Una cosa..
ci sono dei cognomi che a occhio ti portano ad alcune regioni, i cosidetti cognomi che si sentono tanto lì e qui. Cerca su google quel cognome e vedi quali luoghi ti vengono fuori. Dopodichè aspetta che sia la polizia a intervenire..tu puoi fare molto poco. Credo che gli unici a detenere il domicilio della persona in questione e che tu puoi in qualche modo rintracciare sono l'anagrafe e la compagnia telefonica [tipo vodafone, wind ecc ecc] che usava. Solo che penso tu debba avere dei permessi speciali per visionarle.
Una cosa..
ci sono dei cognomi che a occhio ti portano ad alcune regioni... CUT
Leez ha detto che sa solo il nome di battesimo
:(
niente a questo punto c'è da prenderla alla larga parlando con qualcuno delle sue parti e cercare di identificare il dialetto
p.s. aveva per caso un sito ? mi pare si possa vedere l'intestatario dello spazio web ...
Cyborg JA
21-11-2005, 18:51
fare un esposto ai caramba?
Vai, spieghi tranquillamente la situazione, fornisci numero di cellulare della ragazza. Tramite numero di cellulare nel giro di 5 minuti hanno l'intestatario. Ovviamente a te non sarà comunicato alcun dato, ma se temi per la sua vita, questa è la strada giusta
LeEzSwEeTfAiRy
21-11-2005, 18:53
fare un esposto ai caramba?
Vai, spieghi tranquillamente la situazione, fornisci numero di cellulare della ragazza. Tramite numero di cellulare nel giro di 5 minuti hanno l'intestatario. Ovviamente a te non sarà comunicato alcun dato, ma se temi per la sua vita, questa è la strada giusta
Ma non è già andato alla polizia?
Cyborg JA
21-11-2005, 19:05
Ma non è già andato alla polizia?
sì e non c'è nient'altro da fare. Al massimo ritornare e chiedere informazioni sullo stato di salute senza chiedere dettagli personali.
Ho telefonato adesso alla Polizia. Non sanno niente. Il cellulare è ancora spento.
Stigmata
21-11-2005, 19:23
Cazzo! :(
Mi spiace tantissimo, spero davvero che non sia una cosa troppo grave, che si riprenda... mi raccomando tu cerca di stare su, per quanto ti è possibile ovviamente...
Un abbraccio
Francesco
ti auguro che si risolva tutto al più presto!!! :vicini: :vicini:
Goldrake_xyz
21-11-2005, 19:32
Ho telefonato adesso alla Polizia. Non sanno niente. Il cellulare è ancora spento.
Hai fatto benissimo ! :flower:
In questi casi è meglio avvisare subito la Polizia, o meglio ancora, andare
di persona al comando dei carabinieri locale, e spiegare la situazione.
Con il tuo numero di cellulare e la tua autorizzazione, rintracciare il
numero del chiamante e il suo indirizzo è molto facile...
Comunque coraggio, spero che si risolve tutto nel migliore dei modi ! :sperem:
Ciao :)
x boss87 non ti posso mandare pvt ma ho bisogno di parlarti in privato. urgente
gigafotonico
21-11-2005, 19:45
Speriamo vada tutto bene, veramente una brutta storia. Tienici informati, mi raccomando.
MILANOgirl
21-11-2005, 19:58
nichi, se hai bisogno sai dove trovarmi.
StErMiNeiToR
21-11-2005, 21:15
spero solo che sia un tremendo fake... il fatto dei medicinali... anche se da come l'hai raccontanto non sembrerebbe....
Ma non c'è un modo per rintracciarla dal suo ip?
Dal suo ip c'è ma sicuramente per i carramba il numero di cellulare è piu' che sufficente,se vogliano in 10 minuti al massimo sanno tutto di lei...... :sofico:
Fortunatamente tutto bene. L'ho sentita. Sta bene. Ho ritirato la denuncia. Fortunatamente non ha preso medicinali pericolosi. Sono al settimo cielo :)
Dal suo ip c'è ma sicuramente per i carramba il numero di cellulare è piu' che sufficente,se vogliano in 10 minuti al massimo sanno tutto di lei...... :sofico:
Non ci giurerei... a me è successa una cosa particolare al riguardo, ero al mare con degli amici e un ladro ha sfondato il lunotto posteriore della macchina del mio amico e ha preso delle borse che erano nel cofano, nel fare questo ha perso il cellulare dentro il cofano :doh:
Lo sò è ridicolo :D sicuramente lo aveva in una tasca sul petto e come si è chinato gli è caduto... comunque siamo andati a sporgere denuncia ai carramba convinti avrebbero rintracciato e arrestato il proprietario del cellulare e invece ci hanno detto che per la legge sulla privacy non potevano fare indagini sul cellulare :muro:
Fortunatamente tutto bene. L'ho sentita. Sta bene. Ho ritirato la denuncia. Fortunatamente non ha preso medicinali pericolosi. Sono al settimo cielo :)
Meno male, sono contento :)
Cerca di starle vicino ;)
Beelzebub
21-11-2005, 21:41
Tutto è bene ciò che finisce bene. Certo che avrai passato dei momenti davvero brutti, mentre ti sveniva al cell... :eek:
comunque siamo andati a sporgere denuncia ai carramba convinti avrebbero rintracciato e arrestato il proprietario del cellulare e invece ci hanno detto che per la legge sulla privacy non potevano fare indagini sul cellulare :muro:
balle, non avevano voglia...
