View Full Version : La disponibilità effettiva delle nuove schede ATI e NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
21-11-2005, 16:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15839.html
I due colossi della grafica 3D continuano a proporre nuove architetture video per i segmenti di fascia media e alta; che cosa può acquistare effettivamente quest'oggi in Italia? <b>aggiornamento al 22/11</b>
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottima iniziativa: spero avrà seguito anche in futuro perchè è molto interessante ;)
[in più abbiamo i mezzi per distinguere tra un semplice paper-launch o un vero e proprio lancio del prodotto. Anche se alcune delle vga che si trovano in commercio dovrebbero essere solo lanciate ... dalla finestra :asd: ]
7800GT e GTX sono però disponibili da per tutto, la versione 512 è solo uno "sborone"
quickshare
21-11-2005, 17:08
7800GT e GTX sono però disponibili da per tutto, la versione 512 è solo uno "sborone"
si è vero, ma uno che può permettersi una 7800 gtx non vedo perchè non possa fare un ulteriore piccolo "sforzo" per acquistare una 7800 gtx 512mb...
Motosauro
21-11-2005, 17:13
Io mi metto un pò nei panni dei negozianti: chi è che rischia di mettersi in magazizino un articolo che interessa a qualche decina di persone in italia e che tra un paio di mesi potrebbe valere la metà?
abe.flagg
21-11-2005, 17:15
Una domanda alla redazione....
avete tenuto conto del caso in cui un rivenditore NON sia interessato, almeno per il momento, a procurarsi delle schede video al top della gamma(afflitte quindi da scarsi volumi di vendita)?
questo per dire che se una scheda è disponibile per uno shop, non vedo perchè non sia disponibile per tutti gli altri, se la richiedono...visto anche che non credo che se la casa ha a disposizione poche confezioni di una certa scheda queste finiscano dal primo rivenditore che le ordina.
p.s. queste sono le news che contano...altro che i soliti battibecchi tra case costruttrici fatti troppo spesso di sole parole
ciao
Bravi, era l'ora di fare un simile articolo, è utile sia controllare la disponibilità che i prezzi effettivi di vendita, sempre più elevati di quelli annunciati. Anche in altri famosi negozi on-line la situazione non è molto diversa...
Immortal
21-11-2005, 17:33
beh se x questo (scusate se sarà OT) anke NEC ha presentato i nuovi masterizzatori, nd-3551 e nd-4551, ma in ITALIA (si, perché altrove ci sono) non si trovano! e un master dvd credo sia molto + richiesto rispetto ad una scheda di nicchia..
beh se x questo (scusate se sarà OT) anke NEC ha presentato i nuovi masterizzatori, nd-3551 e nd-4551, ma in ITALIA (si, perché altrove ci sono) non si trovano! e un master dvd credo sia molto + richiesto rispetto ad una scheda di nicchia..
già e poi c' è la questione dischi fissi in italia esiste solo la parola MAXTOR :rolleyes: :muro:
si è vero, ma uno che può permettersi una 7800 gtx non vedo perchè non possa fare un ulteriore piccolo "sforzo" per acquistare una 7800 gtx 512mb...
Si, ma così il rivenditore si toglie la gtx 256 dai magazzini e punta a vendere allo stesso riccone la 512 tra 6 mesi...
Lanciare tutto subito mi sa che ai rivenditori non conviene.
In questa sfida all'ultimo lancio tra Ati e Nviìdia mi sa che ci perdono i rivenditori, che si trovano sul groppone prodotti superati e carissimi, che non riescono a vendere.
Infatti i ricconi vogliono comunque l'ultima perla, tranne i ricchi scemi.
Esempio, guarda un pò i prezzi delle 6800 Ultra e GT, in alcuni dei fornitori sopra citati superano i 400 euro e si vedono delle Ultra a 573 euro!!!
mackillers
21-11-2005, 17:40
io avrei inserito pure il caso di Tecnocomputer in cui la 7800gtx 512mb è disponibile
(si puo prenotare per il prossimo arrivo).
almeno perchè prova l'esistenza di questa vga. così sembra che gli shop non ce l' abbiano perchè ancora non consegnata. invece magari ce ne sono poche e sono anche un pò in ritardo ma prenotarla in tempo per venerdì la si sarebbe potuta avere.
quindi per lo meno esiste!
ottima idea questo tipo di prova bravi!
azzardo un ipotesi, i negozzi non ordinano la 512mb perchè penzano cambi solo il quantativo di ram e che quindi non valga la pena fare il doppio acquisto insieme alle 256mb
by by
Eraser|85
21-11-2005, 17:47
la 6800gs si trova a meno di 240 euri, disponibile...
cmq a mio avviso avete omesso i due negozi online migliori, tibur e tecno.. entrambi italiani eh! che se ci mettiamo a vedere i negozi stranieri non si finisce più :)
confermo che le 6800gs si trovano a 230€......una curiosità ma con che criterio sono stati scelti gli shop elencati nella news.... :mbe:
Ora ho ordinato una 6800gs per un mio amico disponibile su nuxpr.... a 259 con spedizione veloce :cool:
Arrivo previsto giovedi
AndreaG.
21-11-2005, 18:16
Non indicare tecnocomputer tra gli shop mi sembra una mancaza non da poco visto il lavoro ottimo che svolgono e la celerità con cui aggiornano i listini... poi fate voi!
Io stavo per per prenderla. Poi mi sono detto. X' non tenermi la mia e mettercene una seconda che avrei un ottimo boost prestazionale dal 60 al 100% invece di venderla per prendersi una sola da 512 e avere solo un 25-30% in più ?
E infatti mi sono piagliato una seconda XFX e devo dire che è stata la scelta più azzeccata. Preferisco cambiare schede con l'uscita di una nuova generezaione. Almeno so' che sono soldi spesi meglio.
Io mi metto un pò nei panni dei negozianti: chi è che rischia di mettersi in magazizino un articolo che interessa a qualche decina di persone in italia e che tra un paio di mesi potrebbe valere la metà?
Il primo giorno ne sono state vendute più di 10 dai negozianti che conosco. E che le avevano da subito disponibili.
Il come le avevano da subito disponibili resta un segreto.
Ripeto, ovviamente imho, se ne ordinano un numero sensato le vendono subito. Il fatto è che devono vendere anche i modelli precedenti...
IcEMaN666
21-11-2005, 18:28
ma veramente solo qui sul forum ci sono svariate decine di persone che la stanno aspettando, più tutte quelle che non frequentano questo forum...oppure ebay hai mai visto le aste? partecipano decine e decine di persone e le aste finiscono a prezzi folli (5 giorni fa le x1800xt sono finite a rispettivamente 705 e 710e).
Il primo che mette in listino disponibili x1800xt a 599€ ne vende 50 il primo giorno...fidati ;)
bartolino3200
21-11-2005, 18:39
La 7800GTX 512 in molti shop non c' è perchè le hanno vendute tutte ;)
In ogni caso è ormai cosa risaputa, nVidia è molto più facile da trovare sul mercato ormai da due anni. Ati...non ne parliamo proprio.
La 6800GS è molto più reperibile di quanto non si voglia far credere e per di più a prezzi ben più bassi di quelli indicati nella notizia.
Fatevi un giro nei negozi online no-sponsorized e ne vedrete delle belle.
ma veramente solo qui sul forum ci sono svariate decine di persone che la stanno aspettando, più tutte quelle che non frequentano questo forum...oppure ebay hai mai visto le aste? partecipano decine e decine di persone e le aste finiscono a prezzi folli (5 giorni fa le x1800xt sono finite a rispettivamente 705 e 710e).
Il primo che mette in listino disponibili x1800xt a 599€ ne vende 50 il primo giorno...fidati ;)
Si. infatti molti pensano sempre che scheda da 500 600 euri non si vendano a centinaia nel mondo. Eppure hanno un un bel margine di guadagno anche loro. Hanno anche un bel margine di guadagno.
Es. Se per guadagnare 1milione di dollari devono vendere 10 mila 6600gt, con le 7800 gtx gliene basta piazzare un migliaio per avere lo stesso profitto.
ThePunisher
21-11-2005, 19:21
Come riportato da The Inquirer il primo stock di 7800 GTX 512MB è stato venduto tutto nei primi 2 giorni di disponibiltà e gran parte nel primo.
Direi che questa news è alquanto approssimativa.
Te lo credo! ne o comprate 8 solo io!!! :sofico:
bartolino3200
21-11-2005, 19:41
Come riportato da The Inquirer il primo stock di 7800 GTX 512MB è stato venduto tutto nei primi 2 giorni di disponibiltà e gran parte nel primo.
Direi che questa news è alquanto approssimativa.
Infatti.
Oltretutto risulta strano che non sia stato menzionato Tecnocomputer per la disponibilità delle 7800GTX a breve con relativo prezzo.
Eppure tecnocomputer è presente nei listini prezzi consigliati da HWupgrade. strano :confused:
Secondo me andrebbe aggiornata la notizia, si rischia di far passare prodotti già in commercio da giorni (e se si trovano in Italia figuriamoci all' estero ;) ) e disponibili come i ben noti phantom o paper edition di altre case che non nomino nemmeno.
Un tantino di parte ? :asd:
Non ditemi che è stata una svista.
Ginger79
21-11-2005, 19:49
Certo che fate proprio di tutto per non far sfigurare ATI di fronte ad Nvidia... AHAHAH... quando ho letto la lista degli shop elencati non sono riuscito a trattenermi dal ridere.
Tecnocomputer -- ePrice -- Computerportatile ecc ... hanno tutti le GTX512 e ce ne sono altri 5 o 6 che non voglio suggerirvi xchè mi sembra inutile aggiungere altre parole.
Senza fare polemica ma IMHO continuare su questa linea può solo portare la gente ad allontanarsi da questa testata in favore di altre più imparziali e ... va beh basta così.. credo che il messaggio sia chiaro. CARPE DIEM!
Ginger79
21-11-2005, 19:53
ah dimenticavo ... visto che avete elencato Bow nella lista ... secondo voi questa cos'è.... un FANTASMA o una scheda DISPONIBILE?? --> http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/PV015342
halduemilauno
21-11-2005, 20:01
io ho notato che ati annuncia una scheda ed essa è disponibile dopo 40/50 giorni. mentre nVidia annuncia una scheda una settimana dopo la sua disponibilità.
ciao.
;)
ah dimenticavo ... visto che avete elencato Bow nella lista ... secondo voi questa cos'è.... un FANTASMA o una scheda DISPONIBILE?? --> http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/PV015342
no. quella è disponibile. Martedi scorso era disponibile una.... ma dopo 5 minuti che ero tornato a veder la dispon. ... era divnetato gialo... allora anche oggi è tornata disponbile.
nicgalla
21-11-2005, 20:05
beh in effetti è vero, se bisognava fare una verifica andava fatta bene, gli shop famosi sono almeno una decina. se fossero stati inclusi tutti il ragionamento sulle disponibilità di uno e dell'altro produttore sarebbe abbastanza cambiato.
bartolino3200
21-11-2005, 20:13
io ho notato che ati annuncia una scheda ed essa è disponibile dopo 40/50 giorni. mentre nVidia annuncia una scheda una settimana dopo la sua disponibilità.
ciao.
;)
Come sei magnanimo, oltretutto quasi sempre in scarsa quantità, direi.
Come sei magnanimo, oltretutto quasi sempre in scarsa quantità, direi.
Ma Richard Huddy ti ha fregato la ragazza? Perche' altrimenti non si spiega eh :)
bartolino3200
21-11-2005, 20:46
Ma Richard Huddy ti ha fregato la ragazza? Perche' altrimenti non si spiega eh :)
Non capisco dii cosa tu stia parlando.
Qui siamo in molti ad aver notato che la notizia riportata coincide poco con la realtà. Tutto qui, giusto per essere un attimino seri, una volta tanto.
Non capisco dii cosa tu stia parlando.
Qui siamo in molti ad aver notato che la notizia riportata coincide poco con la realtà. Tutto qui, giusto per essere un attimino seri, una volta tanto.
Era solo una battuta, una scheda grafica non e' questione di vita o di morte ;)
MiKeLezZ
21-11-2005, 20:49
confermo che le 6800gs si trovano a 230€......una curiosità ma con che criterio sono stati scelti gli shop elencati nella news.... :mbe:
Il criterio è quello classico con cui gira il mondo... :rolleyes:
News utile-inutile
Utile perchè ci fa capire che in Italia siamo un paese del terzo mondo
Inutile perchè non dice che tutte queste VGA, a due passi da noi, sono tranquillamente acquistabili. La GTX 512MB era disponibile da Alternate il giorno del lancio, e continua ad esserlo (in svariati modelli), così come la x1800xl (anche se entrambe non in grossissime quantità). Desaparecita invece la x1800xt, probabilmente la stanno dando proprio con il contagocce (e questo significa solo 1 cosa: NON hanno grandi volumi).
Inutile anche perchè non controlla l'intero panorama italiano, quindi risulta un'informazione monca.
Inutile infine perchè fa credere alla gente che sia colpa di ATI e/o NVIDIA, quando invece è colpa dei rivenditori italiani (o del nostro mercato).
bartolino3200
21-11-2005, 20:53
Il criterio è quello classico con cui gira il mondo... :rolleyes:
News utile-inutile
Utile perchè ci fa capire che in Italia siamo un paese del terzo mondo
Inutile perchè non dice che tutte queste VGA, a due passi da noi, sono tranquillamente acquistabili. La GTX 512MB era disponibile da Alternate il giorno del lancio, e continua ad esserlo (in svariati modelli), così come la x1800xl (anche se entrambe non in grossissime quantità). Desaparecita invece la x1800xt, probabilmente la stanno dando proprio con il contagocce (e questo significa solo 1 cosa: NON hanno grandi volumi).
Inutile anche perchè non controlla l'intero panorama italiano, quindi risulta un'informazione monca.
Inutile infine perchè fa credere alla gente che sia colpa di ATI e/o NVIDIA, quando invece è colpa dei rivenditori italiani (o del nostro mercato).
Concordo e aggiungo che la situazione italiana ne esce dipinta dalla news, più nera di quello che in effetti è, soprattutto a scapito di nVidia...
Ma con quella (http://www.nvitalia.com/stories.php?story=05/09/06/4215472) testa non credo che possa succedere :p
Comunque devo dire che sulla questione annuncio>disponibilità non è proprio corretto mettere a confronto la Nvidia con la Ati che quest'anno ha infranto tutti i record negativi possibili! :doh:
La cosa peggiore è che con tutto il ritardo che ha avuto nella distribuzione delle x1800 da quanto sento in giro non ha ancora dei driver validi.... :banned:
Ps. Comunque domani mi dovrebbe arrivare una X1800xl che ho preso proprio per curiosità visto che dite che è la migliore GPU del momento. :p
MiKeLezZ
21-11-2005, 21:07
Ps. Comunque domani mi dovrebbe arrivare una X1800xl che ho preso proprio per curiosità visto che dite che è la migliore GPU del momento. :p
Veramente AL MOMENTO è la GTX 512MB, seguita dalla X1800XT, dalla GTX 256MB, e infine dalla GT 256MB. La tua parte quì.
POTENZIALMENTE potrebbe scavalcare GT e arrivare a GTX, ma per ora direi proprio di no.
Kristall85
21-11-2005, 21:42
Finalmente una iniziativa degna d questo nome...
...Spero c siano altre iniziative cosi', in modo da sapere l'effetiva disponibilità dei pezzi!!!
Continuate kosi', anke kn altri prodotti possibilmente...
Ciao ;)
Kristall85
21-11-2005, 21:44
Ma con quella (http://www.nvitalia.com/stories.php?story=05/09/06/4215472) testa non credo che possa succedere :p
Comunque devo dire che sulla questione annuncio>disponibilità non è proprio corretto mettere a confronto la Nvidia con la Ati che quest'anno ha infranto tutti i record negativi possibili! :doh:
La cosa peggiore è che con tutto il ritardo che ha avuto nella distribuzione delle x1800 da quanto sento in giro non ha ancora dei driver validi.... :banned:
ki te l'ha detta sta kosa...
Kristall85
21-11-2005, 21:47
Veramente AL MOMENTO è la GTX 512MB, seguita dalla X1800XT, dalla GTX 256MB, e infine dalla GT 256MB. La tua parte quì.
POTENZIALMENTE potrebbe scavalcare GT e arrivare a GTX, ma per ora direi proprio di no.
diglielo pure tu ke kuella skeda nn è la migliore.... :cry:
Grazie
Kristall85
21-11-2005, 21:48
la 1800XL nn è la migliore del momento, m dispiace...
:D
Luca_Bow.it
21-11-2005, 21:50
Ciao a tutti
Ci tengo a precisare alcuni aspetti che coinvolgono Bow.it
Abbiamo ricevuto subito, il giorno del lancio, 3 pezzi di 7800 GTX 512Mb di Point of View. Ne abbiamo comprati solo 3 perchè non ci aspettavamo un riscontro così forte dal mercato: sono state bruciate in un giorno al prezzo di 699 Euro. Abbiamo quindi fatto arrivare subito altri 5 pezzi, che non hanno fatto in tempo a toccare il magazzino che sono stati spediti (questo venerdì scorso.
Sempre dalla scorsa settimana è visibile nella pagina delle offerte la Asus 7800 GTX 512Mb (tuttora presente nella pagina delle offerte al prezzo di 689 Euro) che è in arrivo in quantità direttamente da Taiwan. E' questione di pochi giorni.
Considerando che riceveremo a breve un buon quantitativo di Asus 7800 GTX 512Mb ho personalmente "oscurato" ieri le Point of View 7800 GTX 512Mb. Perchè preferiamo concentrare gli ordini sul prodotto in magazzino (Asus).
Corrette le indicazioni sulla 6800GS, da subito disponibile in quantità e in fase di riordino. Alle 19 di questa sera c'era ancora un solo pezzo disponibile ma è presente nei magazzini dei fornitori.
