PDA

View Full Version : problema kaspersky

Babbo Natale
21-11-2005, 14:12
Ho un pc con Windows xp home sp2 con Zonealarm free 6.0.667
Ieri ho disinstallato Avast 4.6 e installato Kaspersky Antivirus 5 e da allora non riesco più
a spegnere il pc,invece di spegnersi il pc mi si riavvia e anche uscendo dall'antivirus il problema persiste,
se disinstallo Kaspersky il pc si spegne regolaremente, ho provato ha reinstallare l'antivirus 3 volte,non ho virus ne spyware
e anche HijackThis non segnala nulla, ho fatto scandisk, provato a non far partire in partenza l'antivirus ma nulla.
Forse il problema sta perchè devo togliere la protezione del pc contro gli attacchi di rete
ma la istruzioni presenti nel libretto in dotazione non le capisco, lì scrivono che devo fare Impostazioni - configura protezione
- individuazione errore e disabilitare protezione contro gli attacchi di rete ma nella finestra compaiono
solo le seguenti voci:

Disattiva protezione in tempo reale
Disattiva protezione file in tempo reale
Disattiva protezione script in tempo reale

Non esaminare settori di disco boot
Interrompi se la scansione dura più di (sec)
Abilita elenco oggetti esclusi

Tutte questo opzioni al momento non sono spuntate.
Magari la soluzione del problema ce l'ho sotto il naso ma io non sono un esperto e non la trovo. :muro:
Mi scuso anticipatamente se il problema è già stato trattato ma io non ho trovato la discussione.
Ciao.

andorra24
21-11-2005, 14:35
Non so che versione tu abbia del kaspersky ma devi cercare nel setting una voce tipo ''disattiva protezione attacchi di rete''.

Babbo Natale
21-11-2005, 14:55
la mia versione è precisamente la Kaspersky Anti-Virus Pesonal 5.0.158
io non riesco a trovare lo voce "disattiva protezione attacchi di rete" seguendo il libretto di istruzioni in dotazione trovo solo le voci indicate nel primo post.
Per chi ha quest'antivirus la istruzioni eseguite sone quelle del capitolo 9 pag 59.

andorra24
21-11-2005, 15:09
Hai una versione non molto recente del kaspersky. Attualmente l'ultima versione e' la 5.0.390. Per il momento lascia stare il libretto delle istruzioni. Entra nel setting del programma e vedi di trovare questa voce ''disattiva protezione contro attacchi di rete''.

Ferdy78
21-11-2005, 15:09
Ma hai kav in Ita?

Comunque l'opzione degli attacchi di rete è in setting (vabbè settaggi scusa :D ), protezione reale, avanzate (in basso ci deve essere una voce scritta in piccolo blu) e accedi alle avanzate appunto.

In ogni caso, molto probabilmente la tua versione non ha la protezione di rete, è vecchiotta :p...anzi penso proprio tu la possa aggiornare ad una delle ultime versioni 5, se non addirittura passare alla 2006 (ancora in beta però), mantendeno la tua copia di licenza ;)

Babbo Natale
21-11-2005, 16:37
si, è in italiano.
Avevo provato a fare come dicevi tu solo che nella mia versione la scritta "avanzate" è sostituita da "Individuazione errori" sempre scritto in blu piccolo
e le voci che ho trovato sono solo quelle che ho messo nel primo post.
Per me non è un problema che non abbia la protezione di rete visto che la devo comunque togliere, visto che sembra quello il problema che non mi fa spegnere il pc, comunque se non ci fosse non dovrei aver problemi ma purtroppo li ho :cry:
Se l'ultima verisione di kav ha la scritta "avanzate" comunque conviente scaricarla così taglio la testa al toro.
L'ultima versione del 5 la scarico qui?

http://www.kaspersky.it/download.html

La versione 6 di KAV mi pare sia solo in inglese, la chiave di licenza va bene anche per passare da una versione in ITA a una in inglese?
Poi io delle beta non mi fido magari hanno qualche bug.

Ferdy78
21-11-2005, 16:47
si, è in italiano.
Avevo provato a fare come dicevi tu solo che nella mia versione la scritta "avanzate" è sostituita da "Individuazione errori" sempre scritto in blu piccolo
e le voci che ho trovato sono solo quelle che ho messo nel primo post.
Per me non è un problema che non abbia la protezione di rete visto che la devo comunque togliere, visto che sembra quello il problema che non mi fa spegnere il pc, comunque se non ci fosse non dovrei aver problemi ma purtroppo li ho :cry:
Se l'ultima verisione di kav ha la scritta "avanzate" comunque conviente scaricarla così taglio la testa al toro.
L'ultima versione del 5 la scarico qui?

http://www.kaspersky.it/download.html

La versione 6 di KAV mi pare sia solo in inglese, la chiave di licenza va bene anche per passare da una versione in ITA a una in inglese?
Poi io delle beta non mi fido magari hanno qualche bug.

No si scarica da qui (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099), scegliendo la lingua.

Si, la 2006 è ancora in beta, dovrebbe uscire a fine dicembre la prima versione definitiva...comunque non è male...escono spesso al momento nuove build ;)
Per il serial, dovrebbe andar bene il tuo: è come se fosse un aggiornamento ;).

