PDA

View Full Version : depressione stò a tocchetti

D4rkAng3l
20-11-2005, 21:17
Non ce la faccio veramente più...l'università va maluccio e se non sblocco entro quest'anno credo che lascerò....
Non credo di avere grandi competenze per poter lavorare nel campo che mi piace (l'informatica..)
Credo di stare per prendere l'ennesimo palo sentimentale...

Mi sembra di essere una persona quasi trasparente, apparte che per le persone care (e fortunatamente ne ho tante) mi sembra che il resto del mondo mi ignori...anche questa persona che mi interessa parecchio...sembra che io sia visto come una persona inutile....

Mi sento veramente una nullità, non sò che fare nel futuro e non sò manco più che voglio...è bruttissimo boh :(

Dante_Cruciani
20-11-2005, 21:24
la vita di per se è una merda, se poi ci si mette pure a fare i lagnosi stiamo freschi ;)

1) se lasci l'uni ok, ma dire che non hai competenze in un campo vasto come quello informatico mi risulta una cappellata.

2)palo sentimentale? ci sono 8 donne per un uomo (se ne trovate una per me fate un fischio)

3)sembra che io sia visto come una persona inutile.... di certo frignare non giova, fai te.

D4rkAng3l
20-11-2005, 21:30
la vita di per se è una merda, se poi ci si mette pure a fare i lagnosi stiamo freschi ;)

1) se lasci l'uni ok, ma dire che non hai competenze in un campo vasto come quello informatico mi risulta una cappellata.

2)palo sentimentale? ci sono 8 donne per un uomo (se ne trovate una per me fate un fischio)

3) di certo frignare non giova, fai te.

guarda lo sò benissimo che non giova...tutte le volte che sono stato male mi sono sempre ritirato su in un modo o nell'altro seguendo le mie passioni ma in questo periodo non ce la faccio..mi sento veramente paralizzato...tutte le volte che ho un impeto nel fare qualcosa subito dopo mi prende l'ansia e ricado in uno stato di depressione...boh

thotgor
20-11-2005, 21:52
succede anche a me alcune volte: ma poi passa. Ti do due frasi che ti aiuteranno sicuramente.

"il ponte tra la disperazione e la speranza è una buona dormita"

"tutta l'infelicità dell'uomo dal non poter stare chiuso in una stanza vuota, da solo"

:p

D4rkAng3l
20-11-2005, 21:54
succede anche a me alcune volte: ma poi passa. Ti do due frasi che ti aiuteranno sicuramente.

"tutta l'infelicità dell'uomo dal non poter stare chiuso in una stanza vuota, da solo"

sono 2 anni che stò così...non è troppo normale la cosa...

thotgor
20-11-2005, 22:09
vuoi troppo. Semplice. Non pensi di avere troppi obbiettivi?

ragazze, università, ecc

Non hai bisogno di una ragazza per essere felice. Puoi essere benissimo felice da solo.

L'università la fai per il tuo piacere, mica perchè DEVI.

Ecco, pensaci. Quanto più leggera è la vita cosi? Ma probabilmente se cosi assuefatto che non te ne rendi nemmeno conto.

cdere
20-11-2005, 22:21

quanto è vera questa frase....

p.s. non ho capito l'altra

MILANOgirl
20-11-2005, 22:24
pensa a chi sta peggio

F1R3BL4D3
20-11-2005, 22:27
p.s. non ho capito l'altra

Possibile che intenda:" qualsiasi cosa che entra nella tua vita, prima o poi ti renderà infelice".... :read:

Boh! :mbe:

DickValentine
20-11-2005, 22:31
pensa a chi sta peggio
Un classico proprio... ma cosa ce ne può fregare degli altri se stiamo una chiavica gia da soli??? :cry:

shinji_85
20-11-2005, 22:32
Possibile che intenda:" qualsiasi cosa che entra nella tua vita, prima o poi ti renderà infelice".... :read:

Ottimismi!!! :D

Credo manchi un "deriva" tra "uomo" e "dal"... :)

DickValentine

questa è mitica :D te la rubo per il mio blog :D

thotgor

Si, all'incirca.