Passando ad Ati, abbiamo a listino da giovedì della scorsa settimana la X1800XT, pur non essendo disponbile.
La X1800Xl è disponibile dal momento del lancio e proprio oggi è stato venduto l'ultimo pezzo della prima consegna. Siamo in fase di riordino al fornitore.
Tutto quanto è constatabile sul nostro web site ed essendo sera vi assicuro che non sono potuto intervenire per inserire nuovi prodotti o modificare giacenze :D
Se possibile chiedo cortesemente alla redazione di modificare il testo, tenendo presente le considerazioni di cui sopra.
Un saluto cordiali a tutti gli amici di HwUpgrade :)
Luca
PS Ho seguito personalmente prezzi ed approvvigionamenti di queste schede...scusate se non ho saputo resistere alla tentazione di scrivere in merito ma ricordo tutto per filo e per segno :D
Io per principio (e anche per il costo) non prendo mai la top ma quella sotto che con un pò di overclock riesce normalmente anche a superare le prestazioni della top :) .... naturalmente non overclockata. :D
Considerando poi che gioco pochissimo al pc, ho un monitor lcd 1280x1024, non credo di avere bisogno di una scheda da 600 e rotti euro. :O
ThePunisher
21-11-2005, 22:02
Ciao a tutti
Ci tengo a precisare alcuni aspetti che coinvolgono Bow.it
Abbiamo ricevuto subito, il giorno del lancio, 3 pezzi di 7800 GTX 512Mb di Point of View. Ne abbiamo comprati solo 3 perchè non ci aspettavamo un riscontro così forte dal mercato: sono state bruciate in un giorno al prezzo di 699 Euro. Abbiamo quindi fatto arrivare subito altri 5 pezzi, che non hanno fatto in tempo a toccare il magazzino che sono stati spediti (questo venerdì scorso.
Sempre dalla scorsa settimana è visibile nella pagina delle offerte la Asus 7800 GTX 512Mb (tuttora presente nella pagina delle offerte al prezzo di 689 Euro) che è in arrivo in quantità direttamente da Taiwan. E' questione di pochi giorni.
Considerando che riceveremo a breve un buon quantitativo di Asus 7800 GTX 512Mb ho personalmente "oscurato" ieri le Point of View 7800 GTX 512Mb. Perchè preferiamo concentrare gli ordini sul prodotto in magazzino (Asus).
Corrette le indicazioni sulla 6800GS, da subito disponibile in quantità e in fase di riordino. Alle 19 di questa sera c'era ancora un solo pezzo disponibile ma è presente nei magazzini dei fornitori.
Passando ad Ati, abbiamo a listino da giovedì della scorsa settimana la X1800XT, pur non essendo disponbile.
La X1800Xl è disponibile dal momento del lancio e proprio oggi è stato venduto l'ultimo pezzo della prima consegna. Siamo in fase di riordino al fornitore.
Tutto quanto è constatabile sul nostro web site ed essendo sera vi assicuro che non sono potuto intervenire per inserire nuovi prodotti o modificare giacenze :D
Se possibile chiedo cortesemente alla redazione di modificare il testo, tenendo presente le considerazioni di cui sopra.
Un saluto cordiali a tutti gli amici di HwUpgrade :)
Luca
PS Ho seguito personalmente prezzi ed approvvigionamenti di queste schede...scusate se non ho saputo resistere alla tentazione di scrivere in merito ma ricordo tutto per filo e per segno :D
Come volevasi dimostrare...
Dalla news di HWU (che ripeto essere approssimativa dal punto di vista spaziale - l'insieme dei negozi - e assolutamente incoerente da quello temporale - che senso ha parlare di disponibilità in termini di stock e non di flusso dopo il lancio e la vendita delle schede disponibili (by NVIDIA se non altro)? -) sembra che NVIDIA non fosse riuscita (e tutt'ora non riesca) a garantire la disponibilità sufficiente delle schede quando l'hard launch si è verificato ed ha avuto un successo clamoroso (sottostimato invece da molti rivenditori e forse è proprio per questo al limite che ORA non c'è molta disponibilità, visto che i rivenditori E NON NVIDIA non sono riusciti a soddisfare interamente la domanda visto che è andata ben oltre la quantità discreta di volumi che si aspettavano e che avevano ordinato).
Lo stesso "The Inquirer" a cui facevo riferimento prima tra le altre cose aveva detto che le X1800XT al contrario sarebbero state rare "come i denti in un pollo" e infatti nonostante il ritardo mensile rispetto alla versione XL ancora non se ne vedono in quantità considerevoli e INOLTRE la scheda "master" per il crossfire a tutti gli effetti ancora non esiste.
MiKeLezZ
21-11-2005, 22:21
Io per principio (e anche per il costo) non prendo mai la top ma quella sotto che con un pò di overclock riesce normalmente anche a superare le prestazioni della top :) .... naturalmente non overclockata. :D
Considerando poi che gioco pochissimo al pc, ho un monitor lcd 1280x1024, non credo di avere bisogno di una scheda da 600 e rotti euro. :O
fai bene
pure io ho scelto la GT, e non la GTX ;)
scusate se non ho saputo resistere alla tentazione di scrivere in merito ma ricordo tutto per filo e per segno :D
Un intervento interessantissimo.. anche per sapere un po' l'andamento, e come funziona realmente "dall'altra parte" (quante volte me lo son chiesto!)
meglio di te nessuno potrebbe saperle queste cose
leoneazzurro
21-11-2005, 22:50
C'è da considerare che le 1800 XT hanno uno stepping diverso rispetto alle 1800 XL, facile aspettarsi che siano state prodotte in volumi posteriormente alle XL.
MiKeLezZ
21-11-2005, 22:53
C'è da considerare che le 1800 XT hanno uno stepping diverso rispetto alle 1800 XL, facile aspettarsi che siano state prodotte in volumi posteriormente alle XL.
XL e XT hanno di diverso solo le frequenze operative.
Per una politica industriale, credo che il processo produttivo sia unico, e poi avvenga una scrematura di chip, i migliori diventano XT, i restanti XL (fra cui può capitare anche più o meno XT, a seconda della richiesta del mercato).
Sbaglio?
Sarò cieco io ma nel vostro listino io non la vedo.
Poi vogliamo parlare di un'altra cosa? Voliamo voliamo... :D
Che fine ha fatto la X1800XT da 256 mb?
Vangelis
21-11-2005, 23:20
a volte però bow anche su prodotti che hanno il bollino verde una volta effettuato l'ordine non di rado almeno un prodotto rimane in stato giallo (per esempio, arrivo previsto in 1/2 giorni) :)
Luca_Bow.it
21-11-2005, 23:20
Sarò cieco io ma nel vostro listino io non la vedo.
Eccola http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/SA015405
Probabilmente non la trovi passando dalle categorie: non sarà ancora stata assegnata a "schede video"
Ma la trovi usando il menu di ricerca presente nella home page
Ciao!
Luca
leoneazzurro
22-11-2005, 00:27
XL e XT hanno di diverso solo le frequenze operative.
Per una politica industriale, credo che il processo produttivo sia unico, e poi avvenga una scrematura di chip, i migliori diventano XT, i restanti XL (fra cui può capitare anche più o meno XT, a seconda della richiesta del mercato).
Sbaglio?
Le XT pare non abbiano lo stesso stepping produttivo delle prime XL, ma a uno step successivo, di cui quindi esistono meno esemplari in commercio, almeno per il momento. Anche molte XL verranno realizzate con il secondo stepping, ma è chiaro che essendo partito successivamente, il secondo step sia arrivato con qualche ritardo sul mercato.
La GTX 512 delal MSI la aveva anche romacc a meno di 600 EURO ivata!! Ora (ovviamente) non e' disponibile.
betaxp86
22-11-2005, 07:11
la 7800 GTX 512 è disponibile in altri 3 shop (su alcuni in imminente arrivo)... non è che non si trovino sul mercato italiano... è che non sono vendute in posti non monitorati da hwupgrade...
MiKeLezZ
22-11-2005, 07:20
la 7800 GTX 512 è disponibile in altri 3 shop (su alcuni in imminente arrivo)... non è che non si trovino sul mercato italiano... è che non sono vendute in posti non monitorati da hwupgrade...
credo ci sia un "non" di troppo :stordita:
Le XT pare non abbiano lo stesso stepping produttivo delle prime XL, ma a uno step successivo, di cui quindi esistono meno esemplari in commercio, almeno per il momento. Anche molte XL verranno realizzate con il secondo stepping, ma è chiaro che essendo partito successivamente, il secondo step sia arrivato con qualche ritardo sul mercato.
capito
quindi si può dire che le prime XT son già tutte finite, mentre per le XL hanno ancora un po' di magazzino, del primo step
appena finiscono anche queste XL, usciranno quelle con il secondo step della stessa linea "attuale" (fra virgolette perchè in realtà è di un paio di settimane fa) delle XT
ottima scelta quella di aggiungere altri shop.......
AndreaG.
22-11-2005, 09:44
Bravi! molto professionale aver aggioranto la ricerca. un plauso alla redazione :)
JohnPetrucci
22-11-2005, 10:27
La 7800 gtx a 512mb di Nvidia in molti shop l'hanno finita, ma è una scheda che esiste.
La X1800Xt di Ati è invece tutt'ora una phantom edition. ;)
Tecno Computer Italia Srl
22-11-2005, 10:39
Ciao a tutti, commento per le 7800/512.
In primis dopo aver letto alcuni commenti ci tengo a precisare che il problema non è da imputare agli shop Italiani, chiunque essi siano, ma al produttore Nvidia che rilascia poche GPU, certamente insufficienti alle richieste dei vari patner produttivi.
Ora, come quando esce un nuovo bel films capita di fare la coda allo sportello per avere il biglietto, altrettanto anche per alcuni prodotti tecnologici occorre in alcuni casi avere un po’ di pazienza.
Noi di TC abbiamo spedito le 7800/512 già tre settimane fa, poi la scorsa, poi ieri e ancora ne spediremo domani. Se il produttore ne consegna lotti da 30 anziché da 100 ovviamente chi distribuisce tali schede è a disagio, e di conseguenza anche tutti gli acquirenti.
Tutti subiamo la medesima situazione.
Ovviamente con il passare dei giorni anche la situazione di questo prodotto dovrebbe normalizzarsi.
Immagino di poter supporre che se Nvidia & patners produttivi, avessero potuto distribuire più intelligentemente quantità importanti tali schede, la cosa certamente sarebbe stata fatta e tutti saremmo più soddisfatti .
Anche per i sellers, la vita non è certo semplice in un mercato che si evolve troppo velocemente con cambi repentini sulle tendenze e richieste di mercato.
I produttori segnalano nuovi performanti articoli causando il congelamento di potenziali vendite di prodotti già pagati e nei magazzini dei seller…, orientando poi gli acquirenti su acquisti di nuovi prodotti… che però a causa dei produttori stessi non sono disponibili in quantità accettabili .
Saluti a tutti :cincin:
bartolino3200
22-11-2005, 11:13
In primis dopo aver letto alcuni commenti ci tengo a precisare che il problema non è da imputare agli shop Italiani, chiunque essi siano, ma al produttore Nvidia che rilascia poche GPU, certamente insufficienti alle richieste dei vari patner produttivi.
Ora, come quando esce un nuovo bel films capita di fare la coda allo sportello per avere il biglietto, altrettanto anche per alcuni prodotti tecnologici occorre in alcuni casi avere un po’ di pazienza.
Noi di TC abbiamo spedito le 7800/512 già tre settimane fa, poi la scorsa, poi ieri e ancora ne spediremo domani. Se il produttore ne consegna lotti da 30 anziché da 100 ovviamente chi distribuisce tali schede è a disagio, e di conseguenza anche tutti gli acquirenti.
Ovviamente con il passare dei giorni anche la situazione di questo prodotto dovrebbe normalizzarsi.
Immagino di poter supporre che se Nvidia & patners produttivi, avessero potuto distribuire più intelligentemente quantità importanti tali schede, la cosa certamente sarebbe stata fatta e tutti saremmo più soddisfatti .
Anche per i sellers, la vita non è certo semplice in un mercato che si evolve troppo velocemente con cambi repentini sulle tendenze e richieste di mercato.
I produttori segnalano nuovi performanti articoli causando il congelamento di potenziali vendite di prodotti già pagati e nei magazzini dei seller…, orientando poi gli acquirenti su acquisti di nuovi prodotti… che però a causa dei produttori stessi non sono disponibili in quantità accettabili .
E delle nuove Ati ne avete visto traccia? Esistono?
già, ci lamentiamo che arrivano 30 gtx 512 al posto di 100 quando le x1800xt non sono manco arrivate lol
Natale è vicino ormai, le previsioni fatte in sede di presentazione si stanno lentamente ma inesorabilmente avverando :D
Piccola correzione, la POV 6800GS è disponibile da CHL al prezzo di 269 €, si trova alla voce Nvidia GeForce PCX.
La 7800 gtx a 512mb di Nvidia in molti shop l'hanno finita, ma è una scheda che esiste.
La X1800Xt di Ati è invece tutt'ora una phantom edition. ;)
già, ci lamentiamo che arrivano 30 gtx 512 al posto di 100 quando le x1800xt non sono manco arrivate lol
Natale è vicino ormai, le previsioni fatte in sede di presentazione si stanno lentamente ma inesorabilmente avverando :D
Invece di parlare a sproposito o per sentito dire potreste magari farvi un giro nei thread ufficiali dei prodotti ATI, invece di visitare, da bravi soldatini e fan californiani, solo quelli relativi ai prodotti NVIDIA, e scoprireste che non è come dite voi. Anche le X1800XT sono arrivate e sono finite al punto che c'è gente in questo forum, più di uno, che l'ha comprata.
Il vostro è un atteggiamento assolutamente impressionante, inspiegabile razionalmente. Non riuscite a mantenere un minimo di senso critico e di imparzialità al punto da arrivare a godere di informazioni che vi inventate come quelle relative alla totale indisponibilità dei prodotti ATI e alla totale disponibilità di quelli NVIDIA. La cosa che più mi lascia stupefatto è che tale atteggiamento, tra l'altro riscontrato in molti altri utenti che come voi parlano perché altri parlano e non per esperienza diretta ma solo per fanatismo tessendo una tela di disinformazione enorme, può essere spiegato razionalmente solo da un pagamento da parte di NVIDIA nei vostri confronti, ma poiché so che questo non accade, ne risulta che si tratta di un atteggiamento privo di qualsiasi fondamento reale.
JohnPetrucci
22-11-2005, 12:35
Invece di parlare a sproposito o per sentito dire potreste magari farvi un giro nei thread ufficiali dei prodotti ATI, invece di visitare, da bravi soldatini e fan californiani, solo quelli relativi ai prodotti NVIDIA, e scoprireste che non è come dite voi. Anche le X1800XT sono arrivate e sono finite al punto che c'è gente in questo forum, più di uno, che l'ha comprata.
Il vostro è un atteggiamento assolutamente impressionante, inspiegabile razionalmente. Non riuscite a mantenere un minimo di senso critico e di imparzialità al punto da arrivare a godere di informazioni che vi inventate come quelle relative alla totale indisponibilità dei prodotti ATI e alla totale disponibilità di quelli NVIDIA. La cosa che più mi lascia stupefatto è che tale atteggiamento, tra l'altro riscontrato in molti altri utenti che come voi parlano perché altri parlano e non per esperienza diretta ma solo per fanatismo tessendo una tela di disinformazione enorme, può essere spiegato razionalmente solo da un pagamento da parte di NVIDIA nei vostri confronti, ma poiché so che questo non accade, ne risulta che si tratta di un atteggiamento privo di qualsiasi fondamento reale.
Guarda che ti sbagli, ho cercato online le x1800xt(e non per sentito dire) e di disponibili non ne ho trovate, mentre qualche sito tipo Tecno o Bow le 7800gtx a 512 le ha vendute e le vende da praticamente il giorno della presentazione, come qualche altro sito ma essendo pochi i pezzi rapidamente si esauriscono, come risulta dai commenti precedenti di utenti in questa stessa discussione, anche dipendenti da questi stessi shop.
Forse sei tu un pò schierato a favore di Ati ;) , anche perchè io prenderei una x1800xt oggi e non una 7800 gtx a 512mb, in quanto tecnologicamente ritengo Ati avanti, alla 7800gtx 512mb rimane il piccolo vantaggio prestazionale.
Bye.
Ciao Vifani, ho sempre apprezzato i tuoi interventi in materia di spiegazioni tecniche in ambito schede video....su questo intervento in ambito "commerciale" ho qualche dubbio....in particolare il mio dubbio concerne il fatto che le x1800xt sono introvabili in Italia e ti assicuro che le ho cercate in tutti gli shop che conosco...come dici tu alcuni utenti del forum la possiedono xò mi risulta anche che l'abbiano comprata all'estero!!!
Quindi è vero che ci sono molti fanboy Nvidia che scrivono senza collegare il cervello ma ci sono altrettanti fanboy Ati che fanno lo stesso!!!
ciao.
Guarda che ti sbagli, ho cercato online le x1800xt(e non per sentito dire) e di disponibili non ne ho trovate, mentre qualche sito tipo Tecno o Bow le 7800gtx a 512 le ha vendute e le vende da praticamente il giorno della presentazione, come qualche altro sito ma essendo pochi i pezzi rapidamente si esauriscono, come risulta dai commenti precedenti di utenti in questa stessa discussione, anche dipendenti da questi stessi shop.
Forse sei tu un pò schierato a favore di Ati ;) , anche perchè io prenderei una x1800xt oggi e non una 7800 gtx a 512mb, in quanto tecnologicamente ritengo Ati avanti, alla 7800gtx 512mb rimane il piccolo vantaggio prestazionale.
Bye.
Innanzitutto definire piccolo il vantaggio della 7800 gtx 512 MB mi sembra alquanto riduttivo visto che i test hanno mostrato che è decisamente più veloce in molti casi.
