PDA

View Full Version : Chi è a letto già alle prese con il raffreddore??

tetsuya31
20-11-2005, 14:35
Ragazzi, voglio un po di solidarietà....è da MARTEDI che sono alle prese con mal di gola, tosse, raffreddore...venerdi mi ero rimesso, ieri sono uscito e oggi ho di nuovo tutti i sintomi e pure la fabbre!!! (bella domenica a casa...)

MA che palle!!!
E' a quanto ho capito questa non è nemmeno l'influenza (se mi fossi vaccinato non sarei stato coperto) poiche i virus che girano ora non sono quelli dell'influenza...

Bella roba...dite che appena mi rimetto è meglio se mi vaccino?? :rolleyes:

Sono io ad avere gli anticorpi in sciopero o siamo in molti a letto??? :muro:

style_house
20-11-2005, 14:41
:cry: eccomi...non ho propio la febbre ma ho 1 tosse così bastarda..che non riesco ad uscire da casa...perchè se esco sicuramente domani avrò la febbre.. oggi più o meno a palermo ci saranno 10°... :cry: :( ke schifo..odio la domenica a casa!! :muro: :muro:

eraser
20-11-2005, 14:45
non ti preoccupare.......questa per me è la seconda settimana.....in fila ho avuto: 38 di febbre, nausea, mal di gola, raffreddore :muro: :mc:

hikari84
20-11-2005, 15:05
Mi viene male solo a leggere questo thread. :D

natural
20-11-2005, 15:15
eccomi porcapaletta :D è una settimana che ci combatto, non stò a letto, sono uscito anche un paio di giorni perchè la febbre è durata solo due giorni ma ancora non è passata, mi è rimasto il raffreddore il mal di gola e la tosse...azz ho un rotolo di carta igienica sul tavolo... ^_^

Vnco
20-11-2005, 15:19
Bhe io invece mi sono vaccinato martedi scorso e martedi mi sono preso l'influenza, che palle sti vaccini. domani dovrei ritornare ad uscire perche devo andare a scuola( che palle ) anche se meglio andare a scuola e dopo i compiti uscire di pomeriggio che stare a casa e nn poter uscire.
Buona Guarione a tutti!!! :D

tetsuya31
20-11-2005, 15:32
eccomi porcapaletta :D è una settimana che ci combatto, non stò a letto, sono uscito anche un paio di giorni perchè la febbre è durata solo due giorni ma ancora non è passata, mi è rimasto il raffreddore il mal di gola e la tosse...azz ho un rotolo di carta igienica sul tavolo... ^_^

certo che noi a pg siamo messi male...quando arriva il freddo si passa da 18 gradi a 2 gradi in 2 ore!!!!
Con tanto di tramontana gelida che spiffera da tutte le parti...
CHE SCHIFO!!! :muro: :muro: :muro:

tetsuya31
20-11-2005, 15:36
Bhe io invece mi sono vaccinato martedi scorso e martedi mi sono preso l'influenza, che palle sti vaccini.

Ma chi ti ha vaccinato??Il presidente americano del film fuga da los angeles?? (aveva iniettato direttamente il virus dell'influenza al protagonista per fargli credere che era un veleno mortale (plutoxin 7)e i primi sintomi erano li stessi di una banale influenza per poi ricattarlo)...

Scherzi a parte, non credo che il vaccino c'entri nulla con la febbre che hai..come al solito in inverno girano decine di virus, e il vaccino protegge solo da 3/4 principali...ti saresti ammalato lo stesso, vaccino o no....ALMENO CREDO!!!

Vnco
20-11-2005, 15:46
bhe io sto quasi sempre male e qualche sintomo anche in estate, cmq me lo ho fatto il medico il vaccino.
bhe fatto sta che è la prima volta che faccio il vacino cmq mi hanno detto che è normale 'na cosa del genere che uno si ci ammala in fondo il vaccino sono virus deboli oppure morti cosi il nostro organismo crea gli anticorpi.

natural
20-11-2005, 16:46
certo che noi a pg siamo messi male...quando arriva il freddo si passa da 18 gradi a 2 gradi in 2 ore!!!!