Per il fatto che il pc non ti si spenga, è strano. Oltre a zone alarm...che io pialleri senza patemi :D hai il firewall di XP sp2 attivo (che uso con piacere.....da quando è uscito....) :confused: ;)

andorra24
21-11-2005, 16:51

Per la beta del 2006 non si puo' usare la key del kav 5. Successivamente, quando uscira' la final release sara' invece possibile. Cosi ho letto tempo fa nel forum del kaspersky.

Ferdy78
21-11-2005, 17:06
mah io ho l'ultima beta, finisce per 227 e durante l'installazione, alla fine chiede se si vuole aggiornare da una precedente versione o meno, usare una trial di 30 gg o immettre un seriale nuovo.

Fatto sta che questa versione in trial non andava (cioè chiedeva la reg, cosa anomala e riportata anche sul forum ufficiale)...e allora sul forum di kav appunto c'è il seriale...beh...mi scade il 3 marzo del 2006 :D

Tom Joad
21-11-2005, 17:39
Posto qui per non aprire un'altra discussione.

Il problema è il seguente: mio suocero ha comprato il Kaspersky, versione 5 in Italiano. Il suo sistema operativo è Windows XP Home SP2 con relative patch di sicurezza. Se tenta di installare Kaspersky a un certo punto dell'installazione il portatile va in freeze ed è necessario staccare la batteria per riavviarlo.

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Ciao.

andorra24
21-11-2005, 17:54
mah io ho l'ultima beta, finisce per 227 e durante l'installazione, alla fine chiede se si vuole aggiornare da una precedente versione o meno, usare una trial di 30 gg o immettre un seriale nuovo.

Fatto sta che questa versione in trial non andava (cioè chiedeva la reg, cosa anomala e riportata anche sul forum ufficiale)...e allora sul forum di kav appunto c'è il seriale...beh...mi scade il 3 marzo del 2006 :D
Appunto, sul forum del kav danno il seriale provvisorio da mettere sulla beta ma la key della versione 5 non si puo' usare. :)

matteo1
21-11-2005, 18:27
Posto qui per non aprire un'altra discussione.

Il problema è il seguente: mio suocero ha comprato il Kaspersky, versione 5 in Italiano. Il suo sistema operativo è Windows XP Home SP2 con relative patch di sicurezza. Se tenta di installare Kaspersky a un certo punto dell'installazione il portatile va in freeze ed è necessario staccare la batteria per riavviarlo.

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Ciao.
disattivando l'installazione del firewall light presente in kaspersky.

Babbo Natale
21-11-2005, 18:51
No si scarica da qui (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099), scegliendo la lingua.

Si, la 2006 è ancora in beta, dovrebbe uscire a fine dicembre la prima versione definitiva...comunque non è male...escono spesso al momento nuove build ;)

Per il fatto che il pc non ti si spenga, è strano. Oltre a zone alarm...che io pialleri senza patemi :D hai il firewall di XP sp2 attivo (che uso con piacere.....da quando è uscito....) :confused: ;)

No, il firewall di xp non è attivato e mi dispiacerebbe abbandonare zonealarm visto che ha passato tutti i test della sygate

http://scan.sygatetech.com/

comunque non so neppure se il problema si possa risolvere combiando firewall.
Proverò ad aggiornare KAV all'ultima versione 5 e vedrò se riesco a combinare qualcosa.
Dove disinstallare la versione che ho di kav e installare la nuova 5 per aggiornarlo ?
ciao

andorra24
21-11-2005, 18:59
Dove disinstallare la versione che ho di kav e installare la nuova 5 per aggiornarlo ?
ciao
Basta che ti scarichi il ''product update'' dal sito del kaspersky e non hai bisogno di disinstallare nulla. La installi sulla tua versione preesistente. Durante il setup credo che occorra chiudere l'antivirus per portarlo a buon fine.

Tom Joad
21-11-2005, 19:22
disattivando l'installazione del firewall light presente in kaspersky.
Proverò. Thanks ;)

Babbo Natale
22-11-2005, 18:48
Basta che ti scarichi il ''product update'' dal sito del kaspersky e non hai bisogno di disinstallare nulla. La installi sulla tua versione preesistente. Durante il setup credo che occorra chiudere l'antivirus per portarlo a buon fine.

ho intallato la versione di KAV 5.0.390 ed è comparso la finestra con l'0pzione "disattiva protezione attacchi di rete" che nella vecchia non c'era ed ho risolto il problema. Grazie

Ma per concludere il tutto sono andato su Secunia ed ho trovato ciò:

http://secunia.com/product/2781/

5 problemi du 6 dovrebbero essere stati risolti dal produttore (quindi dovrei essere a posto) ma la 6 è "Vendor Workaround":

http://secunia.com/advisories/10596/

non conoscendo l'inglese che dice? devo fare qualcosa?

Ciao

andorra24
22-11-2005, 19:07
5 problemi du 6 dovrebbero essere stati risolti dal produttore (quindi dovrei essere a posto) ma la 6 è "Vendor Workaround":

http://secunia.com/advisories/10596/

non conoscendo l'inglese che dice? devo fare qualcosa?

Ciao
Dice semplicemente che la kaspersky sta lavorando per risolvere il sesto problema. Il workaraound e' una soluzione provvisoria che serve per tamponare per un breve tempo in attesa della soluzione definitiva del problema. Ma tu non dar peso a queste cose. Usalo tranquillamente perche' e' un ottimo prodotto.