Tornando in tema, sei tu che vedi solo ciò che vuoi vedere. Il fatto che bow e tecno siano intervenuti significa ben poco e di certo non significa che tutti gli altri shop riportati abbiano la scheda in arrivo o in prenotazione perché non l'hanno mai avuta. Possono averla finita anche loro no? La tua è una conclusione a senso unico: se non è disponibile la 7800 GTX 512 allora l'hanno finita, se non è disponibile la X1800XT allora non l'hanno mai avuta. Sono senza parole.
Ciao Vifani, ho sempre apprezzato i tuoi interventi in materia di spiegazioni tecniche in ambito schede video....su questo intervento in ambito "commerciale" ho qualche dubbio....in particolare il mio dubbio concerne il fatto che le x1800xt sono introvabili in Italia e ti assicuro che le ho cercate in tutti gli shop che conosco...come dici tu alcuni utenti del forum la possiedono xò mi risulta anche che l'abbiano comprata all'estero!!!
Quindi è vero che ci sono molti fanboy Nvidia che scrivono senza collegare il cervello ma ci sono altrettanti fanboy Ati che fanno lo stesso!!!
ciao.
Non tutti l'hanno comprata all'estero e, in ogni caso, il fatto che qualcuno l'abbia comprata anche all'estero significa che la scheda esiste e non, come qualcuno ha simpaticamente detto, che non esiste.
Sul discorso dei fanboy non meriti neanche la mia attenzione.
Sul discorso dei fanboy non meriti neanche la mia attenzione.
Questa frase non mi piace x nulla....spero solo sia il frutto di una tua errata comprensione di ciò che ho scritto.... :read:
Iantikas
22-11-2005, 13:27
son pokissime le "riviste" (sia su "carta" ke su "web") ke sono imparziali verso le varie case produttrici (in tutto il mondo si contano sulle dita di una mano)...IMHO "hwupgrade" NON lo è (nn solo x quanto riguarda le sk. video) e a mia memoria NON lo è mai stata...è da tempo infatti ke ne leggo sempre meno le rece dei vari prodotti (dirigendomi verso altri siti ke ritengo + attendibili e le cui rece "quando possibile" [identico hw e sw] trovano riscontro anke con i "miei dati") e ne visito sempre meno anke il forum siccome, essendo da me visto come luogo dove poter approfondire la proprio conoscenza e cultura, nell'ambito trattato, tramite il dialogo, nn rispekkia + la mia visione di esso appena descritta...aggiungerei inoltre la totale "disinformazione" di questa "informazione"...ciao
p.s.: se x aver detto ciò mi volete bannare, fate pure ;) :D ...
MiKeLezZ
22-11-2005, 13:29
La "colpa", se così vogliamo chiamarla, è da imputare ad entrambi.
Entrando in discussione con un ragazzo che si occupa della distribuzione di prodotti, ha candidamente ammesso che le schede vengono "elargite" tramite un sistema di priorità, in modo più o meno capillare.
Per esempio, grandi distributori internazionali, e non, (mi viene in mente new*gg, ma anche alt*rnate), si vedranno arrivare lotti da 1000+, medie realtà (sia come prestigio che come volumi di vendita) da "C*L", solo 100+, e piccole realtà italiane (seppur rinomate ed attivissime, per carità), 10+.
Il nostro è un mercato NON florido, e stagnante, che ha pochi o nulli sbocchi internazionali. Non ci possiamo aspettare che nvidia ci renda disponibili 1000+ schede, togliendole ai primi negozi che ho citato. E neppure possiamo biasimarla se lo fa.
Lo stesso vale chiaramente per ATI. Con la buona differenze che lei invece che "elargirne" 100, ne darà la metà (sto generalizzando).
MiKeLezZ
22-11-2005, 13:37
La tua è una conclusione a senso unico: se non è disponibile la 7800 GTX 512 allora l'hanno finita, se non è disponibile la X1800XT allora non l'hanno mai avuta. Sono senza parole.
Giusta osservazione, ma se andiamo ad analizzare la sua frase, in parte ha ragione.
Sia X1800XT che GTX 512MB è plausibile siano state disponibili, e poi siano più o meno velocemente finite (sto analizzando adesso la sola realtà italiana, per il resto valgono i discorsi fatti prima).
Il problema è che la prima viene effettivamente data in quantità più modeste (spero che tu non stia dicendo il contrario), e con una frequenza di rifornimento minore (che diminuisce ulteriormente la sua diffusione).
Se ci spostiamo nei famosi "shop internazionali", noteremo che bene o male le GTX 512MB sono disponibili (segno che riescono a saturare il mercato, e l'offerta riesce ben ad alimentare la richiesta, un rifornimento riesce a durare fino al successivo), mentre le X1800XT, no (segno che la richiesta è ben maggiore dell'offerta, per cui appena arrivano, spariscono, la stessa cosa che succede da noi in Italia, con entrambe le schede).
Spero vivamente che tu non voglia dire che le X1800XT sono disponibili per tutti e in grandi volumi, e che siano più disponibili delle GTX, perchè stai veramente prendendo un granchio..
JohnPetrucci
22-11-2005, 13:45
Innanzitutto definire piccolo il vantaggio della 7800 gtx 512 MB mi sembra alquanto riduttivo visto che i test hanno mostrato che è decisamente più veloce in molti casi.
Tornando in tema, sei tu che vedi solo ciò che vuoi vedere. Il fatto che bow e tecno siano intervenuti significa ben poco e di certo non significa che tutti gli altri shop riportati abbiano la scheda in arrivo o in prenotazione perché non l'hanno mai avuta. Possono averla finita anche loro no? La tua è una conclusione a senso unico: se non è disponibile la 7800 GTX 512 allora l'hanno finita, se non è disponibile la X1800XT allora non l'hanno mai avuta. Sono senza parole.
Allora dal 5 novembre data di uscita della x1800xt ho cercato sui siti online italiani la disponibilità di tale scheda fino ad oggi non la trovo.
La 7800 gtx dal giorno della presentazione era presente su uno shop italiano e giorni dopo su altri shop sempre italiani.
Anche noi "comuni" utenti sappiamo usare motori di ricerca(anche dedicati al commercio online) e spesso come nel mio caso i siti online di e-commerce informatica li teniamo sui segnalibri/preferiti dei browser.
Questa news mi pare che non smentisca ciò che scrivo, e sottolineo che mi riferisco alla disponibilità effettiva non all'arrivo previsto.
Non sono ne filo Ati ne filo Nvidia, e oggi prenderei una x1800 Xt se dovessi prendere una vga nuova, ma ritengo che le schede Ati di fascia Alta rimangono più difficlmente reperibili rispetto alla controparte come accade da 2 anni a questa parte.
Sul vantaggio prestazionale della 7800 gtx a 512mb non credo che sia appetibile e fondamentale IMHO, vista la quantità di frame delle 2 schede sui titoli più diffusi e recenti, escludendo the chronicle of riddick dove una scheda come la 7800 gtx potrebbe fare la differenza.
Ritengo invece molto più appetibile la qualità dei filtri Ati con gpu R520, l'HDR accoppiato all'A.A. e la progammabilità della scheda grazie al controller di memoria.
Questo per chiarire meglio. ;)
Giusta osservazione, ma se andiamo ad analizzare la sua frase, in parte ha ragione.
Sia X1800XT che GTX 512MB è plausibile siano state disponibili, e poi siano più o meno velocemente finite (sto analizzando adesso la sola realtà italiana, per il resto valgono i discorsi fatti prima).
Il problema è che la prima viene effettivamente data in quantità più modeste (spero che tu non stia dicendo il contrario), e con una frequenza di rifornimento minore (che diminuisce ulteriormente la sua diffusione).
Se ci spostiamo nei famosi "shop internazionali", noteremo che bene o male le GTX 512MB sono disponibili (segno che riescono a saturare il mercato, e l'offerta riesce ben ad alimentare la richiesta, un rifornimento riesce a durare fino al successivo), mentre le X1800XT, no (segno che la richiesta è ben maggiore dell'offerta, per cui appena arrivano, spariscono, la stessa cosa che succede da noi in Italia, con entrambe le schede).
Spero vivamente che tu non voglia dire che le X1800XT sono disponibili per tutti e in grandi volumi, e che siano più disponibili delle GTX, perchè stai veramente prendendo un granchio..
Non sto facendo una gara di disponibilità, al contrario della maggioranza della gente qui. Il problema è un altro ed è un problema di estremismo mentale perché se c'è gente come il signor halduemilauno o bartolino3200 che dicono che le schede ATI sono disponibili solo 50 giorni dopo la presentazione, beh allora c'è qualcosa che non va nella mente di queste persone. Secondo loro, infatti, schede come le X1300 e le X1800 sono disponibili da 3-4 giorni (dal giorno della presentazione ad oggi sono poco più di 50 giorni), cosa che è ASSOLUTAMENTE FALSA. Le X1300 e le X1800XL sono disponibili da molto più tempo e in quantità, mentre le X1800XT sono disponibili sicuramente da più di 3-4 giorni, benché non in quantità esagerate.
Il problema principale è che nel momento in cui saltano fuori sparate come quella appena citata, la gente che segue il forum ci crede, specie se simpatizzante o fanatica di NVIDIA, e poi assistiamo ai pietosi interventi come quelli che ho quotato. JohnPetrucci non ha ragione nel modo più assoluto perché lui estremizza il discorso a favore di NVIDIA e, seguendo semplicemente ciò che dice un rivenditore, afferma in totale tranquillità che nessun rivenditore italiano ha mai visto una X1800XT. Lo ripeto NON E' VERO. Gli assicuro che se si fosse messo in prenotazione oggi ne avrebbe una perché altra gente le he comprate. Basta solo mettersi in coda e non attendere un bollino "disponibile" che viste le quantità limitate (e non inesistenti come dicono altri) e l'elevata domanda è difficile che salti fuori.
Esistono vari gradi di disponibilità e, se uno vuole parlarne, fa un'analisi seria e si procura le informazioni a favore delle sue tesi, senza parlare solo perché fa parte di un gregge di pecore.
L'analisi fatta da te è decisamente più intelligente e trasparente perché effettivamente parla di una disponibilità inferiore per la X1800XT e superiore per la 7800 GTX 512, con un discorso relativo ai rifornimenti credibile e condivisibile.
JohnPetrucci
22-11-2005, 14:27
Non sto facendo una gara di disponibilità, al contrario della maggioranza della gente qui. Il problema è un altro ed è un problema di estremismo mentale perché se c'è gente come il signor halduemilauno o bartolino3200 che dicono che le schede ATI sono disponibili solo 50 giorni dopo la presentazione, beh allora c'è qualcosa che non va nella mente di queste persone. Secondo loro, infatti, schede come le X1300 e le X1800 sono disponibili da 3-4 giorni (dal giorno della presentazione ad oggi sono poco più di 50 giorni), cosa che è ASSOLUTAMENTE FALSA. Le X1300 e le X1800XL sono disponibili da molto più tempo e in quantità, mentre le X1800XT sono disponibili sicuramente da più di 3-4 giorni, benché non in quantità esagerate.
Il problema principale è che nel momento in cui saltano fuori sparate come quella appena citata, la gente che segue il forum ci crede, specie se simpatizzante o fanatica di NVIDIA, e poi assistiamo ai pietosi interventi come quelli che ho quotato. JohnPetrucci non ha ragione nel modo più assoluto perché lui estremizza il discorso a favore di NVIDIA e, seguendo semplicemente ciò che dice un rivenditore, afferma in totale tranquillità che nessun rivenditore italiano ha mai visto una X1800XT. Lo ripeto NON E' VERO. Gli assicuro che se si fosse messo in prenotazione oggi ne avrebbe una perché altra gente le he comprate. Basta solo mettersi in coda e non attendere un bollino "disponibile" che viste le quantità limitate (e non inesistenti come dicono altri) e l'elevata domanda è difficile che salti fuori.
Esistono vari gradi di disponibilità e, se uno vuole parlarne, fa un'analisi seria e si procura le informazioni a favore delle sue tesi, senza parlare solo perché fa parte di un gregge di pecore.
L'analisi fatta da te è decisamente più intelligente e trasparente perché effettivamente parla di una disponibilità inferiore per la X1800XT e superiore per la 7800 GTX 512, con un discorso relativo ai rifornimenti credibile e condivisibile.
Guarda, in passato quando cercavo la x800xt di Ati da poco uscita(da qualche mese)mi capitò di rimanere prenotato su un grosso sito online di e-commerce (che non cito) per più di 2 mesi.
La data di arrivo veniva di volta in volta spostata, e ti assicuro che io la scheda non la vidi e dopo i 2 mesi di attesa e più, feci la disdetta dell'ordine.
La scheda poi arrivò ma dopo un altro mese.
Ora capisci come questa tua affermazione di sicurezza lasci il tempo che trova, e visto che ci sono passato e per fortuna la scheda a differenza di altri non l'avevo pagata in anticipo, ti dico che nel mio caso non si tratta nè di seguire il "gregge" ne di scarsa intelligenza.
I tuoi commenti sono un po sopra le righe e prima di dare di queste sentenze, dovresti riflettere tu e non gli utenti che "critichi", e con questo termine fuori luogo nel tuo caso, voglio smorzare il tono.
MiKeLezZ
22-11-2005, 14:35
Sì, concordo con Vifani, in effetti XT e XL erano effettivamente disponibili al lancio (e non dopo 90 giorni), e bene o male lo son sempre state. Seppure in quantità limitatissime. Purtroppo è facile generalizzare, visti i precedenti di ATI, si tratta solo di spiegare bene la situazione.
Il fatto del "doverle ordinare", non ci avevo mai pensato, ma in effetti è qualcosa che immotivatamente blocca la gente.. me per primo (oltre alla spasmodica ricerca del "miglior prezzo").
In Italia però questo si aggravia ancora di più (se non ad una situazione irreparabile, leggendo il reply proprio sopra il mio) perchè spesso gli shop aspettano di accumulare una buon quantità di ordini, prima di far partire la richiesta, allungando ulteriormente i tempi.
Certamente, seppure faticando, chi avessero voluto possedere una scheda ATI al lancio, adesso la avrebbe già da parecchio.
halduemilauno
22-11-2005, 14:36
per prima cosa quoto il mio unico intervento precedente.
ciao.
;)
poi seconda cosa il riferimento era ed è nei confronti delle x1800xt/7800gtx512.
terza cosa come si evince dal quote ho detto chiaramente 40/50 giorni. e se non sono passati 50 per la x1800xt 40 lo sono di sicuro. e cmq sempre in generale. senza contare poi che la stessa ati aveva annunciato un periodo di 30 giorni.
quarta cosa le 7800gtx erano disponibili da inizio novembre come dimostrato da vari utenti in forum stranieri. e anche qui a carattere generale.
quindi io ho solo espresso la mia opinione sufragata da fatti.
a questo punto avendo(almeno spero)chiarito (ammesso che ce n'era necessità) quanto detto in precedenza e a valle di quanto detto da alcuni addetti ai lavori che sono intervenuti. mi preme dire al signor Vifani che espressioni "estremismo mentale" "qualcosa non va nella mente di queste persone" le rivolga a quello che vede riflesso nello specchio quando si fa la barba. ammesso che abbia l'età e la capacità per farsela.
sono stato chiaro?
Guarda, in passato quando cercavo la x800xt di Ati da poco uscita(da qualche mese)mi capitò di rimanere prenotato su un grosso sito online di e-commerce (che non cito) per più di 2 mesi.
La data di arrivo veniva di volta in volta spostata, e ti assicuro io che la scheda non la vidi e dopo i 2 mesi di attesa feci la disdetta dell'ordine.
Ora capisci come questa tua affermazione di sicurezza lasci il tempo che trova, e visto che ci sono passato e per fortuna la scheda a differenza di altri non l'avevo pagata in anticipo, ti dico che nel mio caso non si tratta nè di seguire il "gregge" ne di scarsa intelligenza.
I tuoi commenti sono un po sopra le righe e prima di dare di queste sentenze, dovresti riflettere tu e non gli utenti che "critichi", e con questo termine fuori luogo nel tuo caso, voglio smorzare il tono.
Ecco, è proprio qui che ti volevo. Poiché ti è capitato con la X800XT un anno fa, allora senti di poter dire che la stessa cosa accada oggi o addirittura di difendere coloro che dicono che la disponibiltà delle X1300 e X1800 avviene dopo 50 giorni dalla presentazione? Mi dispiace, ma ciò che ti è successo un anno fa non giustifica nè te tantomeno altri a dire cose non vere sul presente.
AndreaG.
22-11-2005, 14:44
Caro Vifani, io ho capito i tuoi interventi (almeno spero! :D ) e come la presenti tu la questione è ineccepibile. Ma con disponibilità tanto ridotte, è corretto parlare di "disponibilità"? oppure è totalmente assurdo il pensiero (diffuso) che una così ridotta diffusione possa essere paragonato al concetto di "indisponibilità"? Tu stesso sei d'accordo con il basso volume di schede ati in giro per il globo, peggio in Italia... e pensando a quello che è già successo con la generazione passata di schede video... x800xt pe ad esempio... se oggi dicessimo che di quella scheda non se ne vide neanche l'ombra non stravolgiamo radicalmente la realtà... o no?
JohnPetrucci
22-11-2005, 14:49
Ecco, è proprio qui che ti volevo. Poiché ti è capitato con la X800XT un anno fa, allora senti di poter dire che la stessa cosa accada oggi o addirittura di difendere coloro che dicono che la disponibiltà delle X1300 e X1800 avviene dopo 50 giorni dalla presentazione? Mi dispiace, ma ciò che ti è successo un anno fa non giustifica nè te tantomeno altri a dire cose non vere sul presente.
Su questo convergo con te, ma permettimi anche di considerare una poco felice esperienza come insegnamento e monito all'acquisto sui siti di e-commerce.