Diciamo che (nella mia intepretazione) il desiderare troppe cose e non essere mai sazio, rende infelice. ;)

thotgor
20-11-2005, 22:33
questa è mitica :D te la rubo per il mio blog :D

vai tranquillo :asd:

D4rkAng3l
20-11-2005, 22:35
pensa a chi sta peggio

di chi stà peggio non me ne frega nulla...non è egoismo...è che per principio non voglio provare pena per nessuno...se una persona stà peggio e riesce a tirare avanti la posso stimare ma la pena è un sentimento che non concepisco e poi mi pare immorale sentirmi meglio pensando a chi magari ha problemi veramente seri

D4rkAng3l
20-11-2005, 22:37
Un classico proprio... ma cosa ce ne può fregare degli altri se stiamo una chiavica gia da soli??? :cry:

infatti poi non è che pensare alle disgrazie altrui risolve i miei di problemi...ognuno ha i suoi ed ognuno ha da convivere con i suoi scazzi..degli altri me ne frega qualcosa se sono persone care...altrimenti nessuno si preoccupa dei problemi degli sconosciuti....azzi loro

F1R3BL4D3
20-11-2005, 22:39
Ottimismi!!! :D

Credo manchi un "deriva" tra "uomo" e "dal"... :)

Uff..!

Dopo Tonino Guerra ci sono io.....il vice-re degli ottimisti! ;)

Però ci avevo quasi azzeccato!

Su D4rkAng3l e che cavolo! Hai detto che ci sono persone che ci tengono a te, il che non è poco! Poi prima o poi si risolverà, la vita è piena di svolte. ;)

thotgor
20-11-2005, 22:43
Uff..!

Su D4rkAng3l e che cavolo! Hai detto che ci sono persone che ci tengono a te, il che non è poco! Poi prima o poi si risolverà, la vita è piena di svolte. ;)

gli ottimisti pensano che questo sia il miglior mondo possibile, i pessimisti sanno che è vero :asd:

F1R3BL4D3
20-11-2005, 22:46
gli ottimisti pensano che questo sia il miglior mondo possibile, i pessimisti sanno che è vero :asd:

Beh....ma io penso in piccolo....il mondo lo lascio ad altri....per me è l'universo che conta..... :Prrr:

shinji_85
20-11-2005, 22:46
Uff..!

Come l'hai scritta te sembrava una di quelle Leggi di Murphy... :D

Comunque... D4rkAng3l... Dai retta a F1R3BL4D3 (maledetti nick con i numeri ;))... Hai già molto se hai vicino persone che tengono a te... :)

F1R3BL4D3
20-11-2005, 22:50
Come l'hai scritta te sembrava una di quelle Leggi di Murphy... :D

Comunque... D4rkAng3l... Dai retta a F1R3BL4D3 (maledetti nick con i numeri ;))... Hai già molto se hai vicino persone che tengono a te... :)

Eh! la saggezza è insita in questo piccolo uomo! :O

E aggiungo malincuore che te le storie complicate te le cerchi proprio eh!? :mbe:

DickValentine
20-11-2005, 22:58
Cmq Darkangel io ti consiglierei di prendere una piccola pausa dalle tipe e di tranquillizzarti un po'. Così magari puoi provare seriamente a studiare e vedere se è il caso di continuare l'uni. Quando vivi una situazione sentimentale complicata studiare è impossibile. E pensa che io ho sbandato per una mia collega all'uni :mbe: Se hai bisogno di una mano lo dici :) semo colleghi :D

D4rkAng3l
20-11-2005, 23:03
Cmq Darkangel io ti consiglierei di prendere una piccola pausa dalle tipe e di tranquillizzarti un po'. Così magari puoi provare seriamente a studiare e vedere se è il caso di continuare l'uni. Quando vivi una situazione sentimentale complicata studiare è impossibile. E pensa che io ho sbandato per una mia collega all'uni :mbe: Se hai bisogno di una mano lo dici :) semo colleghi :D
ehh io l'anno scorso per la collega lesbica me stavo per tagliare le vene (sul serio...purtroppo nonj è per dire...)

juninho85
20-11-2005, 23:04
Non ce la faccio veramente più...l'università va maluccio e se non sblocco entro quest'anno credo che lascerò....
Non credo di avere grandi competenze per poter lavorare nel campo che mi piace (l'informatica..)