Fortunatamente tutto bene. L'ho sentita. Sta bene. Ho ritirato la denuncia. Fortunatamente non ha preso medicinali pericolosi. Sono al settimo cielo :)
fatti dare referenze più solide del cellulare però :D
Stigmata
21-11-2005, 21:42
Fortunatamente tutto bene. L'ho sentita. Sta bene. Ho ritirato la denuncia. Fortunatamente non ha preso medicinali pericolosi. Sono al settimo cielo :)
ottimo, tanto meglio così... ora cerca di stare con lei se ne ha bisogno :)
supermario
21-11-2005, 21:43
menomale :)
StErMiNeiToR
21-11-2005, 21:50
son contento :)
fatti dare referenze più solide del cellulare però :D
Senza dubbio, mi farò spedire per fax anche il certificato di nascita :D
gigafotonico
21-11-2005, 21:52
:winner: cerca di tirarla fuori da sta situazione, uscite insieme se lei vuole. Senz'altro male non le farà
F1R3BL4D3
21-11-2005, 21:53
Bene bene....:mano:
Good work man! :O
:winner: cerca di tirarla fuori da sta situazione, uscite insieme se lei vuole. Senz'altro male non le farà
Beh, considerando che stiamo a 500km di distanza :D
juninho85
21-11-2005, 22:40
cacchio sembra un film di quelli che ti fanno cacare sotto :stordita:
MILANOgirl
21-11-2005, 22:40
ma com'è finita?
:mbe:
juninho85
21-11-2005, 22:42
Non ci giurerei... a me è successa una cosa particolare al riguardo, ero al mare con degli amici e un ladro ha sfondato il lunotto posteriore della macchina del mio amico e ha preso delle borse che erano nel cofano, nel fare questo ha perso il cellulare dentro il cofano :doh:
Lo sò è ridicolo :D sicuramente lo aveva in una tasca sul petto e come si è chinato gli è caduto... comunque siamo andati a sporgere denuncia ai carramba convinti avrebbero rintracciato e arrestato il proprietario del cellulare e invece ci hanno detto che per la legge sulla privacy non potevano fare indagini sul cellulare :muro:
ma stai scherzando? :mbe:
juninho85
21-11-2005, 22:43
:mbe:
ti vedo un pò maluccio ultimamente....cerca di farti più ore di sonno :asd:
Bestia666
21-11-2005, 22:44
seza offesa alcuna per nessuno, ne te nè la ragazza,
ma secondo me uno ha diritto a fare della propria vita e del proprio corpo il ca**o che vuole!
ora può darsi anche che mi sbaglierò...ma hai detto ke ha anche delle cicatrici sui polsi quindi vuol dire che ci ha già provato una volta quindi desiderava/desidera morire!
se io mi stessi ammazzando e qualcuno kiamasse la polizia mi incazzerei non poko,
cmq questa è solo la mia opinione magari mi sbaglio va tutto bene e lei nn vuole morire :)
cmq come gli altri ti consiglio di uscirci insieme magari a cena o a mangiare un pizza, qualsiasi cosa :D
non linciatemi,ciao. :)
gigafotonico
21-11-2005, 22:51
Beh, insomma il mondo è pieno di gente che sta peggio di noi eppure tante persone fanno di tutto per andare avanti. Al momento tagliare la spina può sembrare la cosa più facile, ma dopo tutto, in una situazione come quella raccontata in queste pagine, l'essere ancora vivi non può che essere la gioia più grande.
seza offesa alcuna per nessuno, ne te nè la ragazza,
ma secondo me uno ha diritto a fare della propria vita e del proprio corpo il ca**o che vuole!
ora può darsi anche che mi sbaglierò...ma hai detto ke ha anche delle cicatrici sui polsi quindi vuol dire che ci ha già provato una volta quindi desiderava/desidera morire!
se io mi stessi ammazzando e qualcuno kiamasse la polizia mi incazzerei non poko,
cmq questa è solo la mia opinione magari mi sbaglio va tutto bene e lei nn vuole morire :)
cmq come gli altri ti consiglio di uscirci insieme magari a cena o a mangiare un pizza, qualsiasi cosa :D
non linciatemi,ciao. :)
non penso verrai linciato , ma hai comunque detto delle colossali cazzate IMHO !