Non posso negare con sicurezza mortale che qualche sito in Italia abbia visto tale scheda, ma è altrettanto vero che la disponibilità non è apparsa al pubblico come è invece accaduto con la 7800Gtx a 512mb.
Io preferisco leggere la disponibilità prima di acquistare per non trovarmi legato e avere brutte sorprese di date posticipate più volte.
per prima cosa quoto il mio unico intervento precedente.
poi seconda cosa il riferimento era ed è nei confronti delle x1800xt/7800gtx512.
terza cosa come si evince dal quote ho detto chiaramente 40/50 giorni. e se non sono passati 50 per la x1800xt 40 lo sono di sicuro. e cmq sempre in generale. senza contare poi che la stessa ati aveva annunciato un periodo di 30 giorni.
quarta cosa le 7800gtx erano disponibili da inizio novembre come dimostrato da vari utenti in forum stranieri. e anche qui a carattere generale.
quindi io ho solo espresso la mia opinione sufragata da fatti.
a questo punto avendo(almeno spero)chiarito (ammesso che ce n'era necessità) quanto detto in precedenza e a valle di quanto detto da alcuni addetti ai lavori che sono intervenuti. mi preme dire al signor Vifani che espressioni "estremismo mentale" "qualcosa non va nella mente di queste persone" le rivolga a quello che vede riflesso nello specchio quando si fa la barba. ammesso che abbia l'età e la capacità per farsela.
sono stato chiaro?
La tua interpretazione della lingua italiana è sorprendente. La frase "io ho notato che ati annuncia una scheda ed essa è disponibile dopo 40/50 giorni." si riferisce alla X1800XT? E perché non chiamarla con il suo nome invece di usare il termine "una scheda"?
Poi cosa c'entra la disponibilità della 7800 GTX 512 nel discorso che stiamo facendo? Io non l'ho mai citata la disponibilità di questo prodotto. Che facciamo? Rispondiamo a caso tanto per dire qualcosa e aumentare il numero di post in modo da autoconvincerti di avere l'età e la capacità di farti la barba? :D
Su questo convergo con te, ma permettimi anche di considerare una poco felice esperienza come insegnamento e monito all'acquisto sui siti di e-commerce.
Non posso negare con sicurezza mortale che qualche sito in Italia abbia visto tale scheda, ma è altrettanto vero che la disponibilità non è apparsa al pubblico come è invece accaduto con la 7800Gtx a 512mb.
Io preferisco leggere la disponibilità prima di acquistare per non trovarmi legato e avere brutte sorprese di date posticipate più volte.
Ma tu fai benissimo a parlare delle tue esperienze nel forum. Il forum è nato per questo: condividere le proprie esperienze e discuterne. L'importante è che non ci si lasci prendere la mano e fare di tutta l'erba un fascio.
Tanto per dirtene una: anche io compro solo quando vedo che un prodotto è disponibile perché quando acquisto non mi piace non avere certezze sulla data di arrivo del prodotto ;)
JohnPetrucci
22-11-2005, 15:05
Ma tu fai benissimo a parlare delle tue esperienze nel forum. Il forum è nato per questo: condividere le proprie esperienze e discuterne. L'importante è che non ci si lasci prendere la mano e fare di tutta l'erba un fascio.
Tanto per dirtene una: anche io compro solo quando vedo che un prodotto è disponibile perché quando acquisto non mi piace non avere certezze sulla data di arrivo del prodotto ;)
Ok. ;)
E speriamo che le quantità di X1800Xt disponibili negli Shop online aumenti presto, soprattutto per un discorso di concorrenza vera e forte tra i due competitor Ati e Nvidia.
Sai, oramai penso che punterò su R580, con la mia 6800gt@Ultra vado ancora benone, ma ripeto se oggi dovessi prendere una scheda prenderei una X1800Xt.
Caro Vifani, io ho capito i tuoi interventi (almeno spero! :D ) e come la presenti tu la questione è ineccepibile. Ma con disponibilità tanto ridotte, è corretto parlare di "disponibilità"? oppure è totalmente assurdo il pensiero (diffuso) che una così ridotta diffusione possa essere paragonato al concetto di "indisponibilità"? Tu stesso sei d'accordo con il basso volume di schede ati in giro per il globo, peggio in Italia... e pensando a quello che è già successo con la generazione passata di schede video... x800xt pe ad esempio... se oggi dicessimo che di quella scheda non se ne vide neanche l'ombra non stravolgiamo radicalmente la realtà... o no?
Guarda, stiamo parlando di prodotti di fascia estremamente elevate e quindi una disponibilità limitata è all'ordine del giorno. Accade su moltissimi shop online di vedere la voce "reperibile su richiesta/prenotazione" per prodotti di questa fascia di prezzo.
Detto questo, se viene una persona da me a dirmi "voglio comprare la X1800XT", io gli dico "trova il negozio che la vende a minor prezzo e mettiti in coda perché non è disponibile e probabilmente dovrai attendere qualche giorno". Questa è una risposta realistica. La risposta del fanatico NVIDIA sarebbe "no, lascia stare, tanto non la troverai mai perché non esistono". Questa risposta non è realistica. :)
C'è una differenza più che sottile tra una disponibilità + limitata per la X1800XT che per la 7800 GTX 512, ed una disponibilità nulla per la X1800XT e ampia per la 7800 GTX 512.
halduemilauno
22-11-2005, 15:09
La tua interpretazione della lingua italiana è sorprendente. La frase "io ho notato che ati annuncia una scheda ed essa è disponibile dopo 40/50 giorni." si riferisce alla X1800XT? E perché non chiamarla con il suo nome invece di usare il termine "una scheda"?
Poi cosa c'entra la disponibilità della 7800 GTX 512 nel discorso che stiamo facendo? Io non l'ho mai citata la disponibilità di questo prodotto. Che facciamo? Rispondiamo a caso tanto per dire qualcosa e aumentare il numero di post in modo da autoconvincerti di avere l'età e la capacità di farti la barba? :D
tu mi devi spiegare cosa c'era di sbagliato nel mio primo intervento.
tu hai commentato il mio intervento che faceva chiaro riferimento a una scheda. appunto una, ovvero alla x1800xt come ovvio che era e in più faceva riferimento alla 7800gtx512.
e lo hai fatto nei miei confronti in maniera inopportuna, inadeguata, maldestra e sgarbata. e invece di dare spiegazioni più adeguate e opportune fai lo spiritoso.
poi nello specifico credo che non debba aggiungere altro a quanto gia detto. dato che la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti.
ThePunisher
22-11-2005, 15:32
Vedo che avete fatto un tentativo non troppo azzeccato di corregge il tiro, ribadisco l'assurdità di ragionare per stock in giorni successivi alla effettiva disponibilità e vendita delle schede (solo il giorno del lancio e prima che partano gli ordini ha senso ragionare per stock tenendo conto delle difficoltà derivanti dalla distribuzione che in ogni caso non sembrano esserci state e della quantità richiesta dai rivenditori a fronte dell'effettiva potenziale disponibilità).
tu mi devi spiegare cosa c'era di sbagliato nel mio primo intervento.
tu hai commentato il mio intervento che faceva chiaro riferimento a una scheda. appunto una, ovvero alla x1800xt come ovvio che era e in più faceva riferimento alla 7800gtx512.
e lo hai fatto nei miei confronti in maniera inopportuna, inadeguata, maldestra e sgarbata. e invece di dare spiegazioni più adeguate e opportune fai lo spiritoso.
poi nello specifico credo che non debba aggiungere altro a quanto gia detto. dato che la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti.
Se ho realmente frainteso il tuo intervento mi scuso: se si riferisce solo alla X1800XT non hai detto alcuna falsità, anche se forse hai dimenticato di precisare che ATI stessa ha affermato una disponibilità non prima del 5 di questo mese. Quindi diciamo che quello che potremo chiamare "ritardo" è quello rispetto a quando ci si aspettava l'arrivo sul mercato, che è nell'ordine di 15 giorni, non rispetto alla presentazione, data in cui la commercializzazione della X1800XT è stata negata dalla stessa ATI. ATI e NVIDIA hanno politiche differenti al riguardo, lo abbiamo detto tantissime volte, quindi più che di "ritardi" io parlerei di "scelte" ;)
La disponibilita' di queste due schede presso i fornitori (anche e soprattutto tedeschi) e' tutto tranne che simile.
Questo vale anche per la XL, che se paragonata alla 7800GT o al limite alla GTX, risulta decisamente una scheda fantasma. Del resto capisco anche chi non ne fa magazzino. Io, nel mio piccolo, ho molte piu' richieste nVidia che ATI e questo e' facilmente spiegabile. I ragazzi vedono che con la XL spesso le prestazioni stanno sotto alla 7800GT che costa meno e molto sotto alla GTX 256 che costa un po' di piu' (con differenze anche minime, dipende da dove la si compra). Il discorso della qualita' lo fa qualche "estremista" perche' la la gente si chiede "come fai a vedere la differenza di qualita' tra due FAA 16x ??" e non ha tutti i torti. Inoltre in pochi confidano (e pagano 400-600€) nella benevolenza di chi gli fara' driver migliori in un futuro che tarda ancora ad arrivare.
Per quanto riguarda la disponibilita' delle serie minori (1300), il discorso cambia, l'offerta (potenziale) e' decisamente maggiore della richiesta, soltanto che prestazionalmente le fasce bassa e media di ATI attuali sono deplorevoli.
E' verissimo che "qualche" X1800XT sia stata venduta, ma come qualcuno ha giustamente detto, e' lecito parlare di disponibilita' in simili situazioni?? A me sembra piu' un "contentino".
bartolino3200
22-11-2005, 15:58
Il problema principale è che nel momento in cui saltano fuori sparate come quella appena citata, la gente che segue il forum ci crede, specie se simpatizzante o fanatica di NVIDIA...
Auè, bello datti una calmata, io non me lo sono mai sognato di elargire giudizi sulle tue facoltà mentali.
Ma visto che le tiri in bllo devo ammettere che ultimaente le tue non sono state degne di un senior editor di una testata quale HWUpgrade.
Se non sei capace come altri hanno detto di usare un motore di ricerca per verificare l' effettiva disponibilità di un prodotto, allora potresti anche cominciare a ripensare quello che scrivi (come in parte hai fatto rieditando l' articolo pubblicato, ma solo dopo l' intervento di utenti e diretti coinvolti, quali shop on line da voi sponsorizzati).
Come vedi il problema è tutto tuo.
Io da semplice utente ho collaborato con miei pari a mettere in luce un oggettiva vostra mancanza, fra l' altro da voi riscontrata e corretta solo dopo il nostro intervento.
Oltretutto vi date solo la zappa sui piedi nel dire che un prodotto è disponibile e poi nel riscontro effettivo non lo è quasi per niente.
Ora per queste tue parole...
Il problema è un altro ed è un problema di estremismo mentale perché se c'è gente come il signor halduemilauno o bartolino3200 che dicono che le schede ATI sono disponibili solo 50 giorni dopo la presentazione, beh allora c'è qualcosa che non va nella mente di queste persone.
...per quanto mi riguarda, mi limito a dire che non sei stato certo di buon esempio per l' intero forum, ma, al contrario, hai messo in luce una tua NON VIRTU' nascosta, basta sul pregiudizio e sul giudizio non di "cose" come schede video, ma di UTENTI alias PERSONE, che leggendo ci possono rimanere davvero male.
Francamente il tuo squallido modo di agire, solo per mettere in cattiva luce me e altri che hai citato, riflette probabilmente qualcosa della tua persona, che per quanto non conosca direttamente (pur essendo della stessa città) mi limito a considerare in base al modo di scrivere su questo forum.
Per carità non volermene, visto che per quello che mi hai detto, meriteresti una risposta molto più pesante e Dio solo sa cos' altro.
Ebbasta. Raffaele è una lotta contro i mulini a vento far capire certe cose a gente che certe cose non le vuole capire.
halduemilauno
22-11-2005, 16:05
Se ho realmente frainteso il tuo intervento mi scuso: se si riferisce solo alla X1800XT non hai detto alcuna falsità, anche se forse hai dimenticato di precisare che ATI stessa ha affermato una disponibilità non prima del 5 di questo mese. Quindi diciamo che quello che potremo chiamare "ritardo" è quello rispetto a quando ci si aspettava l'arrivo sul mercato, che è nell'ordine di 15 giorni, non rispetto alla presentazione, data in cui la commercializzazione della X1800XT è stata negata dalla stessa ATI. ATI e NVIDIA hanno politiche differenti al riguardo, lo abbiamo detto tantissime volte, quindi più che di "ritardi" io parlerei di "scelte" ;)
nel mio intervento precedente ho gia accennato al "ritardo ufficiale" di 30 giorni. che tu adduci a scelte di politica differente. io credo di più ad una voglia/necessità di presentare il prodotto il prima possibile ben sapendo che la sua effettiva disponibilità sarà di la da venire dopo x tempo. non a caso in questa occasione invece di lasciare l'utenza senza info come la volta scorsa ha subito dichiarato il periodo presunto d'attesa.
ed io ho solo fatto presente tutto questo, ovvero la differenza di situazione/realtà una aveva la scheda in ulteriore ritardo a quanto aveva inizialmente previsto mentre l'altra aveva la scheda gia disponibile una settimana prima dell'annuncio.
poi sulla quantità delle due schede credo che si è gia detto tutto.
tutto qui. hai frainteso? prendo atto che hai frainteso. però fatti dire, nello sperare che sia l'ultima, che non è stata la prima volta.
in questi casi un pò più di attenzione e moderazione non guasterebbe. se no l'affermazione "soldatini e fan della casa californiana" risulterebbe inopportuna se non stridente.
buon proseguio.
Auè, bello datti una calmata, io non me lo sono mai sognato di elargire giudizi sulle tue facoltà mentali.
Ma visto che le tiri in bllo devo ammettere che ultimaente le tue non sono state degne di un senior editor di una testata quale HWUpgrade.
Se non sei capace come altri hanno detto di usare un motore di ricerca per verificare l' effettiva disponibilità di un prodotto, allora potresti anche cominciare a ripensare quello che scrivi (come in parte hai fatto rieditando l' articolo pubblicato, ma solo dopo l' intervento di utenti e diretti coinvolti, quali shop on line da voi sponsorizzati).
Come vedi il problema è tutto tuo.
Io da semplice utente ho collaborato con miei pari a mettere in luce un oggettiva vostra mancanza, fra l' altro da voi riscontrata e corretta solo dopo il nostro intervento.
Oltretutto vi date solo la zappa sui piedi nel dire che un prodotto è disponibile e poi nel riscontro effettivo non lo è quasi per niente.
Guarda che stai sbagliando persona, questo focus non vede il mio nome tra gli autori. Io non he ho scritto neanche una parola. Lo hanno scritto Andrea Bai e Paolo Corsini. Evidentemente anche loro non sanno usare i motori di ricerca, vero?
bartolino3200
22-11-2005, 16:27
Guarda che stai sbagliando persona, questo focus non vede il mio nome tra gli autori. Io non he ho scritto neanche una parola. Lo hanno scritto Andrea Bai e Paolo Corsini. Evidentemente anche loro non sanno usare i motori di ricerca, vero?
Senta sig. Raffaele Fanizzi, faccia poco lo spiritoso, e rifletta sulla gravità dei giudizi che ha esperesso nei miei confronti come di altri.
Che l' abbia scritto lei o meno l' articolo a sto punto per me fa poca differenza.
E mi auguro che perlomeno se ne sia reso conto, che prima di offendere in modo così pesante qualcuno, servano valide motivazioni di specialisti della salute mentale.
A questo punto, per il modo di esprimersi da lei adottato nei miei riguardi come di altri, mi sovviene il dubbio sulle sue proprie capacità mentali.
Spero che se ne renda conto che tali giudizi, non fanno piacere a nessuno e che spesso, in taluni casi, possano essere affrontate per giuste vie e in adeguate sedi.
Si rinsavisca per cortesia, sarebbe un bene per tutti.
Sono stato accontentato. Non c'è che dire. Complimenti per l'articolo. Non credo che siano molte le testate che facciano questo tipo di articoli. Come si era pensato, ci sono state difficoltà di approvvigionamento, almeno in Italia, ed almeno per gli shop monitorati. Sarebbe interessante sapere non tanto l'effettiva disponibilità, ma i pezzi effettivi venduti fin dalla prima disponibilità. Premetto che mi riferisco esclusivamente ai prodotti TOP di gamma (X1800XT e GTX 512). Questo "campionamento" in vari istanti penalizza sicuramente la casa che ha il rapporto più sfavorevole tra domanda e offerta, ossia la casa che ha una più bassa disponibilità, rispetto alla richiesta (probabilmente per una questione di prezzo e di features in più la XT è più richiesta e probabilmente è quella con la minore disponibilità). Mi spiego: se la richiesta di ATI è 100 e l'offerta è 50, essa sparirà più presto di NVIDIA, per cui magari l'offerta è 60 e la richiesta è 90 (numeri a caso, eh!), quindi rimanendo meno tempo disponibile sui listini, la probabilità di trovarla effettivamente disponibile, diminuisce di conseguenza. Purtroppo la mia richiesta (quantità effettivamente vendute) è irrealistica, ma vorrei che si tenesse conto di questo quando si fanno i commenti: le schede ATI non sono disponibili al nto NON per chè non esistono, ma perchè sono letteralmente "divorate" dai gamer affamati di schede ( :D )...
Spero di essere stato spiegato ( :D ).
tutto qui. hai frainteso? prendo atto che hai frainteso. però fatti dire, nello sperare che sia l'ultima, che non è stata la prima volta.
in questi casi un pò più di attenzione e moderazione non guasterebbe. se no l'affermazione "soldatini e fan della casa californiana" risulterebbe inopportuna se non stridente.
buon proseguio.
