View Full Version : SmartPhone & Batteria, NEMICI GIURATI!
valeriofiore
20-11-2005, 12:51
ciao a tutti.
qual'č la durata media della batteria degli Smart Phone?
Vorrei saperlo
sia in condizioni di normale utilizzo come un cellulare,
sia usandolo come si deve.
a me dura 1g o 1.5g usandolo molto, sono sempre col telefono in mano, anche perkč l'ho preso da una settimana...(ma con kuello skermo ke si ritrova, penso ke sia normale)
In condizioni normali, usandolo come un cell normale kuanto dovrebbe durare?
ciao a tutti.
Vorrei saperlo
a me dura 1g o 1.5g usandolo molto, sono sempre col telefono in mano, anche perkč l'ho preso da una settimana...(ma con kuello skermo ke si ritrova, penso ke sia normale)
Durata molto scarsa. Tutte le persone che conosco e che posseggono un Symbian Nokia (6600,6630,6680...) con un uso normale hanno una media di 1-2 giorni con punte di tre giorni (spegnendoli la notte ovviamente).
Questo č uno dei tanti motivi per cui non uso smartphone symbian (specialmente Nokia); il mio Sony Ericsson Z1010 con un uso normale (chiamate,giochi,mp3,messaggi,Bluetooth) mi arriva SEMPRE almeno a 5giorni o a volte anche 6-7 giorni, TENUTO ACCESO ANCHE DI NOTTE e con la CONNESSIONE GPRS ATTIVA FORZATA dalla 3 :read:
Saluti
valeriofiore
20-11-2005, 19:14
allora non č un problema di schermo che assorbe molto come pensavo io?
č un problema di consumo intrinseco dei telefoni che usano symbian?
quali altre marche usano symbian?
io uso il cell. prevalentemente per : giocare - fare foto - fare video divX - telefonate poche .
dura mediamente 2-3 gg .
Ralli sovič
21-11-2005, 08:10
ciao a tutti.
Vorrei saperlo
che cell hai?
nn č assolutamente normale... la durata minima anche in condizioni di utlizzo massimo č di 2gg... puo durare anche un giorno ma devi praticamente utilizzarlo 12 oredi fila...
la durata media degli smartphone, utilizzati "come telefoni cellulari e basta" varia dai 3 ai 5 giorni ;)
qtek 8010 sempre acceso (in flight mode la notte) circa 5gg come solo cellulare
usato come gps tutto il giorno fa circa 1.5gg (scarso..)
valeriofiore
21-11-2005, 10:43
io ho un nokia 6600 fresco fresco.
Ralli sovič
21-11-2005, 10:45
anche io ho un nokia 6600 durata media della batteria 3 gg con un "normale" uso ;)
Ralli sovič
21-11-2005, 10:47
cmq se vuoi "risparmiare" qualcosa... disabilita lo screen saver... assicurati che il BT sia disattivato... lo attivi solo se ti serve... ;)
sweetie82
21-11-2005, 11:01
nokia 6630: screensaver "data e ora", bt disattivato quasi sempre, un paio d'ore di chiamate al giorno, un 20ina di sms, spaciugamenti con la posta elettronica e qualche pdf, sincronizzazione col pc un paio di volte, acceso di notte = un giorno e mezzo
nokia 6680: stesso utilizzo = un paio di giorni, a volte qualcosina meno.
I-mate Jam: solo chiamate, messaggi, giochini, bt poco utilizzato, editing testo = 2 giorni e mezzo
Tenendoli spenti la notte ovviamente aumenta il numero di giorni, ma l'autonomia in ore effettive diminuisce, perchč di notte non lo usi, di giorno si!
valeriofiore
21-11-2005, 11:24
ah, lo screen saver consuma batteria?
io anzi pensavo consumasse di meno visto che compare meno grafica...
il BT lo tengo sempre spento.come mai consuma di + lo screen saver? i pixel visualizzando il bianco consumano di + perkč i 3 componenti dell'RGB sono tutti accesi?
sweetie82
21-11-2005, 11:32
dipende da quale screensaver usi. Lo screensaver č cmq un programma in esecuzione per il sistema, quindi consuma batteria. Se usi il data&ora consuma pochissimo ed č sempre bene lasciarlo attivo per non rovinare il display.
Ralli sovič
21-11-2005, 11:43
il data&ora parte in automatico... io miriferivo allo screen saver che solitamente parte con il logo dell'operatore (se brand)... quello lo puoi disattivare... e quello che consuma ;)
Se lo uso abbastanza dura sui tre giorni, altrimenti anche 4... ovviamente acceso 24h/24.
valeriofiore
22-11-2005, 07:56
no fortunatamente ho preso il telefono in offerta all'auchane a 189€ no Brand.
se posso il telefono lo preferisco sempre no brand.
lo screen saver che mi parte č quindi kuello ora+data.
ALTRA DOMANDA:
come faccio a trasferire il programma TOMTOM5 da PC alla mia nuova MMC, magari mi contattate in pvt, o in mail valeriofiore@inwind.it, o in msn ahlatauromakia@hotmail.com
"Ovviamente il software proviene dalla MMC originale del software, ma voglio trasferirlo su una MMC + grande. Non l'ho mica scaricato!!! :oink: :ciapet: :sofico: "
ho visto che ci sono "principalmente" due cartelle
-Italia Map V5.62
-TomTom Mobile 5.00
Clessidra
22-11-2005, 11:51
ciao a tutti.
1,2 o 3 giorni a seconda dell'intensitŕ d'uso!
Ricordo che la semplice accensione del display porta ad un consumo di 130 mA
questo vuol dire che l'autonomia del cello a display sempre acceso č di
950 : 130 = circa 7 ore poi si spegne.
Venticello
22-11-2005, 13:08
Io ho un 6260 che acceso circa 14h al giorno, con una ventina di sms, una mezz'ora di telefonate e una mezz'ora di gioco dura 2gg, calcolando perň che sia in casa che al lavoro ho una copertura piuttosto discontinua e quindi si trova spesso in ricerca rete. In ogni caso mi sembra una durata piuttosto scarsa, ma č cosě da quando l'ho comprato (nuovo, giugno 2005).
Il 6630 invece (comprato usato) a paritŕ di uso ne dura 4 compreso anche l'uso come mp3 player, ma lo uso con una scheda Tre che invece č sempre ben coperta nei posti che frequento.
valeriofiore
22-11-2005, 21:09
io ho poco traffico telefonico
per ora lo sto provando come solo cellulare e lo faccio comunicare ogni giorno con BT col pc per installare software
per ora sono al secondo giorno e le takke sono al max
ma lo spengo di notte.
HO LETTO KE:
il software tomtom5 funziona solo con modulo GPS tomtom
č vero?
sweetie82
22-11-2005, 21:30
io ho poco traffico telefonico
per ora lo sto provando come solo cellulare e lo faccio comunicare ogni giorno con BT col pc per installare software
per ora sono al secondo giorno e le takke sono al max
ma lo spengo di notte.
Mi sembra tanto... ma potrebbero sempre calarti di colpo ihihihiiihih
HO LETTO KE:
il software tomtom5 funziona solo con modulo GPS tomtom
č vero?
Questo č OT, comunque la risposta č no
valeriofiore
22-11-2005, 22:32
direi ke era una postilla OT in un post giusto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.