:D
p.s. Bella Boss , stanotte dormirai tranquillo! e dille di non farti prendere piu certi spaventi !
Beh, insomma il mondo è pieno di gente che sta peggio di noi eppure tante persone fanno di tutto per andare avanti. Al momento tagliare la spina può sembrare la cosa più facile, ma dopo tutto, in una situazione come quella raccontata in queste pagine, l'essere ancora vivi non può che essere la gioia più grande.
;)
MILANOgirl
21-11-2005, 22:54
ti vedo un pò maluccio ultimamente....cerca di farti più ore di sonno :asd:
sto studiando... CAMOMILLAtime...
juninho85
21-11-2005, 22:56
sto studiando... CAMOMILLAtime...
camomilla?naaaaaaaaa :O
MILANOgirl
21-11-2005, 22:58
camomilla?naaaaaaaaa :O
ziiiiiiii
Andrea Dandy Bestia
21-11-2005, 23:10
Fortunatamente tutto bene. L'ho sentita. Sta bene. Ho ritirato la denuncia. Fortunatamente non ha preso medicinali pericolosi. Sono al settimo cielo :)
Meno male! Stima e solidarietà.
Per fortuna tutto si è assestato in bene. Continua a starle vicino per quello che puoi. Hai avuto un gran coraggio a fare tutto questo per una persona che conosci diciamo appena. :mano: complimenti
Tanto non te la dà anche se è ancora viva. :oink:
Tanto non te la dà anche se è ancora viva. :oink:
:nono:
Quincy_it
22-11-2005, 07:59
Fortunatamente tutto bene. L'ho sentita. Sta bene. Ho ritirato la denuncia. Fortunatamente non ha preso medicinali pericolosi. Sono al settimo cielo :)
Meno male. :)
Stavo leggendo ora il thread e, ad ogni post, aumentava la mia preoccupazione.
Meno male. :)
Stavo leggendo ora il thread e, ad ogni post, aumentava la mia preoccupazione.
Quoto, anche io. :)
******comunque siamo andati a sporgere denuncia ai carramba convinti avrebbero rintracciato e arrestato il proprietario del cellulare e invece ci hanno detto che per la legge sulla privacy non potevano fare indagini sul cellulare***********
Questo hanno sbagliato perche' se uno ha commesso/è indagato per.... aver commesso un reato la legge sulla privacy non esiste..... :)
Acnhe perche' senno' se esistesse quella legge anche per gli indagati non esisterebbero proprio le indagini visto che ogni indagine in qualche modo "disturba" la privacy di qualcuno..... :mc:
Quindi credo che "qualcuno" avesse avuto poca voglia di fare il suo lavoro :D :D :D
tetsuya31
22-11-2005, 15:30
******comunque siamo andati a sporgere denuncia ai carramba convinti avrebbero rintracciato e arrestato il proprietario del cellulare e invece ci hanno detto che per la legge sulla privacy non potevano fare indagini sul cellulare***********
Questo hanno sbagliato perche' se uno ha commesso/è indagato per.... aver commesso un reato la legge sulla privacy non esiste..... :)
Acnhe perche' senno' se esistesse quella legge anche per gli indagati non esisterebbero proprio le indagini visto che ogni indagine in qualche modo "disturba" la privacy di qualcuno..... :mc:
Quindi credo che "qualcuno" avesse avuto poca voglia di fare il suo lavoro :D :D :D
Questa volta però non si era in presenza di un vero e proprio reato, ma di un allarme generico e tutto da verificare....
Quanto ai cellulari e deliquenza...
sai qual è il problema?Che il 90% dei cellulari in mano ai delinquenti hanno su sim registrate con documenti falsi/rubati per cui anche se risali dal numero al nome (alla polizia bastano 5 minuti e la privacy non c'entra nulla) spesso il nome è inesistente oppure è di un ignaro cittadino che ha fatto denuncia di documenti scomparsi e/o rubati.
Ho lavorato a un centro vodafone, e quando si vende una sim anche a persone losche, oltre a chiedere e fotocopiare un documento d'identità altro non si fa....se poi sul documento c'è scritto nome pippo, cognome pluto, indirizzo via walt disney 2, non ci si puo fare nulla e la sim gli spetta di diritto.
