View Full Version : VmWare e boot lento
Straniero
19-11-2005, 14:52
Ciao.
Sto provando Vwmware 5 e ho notato che, dopo averlo installato, durante la fase di caricamento dei programmi il pc aspetta un minuto circa prima di diventare completamente attivo. Spiego meglio: se cerco di accedere a C:, devo aspettare un minuto per vederne il contenuto. Ho provato a cercare se si tratta di qualche servizio installato ma non ho trovato niente. Sapete dirmi la causa e se si può rimuovere questo problema?
Grazie
Straniero
22-11-2005, 07:47
up :D
Straniero
24-11-2005, 21:58
Nessuno ha mai neppure avuto lo stesso problema?
rdefalco
26-11-2005, 20:11
VMWare installa otto adattatori di rete virtuali, di cui tre sono attivi all'avvio. Anche io ho notato rallentamenti, sebbene non così marcati. Mi sa che te tocca...
Straniero
28-11-2005, 07:37
Grazie per la risposta!
Dici quindi che sono gli adattatori di rete che rallentano l'host? Visto che a me interessa solo la comunicazione con quest'ultimo (ho installato i vmware tools o come si chiamano), posso rimuoverne qualcuno?
anche io avevo questo problema quando avevo provato la versione 4.5 e anche secondo me era un discorso di rete..
pensavo che la versione 5 avesse risolto :mad:
bisognerebbe limitare i danni durante l'installazione suppongo, ma è dura leggersi la documentazione (pazienza e tempo, tempo e pazienza) :p
rdefalco
28-11-2005, 10:56
Non so se si possano rimuovere, per certo li installa sia VMWare Workstation che VMWare Player quindi a qualcosa devono servire... Inoltre per ripristinarli dovresti poi disinstallare e reinstallare il programma... Al massimo puoi provare, chissà che non riesca...
rdefalco
28-11-2005, 11:02
L'installazione è completamente automatizzata, non mi sembra proprio che si possano personalizzare i componenti installati. Saluti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.