Mi sembra di essere una persona quasi trasparente, apparte che per le persone care (e fortunatamente ne ho tante) mi sembra che il resto del mondo mi ignori...anche questa persona che mi interessa parecchio...sembra che io sia visto come una persona inutile....

Mi sento veramente una nullità, non sò che fare nel futuro e non sò manco più che voglio...è bruttissimo boh :(
prima che sia troppo tardi,fatti una consulenza da qualche medico competente ;)

DickValentine
20-11-2005, 23:14
ehh io l'anno scorso per la collega lesbica me stavo per tagliare le vene (sul serio...purtroppo nonj è per dire...)
appunto fermati! Fatti un periodo tranquillo! Stare un po senza pensieri per la testa è ottimo specie se si esce da cose così...

F1R3BL4D3
20-11-2005, 23:15
L'unico medico competente è il suo cervello!

Insomma Ang3l (iniziamo a cambiare pagina dal nick è... ;) ) prenditi stà benedetta pausa sentimentale (DickValentine docet!) e cerca di focalizzarti su di una cosa. Il resto verrà da se. ;)

juninho85
20-11-2005, 23:19
L'unico medico competente è il suo cervello!

sopratutto...ma non sempre può bastare;)
ovviamente spero non sia il caso suo

F1R3BL4D3
20-11-2005, 23:21
sopratutto...ma non sempre può bastare;)
ovviamente spero non sia il caso suo

Beh, iniziamo a vedere....poi.... ;)

Tutti lo speriamo! :)

adsasdhaasddeasdd
21-11-2005, 06:37

ti consiglio una visione di fight club

francoisk
21-11-2005, 07:08
vuoi troppo. Semplice. Non pensi di avere troppi obbiettivi?

ragazze, università, ecc

Non hai bisogno di una ragazza per essere felice. Puoi essere benissimo felice da solo.

L'università la fai per il tuo piacere, mica perchè DEVI.

Ecco, pensaci. Quanto più leggera è la vita cosi? Ma probabilmente se cosi assuefatto che non te ne rendi nemmeno conto.

vabbè sono punti di vista,c'è chi vive benissimo da solo,e chi invece reputa fondamentale avere una persona accanto(io la penso cosi)e chi pensa al lavoro al realizzarsi come cosa principale,e chi non se ne frega piu' di tanto(come me) :p

eriol
21-11-2005, 08:58

credo volesse dire (a ragione) di pensare a come chi sta peggio riesce comunque a supererare le difficoltà.

nessuno ti sta dicendo di commuoverti per chi sta peggio, è chiaro che ognuno pensa a sè stesso prima di tutto.
devi solo decidere se continuare a frignare o importi una reazione, fissandoti degli obiettivi da raggiungere.
anche perchè se ci si pensa bene questi sono problemi risolvibili.

DickValentine
21-11-2005, 10:23
credo volesse dire (a ragione) di pensare a come chi sta peggio riesce comunque a supererare le difficoltà.

nessuno ti sta dicendo di commuoverti per chi sta peggio, è chiaro che ognuno pensa a sè stesso prima di tutto.
devi solo decidere se continuare a frignare o importi una reazione, fissandoti degli obiettivi da raggiungere.
anche perchè se ci si pensa bene questi sono problemi risolvibili.
Può essere il ragionamento più azzeccato dell'universo, peccato che io (ma penso anche altri) quando sto male seriamente mi pare quasi di essere la persona più triste e sfortunata al mondo e sentire gente che dice "pensa a chi sta peggio" così come altri 100000 luoghi comuni non mi da' conforto, anzi mi fa quasi incazzare. Quelle cose tipo "ce ne sono altre 10000 al mondo meglio di lei" oppure ancora peggio "chiodo schiaccia chiodo" guarda proprio me le fanno girare :mad: :mad: :mad:

Poi magari sono anche cose sensate, perchè effettivamente c'è ki sta peggio, ma se uno le dice con l'intento di consolare, per me è sulla strada sbagliata.

