View Full Version : Sony PSP-->regalo di natale???
dado.abate
20-11-2005, 16:24
Salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto di una Sony PSP...ma, dato che natale è ormai alle porte, volevo sapere se per questo periodo ci saranno dei ribassamenti di prezzo e semmai anche alcuni pacchetti promozionali con gioco incluso nel prezzo...
Seconda cosa: un amico mi diceva, però, che dovrei affrettarmi a comprarla...dice che la versione 2.0(la migliore per dowungradarla) sta quasi per terminare...e che le versioni successive non si possono assolutamente
dowungradare...mi spiegate, per favore, cosa significa????
Grazie anticipatamente... :help:
jacopastorius
20-11-2005, 17:22
significa che se compri una psp con firmware 1.52 o 2.00 (tra l'altro credo che le 2.00 ancora non siano in commercio) puoi downgradarla a 1.50. Precisamente per la 1.52 dovrai prima eseguire l'upgrade a 2.00, e da lì portarti a 1.50 perchè il downgrade è possibile eseguirlo solo dal 2.00.
Per le offerte in giappone è disponibile il gigapack cioè tutto il bundle che trovi nel value pack europeo più una betteria di maggiore capacità e una memory stick da 1GB però non so quando uscirà qui da noi. Spero di esserti stato utile, ciao!
Tetrahydrocannabin
20-11-2005, 17:59
sarei interessato anche io alla psp per natale...
ma secondo voi, usandola principarlmente come lettore di mp3\divx e occasionalmente con qualche gioco, è effettivamente un buon acquisto?
*sasha ITALIA*
20-11-2005, 18:06
ma secondo voi, usandola principarlmente come lettore di mp3\divx e occasionalmente con qualche gioco, è effettivamente un buon acquisto?
assolutamente no
ragazzi ma alla fine sono 250 euro..io l'ho comprata più per bellezza che per giocarci..addirittura gioco di + agli emulatori che ai giochi veri per la psp :D :D
ma è trooooooppo bella..e poi per i viaggi lunghi è comodissima... :sofico:
Rikkardino
20-11-2005, 20:40
il fatto è che se devi usarla piu' per altri usi che x i giochi a mio avviso non vale la pena...meglio un palmare... o, con quei 250€ iniziare a creare un budget x un portatilino di quelli piccoli (schermo da 12)
esistono ancora portatili con monitor a 12"????Dove????
*sasha ITALIA*
20-11-2005, 22:48
PowerBook e iBook 12"
http://images.apple.com/powerbook/images/index12_top20050920.jpg
http://images.apple.com/ibook/images/indextop20050726.jpg
si ma costa 1000 €.......per come l'aveva prospettato Rikkardino sembrava una cosa da 600€ max!
Tetrahydrocannabin
21-11-2005, 00:32
felice possessore di un powerbook 12" ;)
dottormaury
21-11-2005, 01:12
ottima offerta,
io ne ho appena presa una usata, la psp, ridge race, il film steam boy e una memory da 256 a 200€, per ora non ho intenzione di downgradarla, però in un futuro non si sa mai.
non credevo fosse così divertente, ci ho giocato tutto oggi nei ritagli di tempo.
ha una schermo da favola.
io invece dico di si.. la PSP è una console MULTImediale... e, nonostante la sony si sforzi di farla vedere, per ora, piu una console per giochi che per altro, se tu sei uno che viaggia spesso (per lavoro o per andare all'uni) puoi usarla benissimo anche solo per ascoltarci musica o vederti qualche divx (i telefilm o simpson griffin o futurama :sbav: sono l'ideale vederseli su treno o sul pullman)
Tetrahydrocannabin
21-11-2005, 15:05
assolutamente no
why no? :mbe:
why no? :mbe:
non sa il significato della parola "multimediale"
clasprea
22-11-2005, 00:32
sì beh viaggi "lunghi" fino ad un certo punto.. dopo due ore è bella che scarica!
anche secondo me è una console, è quello lo scopo, se poi uno ci ascolta anche gli mp3 o ci vede i film è un altro discorso, ma comprarla per non giocargi mi sembra un po' assurdo
Tetrahydrocannabin
22-11-2005, 16:54
ma no non ci siamo capiti... se dovessero uscire giochi bomba li prenderei... però non sarebbe l'utilizzo principale
*sasha ITALIA*
22-11-2005, 17:30
non sa il significato della parola "multimediale"
:rolleyes: vuoi le motivazioni?
1. conversione video - ci vogliono ore e due maroni quadri anche per convertire un'episodio solo dei simpson e sinceramente non ho tempo per sbattermi così tanto in encoding
2. Memory Stick - costano uno sproposito....
3. Audio - non eccelle di certo nelle doti audio, l'utilizzo come letore mp3 è puramente marginale (dato anche il peso della console)
4. Batterie - Non è il compagno ideale per ascoltarsi per ore e ore la propria muscia, la batteria se ne vola via...
imho è una gran console, ma come tale l'utilizzo principale è GIOCARE
Tetrahydrocannabin
23-11-2005, 00:59
1. conversione video - ci vogliono ore e due maroni quadri anche per convertire un'episodio solo dei simpson e sinceramente non ho tempo per sbattermi così tanto in encoding
3. Audio - non eccelle di certo nelle doti audio, l'utilizzo come letore mp3 è puramente marginale (dato anche il peso della console)
4. Batterie - Non è il compagno ideale per ascoltarsi per ore e ore la propria muscia, la batteria se ne vola via...
messa giù così perde la maggior parte del suo fascino (almeno per l'uso che avrei voluto farne io...) :(
Se la trovi a poco, magari magari si... se invece i giochi ti attirano veramente poco, beh allora è meglio se dai uno sguardo anche al GPX2.
be la tua enfatizzazione esige una risposta... :rolleyes:
1 - non so che programma di conversione usi tu... ma io un apuntata dei simpson con pspvideo9 o video express o psp enc... ci metto a dir tanto 10 minuti...
2 - le memory stick è vero costano tanto.. su internet il prezzo si aggira sui 80/90 euro per quelle da 1GB.. ma i giochi no?! gli ultimi usciti costano sui 60 euro... va bè queste sono scelte...
3 - pienamente ragione per quanto riguarda l'utilizzo degli auricolari in dotazione... che a mio parere sono pessimi... con un paio di auricolari decenti la qualità audio è piu che accettabile (per il peso... non credo che gli ormai vecchi discman pesavano meno)
4 - ascoltando la musica lo schermo si spegne e la batteria consuma notevolmente meno
*sasha ITALIA*
23-11-2005, 11:28
se principalmente s guica ok, ma se si vuole qualcosa di multimediale, molto meglio questo
http://images.apple.com/ipod/images/indextop20051013.jpg
se principalmente s guica ok, ma se si vuole qualcosa di multimediale, molto meglio questo
http://images.apple.com/ipod/images/indextop20051013.jpg
Ok per la musica la psp non è neanche paragonabile all'ipod.. prodotto NATO per ascoltarci musica... ma solo quello... lo schermo dell'ipod è scomodissimo per vederci video...
secondo me cmq la psp è piu completo cmq multimedialmente parlando.. anche se a volte ne va della qualità (vedi audio)
*sasha ITALIA*
23-11-2005, 13:07
si ma l'iPod è di base 30 o 60 Gb..... altro che 1 GB 100 euro...
Tetrahydrocannabin
23-11-2005, 19:09
ho anche un iPod da 40gb :D
Il problema è che su l'ipod, non è possibile vedere in modo + comodo un film. lo skermo della psp si presta di +
Tetrahydrocannabin
25-11-2005, 11:31
ed è per questo che la volevo... :stordita:
Everyman
25-11-2005, 12:06
Se ascoltate solo musica con psp potete andare avanti per circa 10/11 ore.
Il collaudo l'ho fatto sulla mia fida psp, che e' uno spettacolo. Non avrei mai pensato di affezionarmi tanto ad un portatile. La mia ragazza mi regalo' DS e dopo averci giocato un paio di pomeriggi, lo permutai subitissimo per la psp :asd:
Quel che faccio con la mia psp e' questo;
-ci gioco quando giro per lavoro (treno/aereo). Giochi disponibili: GTA liberty stories, Virtua Tennis, Wipeout e da questo week end anche Pro Evolution Soccer 5 :D
-Ascolto musica (prodigy, massive attack, primal scream, chemical brother rulez! :O )
-Mi guardo i film: mi son comprato l'UMD di Sin City perche' sono un fan del film (qualita' video allucinante! Bellissimo! :eek: ), altrimenti metto tutto su memory card (150/200 mega per ogni film...io c'ho kill bill, il grande lebosky, un po di episodi di south park/simpson e il mitico scarface). Per convertire il tutto basta usare un programmino che si chiama pspvideo9 e NON E' VERO che bisogna sbattersi tanto. Io ci ho messo 15 minuti al massimo.
-Mi leggo gli e-book (ne avro' una ventina...compresa l'intera trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI :sbav: , il libro che ispiro' Conan, il ragazzo del futuro e chissa' quanti altri
-Gioco agli emulatori: super nintendo, mega drive, neo geo, MAME sono piu' che sufficienti :D
-Gioco via wireless/internet con amici/fratelli/cugini vari :D
Sono un tenti molto soddisfatto finora :D
Se ascoltate solo musica con psp potete andare avanti per circa 10/11 ore.
Confermo, una decina di ore me le ha fatte tutte.
-Mi guardo i film: mi son comprato l'UMD di Sin City perche' sono un fan del film (qualita' video allucinante! Bellissimo! :eek: ), altrimenti metto tutto su memory card (150/200 mega per ogni film...io c'ho kill bill, il grande lebosky, un po di episodi di south park/simpson e il mitico scarface). Per convertire il tutto basta usare un programmino che si chiama pspvideo9 e NON E' VERO che bisogna sbattersi tanto. Io ci ho messo 15 minuti al massimo.
Con PSPVideo9 la conversione e' banalissima, fa tutto lui.
-Mi leggo gli e-book (ne avro' una ventina...compresa l'intera trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI :sbav: , il libro che ispiro' Conan, il ragazzo del futuro e chissa' quanti altri
Per leggere gli e-book hai la 1.5? Perche' io non vedo alcuna opzione con la 2.5.
ShadowThrone
25-11-2005, 13:47
per natale la compro anche io...
tanto.. per gli mp3 ho iPod...
per video e altro ho il palmare/cell.
per i giochi voglio la psp :D
Ma quindi:
ci saranno novità per natale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.