Spesso però il delinquente commette l'errore di mettere nel cellulare la sim falsa, anche se prima nello stesso cellulare ci aveva messo la sim col suo vero nome...a quel punto incrociando numero sim con numero emai del telefono si risale comunque anche in presenza di un documento falso....ma ci vuole culo!!!!! :muro:
I telefono rubati se si impegnano li trovano cosi...analizzando i nominativi di tutte le sim che ci vengono messe dentro..prima o poi corrisponde a un documento vero!!
Senza contare che spesso il delinquente usa sim falsa ma parlando al telefono ignaramente dice il proprio vero nome, dove abita, che gente frequenta ecc ecc quindi per fortuna lo beccano lo stesso!!!
.....c'è anche un'altra variante.....se il cellulare è acceso lo possano rintracciare con precisione a qualche metro dove si trova in quel momento.....e di solito con il cellulare c'è anche la persona.... :)
Ovviamente sono controlli seri,che di solito fanno per reati seri e non per bazzecole visto che sono un tantino + difficili da applicare che controllare l'anagrafica della sim..... :D
Goldrake_xyz
22-11-2005, 18:00
seza offesa alcuna per nessuno, ne te nè la ragazza,
ma secondo me uno ha diritto a fare della propria vita e del proprio corpo il ca**o che vuole!
ora può darsi anche che mi sbaglierò...ma hai detto ke ha anche delle cicatrici sui polsi quindi vuol dire che ci ha già provato una volta quindi desiderava/desidera morire!
se io mi stessi ammazzando e qualcuno kiamasse la polizia mi incazzerei non poko,
cmq questa è solo la mia opinione magari mi sbaglio va tutto bene e lei nn vuole morire :)
cmq come gli altri ti consiglio di uscirci insieme magari a cena o a mangiare un pizza, qualsiasi cosa :D
non linciatemi,ciao. :)
Ciao :)
Si, ma allora non telefona, e non fà prendere un' accidente a Boss87 ! ;)
Klar, se prima di suicidarsi chiama qualcuno, sul suo cellulare c'è il numero
di chi hai chiamato poco prima.
E allora in caso la questione vada a finire male, chi stava dall' altra
parte del telefono viene interrogato dalla polis, perlomeno come persona
informata sui fatti !
Cmq. x fortuna è andato tutto bene ... :)
In casi come questo, se c'è una reale fondatezza sull' intenzione
della persona che si vuole suicidare, - E CHE TI TELEFONA - si và dalla polis,
senza allarmismi e senza fare esposti o denuncie, si valuta insieme
all' agente, (o comunque chi c'è in servizio) il dafarsi.
(Purtroppo anche nella polizia ci sono gli idioti e i menefreghisti... :rolleyes: )
In ogni caso quando qualcuno (specialmente le femmine) annuncia il
suo suicidio x telefono, in realtà si tratta di un' attacco isterico.
Insomma vuole attirare l'attenzione su di sè.... e la mattina dopo
neanche si ricorda quello che ha detto ! :asd:
Di norma chi vuole veramente suicidarsi non lo dice a nessuno,
lo fà e basta ...
******comunque siamo andati a sporgere denuncia ai carramba convinti avrebbero rintracciato e arrestato il proprietario del cellulare e invece ci hanno detto che per la legge sulla privacy non potevano fare indagini sul cellulare***********
Questo hanno sbagliato perche' se uno ha commesso/è indagato per.... aver commesso un reato la legge sulla privacy non esiste..... :)
Acnhe perche' senno' se esistesse quella legge anche per gli indagati non esisterebbero proprio le indagini visto che ogni indagine in qualche modo "disturba" la privacy di qualcuno..... :mc:
Quindi credo che "qualcuno" avesse avuto poca voglia di fare il suo lavoro :D :D :D
Anche a me è sembrato strano, eppure ci hanno detto così, che non potevano per via della legge sulla privacy e quando abbiamo insistito ci hanno spiegato che nella stragrande maggioranza dei casi il cell è rubato come dice Goldrake_xyz anche perchè in rubrica c'erano pochissimi numeri... poi non credo si trattasse di un raro caso di pigrizia se avessero potuto sono sicuro avrebbero fatto qualcosa ;)
Comunque oltre al danno la beffa, nelle borse che ci avevano rubato la cosa piu di valore era un cellulare che era piu vecchio di quello perso dai ladri, quindi il proprietario era anche contento, solo che facendo la denuncia hanno dovuto trattenerlo come corpo del reato :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.