MILANOgirl
21-11-2005, 10:29
senti, due sabato sera fa ero stragiudicorda e sono uscita con le mie amiche piu altre tre ragazze, appena lasciate dal moroso, nn ti nascondo che quando un tipo ha cantato la frase
" io ti amerò minuto per minuto tutta la mia vita, siamo lontani ma la nostra storia non è mai finita"
al karaoke e una tipa al mio tavolo è scoppiata in lacrime, mi sono sentita meglio.

juninho85
21-11-2005, 10:33
senti, due sabato sera fa ero stragiudicorda e sono uscita con le mie amiche piu altre tre ragazze, appena lasciate dal moroso, nn ti nascondo che quando un tipo ha cantato la frase
" io ti amerò minuto per minuto tutta la mia vita, siamo lontani ma la nostra storia non è mai finita"
al karaoke e una tipa al mio tavolo è scoppiata in lacrime, mi sono sentita meglio.
morale della favola:esci con qualche amico più "sfigato" di te è la cura migliore?:D

MILANOgirl
21-11-2005, 10:37
morale della favola:esci con qualche amico più "sfigato" di te è la cura migliore?:D

ogni tanto si... :p

juninho85
21-11-2005, 10:42
ogni tanto si... :p
ogni tanto...e per le altre volte?:mbe:

massimo78
21-11-2005, 10:47

Guarda di sconfitte nella vita se ne prendono, spesso meno di quante vittorie ci capitano (per il fatto che le vittorie son belle uno non ci pensa).
Ma se veramente pensi di essere un fallito, vorrei riportarti alla mette tutte quelle persone che hanno situazioni ben peggiori di questa da te descritta (vedi quei padri che prendono lo stipendio e se lo vanno a giocare ai cavalli, o quelli che si indebitano per andare con le prostitute, o quelli che entrano nel giro della droga, mettono nei guai i parenti e poi muoiono di overdose).

Penso che ogni vita sia recuperabile, nulla è totalmente perso, l'unico problema è trovare la forza di reagire, e tirarsi su :) e a far questo in genere ci pensano gli amici

MILANOgirl
21-11-2005, 10:49
ogni tanto...e per le altre volte?:mbe:

per le altre volte bastano i miei amici! :)

Raul
21-11-2005, 11:47

La vita è un cesso e c'è sempre qualcuno che ti fa la pupù in faccia :D

Dai su reagisi, come ti hanno gia detto non devi fare per forza l'università
e per i 2 di picche...non sei il solo, c'è gene che si è rifatta la tappezzeria con i 2 di picche :sofico:

viandante
21-11-2005, 11:47

Fratello non sei il solo a sentirti così......e forse questo non ti cambierà la vita....ma forse può esserti da stimolo. Nella vita ci vuole tanta pazienza e coraggio...con se stessi. Siamo al mondo per fare un percorso, fatto di tappe, che non sono sempre belle....anzi spesso sono amare come il veleno.
Resisti e spera, la speranza è la benzina della vita ;)

Nicky
21-11-2005, 12:22

A me fa stare ancora peggio.
Mi viene il magone pure per gli altri..anche se tirano avanti tranquilli.

Sono grave?

juninho85
21-11-2005, 14:40
A me fa stare ancora peggio.
Mi viene il magone pure per gli altri..anche se tirano avanti tranquilli.

Sono grave?
non saprei...chiedilo a chi ha inventato la terapia :asd:

sinergine
21-11-2005, 15:03
Mi sembra di essere una persona quasi trasparente, apparte che per le persone care (e fortunatamente ne ho tante)

Ti va bene che hai queste che magari ti aiutano nei momenti peggiori...
Cmq cerca di non buttartu giù troppo

lucio68
21-11-2005, 15:13

A gennaio del 98 stavo più o meno come stai te adesso.
Con un diploma inutile per lavorare nell'informatica come mi sarebbe piaciuto, senza altre prospettive di lavoro e distrutto da una storia finita da poco.

Che fare? Continuare ad autocommiserarsi?
Meravigliosa sensazione quella che dà l'autocommiserazione!
E' inutile che io mi dia da fare, perché tanto qualsiasi cosa farò sarà un fallimento! Non voglio essere felice, perché quel singolo istante di felicità poi lo rimpiangerò per tutta la vita! E sono destinato a restare da solo per il resto dei miei giorni, quindi perché cercare una donna?