Non esagerare halduemilauno. Su questo forum non sei di certo l'emblema della chiarezza nello scrivere ed è facile fraintendere ciò che scrivi nel momento in cui la maggioranza dei tuoi interventi sono a senso unico, cioè contro ATI e a favore di NVIDIA. Io almeno mi limito a discutere e controbattere le imprecisioni e le falsità e non ho mai attaccato a modi fan ATI o NVIDIA, cosa che di certo non si può dire di te. Pertanto, così come io mi sono scusato ed ho frainteso, gradirei che anche tu mettessi in discussione la chiarezza dei tuoi post. Un po di umiltà non ha mai fatto male a nessuno.
Sono stato accontentato. Non c'è che dire. Complimenti per l'articolo. Non credo che siano molte le testate che facciano questo tipo di articoli. Come si era pensato, ci sono state difficoltà di approvvigionamento, almeno in Italia, ed almeno per gli shop monitorati. Sarebbe interessante sapere non tanto l'effettiva disponibilità, ma i pezzi effettivi venduti fin dalla prima disponibilità. Premetto che mi riferisco esclusivamente ai prodotti TOP di gamma (X1800XT e GTX 512). Questo "campionamento" in vari istanti penalizza sicuramente la casa che ha il rapporto più sfavorevole tra domanda e offerta, ossia la casa che ha una più bassa disponibilità, rispetto alla richiesta (probabilmente per una questione di prezzo e di features in più la XT è più richiesta e probabilmente è quella con la minore disponibilità). Mi spiego: se la richiesta di ATI è 100 e l'offerta è 50, essa sparirà più presto di NVIDIA, per cui magari l'offerta è 60 e la richiesta è 90 (numeri a caso, eh!), quindi rimanendo meno tempo disponibile sui listini, la probabilità di trovarla effettivamente disponibile, diminuisce di conseguenza. Purtroppo la mia richiesta (quantità effettivamente vendute) è irrealistica, ma vorrei che si tenesse conto di questo quando si fanno i commenti: le schede ATI non sono disponibili al nto NON per chè non esistono, ma perchè sono letteralmente "divorate" dai gamer affamati di schede ( :D )...
Spero di essere stato spiegato ( :D ).
La situazione vera e' molto differente da come la descrivi tu, le nuove GTX sono molto piu' richieste. La realta' e' che nVidia ed ATI hanno attualmente un immagine simile a quella proposta qualche post fa da qualcuno "il gatto con il topo", un po' come accadeva a fattori invertiti qualche tempo fa con le FX.
Le X1800XT sono molto meno disponibili e molto meno richieste (paragone valido con le dovute percentuali anche per la XL e le relative antagoniste).
Sono molto più richieste da chi? Qualche link?
bartolino3200
22-11-2005, 17:02
Un po di umiltà non ha mai fatto male a nessuno.
Senti chi parla, ne avessi il minimo per chiedere almeno scusa.
halduemilauno
22-11-2005, 17:10
Non esagerare halduemilauno. Su questo forum non sei di certo l'emblema della chiarezza nello scrivere ed è facile fraintendere ciò che scrivi nel momento in cui la maggioranza dei tuoi interventi sono a senso unico, cioè contro ATI e a favore di NVIDIA. Io almeno mi limito a discutere e controbattere le imprecisioni e le falsità e non ho mai attaccato a modi fan ATI o NVIDIA, cosa che di certo non si può dire di te. Pertanto, così come io mi sono scusato ed ho frainteso, gradirei che anche tu mettessi in discussione la chiarezza dei tuoi post. Un po di umiltà non ha mai fatto male a nessuno.
se qualche mio post dovesse prestarsi a fraintendimenti di certo me ne dispiace ma basta dirlo e chiedere ulteriori spiegazioni che certamente non farei mancare. ma tu in questa occasione(e ribadisco che non è stata la prima volta)hai subito accusato ed offeso in maniera ingiustificata. e in queste tue non ci possono esser stati fraintendimenti.
con la speranza che il tutto possa non più accadere vale quanto ho detto prima.
per quel che mi riguarda si può concludere qui.
bartolino3200
22-11-2005, 17:20
se qualche mio post dovesse prestarsi a fraintendimenti di certo me ne dispiace ma basta dirlo e chiedere ulteriori spiegazioni che certamente non farei mancare. ma tu in questa occasione(e ribadisco che non è stata la prima volta)hai subito accusato ed offeso in maniera ingiustificata. e in queste tue non ci possono esser stati fraintendimenti.
con la speranza che il tutto possa non più accadere vale quanto ho detto prima.
per quel che mi riguarda si può concludere qui.
Anche per me, visto che da certa gente non si possono che ottenere offese e non spiegazioni, tantomeno scuse.
Ormai siamo bollati, ma personalmente, considerando la fonte di tale bollatura, me ne infischio altamente.
Mi si potrà dire di tutto, ma perlomeno maleducato, non è un appellativo che mi si addice.
Ciao hal, essere voci fuori dal coro, comporta anche questo, pazienza, anche se in effetti la pazienza ha un limite.
halduemilauno
22-11-2005, 17:28
Anche per me, visto che da certa gente non si possono che ottenere offese e non spiegazioni, tantomeno scuse.
Ormai siamo bollati, ma personalmente, considerando la fonte di tale bollatura, me ne infischio altamente.
Mi si potrà dire di tutto, ma perlomeno maleducato, non è un appellativo che mi si addice.
Ciao hal, essere voci fuori dal coro, comporta anche questo, pazienza, anche se in effetti la pazienza ha un limite.
il tutto poi per aver detto(IO)una cosa che è sotto gli occhi di tutti.
una reazione a dir poco scomposta.
cmq come detto faccenda chiusa.
Ciao Bart.
;)
Sono molto più richieste da chi? Qualche link?
Quando sarai nel settore lo saprai pure tu.
halduemilauno
22-11-2005, 17:51
a questo tipo di affermazione ha gia risposto. magari proprio a te.
ciao.
;)
Iantikas
22-11-2005, 17:58
"situazione" ati:
http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/NVDesperate/
...oltre ai dati della prima pagina le varie vignette fatte da ati fan veramente rabbrividire x quel ke cè scritto...mi spiace, spero ke si risollevi e ke alla "battaglia" ati nvidia si riesca ad aggiungere anke s3
Senta sig. Raffaele Fanizzi, faccia poco lo spiritoso, e rifletta sulla gravità dei giudizi che ha esperesso nei miei confronti come di altri.
Che l' abbia scritto lei o meno l' articolo a sto punto per me fa poca differenza.
E mi auguro che perlomeno se ne sia reso conto, che prima di offendere in modo così pesante qualcuno, servano valide motivazioni di specialisti della salute mentale.
A questo punto, per il modo di esprimersi da lei adottato nei miei riguardi come di altri, mi sovviene il dubbio sulle sue proprie capacità mentali.
Spero che se ne renda conto che tali giudizi, non fanno piacere a nessuno e che spesso, in taluni casi, possano essere affrontate per giuste vie e in adeguate sedi.
Si rinsavisca per cortesia, sarebbe un bene per tutti.
bartolino3200 innanzitutto puoi anche smetterla di fare il ruolo di vittima in tutti questi post, tanto non ti si addice per niente. Se anche tu quotando il post di halduemilauno ti riferivi alla sola X1800XT, allora è ovvio che le mie scuse sono estese anche a te. Mentre se dici che era riferito anche a X1300 e X1800XL, allora confermo senza riserve quanto detto. Ci illumini al riguardo? O dobbiamo rimanere nel dubbio?
Se proprio devi parlare di educazione, allora forse dovresti vergognarti di aver commentato senza neanche leggere l'autore del focus attaccando persone come Andrea o Paolo dicendogli che non sanno fare il loro lavoro. La discussione è tra noi due, sei pregato di lasciare stare gli altri a meno che non abbia qualcosa da ridire sul lavoro di tutti e in tal caso dillo chiaramente.
Quindi sono dati inventati. Raffaele quindi non aveva torto a dire che certe volte si spara a caso sensazioni e invenzioni e le si spacciano per verità ;)
a questo tipo di affermazione ha gia risposto. magari proprio a te.
ciao.
;)
Non credo di averti capito, che intendi??
Comuqnue io mi riferisco ad un punto di vista prettamente commerciale, ovviamente non tutti possono averlo. E' una situazione che comprende anche grandi fornitori per la vendita non al pubblico. Complice di tutto sia la produzione ATI che l'immagine che sta perdendo.
Quindi sono dati inventati. Raffaele quindi non aveva torto a dire che certe volte si spara a caso sensazioni e invenzioni e le si spacciano per verità ;)
Quindi io ci lavoro e tu in questi giorni hai il fegato in pezzi e ti appigli a tutto. :)
bartolino3200
22-11-2005, 18:35
bartolino3200 innanzitutto puoi anche smetterla di fare il ruolo di vittima in tutti questi post, tanto non ti si addice per niente. Se anche tu quotando il post di halduemilauno ti riferivi alla sola X1800XT, allora è ovvio che le mie scuse sono estese anche a te. Mentre se dici che era riferito anche a X1300 e X1800XL, allora confermo senza riserve quanto detto. Ci illumini al riguardo? O dobbiamo rimanere nel dubbio?
Se proprio devi parlare di educazione, allora forse dovresti vergognarti di aver commentato senza neanche leggere l'autore del focus attaccando persone come Andrea o Paolo dicendogli che non sanno fare il loro lavoro. La discussione è tra noi due, sei pregato di lasciare stare gli altri a meno che non abbia qualcosa da ridire sul lavoro di tutti e in tal caso dillo chiaramente.
Non faccio la vittima, e parlavo della X1800XT, come risulta chiaro sin dal post di Hal.
Ho già ribadito in altri 3d, che ero cosciente della disponibilità di schede Ati in fascia media e bassa. Mentre aggiungerei la versione Cross Fire è praticamente inesistente tutt' ora.
Confermare senza riserve di definire qualcuno affetto da problemi mentali è molto grave soprattutto da parte tua.
E' chiaro che in generale l' articolo, scritto da chi si voglia, non era corretto tanto è che è stato rivisto, anche con intervento degli shop on line coinvolti e "dimenticati" nella lista della prima stesura.
Io ho poco da vergognarmi al tuo contrario.
Ammesso che l' avessi sparata grossa, il tuo compito non è quello di definire le facoltà mentali di nessuno in nessun caso visto che non hai assolutamente voce in capitolo e non conosci chi ti sta parlando.
Potevi invece, a pieno diritto, ammesso che fosse giusto, dare una dritta alla conversazione in modo elegante e consono alle facoltà di un editor di una testata pubblica.
Non è offendendo gli altri che ci si rende più credibili o tantomeno autorevoli, bensì col tatto e con le dovute maniere.
Pensaci bene la prossima volta, in quanto se per ora hai trovato "il buono" di turno in futuro potresti trovare gente che non se la tiene pagando ogni singola offesa col dovuto prezzo che merita.
Accetto le scuse, anche se avresti dovuto farle a prescindere da tutto, in quanto almeno nel mio modo di considerare la buona educazione, mi terrei lontano da definire la gente affetta da qualsioglia problema mentale, in un forum pubblico. Non stai parlando con un tuo parente o amico (che probabilmente ci rimarrebbe cmq male).
E questo vale anche col peggiore degli utenti del forum, come in ogni altra situazione della vita di tutti i giorni.
Esistono altri modi e altre parole.
Personalmente preferirei essere bannato piuttosto che essere definito come tu hai fatto senza remore.
Forse il forum serve anche a questo, capire quali siano i limiti con i quali relazionearsi con la gente senza passare dalla parte del torto con l' uso sregolato di certe parole.
Tutto qui, per me la storia è conclusa.
Ciao.
halduemilauno
22-11-2005, 18:45
Non credo di averti capito, che intendi??
Comuqnue io mi riferisco ad un punto di vista prettamente commerciale, ovviamente non tutti possono averlo. E' una situazione che comprende anche grandi fornitori per la vendita non al pubblico. Complice di tutto sia la produzione ATI che l'immagine che sta perdendo.
hai un pvt.
;)
...
Se qualcuno dice cose non vere che vanno contro la realtà in qualsiasi modo uno gli dica che ha torto, ci rimarrebbe male comunque. Nonostante ciò di certo non gli vado a dire "bravo, hai ragione". La ragione si dà agli stolti mio caro e io non la do a qualcuno che non la ha.
Chiarito questo punto, hai effettivamente tirato fuori un aspetto interessante che manca a questa nostra carrellata di prodotti presi in considerazione e cioè i prodotti CrossFire. Io ho visto un po in giro e sembra che le X800 e X850 CrossFire si trovino disponibili bene o male, mentre niente per le nuove X1800. Le X1600 e X1300, invece, non dovrebbero aver bisogno di una CrossFire Edition secondo le mie ultime informazioni. Comunque effettivamente su CrossFire c'è confusione al giorno d'oggi relativamente alla nuova generazione e sarebbe il caso di fare un po di chiarezza.
bartolino3200
22-11-2005, 18:58
Se qualcuno dice cose non vere che vanno contro la realtà in qualsiasi modo uno gli dica che ha torto, ci rimarrebbe male comunque. Nonostante ciò di certo non gli vado a dire "bravo, hai ragione". La ragione si dà agli stolti mio caro e io non la do a qualcuno che non la ha.
OK, non darai la ragione, ma, segui il mio consiglio, non dare nemmeno del malato di mente, ti troverai meglio nella vita!!!
Ripeto discussione chiusa, in fondo non sono io dovermi fare un esame di coscienza riguardo al modo con cui trattare la gente.
Iantikas
22-11-2005, 19:03
prendersi una x8xx crossfire edition imho e buttare via i soldi...se mi faccio un sistema dual gpu ci voglio giocare ALMENO a 1600x1200 (già x il "difetto" limite 60hz la scarterei a priori)...anzi una skeda di ultima generazione x1800xl/xt o 7800gt/gtx e nn spendere + di 300€ x accoppiare un'altra skeda ke manca di "funzionalità" ke già ora si "fanno sentire" e a breve saranno "necessità"...
...inoltre, giusto x riprendere un discorso accennato prima, si trovano in magazzino sempre disponibili anke xkè IMHO quasi nessuno se le compra...magari qualkeduno del settore può illuminarci come sul suo shop vanno le vendite delle skede video master x il crossfire...ciao
22-11-2005, 19:04
E delle nuove Ati ne avete visto traccia? Esistono?
Esistono, esistono :sperem:
22-11-2005, 19:11
La "colpa", se così vogliamo chiamarla, è da imputare ad entrambi.
Entrando in discussione con un ragazzo che si occupa della distribuzione di prodotti, ha candidamente ammesso che le schede vengono "elargite" tramite un sistema di priorità, in modo più o meno capillare.
Per esempio, grandi distributori internazionali, e non, (mi viene in mente new*gg, ma anche alt*rnate), si vedranno arrivare lotti da 1000+, medie realtà (sia come prestigio che come volumi di vendita) da "C*L", solo 100+, e piccole realtà italiane (seppur rinomate ed attivissime, per carità), 10+.
Il nostro è un mercato NON florido, e stagnante, che ha pochi o nulli sbocchi internazionali. Non ci possiamo aspettare che nvidia ci renda disponibili 1000+ schede, togliendole ai primi negozi che ho citato. E neppure possiamo biasimarla se lo fa.
Lo stesso vale chiaramente per ATI. Con la buona differenze che lei invece che "elargirne" 100, ne darà la metà (sto generalizzando).
Ciao MiKeLezZ se vuoi ti giro la mail in risposta da parte del produttore : non sono in grado di spedirci con FOB from Taipie/Taiwan o Hong Kong/China, quantità superiori a pochissime decine di pezzi, per cui se loro non riescono a spedire nulla di significativo, ovviamente anche noi e i rivenditori che acquistano da noi... :mad:
Quindi io ci lavoro e tu in questi giorni hai il fegato in pezzi e ti appigli a tutto. :)
Al solito non perdi occasione per gli attacchi personali. Sicuramente tutto va a favore della tua credibilità. Spacci per verità cosa che non sai dimostrare ;)
Ci lavori? Ben per te. Sai cosa faccio io? No perchè non di certo uso il mio lavoro per sostenere ipotesi non sostenibili. Il mio fegato sta benissimo, tant'è che sono altri, tra cui tu, che continuano ogni giorno i loro spot e il loro lavoro qui dentro. Non di certo io :)
Ah, sia ben chiaro, il prossimo attacco personale finisce in segnalazione. Sai com'è dopo un pò che mi si insulta mi rompo le palle :)
MiKeLezZ
22-11-2005, 20:00
Ciao MiKeLezZ se vuoi ti giro la mail in risposta da parte del produttore : non sono in grado di spedirci con FOB from Taipie/Taiwan o Hong Kong/China, quantità superiori a pochissime decine di pezzi, per cui se loro non riescono a spedire nulla di significativo, ovviamente anche noi e i rivenditori che acquistano da noi... :mad:
Infatti... Tralasciando il perchè non vi possano fornire più di 10 schede (a newegg di sicuro solo 10 schede non le danno :P ), purtroppo "voi" rivenditori (italiani) ci potete fare ben poco ("noi" acquirenti men che meno), è nvidia/ati che decidono.
La vostra "colpa" (con apici, se di colpa si può parlare) è il non esser una grande realtà internazionale come ad esempio lo shop sopracitato (non è neppure pubblicità, all'estero è addirittura preso a punto di riferimento), mentre la colpa dei produttori è chiaramente di non riuscire a fornire abbastanza quantità di schede per soddisfare pienamente (e costantemente) la richiesta.
Non credo che siano molte le testate che facciano questo tipo di articoli.
Anandtech da qualche mese fa qualcosa di simile... Molto molto molto carino, ma chiaramente è limitato al mercato statunitense :(
:O
Per quanto grande possa comunque sembrarti, la tua rimane comunque una realtà locale, sporcata dal tuo punto di vista, quindi difficilmente generalizzabile.
Dal "10 persone mi han ordinato la GTX, e 2 persone la XT" al "in tutto il mondo la GTX è più richiesta della XT", parecchio ci passa.
