View Full Version : Inverter x neon
pipes lee
19-11-2005, 14:15
Ultimamente ho comprato un coppia di neon. Per la fretta li ho subito attaccati al primo molex che ho trovato senza leggere le istruzioni che avvertivano di attaccare i neon a pc spento.
Difatti dopo un po' i neon si sono spenti e l'inverte ha cominciato a fumare! :cry:
Ora la mia domanda è questa: si può trovare in giro un'inverter da sostituire a quello che ho bruciato senza dover cambiare anche i neon? :help:
no, inverter soltanto non se ne trovano, o per lo meno in italia nn ne trovi... potresti usare quelli per la retroilluminazione degli lcd, me li trovi in usa e in germania costano 5€ ma tra spedzioni e altro fai prima a comprare di nuovo il neon
PS: mi sembra strano che si bruci così facilmente il neon... io li attacco e stacco a pc acceso e niente problemi :D
Liquidmod
19-11-2005, 16:46
Ultimamente ho comprato un coppia di neon. Per la fretta li ho subito attaccati al primo molex che ho trovato senza leggere le istruzioni che avvertivano di attaccare i neon a pc spento.
Difatti dopo un po' i neon si sono spenti e l'inverte ha cominciato a fumare! :cry:
Ora la mia domanda è questa: si può trovare in giro un'inverter da sostituire a quello che ho bruciato senza dover cambiare anche i neon? :help:
io ho un inverter....mandami un MP cosi ci mettiamo daccordo per il prezzo
pipes lee
20-11-2005, 10:06
No grazie ne ho già trovato uno.
NinjaCross
21-11-2005, 08:42
Sinceramente dubito dipenda dal fatto che li hai collegati a PC acceso.
Quella è una raccomandazione generale che tutti i costruttori inseriscono nelle loro istruzioni di installazione a scopo precauzionale.
Questo non solo perché è buona norma farlo, ma anche allo scopo di tutelarsi nel caso in cui il prodotto venga collegato con "indecisioni" e quindi si verifichino sbalzi di tensione ai capi d'alimentazione (che potrebbero in alcuni rari casi danneggiarlo).
Aprendo l'inverter noterai che la circuiteria è banale e non appartiene ad una di quelle classi particolarmente sensibili agli sbalzi.
Considera che a me è successa la stessa cosa con un inverter della Sunbeam correttamente collegato a PC spento e cavi scollegati.
Conclusione: compila l'MRA e fatti restituire la merce in garanzia :)
NinjaCross
21-11-2005, 08:45
No grazie ne ho già trovato uno.
Ops, sorry, ti avevo risposto non avendo visto che avevi già risolto :D
ragazzi
anche a me e' saltato l'inverte
quindi vado per dissaldare l'inverter per poi misurare di quanto comprarlo nuovo
e voilaì l'ho persooo nooooo :cry:
sapete mica dimensionarmi il fusibile degli inverter...caspita non ho il tester a casa :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.