PDA

View Full Version : fino a che processore monta asus a7v8x?

cigriffo
21-11-2005, 16:40
ciao a tutti, come da oggetto, vorrei cambiare processore con uno più veloce, attualmente ho un athlon xp 2200, fino a che processore massimo posso montare?
grazie mille a chi mi risponderà :)
ciao a tutti

Giorgiodav
21-11-2005, 16:42
athlon xp 3000+ con bus a 166.
oppure un xp-m da overcloccare..... però non so fino a quanto ti lascerà salire col moltiplicatore
ciaociao
Giorgio

cigriffo
21-11-2005, 17:36
ciao giorgio, grazie del tuo aiuto.
cos'è athlon xpm?
sai se si trova in giro l'atlhon xp 3000?
grazie mille del tuo aiuto :)

meng
21-11-2005, 18:04
ciao giorgio, grazie del tuo aiuto.
cos'è athlon xpm?
sai se si trova in giro l'atlhon xp 3000?
grazie mille del tuo aiuto :)

Io ho acquistato il mio athlonxp 3000+ quest'estate su ebay! nei negozi normali ti vendono solo i sempron (che sono un pò una taroccata)...cmq dovrai spendere sui 90-100€ per averlo nuovo...tra l'altro hai anche la mia stessa scheda madre e stavo valutando proprio adesso ti cambiarla per sfruttare il fsb a 200mhz.

cigriffo
21-11-2005, 18:17
Io ho acquistato il mio athlonxp 3000+ quest'estate su ebay! nei negozi normali ti vendono solo i sempron (che sono un pò una taroccata)...cmq dovrai spendere sui 90-100€ per averlo nuovo...tra l'altro hai anche la mia stessa scheda madre e stavo valutando proprio adesso ti cambiarla per sfruttare il fsb a 200mhz.
e cosa ti fai come scheda?
e sopratutto quale processore?
ciao e grazie

davide66
21-11-2005, 18:21

Assurdo, 90-100 € per avere un processore fuori produzione ???? Cambiare MB su socket A e spendere soldi per uno standard abbandonato ??? IMHO non ha molto senso.............

Ciao

meng
21-11-2005, 18:37
Assurdo, 90-100 € per avere un processore fuori produzione ???? Cambiare MB su socket A e spendere soldi per uno standard abbandonato ??? IMHO non ha molto senso.............

Ciao

Modestamente sono un idiota :asd:! No il fatto è che non partiva più il computer perchè il procio (un 2100+) era partito! e quindi avevo bisogno immediato di un processore nuovo! Adesso che ci penso mi viene male al pensiero che con pochi euri in più potevo avere un computer completamente nuovo! Purtroppo quel che è fatto è fatto!

meng
21-11-2005, 18:41
e cosa ti fai come scheda?
e sopratutto quale processore?
ciao e grazie

guarda avevo intenzione di prendere una epox 8rda+, ma dopo aver chiesto delle consultazioni in questo stesso forum, mi hanno sconsigliato di cambiare scheda madre! poi se prendessi una scheda madre nuova davide66 mi lincerebbe sul posto :D!! scherzi a parte effettivamente con un pò di soldi in più ti potresti comprare una scheda madre asrock (con supporto sia agp che pci-e, così non cambi scheda video per il momento) e mi pare che costi sui 70€, e poi ti compri un procio nuovo, cmq in totale non sfori i 200€! se puoi permetterti questa cifra ti conviene cambiare tutto!

davide66
21-11-2005, 18:43
guarda avevo intenzione di prendere una epox 8rda+, ma dopo aver chiesto delle consultazioni in questo stesso forum, mi hanno sconsigliato di cambiare scheda madre! poi se prendessi una scheda madre nuova davide66 mi lincerebbe sul posto :D!!

Giustissimo, mica ti vendo la mia EPOX :D:D:D:D:D:D:D:D

;)

meng
21-11-2005, 19:22
ah davide! ora che vedo anche tu hai computer molto simile al mio a parte la scheda madre! quando vedo quegli overclock mi fai venire voglia di cambiarla cavolo! potrei portare il mio 3000+ da 2100mhz a 2800mhz! magari!! e scusate l'OT!

cigriffo
21-11-2005, 20:31
Giustissimo, mica ti vendo la mia EPOX :D:D:D:D:D:D:D:D

;)
scusami davide, io sinceramente sono rimasto un pò indietro con i tempi, mi aggiorno solo a livello periferiche, tipo dvd, hd, stampante.
per le schede madri sono rimasto indietro, la epox, ( inanzitutto quale modello?) è meglio della asus? :rolleyes:
perchè sarebbe meglio, secondo te?
ciao e grazie per i consigli che mi date

cigriffo
14-02-2006, 18:02
mi regalo un up perchè ho deciso di cambiare la mia scheda madre
consiglio davide?
ciao