Mettiamo solo per esempio che mentre eri in bagno un ricco arabo chiama per 10 XT.. la situazione si ribalta.
:O
Per quanto grande possa comunque sembrarti, la tua rimane comunque una realtà locale, sporcata dal tuo punto di vista, quindi difficilmente generalizzabile.
Dal "10 persone mi han ordinato la GTX, e 2 persone la XT" al "in tutto il mondo la GTX è più richiesta della XT", parecchio ci passa.
Mettiamo solo per esempio che mentre eri in bagno un ricco arabo chiama per 10 XT.. la situazione si ribalta.
Purtroppo non annovero ricchi arabi tra i miei clienti!! :D E' ovvio che il mio e' solo un punto di vista, tanto piu' che la vendita non e' il mio lavoro. Ho comunque parlato di una situazione piu' ampia che si rispecchia anche nelle forniture dei miei (scusa il gioco di parole terrificante :D) fornitori (anche non italiani). Credo sia molto difficile trovare qualcuno che dichiari che la fornitura di X1800XT sia simile a quella delle GTX512.
E' ovvio che il mio e' solo un punto di vista, tanto piu' che la vendita non e' il mio lavoro.
Quindi non hai dati in mano? Quindi ha spacciato tue sensazioni e tuoi punti di vista come verità? Quindi hai inventato dati per poter dare notizie volutamente tendenziose? Quindi ci avevo visto giusto ;)
Quindi non hai dati in mano? Quindi ha spacciato tue sensazioni e tuoi punti di vista come verità? Quindi hai inventato dati per poter dare notizie volutamente tendenziose? Quindi ci avevo visto giusto ;)
E' proprio un periodaccio per te eh?? :) Creati un account ai siti di fornitori internazionali (se te lo danno) e poi guardali da solo.
E' proprio un periodaccio per te eh?? :) Creati un account ai siti di fornitori internazionali (se te lo danno) e poi guardali da solo.
Ma come, è un tuo punto di vista come hai specificato o sei in possesso di dati tangibili e reali? Perchè a me sinceramente pare che tu in mano abbia niente altro che aria fritta spacciata per verità ;)
Ah, io ti ho segnalato, vediamo se i moderatori sono in grado di farti cambiare l'atteggiamento visto che l'educazione per farlo da solo ti manca ;)
Ma come, è un tuo punto di vista come hai specificato o sei in possesso di dati tangibili e reali? Perchè a me sinceramente pare che tu in mano abbia niente altro che aria fritta spacciata per verità ;)
Ah, io ti ho segnalato, vediamo se i moderatori sono in grado di farti cambiare l'atteggiamento visto che l'educazione per farlo da solo ti manca ;)
Ma a me cio' che pensi tu non puo' interessare meno, non so se questo lo capisci. :) Io do il punto di vista di uno che sta nel commercio, tu credi alle tue favolette e segnala la gente per sfogare la tua rabbia interna. ;)
Se ti piace credere che le X1800XT siano disponibili in chissa' quali volumi o che siano il sogno di tutti (solo perche' sono il tuo), puoi farlo liberamente.
Inoltre considerando il fatto che, per quanto mi riguarda almeno, non ho mai letto un solo tuo post che non sia stato indegnamente di parte, direi che le tue parole non facciano testo alcuno.
Devi anche pensare che a qualcun altro possa interessare quello che TU non trovi attendibile o meglio, quello che non ti piace sentire.
Ergo, puoi ignorare i miei post e seguitare a credere cio' che ti pare, puoi non leggere i forum, puoi anche portare dati differenti (CHE NON PUOI AVERE, PERCHE'NON ESISTONO), ma regolati moooolto di piu' e sii piu' obiettivo.
Non ha perso il vizio eh...
Non ha perso il vizio eh...
Vedi quando qualcuno mi viene a dire che le Nvidia sono più richieste almeno chiedo un link o la dimostrazione. Evidentemente il suddetto utente non ha in mano niente di questo e non riuscendo a fornire una dimostrazione di ciò che dice nè di sostenere ciò che scrive, attacca personalmente l'utente che gli fa notare ciò. Io intanto continuo a segnalarlo, vediamo se si arriva a qualcosa ;)
Ragazzi per favore basta... Diamoci un taglio ed ignoratevi...
Ignorare una persona che ogni volta che gli si pone una domanda risponde con "hai il fegato a pezzi" "devi sfogare la tua rabbia" e cose simili? Mi dispiace, ma il mio carattere non me lo permette perchè se do rispetto, esigo rispetto. E MadRat di rispetto non ne ha, è maleducato, irritante, supponente, si nasconde dietro le frasi suddette per sparare cavolate a destra e a manca senza il dovere di dimostrare niente. E' fastidioso. Se permetti.
E' fastidioso. Se permetti.
Sicuramente può esserlo...ma la soluzione migliore è appunto ignorarlo...
Uscita di cattivo gusto condita da uinutile faccina ironica... alla prossima sul genere scatta la sospensione.
Ovviamente l'invito a non buttare sempre la discussione su un piano di pura polemica e di attacco personale vale per tutti...
Il punto e' che lui, guarda caso, e' stato l'unico ad aver avuto qualcosa da ridire e mi ci sarei giocato casa!! Sotto gli occhi di tutti e' un fanboy ATI come bartolino lo e' nVidia (almeno per le vga), la differenza tra i due e' che bartolino e' un signore, sta al gioco e non piagnucola chiamando i moderatori per simili stupidate.
Io ho riferito informazioni che non possono avere dati, perche' sono frutto di parole scambiate con i fornitori (e questo e' un concetto molto chiaro che non ha capito solamente lui). Glio ho pure chiesto di fornirmi dati contrari, che ovviamente non ha, ma a quanto pare le motivazioni che lo fanno parlare e/o dissentire sono differenti dall'"onor del vero".
Dovrei prendere "seriamente" i suoi post?? Non lo ritengo plausibile.
kosimiro
23-11-2005, 15:34
Il punto e' che lui, guarda caso, e' stato l'unico ad aver avuto qualcosa da ridire e mi ci sarei giocato casa!! Sotto gli occhi di tutti e' un fanboy ATI come bartolino lo e' nVidia (almeno per le vga), la differenza tra i due e' che bartolino e' un signore, sta al gioco e non piagnucola chiamando i moderatori per simili stupidate.
Io ho riferito informazioni che non possono avere dati, perche' sono frutto di parole scambiate con i fornitori (e questo e' un concetto molto chiaro che non ha capito solamente lui). Glio ho pure chiesto di fornirmi dati contrari, che ovviamente non ha, ma a quanto pare le motivazioni che lo fanno parlare e/o dissentire sono differenti dall'"onor del vero".
ma nn è plausibile rivolgersi nel modo che hai usato tu sul forum. ;)
Vedi il problema? Tu ti trovi d'accordo con chi la pensa come te. E insulti chi non è d'accordo.
Sei irritante e fastidioso come un calabrone nei boxer, io non posso fare niente oltre che farti notare che spari un sacco di inesattezze e che, quando ti viene richiesta la fonte, insulti e passi oltre. I moderatori possono fare qualcosa, non è questione di piagnucolare, ma quando la misura è colma io lo faccio notare. Noto anche che spesso ti nascondi dietro gli altri, certo che venire a dire che Bartolino è un signore... senza offesa per lui ma uno che ogni minima news che riguarda Ati va in giro a spacciare il fatto che "Ati non supporto linux e l'opengl"... se è essere signore questi, allora io non lo sono. Solo che me ne vanto.
Se permetti il rispetto per me non è una stupidata, ma se per te lo è, evidentemente non mi sono sbagliato sul tuo conto.
Facile sparare poi lasciare agli altri il compito di dimostrare che le inesattezze che si sparano non sono tali.
Amen, sicuramente stanotte non dormirò. Neppure per me i tuoi post sono di una qualche utilità se non di occupare bit su un server. Ma almeno io ho la decenza di non insultarti quando parli. Decenza ed educazione che a te evidentemente manca. E lo ritengo ben più grave delle sparate che dici. Perchè se ad una certa età non impari a stare al mondo...
Vedi il problema? Tu ti trovi d'accordo con chi la pensa come te. E insulti chi non è d'accordo.
Sei irritante e fastidioso come un calabrone nei boxer, io non posso fare niente oltre che farti notare che spari un sacco di inesattezze e che, quando ti viene richiesta la fonte, insulti e passi oltre. I moderatori possono fare qualcosa, non è questione di piagnucolare, ma quando la misura è colma io lo faccio notare. Noto anche che spesso ti nascondi dietro gli altri, certo che venire a dire che Bartolino è un signore... senza offesa per lui ma uno che ogni minima news che riguarda Ati va in giro a spacciare il fatto che "Ati non supporto linux e l'opengl"... se è essere signore questi, allora io non lo sono. Solo che me ne vanto.
Se permetti il rispetto per me non è una stupidata, ma se per te lo è, evidentemente non mi sono sbagliato sul tuo conto.
Facile sparare poi lasciare agli altri il compito di dimostrare che le inesattezze che si sparano non sono tali.
Amen, sicuramente stanotte non dormirò. Neppure per me i tuoi post sono di una qualche utilità se non di occupare bit su un server. Ma almeno io ho la decenza di non insultarti quando parli. Decenza ed educazione che a te evidentemente manca. E lo ritengo ben più grave delle sparate che dici. Perchè se ad una certa età non impari a stare al mondo...
A parte che non ti ho insultato, continui a fare la vittima e poi se non esistono scritti i dati che ho riportato, come faccio a mostrarteli, li scrivo io?? Dovremo aspettare i bilanci nVidia ed ATI relativi a questo periodo, ma servirebbero relativi ai singoli modelli di schede!! Se un fornitore mi dice che la gente richiede piu' nVidia (tranne che nella fascia bassissima), cosa che per altro riscontro pure io, che cosa vuoi che ti mostri?? Ma che razza di pretese hai?? Guarda il fatturato ATI di quest'anno e capirai quanto GIUSTAMENTE quella casa abbia perso credibilita'. Ora come detto da non ricordo chi, nVidia sta realmente facendo come il gatto con il topo e la massa si schiera con i piu' potenti, che ti piaccia o meno.
Io NON ho detto "ecco i dati", ho riportato in modo correttissimo quelle che sono le mie esperienze, se ritieni che abbia commesso un ERRORE, allora presentami qualcosa che lo dimostri, altrimenti evita di fare spam e di accendere inutili flame.
Torno a dire che hai contestato la mia frase SOLO perche' non ti piace, dato che non hai alcuna ragione ed alcun dato per pensare che sia errata.
P.S. Non ho detto che bartolino sia un signore perche' parla sempre delle solite cose che non condivido (dato che poco influenti nella realta' dei fatti), ho detto che lo e' perche' accetta le conseguenze della parte che "recita".
Se ci fai caso, non rispondo e non tengo in considerazione i suoi post, cosi' come non tengo in cosiderazione i tuoi (per le stesse motivazioni), almeno fino a che non mi vieni a chiamare in causa.
ThePunisher
23-11-2005, 16:47
Vedi quando qualcuno mi viene a dire che le Nvidia sono più richieste almeno chiedo un link o la dimostrazione. Evidentemente il suddetto utente non ha in mano niente di questo e non riuscendo a fornire una dimostrazione di ciò che dice nè di sostenere ciò che scrive, attacca personalmente l'utente che gli fa notare ciò. Io intanto continuo a segnalarlo, vediamo se si arriva a qualcosa ;)
Vuoi link? Eccoti i link riguardanti la disponibilità che è il vero argomento del "Focus".
Fonte: The Inquirer
Link: http://www.theinquirer.net/?article=27713
Quote:
"WE WERE complaining about Geforce 7800 GTX 512 MB card with suggested retail price of astonishing $649. In a real life those prices sky rocketed at $749 as this is how much Newegg was charging you for one. Well we got something wrong as Nvidia sold all of their cards in first two days of the sales. [...] We checked some etailers and learned that hundreds or cards where swiped in less than a two day, where majority were sold on the day one already. [...]"
Link: http://www.theinquirer.net/?article=27859
Quote:
IT'S BEEN a long since ATI promised that it will have world wide availability of Radeon X1800XT cards. ATI promised to have those cards on the November the 5th but today on the November the 22nd is still almost impossible to get them in most parts of the world. [...] When it comes to the old continent we failed to find a single X1800XT cards in Europe. We learned that some of the cards have been shipped but most of them went to OEM's and System integrators. We heard that you can buy one of these cards in a system but not in retail or etail. We know that certain UK System integrators got some cards and sold then in PC's last week. [...] Nvidia went quiet on this as it still has to ship its second batch of GTX 512 MB cards sometimes this week. In both cases we think that both companies will miss some of the Yule and Thanksgiving dates."
Link: http://www.theinquirer.net/?article=27863
Quote:
[...] Last but not least...
...is the price, of course. As mentioned before, there is also a limit on how much excessive performance does anyone (including gamers) really need. If the X1800XT is at the same price at 7800GTX, or no more than US$ 50 above it (roughly the 256 MB to 512 MB memory cost difference), it wins. If the X1800XT PE when (if) it comes out, is US$ 50 cheaper than the similar-or-slower 7800GTX512, it wins. But, ATI has to deliver pronto this time, both performance and price-wise. That would give it some breather while launching the true counterattack - the R580.
E sono i primi che ho trovato senza faticare tanto. Go buy "search".
Per le diatribe private ci sono i PM.
E per capire che NVIDIA è preferita ad ATI allo stato attuale di cose non ci vuole nulla di più che il fatto che la X1800XT crossfire ready non esiste e quindi chi vuole il top per forza deve prendere NVIDIA e il suo SLI e inoltre essendo il chipset NForce4 SLI il preferito dagli overclocker (e dagli owner medi di A64?) di tutto il mondo, viste le opportunità offerte non ci si monterà certo una scheda ATI (o sicuramente questo avverrà in misura minore del fenomeno opposto).
Ti parlo del settore mid-range e high-end chiaramente.
ThePunisher leggiti quello che ha detto lui e cosa gli ho contestato. Poi vedi cosa c'entra il tuo post. E tira le somme. Invece di "Go buy search" dovevi scrivere "stay tuned and read before write". Senza rancore sia ben chiaro ma se devi prendere le difese di qualcosa almeno accertati di farlo ;)
ThePunisher
23-11-2005, 16:53
ThePunisher leggiti quello che ha detto lui e cosa gli ho contestato. Poi vedi cosa c'entra il tuo post. E tira le somme. Invece di "Go buy search" dovevi scrivere "stay tuned and read before write". Senza rancore sia ben chiaro ma se devi prendere le difese di qualcosa almeno accertati di farlo ;)
Guarda che te l'ho detto subito... col mio post volevo tornare IT visto che voi ne stavate uscendo alla grande, in ogni caso ho aggiunto qualcosina anche per la vostra diatriba.
Volevi dei dati, te li hanno forniti. Ora basta.
Volevi dei dati, te li hanno forniti. Ora basta.
Volevo dei dati da te. Sul fatto che le GTX sono molto più richieste. Troppo semplice nascondersi dietro il post degli altri. Assumiti la responsabilità di ciò che scrivi. A volte ammettere di non sapere cosa si sta scrivendo è segno di maturità ;)
Volevo dei dati da te. Sul fatto che le GTX sono molto più richieste. Troppo semplice nascondersi dietro il post degli altri. Assumiti la responsabilità di ciò che scrivi. A volte ammettere di non sapere cosa si sta scrivendo è segno di maturità ;)
Te l'ho spiegato 3 volte e dico TRE, per tanto sarebbe inutile farlo una quarta, non ho voglia di perdere altro tempo. Ci sono dei link qui sopra dai quali puoi trarre le tue conclusioni, il resto e' il solito spam.
Bene, visto questo per me può finire qua :)
Tanto ho dimostrato ciò che volevo.
Confermo :)
MiKeLezZ
23-11-2005, 22:22
Bene, visto questo per me può finire qua :)
Tanto ho dimostrato ciò che volevo.
Ovvero NULLA. :cool:
Ha solo detto che, da quel che ha saputo, le GTX sembrano più richieste.
Affermazione forse discutibile, ma plausibile (e mi sembra anche DECISAMENTE pari al vero); non vedo perchè martoriarlo in questo modo.
Affermazione forse discutibile, ma plausibile (e mi sembra anche DECISAMENTE pari al vero); non vedo perchè martoriarlo in questo modo.
Ha bisogno dell'avvocato che lo difenda ora? Oltre che di quello che posta i link al suo posto? :asd:
MiKeLezZ
23-11-2005, 23:01
Dai su è Natale datevi un bacino e fate la pace :P
altrimenti la befana porta il carbone a tutti e due :stordita:
cdimauro
24-11-2005, 07:36
Affermazione più che discutibile, visto che si riportano delle "voci di piazza" spacciandole per dati.
Dialogo1
A) "Ahò, 'mbare, a quantu sù i saddi? Cca oggi mi vogghiu fari 'nu beddu piattu 'ri pasta cche saddi a becca ficu..."
B) "A 30 mila liri 'o chilu"
A) "Minghia, ana aumintatu! Mma cchi ssuccessi?"
B) "Nan'a piscatu picca. Fossi jé cuppa 'ro 'nquinamentu ddo mari"
Dialogo2
A) "Ma u sai cca u mari jé 'nquinatu? I pisci stanu scumparennu!"
C) "Buttana 'ri Eva! Je ora comu facemu?!?"
Dialogo3
C) "A fini 'ro munnu sta arrivanu! Acchiù nun ci sù pisci 'ndo mari!!!"
D) "Mizzica! Presto, jamuninni a ffari 'na scotta 'ri mangiari prima cca nun truvamu acchù nenti!!!"
Scusate, ma non vedo cosa ci sia di male a riportare questa cosa quando tutto il mondo informatico ne è a conoscenza...basti vedere le percentuali di mercato che Nvidia ha recuperato su ATI...
Poi è chiaro che le GTX tirano di più delle 1800XT, queste ultime non ci sono sul mercato italiano...
cdimauro
24-11-2005, 08:52
Se mi parli delle percentuali di mercato, ok.
Se riporti come dati delle voci di piazza, no. ;)
Io ho riportato quelle che sono le MIE esperienze in merito e cio' che emerge nel parlare con fornitori tedeschi (non solo con quelli italiani), non ho mai spiattellato questi come "dati certi" e dj ha solo dimostrato che voleva contestare me, non l'attendibilita' del dato.
Io so di per certo che quanto ho detto e' la verita', visto che rispecchia le effettive volumetrie di vendita e le effettive richieste, poi se a qualcuno questo brucia, mi spiegate perche' dovrebbe interessarmi?? :) Che ATI abbia avuto un crollo delle vendite (dipeso ovviamente dalle richieste), lo sanno pure i muri. Se qualcuno vul mettere la testa sotto terra come gli struzzi, lo facesse, ma non accendesse inutili discussioni.
Cia'.
cdimauro
25-11-2005, 08:54
Nella società di informatica in cui lavoravo precedentemente i fornitori ci dipingevano un quadro "Intel-only" della realtà informatica.
Se avessi dovuto tenere in considerazione questi dati (e si tratta di grossi fornitori nazionali), AMD non sarebbe dovuta nemmeno esistere da tempo. Eppure il suo 15-18% di mercato l'ha sempre avuto, checché ne dicessero.
Quindi, se permetti, preferisco sempre dei dati ufficiali alle notizie riportate da "terze persone", anche se lavorano nell'ambiente.
Quindi, se permetti, preferisco sempre dei dati ufficiali alle notizie riportate da "terze persone", anche se lavorano nell'ambiente.
Ok, ma non vedo perchè contestare quello che dice... Quello che dice è derivato dalla sua realtà dei fatti...come la tua situazione lavorativa precedente...
Se poi mi dice che ha sentito diverse fonti...perchè non credergli ? Inoltre se si aggiunge la variazione delle percentuali di mercato e la scarsissima disponibilità delle schede ATI top di gamma ognuno ne trarrà le proprie conclusioni...
cdimauro
25-11-2005, 11:21
Non ho difficoltà a farlo se si aggiungono, appunto, dei dati ufficiali.
Non ho difficoltà a farlo se si aggiungono, appunto, dei dati ufficiali.
Ma lui è liberissimo di riportare la situazione che consosce...oppure no ?
La maggioranza delle news su cui discutiamo non è frutto di dati ufficiali...
Beh, se e' per questo stando alle mie esperienze personali ed ai piccoli fornitori/negozi ai quali mi appoggio maggiormente, AMD avrebbe piu' o meno il 90% del mercato!! :D Personalmente pero', non mi sogno nemmeno di riportare un dato simile, ci vuole un po' di obiettivita' e logica nel trarre conclusioni, non possono essere legate a realta' troppo piccole.
25-11-2005, 19:04
:D :happy: :D
halduemilauno
25-11-2005, 19:21
cos'è il compleanno della società? la milionesima scheda venduta?
auguri.
;)
cos'è il compleanno della società? la milionesima scheda venduta?
auguri.
;)
non credo ;) chi vuole intendere intenda... oppure in camper :sofico:
M@arco_000
25-11-2005, 20:47
azzardo un ipotesi, i negozzi non ordinano la 512mb perchè penzano cambi solo il quantativo di ram e che quindi non valga la pena fare il doppio acquisto insieme alle 256mb
by by
i negozzi? :eek: penzano? :eek:
by by? :eek:
:D
Direi che il post è fuori luogo.
L'annuncio (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=104&announcementid=98) in rilievo è in tal senso chiaro:
Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum di Hardware Upgrade, comportamento assolutamente da evitare, lo staff ha deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore o operatore del settore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:
- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
- non interviene nelle discussioni "dove compare" o "dov'e' disponibile"
- non interviene nelle discussioni che chiedono "qual'e' lo shop migliore" et similia
Ci risulta inoltre che tu abbia un nick privato per poter postare come normale utente, dal quale, per ovvi motivi devono essere rimossi riferimenti allo shop.
cdimauro
26-11-2005, 04:53
Ma lui è liberissimo di riportare la situazione che consosce...oppure no ?
La maggioranza delle news su cui discutiamo non è frutto di dati ufficiali...
Non siamo mica ai tempi del fascismo, dai: è pacifico che ognuno può dire quello che vuole. Se poi non si è d'accordo, si è altrettanto liberi di commentare, no? ;)
cdimauro
26-11-2005, 04:54
Beh, se e' per questo stando alle mie esperienze personali ed ai piccoli fornitori/negozi ai quali mi appoggio maggiormente, AMD avrebbe piu' o meno il 90% del mercato!! :D Personalmente pero', non mi sogno nemmeno di riportare un dato simile, ci vuole un po' di obiettivita' e logica nel trarre conclusioni, non possono essere legate a realta' troppo piccole.
Infatti, vedi? ;)
Per questo preferisco andarci coi piedi di piombo quando si parla di "voci". Generalmente mi astengo nel riportarle, e quando lo faccio lo dico chiaramente di cosa si tratta e che si devono prender con le pinze. :p
Chavez_amd
26-11-2005, 17:28
Direi che il post è fuori luogo.
L'annuncio (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=104&announcementid=98) in rilievo è in tal senso chiaro:
Ci risulta inoltre che tu abbia un nick privato per poter postare come normale utente, dal quale, per ovvi motivi devono essere rimossi riferimenti allo shop.
eehehe .. delirio di onnipotenza del mod ???
cosa ci sarebbe di male a postare con il nick del rivenditore visto quel di cui si parla di questo nel 3D ? e di tutti quei rivenditori che sotto mentite spoglie postano indiscriminatamente ?
mah ... :D
cosa ci sarebbe di male a postare con il nick del rivenditore visto quel di cui si parla di questo nel 3D ? e di tutti quei rivenditori che sotto mentite spoglie postano indiscriminatamente ?
Chavez_amd: dimmi un po' tu cosa c'entri in questa situazione ? Abbiamo un regolamento che il rivenditore ha accettato al momento della creazione del nick ufficiale...e questo intervento va palesemente contro al regolamento...
Inoltre i commenti sull'operato dei moderatori devono essere fatti in privato...
Chavez_amd
26-11-2005, 17:46
Chavez_amd: dimmi un po' tu cosa c'entri in questa situazione ? Abbiamo un regolamento che il rivenditore ha accettato al momento della creazione del nick ufficiale...e questo intervento va palesemente contro al regolamento...
Inoltre i commenti sull'operato dei moderatori devono essere fatti in privato...
:D pardon ho violato il territorio del mod ... tante scuse a lor signori, ogni tanto vi sfugge che c'è il libero arbitrio e il diritto di opinione da rispettare, anche quello pacato e cortese di noi utenti. Ho espresso la mia opinione, non posso ? Merito un ban x questo ?
Posso ritenere un intervento alquanto vessatorio ed esagerato rispetto ad eguali risposte ma fatte ad altri rivenditori ? Posso permettermi di giudicare il vs giudizio ? Come mai ad altri rivenditori queste puntualizzazioni nn si fanno ?
ripeto ... mah ...
Ho espresso la mia opinione, non posso ?
Sì, se non fai polemica ironica come quella del tuo post di prima o di questo...
Merito un ban x questo ?
Per ora no
Posso ritenere un intervento alquanto vessatorio ed esagerato rispetto ad eguali risposte ma fatte ad altri rivenditori ?
No
Posso permettermi di giudicare il vs giudizio ?
No
Come mai ad altri rivenditori queste puntualizzazioni nn si fanno ?
Sempre fatto (dove viste, un mod non può essere ovunque!)...
ripeto ... mah ...
:rolleyes:
Il regolamento mi sembra più che chiaro. Mi sarei comportato ugualmente con altri shop. Hai visto altre persone con nick ufficiali, non rispettare il regolamento?
Non hai che da segnalare la cosa, tramite l'apposito tasto o mandare un messaggio privato, una mail, segnali di fumo e quello che più ti aggrada ad un moderatore se non ad un admin, come anche altri utenti fanno.
EDIT: preciso, inoltre, che ho avuto uno scambio di messaggi privati con il titolare di Tecno che per correttezza ed ovvi motivi non riporto nei contenuti. Non conoscendo lo sviluppo della "querelle" avvenuto a seguito di tale scambio e non potendoti, io, rendertene conto, potresti dire delle cose basate su un quadro parziale della situazione, quindi meglio non proseguire sulla questione ;)
Grazie.
Chavez_amd
26-11-2005, 23:02
Sì, se non fai polemica ironica come quella del tuo post di prima o di questo...
Per ora no
No
No
Sempre fatto (dove viste, un mod non può essere ovunque!)...
:rolleyes:
guarda, mi spiace proprio ma la tua raffica di "no" e "per il momento no" ha dell'incredibile. Voi nn potete essere giudicati ? Ma stiamo scherzando ? Nel regolamento di questo forum nn si parla di ASSOLUTO POTERE dei moderatori.
Ma cosa pensi di far parte di una casta di eletti ?
Io sono letteralmente sconcertato.
I miei interventi possono essere ironici, ma lungi da me offendere o essere offensivi.Mai una parolaccia, mai una bestemmia o un insulto nei miei post. MAI. Nelle seppur poche cose che faccio su HW sono sempre lodato e considerato con rispetto, lo stesso che io do alle altre persone. Ricordatelo.
Mi pare che in questo breve scambio di messaggi con alcuni di voi (Kewell escluso che mi sembra la persona che abbia risposto in modo + appropriato senza surrogarsi alcun "alone" mistico di potere, anzi ti chiedo scusa x la mia "battutina" - provvedo poi in privato), sia molto chiara la figura che state facendo.
Nn so ragazzi, ma temo che certi atteggiamenti prepotenti e assolutamente di "potere", proprio nn fanno bene a questo forum.
Converrai con me che le tue risposte sono quelle di un dittatore ? Pauroso. Qua va tutto bene fino a quando nn si dice qualcosa contro di voi, quando voi sbagliate raramente ho letto di "scuse" ufficiali, demonizzate e ridicolizzate la gente e gli utenti che per paure strane (nemmeno foste degli dei) la maggior parte delle volte lascia correre.
Per me chiudo qua la discussione, a meno che nn la vogliate spostare da qualche parte in modo da poter magari aprire un post civile sul quale potreste un pò riflettere su questo argomento.
Mai sentito parlare di "mettersi in discussione" ?
L'importante è saper sostenere una dialettica pacata e intelligente e nn usare risposte onnipotenti come le tue.
Se rileggo quel "per ora no" riguardo la mia sarcastica battuta di ban ... mi lascia senza parole. Fatevi un esame di coscienza, sarebbe il caso che ogni tanto oltre a postare 10.000 risposte ad un forum, entriate a contatto anche con la vita reale, dove forse tutto questo "potere" nn lo avete.
Moderare qua dentro è molto lontano da quello che è la vs routine.
Chiedo scusa a tutti coloro ai quali ho "rovinato" il post con un OFF topic
Iantikas
26-11-2005, 23:28
ma stiamo skerzando ke noi utenti nn possiamo avere un OPINIONE su come voi mod svolgete il vostro compito??? io terrei sempre a mente una cosa, senza noi utenti voi questo compito nn stavate neanke a svolgerlo, sono gli utenti ke danno "vita" ad un forum e gli permettono di "vivere"...ciao
Chavez_amd
26-11-2005, 23:31
Io ho riportato quelle che sono le MIE esperienze in merito e cio' che emerge nel parlare con fornitori tedeschi (non solo con quelli italiani), non ho mai spiattellato questi come "dati certi" e dj ha solo dimostrato che voleva contestare me, non l'attendibilita' del dato.
Io so di per certo che quanto ho detto e' la verita', visto che rispecchia le effettive volumetrie di vendita e le effettive richieste, poi se a qualcuno questo brucia, mi spiegate perche' dovrebbe interessarmi?? :) Che ATI abbia avuto un crollo delle vendite (dipeso ovviamente dalle richieste), lo sanno pure i muri. Se qualcuno vul mettere la testa sotto terra come gli struzzi, lo facesse, ma non accendesse inutili discussioni.
Cia'.
da "fan" ati, devo dire che anche la mia sensazione è questa, ovvero che nVidia con questa scheda ha realizzato realmente un ottimo prodotto, le x1800 purtroppo sono arrivate tardi e in volumi poco consistenti, quindi, chi vuole una scheda video potente, ha indirizzato i suoi soldini su nVidia.
Amen...personalmente anche se sono un fan ati, nn percepisco da loro un reddito, quindi posso solo augurargli di fare meglio con la prossima scheda.
Per quanto riguarda i volumi della 7800 512 penso che nessuno si immaginasse un tale successo, da prima la nVidia e i suoi partner, ma realmente questa scheda fa paura da quanto è potente.
Speriamo a questo punto una limata verso il basso dei prezzi, augurio per tutti noi clienti :D
cut
Sai perché ho avuto quella reazione "provocatoria"?!?!... perché qua qualcuno sta facendo il furbetto e non ha messo tutte le carte in tavola... perché ad esempio non dici di essere un moderatore del forum di tecnocomputer e che quindi il tuo intervento è TUTT'ALTRO che super partes e disinteressato?! :rolleyes:
Eccoti spiegati i toni del mio intervento... a me i furbi non piacciono!
... e adesso "MAH..." lo dico io!
(per inciso, io non ho mai censurato nessuno e ti sfido a dimostrarmi il contrario!)
Fatevi un esame di coscienza, sarebbe il caso che ogni tanto oltre a postare 10.000 risposte ad un forum, entriate a contatto anche con la vita reale, dove forse tutto questo "potere" nn lo avete.
Moderare qua dentro è molto lontano da quello che è la vs routine.
Chiedo scusa a tutti coloro ai quali ho "rovinato" il post con un OFF topic
Tutto mi sarei aspettato di leggere meno che una visione filosofica della doppia vita del mod vista da Chavez_amd......
Credo che la questione era piu' che risolta , Kewell e il Pervilli si erano gia'
chiariti privatamente , aggiungo "come da regolamento" ....., invece tu hai postato su questo tread creando solo scompiglio e aumentandone le possibilita' di diventare un flame .
Solo questo sarebbe passibile di sanzioni ,e ripeto come da regolamento .....
Sempre da regolamento e' possibile fare notare eventuali disaccordi sulle decisioni del mod , ma in privato .......
Esiste lo stracitato regolamento proprio per evitare casi come questo ,
che un topic venga stravolto dalla sua originale intenzione .
Ora voglio dare per buona l'idea che tu non lo abbia fatto in malafede , visto
il ruolo che ricopri nel forum di TC , ma devi ammettere che quello che ho scritto sopra forse un filo di buon senso lo ha ....
Che un mod possa sbagliare penso sia una cosa normale , siamo solo degli
utenti di questo forum che hanno accettato l'incarico di dare un occhio in giro
nelle sezioni che frequentiamo piu' assiduamente , che di questo se ne debba
discutere su un tread dove si parla di novita' sulle uscite delle schede video
mi pare che non stia in cielo ne in terra.
La miglior maniera di chiudere questa poco piacevole parentesi e' quella di evitare reply , abbiamo gia' detto tutto quello che c'era da dire .
saluti
@Luca Pervilli : auguri per la bambina , a te e sopratutto alla mamma che si e'
accollata tutta la parte piu' complicata della trasmissione :):):)
Chavez_amd
27-11-2005, 13:24
...aggiungo "come da regolamento" ....., invece tu hai postato su questo tread creando solo scompiglio e aumentandone le possibilita' di diventare un flame ...
nn convieni con me che risposte sciocche come quella di raven hanno trasformato in flame la questione ? no ? nn trovi ?
risposte come quella di kewell sono degne di un moderatore e infatti abbiamo chiarito. Se sono passabile io da regolamento lo è anche Raven.
Sempre da regolamento e' possibile fare notare eventuali disaccordi sulle decisioni del mod , ma in privato .......
Esiste lo stracitato regolamento proprio per evitare casi come questo ,
che un topic venga stravolto dalla sua originale intenzione .
spiegami come mai voi potete insultare pubblicamente e noi dobbiamo chiarire privatamente ? Questa cosa nn la capisco...
mi spiace e aggiungo 2 cose, poi realmente chiudo, senza rancore se nn per qualcuno
1 - nn sono stipendiato da nessuno, i miei post sono sempre obbiettivi e mai di parte cercando di essere nelle regole
2 - vuoi chiudere la discussione e avere l'ultima parola ? prego, fai pure vi siete coalizzati e nn avete spostato la discussione in altra sede (sconveniente vero ?)
Per me mo3bius ho già detto che la cosa è chiusa, nn sono in malafede (ho già chiarito con kewel in privato) e sarebbe opportuno che moderassi persone come Raven che si permettono di dare dei furbetti alla gente.
Nn nascondo nulla e nulla ho da nascondere, altri invece lo fanno e voi sapete chi sono !!!!!!!!!!!!!!!!
Raven, pubblicamente te lo dico, nn permetterti mai + di mettere in dubbio la mia onestà. Chiaro ? Nn tutti sono ragazzini da moderare, ci sono persone molto + adulte che meritano di essere trattate con educazione. Se la tua dialettica è povera e nn in grado di sostenere delle discussioni senza mettere in dubbio l'integrità delle persone, forse è meglio che moderi le tue parole e nn quelle di altri. La tua puerile provocazione ha solo alimentato un malessere di molti in questo forum, come già sottolineata la sensazione di onnipotenza di alcuni di voi.
Concordo nn sia il luogo giusto x parlarne, lo facciamo in altra sede ? Apriamo un topic a tutti e vediamo cosa ne pensa la gente ?
Sai perché ho avuto quella reazione "provocatoria"?!?!... perché qua qualcuno sta facendo il furbetto e non ha messo tutte le carte in tavola... perché ad esempio non dici di essere un moderatore del forum di tecnocomputer e che quindi il tuo intervento è TUTT'ALTRO che super partes e disinteressato?! :rolleyes:
Eccoti spiegati i toni del mio intervento... a me i furbi non piacciono!
... e adesso "MAH..." lo dico io!
(per inciso, io non ho mai censurato nessuno e ti sfido a dimostrarmi il contrario!)
se per questo anche tu 6 il mod di un forum collegato ad un sito che fa della pubblicità la sua maggiore fonte di reddito, capisci che certi accanimenti verso qualcuno e nn verso tutti (molti che fanno la pubblcità su queste pagine) fa dubitare della vs capacità di moderazione ?
Attento alle tue parole possono essere rivoltate vs di te
Chavez_amd
27-11-2005, 13:36
ho sbagliato a postare scusate questo repley
nn convieni con me che risposte sciocche come quella di raven hanno trasformato in flame la questione ? no ? nn trovi ?
CUT
Evidentemente non ho avuto la fortuna di farmi capire da te.
Sei sospeso da questo forum , il tempo della sospensione verra' deciso dai colleghi di sezione appena avranno modo di seguire la cosa, mi assumo io la responsabilita' della tua sospensione in questo lasso di tempo .
saluti
risposte come quella di kewell sono degne di un moderatore e infatti abbiamo chiarito. Se sono passabile io da regolamento lo è anche Raven.
spiegami come mai voi potete insultare pubblicamente e noi dobbiamo chiarire privatamente ? Questa cosa nn la capisco...
mi spiace e aggiungo 2 cose, poi realmente chiudo, senza rancore se nn per qualcuno
1 - nn sono stipendiato da nessuno, i miei post sono sempre obbiettivi e mai di parte cercando di essere nelle regole
2 - vuoi chiudere la discussione e avere l'ultima parola ? prego, fai pure vi siete coalizzati e nn avete spostato la discussione in altra sede (sconveniente vero ?)
Per me mo3bius ho già detto che la cosa è chiusa, nn sono in malafede (ho già chiarito con kewel in privato) e sarebbe opportuno che moderassi persone come Raven che si permettono di dare dei furbetti alla gente.
Nn nascondo nulla e nulla ho da nascondere, altri invece lo fanno e voi sapete chi sono !!!!!!!!!!!!!!!!
Raven, pubblicamente te lo dico, nn permetterti mai + di mettere in dubbio la mia onestà. Chiaro ? Nn tutti sono ragazzini da moderare, ci sono persone molto + adulte che meritano di essere trattate con educazione. Se la tua dialettica è povera e nn in grado di sostenere delle discussioni senza mettere in dubbio l'integrità delle persone, forse è meglio che moderi le tue parole e nn quelle di altri. La tua puerile provocazione ha solo alimentato un malessere di molti in questo forum, come già sottolineata la sensazione di onnipotenza di alcuni di voi.
Concordo nn sia il luogo giusto x parlarne, lo facciamo in altra sede ? Apriamo un topic a tutti e vediamo cosa ne pensa la gente ?
se per questo anche tu 6 il mod di un forum collegato ad un sito che fa della pubblicità la sua maggiore fonte di reddito, capisci che certi accanimenti verso qualcuno e nn verso tutti (molti che fanno la pubblcità su queste pagine) fa dubitare della vs capacità di moderazione ?
Attento alle tue parole possono essere rivoltate vs di te
Vabbè... guarda... non ho intenzione di discutere con te in pubblico... dico solo che trovo le tue accuse nei miei confronti estremamente offensive (... intascherei bustarelle?!?!?!?!?... quello che dici è GRAVISSIMO! Sei TU che per primo hai messo in dubbio la nostra onestà!!!)... sono iscritto in questo forum dal '99 e sono moderatore da 3 anni e mezzo (aggratis) cosa che ho scelto di fare solo perché sentivo di far parte di una comunità che mi ha dato molto e a cui penso/pensavo di poter essere utile... se vuoi contattarmi via PVT sono ovviamente disponibile al confronto...
nachtymnen
27-11-2005, 14:55
Io ho notato una cosa su sto forum...soprattutto quando si parla di vga...la gente si scanna l'uno con l'altro sul sostenere che ATI è meglio di nVidia o viceversa.Invece che prendere le cose positive di una soluzione o di un'altra si trovano solo quelle negative molto spesso...Io preferisco da sempre ATI però ora ho una 7800GTX...se al momento nVidia tira di più,perchè non ammettere che nvidia ha un'ottima vga?Però non trovo giusto anche approfittare subito a sparare a zero contro ATI...ricordo tempo fa un utente che all'uscita della x1800xt disse:
"capace anche mia nonna di fare una vga che va di più della 7800gtx dopo 3 mesi che questa è uscita".
Beh,mi sconvolge leggere cose del genere :eek:
Finito
Tutto questo IMHO.
Logografo
27-11-2005, 17:05
Per ora no
No
No
E' interessante vedere come i moderatori siano piu' potenti della nostra costituzione e della liberta' di espressione che sancisce a tutti.
E probabilmente ne vanno anche fieri.
Ovviamente questo messaggio va contro il regolamento che non prevede che si pongano critiche ai moderatori in pubblico.
Questo perche' e' un regolamento illiberale, come il loro comportamento.
MiKeLezZ
27-11-2005, 17:08
Nei forum/siti/ecc NON sei in democrazia. NON sei libero (a meno che gli altri non decidano per te di darti questa libertà).
Sei "ospite", e come tale ti vien dato rispetto, ma devi attenerti alle regole della "casa".
Altrimenti ti "sbattono fuori", e hanno ragione.
Purtroppo questa lezione di vita, o si capisce da soli, o prima o poi te la faranno capire.
Crearsi un altro nick dubito sia una mossa saggissima
E' interessante vedere come i moderatori siano piu' potenti della nostra costituzione e della liberta' di espressione che sancisce a tutti.
Ovviamente questo messaggio va contro il regolamento che non prevede che si pongano critiche ai moderatori in pubblico.
Ricordati che sei ospite e a casa degl'altri la liberta' d'espressione non esiste, si rispetta il loro regolamento per cortesia. Se vai a casa di qualcuno e inizi ad insultarlo, ti puoi appellare a tutte le costituzioni che vuoi, ma lui ti accompagna giustamente alla porta.
Non c'e nulla da essere fieri , cmq aver postato una considerazione come quella di sopra non penso possa essere motivo di orgoglio ....
saluti
Logografo
27-11-2005, 17:14
Ricordati che sei ospite e a casa degl'altri la liberta' d'espressione non esiste
Se vieni a casa mia la tua liberta' di espressione e' rispettata, che strana e abissale differenza eh?
si rispetta il loro regolamento per cortesia. Se vai a casa di qualcuno e inizi ad insultarlo, ti puoi appellare a tutte le costituzioni che vuoi, ma lui ti accompagna giustamente alla porta.
E' questo il curioso, non ci sono stati insulti, ma una "polemica ironica" ha suscitato i "no".
Se vieni a casa mia la tua liberta' di espressione e' rispettata, che strana e abissale differenza eh?
A casa mia invece fai quello che dico io, altrimenti esci. Non ti sta bene? Ci sono tanti altri posti dove puoi andare.
A casa mia invece fai quello che dico io, altrimenti esci. Non ti sta bene? Ci sono tanti altri posti dove puoi andare.
Peccato che in questo caso la "casa" è qualcosa di più di una semplice dimora personale dove vige la legge del padre-padrone, bensì il forum di uno dei maggiori siti italiani sull'hardware, per alcuni punto di riferimento come fonte di news e community. Quindi si presuppone che oltre alla regola "casa mia, leggi mie (arbitrarie)" ci sia anche una saggia applicazione del buonsenso da parte dei moderatori. La sospensione da un forum è un provvedimento piuttosto duro col quale si allontana temporaneamente un utente che infastidisce il resto della community, per questo mi sembra che ci sia anche un regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php?action=generale#generale) che definisce i limiti del permesso. Ora non mi sembra che Chavez abbia sforato il regolamento tanto da infastidire la community con le sue parole: mi sembra altresì che a qualche moderatore bruci un po' il culo e stia dando un'interpretazione un po' troppo personale al suo ruolo di moderatore, che dovrebbe essere più imparziale possibile.
MiKeLezZ
27-11-2005, 18:28
alla fine è sempre così
io fui sospeso perchè photoshoppai dune 2 :D
le ragioni che per te possono sembrare stupide, magari per un moderatore non sono
sta a lui poi prendersi le responsabilità del proprio gesto, ovvero eventuali persone adirate, brutta reputazione, ecc
il fatto sia un forum importante, poco conta
alla fine, se ti sta bene, rimani, altrimenti te ne vai, il discorso è tutto lì
diabolik1981
27-11-2005, 18:45
Parlo da moderatore di un altro forum e da studioso di alcune materie legali:
insultare qualcuno è punito dalla legge e non c'è libertà di espressione costituzionalmente garantito che tenga, perchè questo è valido finchè non reca offesa ad altre persone (per il principio del: qui iure suo utitur, neminem laedit)
sulla insindacabilità dell'operato dei moderatori credo sia una delle cose più ovvie all'interno di una qualsiasi community on-line, pari all'insindacabilità dell'operato dei giudici all'interno delle democrazie, ed in ogni caso il giudice oltre che applicare la legge, la rispetta in prima persona. Per analogia il moderatore oltre a far applicare il regolamento lo rispetta in primis, e a quanto mi pare su questo forum i moderatori svolgono il loro lavoro parecchio bene... certo errare è umano, ma la civiltà prima di tutto.
Ora non mi sembra che Chavez abbia sforato il regolamento tanto da infastidire la community con le sue parole: mi sembra altresì che a qualche moderatore bruci un po' il culo e stia dando un'interpretazione un po' troppo personale al suo ruolo di moderatore, che dovrebbe essere più imparziale possibile.
Ciao ACX , quella che ho quotato e' la tua personale opinione e mi guardo bene dal discuterla , ma tieni conto che questa grande casa ha qualcosa come circa centomila inquilini ....
Se non ci fosse un regolamento a stabilire cosa si puo' fare e cosa no lascio alla tua immaginazione dipingere il quadro di quello che si andrebbe a creare .....
Non c'entra nulla l'arbitrarieta' delle azioni del mod , Chavez era stato avvertito , personalmente gli avevo chiesto di non replicare e lasciare stare il tutto ,se si sentiva offeso in qualche modo dal mio operato o da quello di Raven poteva agire diversamente , contattando i diretti interessati in pvt e
in caso limite parlandone ad un amministratore del forum.
Trasformare un tread della sezione news vertente sulle schede video in un comizio pubblico con tanto di gogna pronta per il mod di turno non e' una cosa ammessa su hwupgrade.
Si rispettano le opinioni di tutti , la mia risposta a te ne e' la prova , ma a monte c'e' un regolamento da rispettare ,regolamento che in questo momento
stiamo sforacchiando alla grande.
Prego quindi anche te di evitare ulteriori commenti , la tua la hai detta , chi legge (e non siamo solo noi due) tirera' le sue personali conclusioni , ma non
e' questa la sede ne il momento di discuterle.
Sono sicuro che comprenderai il senso di questo mio post , sei un utente di vecchia data , non ho nulla da insegnarti.
saluti
Infatti, vedi? ;)
Per questo preferisco andarci coi piedi di piombo quando si parla di "voci". Generalmente mi astengo nel riportarle, e quando lo faccio lo dico chiaramente di cosa si tratta e che si devono prender con le pinze. :p
Infatto io ho detto sempre la fonte (le critiche le accetto, ma che almeno siano motivate), l'ho riportato qui perche' comuqnue è un dato oggettivamente ed obiettivamente corretto ed attendibile frutto di dati veri (provenienti non solo da medie e piccole imprese), non di voci, che poi questi dati non siano scritti (o meglio, lo sono, ma non li ho, non essendo il loro commercialista :)) e' un'altro conto.
Non ho mai detto infatti che AMD detiene il quasi monopolio, sarebbe un palese errore ed inoltre un dato preso su un picoclo campione e' opinabilissimo (anche se si puo' dire che in un certo settore, AMD detiene quasi il monopolio, discorso che non portero' avanti in questo thread).
Il mio post (l'ultimo da te quotato) serviva proprio a dimostrare come sia in grado (non che ci voglia tanto) di distinguere un dato inattendibile da uno attendibile, una fonte poco significativa da una che puo' significare qualcosa.
Fermo restando che (ripeto ancora) fornite (sin da subito) le origini del dato, ognuno sapra'/sa dar loro il giusto peso, direi che "Ora basta, che altrimenti con te non si finisce mai!!" :D
Io ho notato una cosa su sto forum...soprattutto quando si parla di vga...la gente si scanna l'uno con l'altro sul sostenere che ATI è meglio di nVidia o viceversa.Invece che prendere le cose positive di una soluzione o di un'altra si trovano solo quelle negative molto spesso...Io preferisco da sempre ATI però ora ho una 7800GTX...se al momento nVidia tira di più,perchè non ammettere che nvidia ha un'ottima vga?Però non trovo giusto anche approfittare subito a sparare a zero contro ATI...ricordo tempo fa un utente che all'uscita della x1800xt disse:
"capace anche mia nonna di fare una vga che va di più della 7800gtx dopo 3 mesi che questa è uscita".
Beh,mi sconvolge leggere cose del genere :eek:
Finito
Tutto questo IMHO.
Non e' una prerogativa solo di questo forum, purtroppo i fanboy esistono ovunque, dico purtroppo, non perche' vi sia nulla di male nell'esserlo, percarita', ma spesso, troppo spesso, diventano invadenti, assolutamente non obiettivi e non sono aperti a "sconfitte (le chiamo "sconfitte" perche' un fanboy le prende un modo personale, un po' come un tifoso).
Chi ha letto i miei post e mi consce sa benissimo quanto io sia assolutamente non di parte e non giudico nulla in base al marchio che vi e' posto sopra.
Fortunatamente c'e' anche gente (qui come ovunque) in grado di intavolare una discussione costruttiva, abbandonado (qualora vi fossero), preferenze personali.
Comuqnue tutte le persone con un po' si sale in zucca sperano che ATI ricominci a rispondere come si deve ad nVidia, io personelmente spererei anche in un terzo produttore.
P.S. L'errore che vedo nella frase dell'utente da te citato e' solamente "3 mesi"!! :p
Perché non hai il coraggio di:
- Dire queste cose in PVT? (vuoi innescare flame e basta?!)
- Dirmele col tuo vero Nick? (che non è Chavez, x amor di precisione)
;)
Iantikas
27-11-2005, 23:52
io nn capisco xkè queste cose debbano esser dette in pvt...alla fine un tono "sgarbato" rimane tale anke in pvt, idem se il tono (come in questo caso) è pacato e garbato...lasciando la discussione publica si da l'opportunità ai vari utenti di seguire la discussione e di farsi un opinione ke poi se vogliono possono anke postare, e se è tanto fuori luogo farla in questo 3d (ma di OFF topic se ne vedono a vagonate in qualunque sezione) si può sempre aprire un 3d nell'area + consona allo scopo...ciao
Iantikas
27-11-2005, 23:56
x quanto riguarda la visione del forum come di una casa e del fatto ke in casa "tua" si seguono le tue leggi e bon io nn la penso proprio così...quel ke ci dev'essere è il rispetto reciproco, su alcuni "argomenti" xò nn si può essere tutti d'accordo e quindi ognuno dovrebbe avere la libertà di esporre la proprio opinione...io inoltre continuo a nn capire xkè sia stato sospeso l'utente chavez...ciao
x quanto riguarda la visione del forum come di una casa e del fatto ke in casa "tua" si seguono le tue leggi e bon io nn la penso proprio così...quel ke ci dev'essere è il rispetto reciproco, su alcuni "argomenti" xò nn si può essere tutti d'accordo e quindi ognuno dovrebbe avere la libertà di esporre la proprio opinione...io inoltre continuo a nn capire xkè sia stato sospeso l'utente chavez...ciao
Iantikas , possiamo tornare IT ?
28-11-2005, 08:47
mamma mia, leggo solo ora quanta energia sprecata, nel week end per colpa di mie tre faccettine :D , mi spiace.
Allora intervengo solo per cercare di chiudere o chiarire la questione.
Ho avuto, uno scambio di pvt con Kewell che mi ha aiutato a capire.
A me sembrava solo che il suo intervento su una faccina e senza altri commenti fosse stato un pò troppo incisiva, ma forse è solo il mio punto di vista.
Rispetto al regolamento inteso in senso puro, forse una faccina può significare “guardate che questa ati tutti dicono in Italia non c’è, invece…”, forse in altre occasioni il vigile non ha fatto la multa, mentre a me si… leggendo il regolamento forse non andavo a 50km ma ai 52Km : il mod ha applicato la legge.
Essere multati non fa mai piacere, se però si viaggia ai 180 anche chi subisce la sanzione non può che riconoscere l’operato di chi deve, in un modo o nell’altro fare rispettare le Leggi.
Anche io sono un uomo e posso sbagliare, esattamente come tutti, e dico tutti.
Nulla da ridire con Cionci, che richiamando alla lettura del regolamento non può che aver ragione.
Non voglio alimentare altre incomprensioni o polemiche seguite poi da reazioni di utenti o moderatori.
Voglio solo chiarire che a volte magari l’ideai del prossimo può non coincidere con la propria.
Forse, ma solo forse, se a volte ci si mette nei panni dell’altro senza da subito irrigidirsi può aiutare, e non alludo solo a un forum, ma alla vita in genere.
Saluti a tutti e buon inizio settimana
al momento la 7800 da 512 è introvabile, da circa 1 settimana che la cerco invano; se poi qualche simpatico rivenditore preferisce vendere i pochi pezzi disponibili all'asta su ebay con la speranza di spuntare qualche 50 € in più rispetto al prezzo di listino... allora mi sa che il mio babbo natale arriva dopo la befana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.