PDA

View Full Version : 2 domande sul DLINK DSL-G604T

pupone84
19-11-2005, 19:09
1) Quali sono le migliori impostazioni per il wireless? :D (Maximum Tx Rate, Beacon interval, etc..)

2) Io ho impostato la sezione DNS su "USE AUTO DISCOVERED DNS SERVER ONLY", vedendo nello status mi trova un DNS che non è quello consigliato per Alice 4Mega, io ho impostato quelli consigliati su ogni pc e la navigazione è ottimale, volevo sapere se era meglio lasciare così, o impostarli direttamente sul router?

2bis:D) Differenza tra "Disable DNS Relay", "USE AUTO DISCOVERED DNS SERVER ONLY", "USE USER DISCOVERED DNS SERVER ONLY" (penso di saperla ma non voglio rischiare :Prrr: )

pupone84
20-11-2005, 17:55
nessuno sa ? :eh:

Ven11
20-11-2005, 18:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415

semplice e pulito.

wgator
20-11-2005, 18:20
Ciao,

difficilmente riuscirai a migliorare qualcosa modificando i valori di MTR, Beacon interval, RTS Threshold, Fragmentation Threshold, ecc.
Sono già impostati a valori in genere ottimali, quanto all'intervallo di beacon, si riferisce soltanto alla frequenza con la quale il D-Link emette un segnale di presenza per farsi localizzare dalle schede wireless.

Per quanto riguarda i DNS, direi che conviene lasciarli cercare automaticamente al router ("use autodiscovered DNS server only") perchè in caso di malfunzionamento o sovraccarico di un server il D-Link se ne va a cercarsene un'altra coppia ;) Questo naturalmente vale se hai una connessione con IP dinamico, se la tua connessione è con IP pubblico fisso, devi usare i DNS che ti vengono assegnati nel contratto