E' già, sono stato al centro giovedì, roba da rimanerci secchi, sono stato fuori il tempo di trovare un pub :D

icoborg
20-11-2005, 17:00

e viceversa tetsu' da 10 gradi a +30 a maggio^^

Vnco
20-11-2005, 17:04
Bhe raga' io cmq nn mi posso lamentare assai del freddo tranne per oggi perhce qui in sicilia ancora sotto i 10° gradi nn ci siamo andati ansi siamo rimasti su i 13-14 per dove sto io; anche se mi sa che in questo momento ce ne sono veramente 10. poi a maggio si morira di caldo

Viva la Raza!!! Latin Heat 4Ever!!!
:cry: Eddie Guerrero R.i.p. 1967-2005 :cry:

paditora
20-11-2005, 17:09
e viceversa tetsu' da 10 gradi a +30 a maggio^^

non esistono più le mezze stagioni. :O

icoborg
20-11-2005, 17:13
non esistono più le mezze stagioni. :O
:O

..:::M:::..
20-11-2005, 18:32
:cry: eccomi...non ho propio la febbre ma ho 1 tosse così bastarda..che non riesco ad uscire da casa...perchè se esco sicuramente domani avrò la febbre.. oggi più o meno a palermo ci saranno 10°... :cry: :( ke schifo..odio la domenica a casa!! :muro: :muro:

lamentati qua siamo a -2 :O ;)

tetsuya31
20-11-2005, 18:35
mi sono appena preso una pasticca di cebion da 1 grammo di vitamina C..dite che serve a qualcosa???

MILANOgirl
20-11-2005, 18:43
a me sta arrivando....

quanto mi piace il raffreddore :D

tetsuya31
20-11-2005, 18:44
a me sta arrivando....

quanto mi piace il raffreddore :D

se vuoi conosco un bel modo per contagiartelo... :mc:

Bandit
20-11-2005, 18:47
Secondo me sono stato il primo ad averlo: da settembre sono stato a casa tre settimane in totale.
Sono "guarito" una settimana fa, le virgolette perchè ho ancora la tosse

MILANOgirl
20-11-2005, 18:47
se vuoi conosco un bel modo per contagiartelo... :mc:

:mbe:

no grazie!

Bandit
20-11-2005, 18:48
mi sono appena preso una pasticca di cebion da 1 grammo di vitamina C..dite che serve a qualcosa???
secondo me serve prima di ammalarsi

catrin
20-11-2005, 18:54
uff, per quanto mi riguarda la mia influenza si limita ad un noiosissimo mal di gola e un leggero raffreddore al massimo. Tutto ciò da almeno 5 anni: la temperatura non sale a più di 37 gradi!

Me la sto tirando? sììììììì: vorrei tanto una scusa per rimanere a casa coccolata sotto le lenzuola! :mad:

tetsuya31
20-11-2005, 19:57
:mbe:

no grazie!

No è che visto che hai scritto che ti piace il prendere il raffreddore....ma forse era ironico il tuo mess!!! :doh:
Stà febbre mi sta distruggendo anche i neuroni....

CMQ io stavo scherzando ovviamente!!! :rolleyes:

MILANOgirl
20-11-2005, 20:18
ma infatti mi piace sul serio il raffreddore....

quando hai gli occhi lucidi..il naso tappato...

perchè mi sento in un mondo tutto mio..

SaettaC
20-11-2005, 20:38

Ma poi una telefonata spezza la magia... :(

E' il tuo pusher che ha finito la roba. :O

:asd:

MILANOgirl
20-11-2005, 20:40
E' il tuo pusher che ha finito la roba. :O

impossibile....è sempre rifornitissimo! :O

bluelake
20-11-2005, 20:43
non è che è successo solo a perugia eh :D
io il raffreddore me lo son già fatto un mese fa, ora sto attento a non coprirmi troppo visto che tanto non soffro il freddo, a evitare ogni possibile sbalzo di temperatura esagerato e soprattutto a stare sempre con il capo coperto (che se prendo freddo sulla pelata tempo 12 ore e sono col raffreddore killer addosso) :fagiano:

