PDA

View Full Version : Il pc non boota pių...

JoJo87
20-11-2005, 18:54
Intanto spero di essere nella sezione giusta...(E gia che ci sono saluti tutti, visto che son nuovo...)

Allora...praticamente ho dovuto riaviare il pc durante un'installazione di windows (pių o meno quando ti chiede di scegliere le partizioni) e al riavvio il pc non partiva pių...non bootava nč da cd, ne da floppy, ne da un altro hard disk in cui avevo gia windows installato....ho provato i vari hd su un altro pc e funzionano....le varie periferiche mi vengono riconosciute correttamente dal BIOS, tranne il lettore cd...che viene etichettato genericamente come CD/DVD...
AH, dimenticavo...quando provo a bootare mi fa i test sulla memoria e poi si pianta ad una schermata con scritti i vari componenti (HD, floppy e schede varie) e un odioso cursore in basso...rimane anche accesa la lucetta del HD, ma non mi pari che in realtā lavori...

Cosa potrebbe essere? spero non roba come il processare la scheda madre o la scheda video...calcolando che il pc ha solo qualche mese....

Dimenticavo...Gli HD sono EIDe...e il processore č un amdathllon 2800...512 mega di ram...

MM
20-11-2005, 22:13
Se il sistema si avvia fino al riconoscimento delle periferiche escluderei problemi al processore, scheda madre e scheda video
A questo punto diovresti avviare il sistema collegando una sola periferica IDE alla volta per verificare quale di queste blocca l'avvio (maggiori imputate le periferiche ottiche)
Verifica anche i cavi che non abbiano problemi e comunque controlla che siano ben serrati