Poi un giorno mi sono rotto e mi sono detto che in me non c'era nulla di sbagliato e che avevo tutti gli strumenti necessari per prendere in mano la mia vita e guadagnarmi il posto che mi spettava.

E' bastato questo cambio di atteggiamento per diventare interessante anche per gli altri, e soprattutto per le altre.

Poi ci fu anche un pizzico di fortuna nello scoprire quel corso professionale per programmatori (con vincolo di assunzione per almeno l'80% degli idonei).

Ad aprile del 98 avevo già un'altra storia, magari non importantissima, ma comunque bella e c'era più di una ragazza che mi aveva mostrato interesse. A maggio ho rincontrato la mia ex, che mi ha detto che aveva ripensato spesso a noi due, ma seppur con la morte nel cuore, ebbi la forza di rifiutare le sue avances, perché tornare insieme non ci avrebbe fatto bene.
A luglio ero a Milano per lavorare come programmatore.

Nessuno può togliermi dalla testa che la catena degli eventi si innescò nell'esatto momento in cui decisi che era giunto il momento di smetterla di piangermi addosso e di assumermi la responsabilità della mia vita.

Ti faccio un grande in bocca al lupo, con la speranza che anche tu riesca quanto prima a rialzare la testa e trovare la tua strada (quella vera).

checo
21-11-2005, 17:16
o che 2 palle, scusa ma hai rotto il cazzo con sto piangerti addosso per delle cazzate!!!

che dovrei dire io che sono quasi 2 anni che ho finito l'uni ma lavoro zero(vabbè ho fatto 10 mesi di serv civile in mezzo e 3 in fabbrica ma nulla di che)
un anno fa mio padre ha avuto un emorragia celebrale ed adesso pur essendosi in parte rimesso è n'altra persona
a casa mia è un incubo non vado daccordo coi miei per vari motivi
lavoro zero dicevo e prospettive poche
però mica vengo a spaccare le balle ogni volta che una non me la da!!!!

pensa a gente come drago e poi vedi se vale la pena di piangersi addosso perchè non trovi una da scopare.
e potrei portarti esempi all'infinitpo di gente che sta dieci volte peggio di te e me eppure ha il sorriso sulla faccia ed è ottimista...

SilentScream
21-11-2005, 17:41

ti invidio!
comunque...al massimo ci becchiamo alla stazione...ci leghiamo sulla stessa rotaia,dai...

Need4Speed
21-11-2005, 17:43
Domani e' un altro giorno.
ma ti avranno rubato la macchina stanotte

SunShine_3
21-11-2005, 17:56
Con un diploma inutile per lavorare nell'informatica come mi sarebbe piaciuto, senza altre prospettive di lavoro e distrutto da una storia finita da poco.

E' inutile che io mi dia da fare, perché tanto qualsiasi cosa farò sarà un fallimento! Non voglio essere felice, perché quel singolo istante di felicità poi lo rimpiangerò per tutta la vita! E sono destinato a restare da solo per il resto dei miei giorni, quindi perché cercare una donna?

Poi un giorno mi sono rotto e mi sono detto che in me non c'era nulla di sbagliato e che avevo tutti gli strumenti necessari per prendere in mano la mia vita e guadagnarmi il posto che mi spettava.

E' bastato questo cambio di atteggiamento per diventare interessante anche per gli altri, e soprattutto per le altre.

Poi ci fu anche un pizzico di fortuna nello scoprire quel corso professionale per programmatori (con vincolo di assunzione per almeno l'80% degli idonei).

Ad aprile del 98 avevo già un'altra storia, magari non importantissima, ma comunque bella e c'era più di una ragazza che mi aveva mostrato interesse. A maggio ho rincontrato la mia ex, che mi ha detto che aveva ripensato spesso a noi due, ma seppur con la morte nel cuore, ebbi la forza di rifiutare le sue avances, perché tornare insieme non ci avrebbe fatto bene.
A luglio ero a Milano per lavorare come programmatore.

Nessuno può togliermi dalla testa che la catena degli eventi si innescò nell'esatto momento in cui decisi che era giunto il momento di smetterla di piangermi addosso e di assumermi la responsabilità della mia vita.

Ti faccio un grande in bocca al lupo, con la speranza che anche tu riesca quanto prima a rialzare la testa e trovare la tua strada (quella vera).

Tanto di cappello hai pienamente ragione.

juninho85
21-11-2005, 18:04
o che 2 palle, scusa ma hai rotto il cazzo con sto piangerti addosso per delle cazzate!!!

basta anche solo questa frase :D

D4rkAng3l
21-11-2005, 18:06

mmm l'altra sera con 2 mie amiche a casa di una di loro stavamno facendo una sorta di sfiga-party...la serata è finita in schersi telefonici notturni :eek:

juninho85
21-11-2005, 18:11
mmm l'altra sera con 2 mie amiche a casa di una di loro stavamno facendo una sorta di sfiga-party...la serata è finita in schersi telefonici notturni :eek:
allora oltre che "non in stato di grazia" sei pure checca :mbe:
fammi capire:tu solo con due tue amiche e la finite a fare gli scherzi telefonici?....roba da teletubbies :mbe:

SilentScream
21-11-2005, 18:14
fammi capire:tu solo con due tue amiche e la finite a fare gli scherzi telefonici?....roba da teletubbies :mbe:
:doh: che bell'idea di amicizia che hai! :eek:
:stordita:

checo
21-11-2005, 18:22
basta anche solo questa frase :D
no bisogna sempre argomentare ;)

gtr84
21-11-2005, 18:24

a parte che non si capisce, ma non manca qualcosa proprio
a livello grammaticale? :wtf:

clasprea
21-11-2005, 18:36
Trovati un altro hobby, funziona sempre. Vai in piiscina, palestra , corso di giardinaggio, insomma attività nuove gente nuova posti nuovi... l'esaltazione del momento ti aiuterà di brutto nello studio 8diciamoci la verità, non sono quelle due ore settimanali del corso di taglio e cucito che non ti fanno passare l'esame, se quando torni a casa sei felice e studi il doppio).

Mi è appena venuta in mente una frase idiota, per la quale tutti riderete di me, ma la dirò lo stesso

"lo scazzo si combatte solo facendo qualcosa" :O

Ok, l'ho detta... sono sputt... a vita! :cincin:

elbompr
21-11-2005, 21:25

Ogni evento del passato è stato necessario per rinforzare le proprie esperienze .
Ogni cambiamento puo essere agevolato anche dal fatto di voler
vivere il presente solo ed esclusivamente il presente .
Vivere il presente ora e programmare il futuro !!!!!!!!!

:doh:
Vivi e lascia vivere

fabio80
21-11-2005, 21:30

che culo!

juninho85
21-11-2005, 22:08
:doh: che bell'idea di amicizia che hai! :eek:
:stordita:
se fossero delle vere amiche lo avrebbero sollevato nel momento del bisogno :read:
no bisogna sempre argomentare ;)
penso che ormai ci siamo già passati tutti....almeno io ho già dato ;)

fabio80
21-11-2005, 22:09
se fossero delle vere amiche lo avrebbero sollevato nel momento del bisogno :read:

o magari glielo avrebbero fatto sollevare....

juninho85
21-11-2005, 22:26
o magari glielo avrebbero fatto sollevare....
quanto sei scurrile :eek:

fabio80
21-11-2005, 22:27
quanto sei scurrile :eek:

intendevo il gomito :O

:sofico:

juninho85
21-11-2005, 22:36
intendevo il gomito :O

:sofico:
sei pazzo? :mbe:
così ci toccherà sorreggerlo pure durante i thread da ciucco :doh:

D4rkAng3l
21-11-2005, 22:38

mahh noo io mi trovo meglio a stringere relazioni di amicizia con le donne in linea di massima...se una persona è amica non mi può attrarre fisicamente sono fatto così e questo mi stà pure bene e poi si parla di amicizie di vecchia data (almeno con una di queste due ragazze sono 6 anni che siamo amiconi)

D4rkAng3l
21-11-2005, 22:54
sei pazzo? :mbe:
così ci toccherà sorreggerlo pure durante i thread da ciucco :doh:

no ho smesso di ubbriacarmi da quando rischiai di diventare padre precocemente...moltoo precocemente (19 anni) con la mia ex....povera donna mi dovette accudire tutta la notte dopo mentre deliravo e vomitavo di quà e di là :D