SaettaC
20-11-2005, 20:45
impossibile....è sempre rifornitissimo! :O
E gli effetti si vedono sul tuo avatar... :O

Comunque, tornando IT, ho avuto il raffreddore per ANNI quasi ininterrotto... Deviazione del setto (frattura in età pediatrica), ipertrofia dei turbinati... Una rinite cronica... :( Non era bello. :(

bluelake
20-11-2005, 20:45
Per decongestionare le vie respiratorie degli adulti può essere di sollievo fare dei suffumigi(in montecatinese, fare le fumenta) aggiungendo due cucchiai di bicarbonato di sodio per uso alimentare all'acqua calda, naturalmente una volta tolta dal fuoco. Respirare i vapori col il naso per circa dieci minuti tenendo la testa coperta con un asciugamano per impedirne la dispersione. Fare attenzione a non scottarsi!
per me è il rimedio migliore :)

Mighty83
20-11-2005, 21:02
Ragazzi, voglio un po di solidarietà....è da MARTEDI che sono alle prese con mal di gola, tosse, raffreddore...venerdi mi ero rimesso, ieri sono uscito e oggi ho di nuovo tutti i sintomi e pure la fabbre!!! (bella domenica a casa...)

MA che palle!!!
E' a quanto ho capito questa non è nemmeno l'influenza (se mi fossi vaccinato non sarei stato coperto) poiche i virus che girano ora non sono quelli dell'influenza...

Bella roba...dite che appena mi rimetto è meglio se mi vaccino?? :rolleyes:

Sono io ad avere gli anticorpi in sciopero o siamo in molti a letto??? :muro:

E' da due settimane che ho un mal di gola... :stordita: Ma non ho voglia / non posso prendere gli antibiotici...

Tanto non morirò x questo... Forse :mbe:

Kael
20-11-2005, 21:59
Raffreddore... Vediamo...

L'ultima febbre 5 anni fa (39°-40°).
Raffreddori... uno due anni fa e uno l'anno scorso. In entrambi i casi il massimo dell'effetto è stato il naso tappato. Quest'anno nulla. Mi è sempre arrivato a inizio Novembre ma quest'anno nada.
Non male per uno che si veste come se fosse estate e si fa almeno 20 km al giorno in moto.

E poi dicono che vestirsi poco ti fa ammalare. Sarò io caloroso. :asd: :asd: :asd:

Cyborg JA
20-11-2005, 22:54
Per decongestionare le vie respiratorie degli adulti può essere di sollievo fare dei suffumigi(in montecatinese, fare le fumenta) aggiungendo due cucchiai di bicarbonato di sodio per uso alimentare all'acqua calda, naturalmente una volta tolta dal fuoco. Respirare i vapori col il naso per circa dieci minuti tenendo la testa coperta con un asciugamano per impedirne la dispersione. Fare attenzione a non scottarsi!
per me è il rimedio migliore :)

Scherzi? :eek:

Mi si sciupa troppo la pelle ormai :(

massimo78
20-11-2005, 23:15
sono 3 gg che ci combatto... mi sono appena "apparentemente" ripreso :P

Bandit
20-11-2005, 23:48
A me il raffreddore è sempre accompagnato con lacrimazione abbondante, a voi?

Per questo motivo vorrei avere 40 di febbre ma non il raffreddore

juninho85
20-11-2005, 23:51
già passata...per fortuna è durata solo due giorno,però i dolori alla schiena e il mal di testa erano qualcosa di impressionante

paditora
21-11-2005, 00:00
ma infatti mi piace sul serio il raffreddore....

una goduria.

SaettaC
21-11-2005, 00:04
Comunque su di me il "Reactine" fa miracoli. :O
Non abusatene, però, perchè è anche un eccitante cardiaco (ha come principio attivo la pseudoefedrina, se non sbaglio). :O

Kael
21-11-2005, 08:52
una goduria.

tetsuya31
21-11-2005, 10:40
(ha come principio attivo la pseudoefedrina, se non sbaglio). :O

Lasciamo perdere...come un idiota sabato per essere in condizioni di uscire mi sono sparato 2 red bull...uscire sono uscito ma il giorno dopo ecco la febbre :muro: