View Full Version : Pentium D830 o P4 660 ?
:) Salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, :help: sono indeciso su un'acquisto che devo fare, mi spiego meglio, secondo voi è meglio un :
Pentium 4 660 3.6 GHZ
oppure un
Pentium D830 3.0 GHZ ?
:help: sono molto indeciso, per il fatto che ora come ora si parla tanto di dual core e poi c'è anche una differenza di prezzo, cioè tra questi due spendendo di meno avrei un dual core perche il PD 830 costa di meno del P4 660.
A proposito col pc ci faccio di tutto, tanto per fare un'esempio masterizzare e scaricare dal web nello stesso tempo oppure giocare nello stesso tempo, voi che ne pensate il dual core mi aiuterebbe di più rispetto a un sigle core ?
Aspetto vostri consigli grazie
meglio i dual core,anke se per i gioki va meglio amd
cmq se sei orientato su intel,prenditi l'820 risparmi un bel po' e magari quei 200
mh li recuperi con un pikkolo oc ;)
piottocentino
20-11-2005, 19:37
le operazioni che hai descritto le fai tranquillo anche con un single core...un dual core ti permette di fare multitasking pesante;)
le operazioni che hai descritto le fai tranquillo anche con un single core...un dual core ti permette di fare multitasking pesante;)
si hai ragione per quanto riguarda il multitasking pesante, infatti la mia intenzione era proprio quella , mi spiego, dal momento che mi devo rifare un pò tutto il pc, voglio con una sk WiFi collegare il pc alla tv con il ricevitore WiFi e usare l'HD per poter vedere film, foto, e cose varie che ho sul pc e nello stesso tempo o io o che ne so mio fratello giocare, collegarsi, cioe usare contemporaneamente il pc.
che ne pensi ?
P.S. : a proposito ho visto che hai una X800, anche io vorrei comprarmi quella, che ne dici come ti va ? quale versione e marca mi consigli ?
ciao grazie
asdasdasdasd
20-11-2005, 22:00
si hai ragione per quanto riguarda il multitasking pesante, infatti la mia intenzione era proprio quella , mi spiego, dal momento che mi devo rifare un pò tutto il pc, voglio con una sk WiFi collegare il pc alla tv con il ricevitore WiFi e usare l'HD per poter vedere film, foto, e cose varie che ho sul pc e nello stesso tempo o io o che ne so mio fratello giocare, collegarsi, cioe usare contemporaneamente il pc.
che ne pensi ?
P.S. : a proposito ho visto che hai una X800, anche io vorrei comprarmi quella, che ne dici come ti va ? quale versione e marca mi consigli ?
ciao grazie
Più che sulla cpu ti conviene spendere sull'hd allora...
Ci vedrei bene un RAID0 (con relativo backup) ;)
E capirai che occupazione di banda ti porta via un collegamento wifi per avere bisogno di un Raid 0... :rolleyes:
OverClocK79®
21-11-2005, 13:17
infatti lo 0 mi sembra esagerato......
come per l'1
del resto nn mi sembrano dati vitali....
bYEZZZZZZZZZ
asdasdasdasd
21-11-2005, 13:45
E capirai che occupazione di banda ti porta via un collegamento wifi per avere bisogno di un Raid 0... :rolleyes:
E capirai che utilizzo della cpu ti porta via :p
Mettici il "mulo" e poi vedi se fa comodo il raid... :rolleyes:
Dalla descrizione dell'utilizzo:
......tanto per fare un'esempio masterizzare e scaricare dal web nello stesso tempo oppure giocare nello stesso tempo.......
...... usare l'HD per poter vedere film, foto, e cose varie che ho sul pc e nello stesso tempo o io o che ne so mio fratello giocare, collegarsi, cioe usare contemporaneamente il pc........
secondo me ci sta bene un raid... Poi ognuno fa quel che vuole ;)
E capirai che utilizzo della cpu ti porta via :p
Mettici il "mulo" e poi vedi se fa comodo il raid... :rolleyes:
Dalla descrizione dell'utilizzo:
secondo me ci sta bene un raid... Poi ognuno fa quel che vuole ;)
Sec me per i dual core gli intel non sono neanche da prendre in considerazione...MEglio un athlon 64 o un opteron dual core senza ombra di dubbio.
Nei dual core gli intel la prendono sempre e cmq dagli amd. Con i singoli ci poteva anche essere un minimo di scelta tra i p4 e gli amd per via del renderind video superiore degli intel (unico ambito in cui effettivamente era più veloci)
Con gli X2 anche in questo ambito i pentium le prendono di santa ragione dagli amd.
Quindi vai su amd ;)
Poi se proprio sei intellista sfegatato prendi cmq il dual core ;)
Oggi come oggi è inutile investire anche 1 solo € nei singolo core..
^TiGeRShArK^
22-11-2005, 13:22
l'802.11 b ha una banda di poco + di 600 KB/sec ... basterebbe anke un lettore CD 4X x leggere a meraviglia :D
altro che raid 0... sono soldi sprecati per nemmeno 1 MB/sec :D
OverClocK79®
22-11-2005, 13:40
11b???
nn dovrebbe essere 11Mbps???
poi chiaro dipende dal segnale......
BYEZZZZZZZZZZ
Prendi l' 830
con motherboard Asus P5LD2
^TiGeRShArK^
22-11-2005, 15:34
11b???
nn dovrebbe essere 11Mbps???
poi chiaro dipende dal segnale......
BYEZZZZZZZZZZ
sono 11 mbps TEORICI..
in pratica hai spesso 600 KB/s*8 = 4,8 Mb/s
nel caso migiliore che ho visto arrivata a 6 MB/s circa con l'11b...
equivalente praticamente a 750KB/sec circa...
OverClocK79®
22-11-2005, 16:13
vero vero dimentico sempre i Byte e i Bits....
cmq appunto dipende dalla bontà del segnale.....
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.