View Full Version : Rapine in villa
aLLaNoN81
19-11-2005, 11:40
Stanotte un gruppo ci 5 stranieri, non si sa che di nazionalità, sono entrati nella villa della cugina di mia madre alla ricerca di una cassaforte che non c'è mai stata, li hanno minacciati e non credendo che non ci potesse essere una cassaforte hanno pestato lei, suo marito e i 2 figli. Risultato tutti e 4 sono all'ospedale ora, fortunatamente sono tutti guaribili, ma scommetto che quelle 5 merde non verranno mai prese. Hanno appena raccontato la storia al TG regionale alla radio, quindi presumo che tra un po' ci sarà pure la replica su Raitre.
Sono veramente stufo di questa situazione, un povero cristo non si può nemmeno comprare una villa o una villetta facendo mille sacrifici e rinunce senza aver paura che qualche stronzo gli entri in casa. Questo è solo l'ultimo di una lunga serie di episodi avvenuti nella mia zona ad opera di stranieri, sono stufo ed incazzato per il fatto che non si faccia NIENTE per garantire la nostra sicurezza, inizio ad augurarmi davvero che la gente inizi a farsi giustizia da sola come avviene in America...
Aspetta ancora un pò e vedrai che questi barbari cominceranno a scappare dall'Italia.
solidarietà
ps ilvio dice che siamo più sicuri...
aLLaNoN81
19-11-2005, 11:49
solidarietà
Meglio che non dico nulla su quell'uomo, sarei a rischio sospensione... in ogni caso se ci fosse qualcun altro al governo non cambierebbe nulla, finchè ci sarà gente disposta ad offrire asilo a quella feccia la situazione peggiorerà sempre più, ora addirittura vengono costruiti i campi nomadi a spese dei comuni, quindi con i NOSTRI soldi, sono stufo e schifato da tutta questa situazione...
tdi150cv
19-11-2005, 11:50
ringrazia quelli che vanno a decantare il famoso peace and love e che per questo vogliono incolpare il nostro Silvio ... grazie a loro i malviventi stanno acquisendo piu' diritti di tutti proprio grazie a chi insiste sul fatto che la vita prima di tutto , che la gente ruba per disperazione e bisogno e tante altre baggianate ...
Ma ricorda ... l'odio che giorno dopo giorno accresce prima o dopo sfocera' nella tangibile follia di un popolo indignato e esausto ... almeno lo spero !
aLLaNoN81
19-11-2005, 11:54
ringrazia quelli che vanno a decantare il famoso peace and love e che per questo vogliono incolpare il nostro Silvio ... grazie a loro i malviventi stanno acquisendo piu' diritti di tutti proprio grazie a chi insiste sul fatto che la vita prima di tutto , che la gente ruba per disperazione e bisogno e tante altre baggianate ...
Ma ricorda ... l'odio che giorno dopo giorno accresce prima o dopo sfocera' nella tangibile follia di un popolo indignato e esausto ... almeno lo spero !
Ti giuro che io non sto aspettando altro, nell'ultimo periodo nel mio paese stanno addirittura scassinando i garage della case per rubare le macchine...
lukeskywalker
19-11-2005, 11:55
solidarietà
allora se lo dice lui la notizia sarà falsa, il solito complotto comunista.
:read:
FastFreddy
19-11-2005, 11:57
E' colpa vostra che siete ricchi e c'avete er villone.... :O
Io naturalmente scherzo, ma qualcuno lo pensa davvero... ;)
allora se lo dice lui la notizia sarà falsa, il solito complotto comunista.
:read:
ma boh l'ho detto perchè mi è giusto arrivato ieri il suo libretto dove decanta anche la maggiore sicurezza italiana
lukeskywalker
19-11-2005, 12:03
ma boh l'ho detto perchè mi è giusto arrivato ieri il suo libretto dove decanta anche la maggiore sicurezza italiana
magari poi smentirà :D
aLLaNoN81
19-11-2005, 12:04
naaa, io abito in appartamento, non li ho i soldi ed a questo punto inizio a pensare di essere quasi "fortunato" a non averne...
Voglio una legge per avere filo spinato elettrificato sui muri di cinta, la possibilità di sparare per uccidere chiunque tenti o si sia introdotto in casa che sia armato o meno.
In ultimo per i delinquenti privi di cittadinanza italiana, voglio la crocifissione o almeno l'impalamento e poi esposizione sulle picche.
Per quelli con cittadinanza mi basta la castrazione, ma non quella chimica.
La galera non serve a nulla.
Andala :D
tdi150cv
19-11-2005, 12:29
Voglio una legge per avere filo spinato elettrificato sui muri di cinta, la possibilità di sparare per uccidere chiunque tenti o si sia introdotto in casa che sia armato o meno.
In ultimo per i delinquenti privi di cittadinanza italiana, voglio la crocifissione o almeno l'impalamento e poi esposizione sulle picche.
Per quelli con cittadinanza mi basta la castrazione, ma non quella chimica.
La galera non serve a nulla.
Andala :D
bravo ... peccato che tu stia scherzando ! :cool:
tdi150cv
19-11-2005, 12:30
il problema e' che e' una buona fetta dell'itaGLIa a ragionare cosi' ... non e' solo qualcuno ! E quindi mi chiedo se e' solo invidia o che altro ...
il problema e' che e' una buona fetta dell'itaGLIa a ragionare cosi' ... non e' solo qualcuno ! E quindi mi chiedo se e' solo invidia o che altro ...
mentalità rossa????
aLLaNoN81
19-11-2005, 12:39
è tutta invidia ;)
bravo ... peccato che tu stia scherzando ! :cool:
Sì, stavo scherzando.
Noi Italiani siamo troppo buoni, però bisogna mettere un argine perchè la situazione diventa invivibile.
Io vivo con le sbarre a tutte le finestre, filo spinato sui muri di cinta, sensori di movimento sotto l'erba ecc...
Questa è una galera!
Non sono armato, però un mio buon vicino, che tiene un occhio anche su casa mia, abbia tirato fuori il suo fucile ed esploso qualche colpo.
Se avesse fatto fuori qualche ladro io sarei stato zitto e gli avrei consigliato di fare altrettanto.
Andala
magari poi smentirà :D
certo dopo le elezioni però! :O
FastFreddy
19-11-2005, 12:55
mentalità rossa????
è tutta invidia ;)
Non so, sarà ideologia condita di buonismo e invidia latente, perchè a volte scopri che quelli che fanno certe affermazioni poi sono proprietari di 15 appartamenti e vivono di rendita....
nomeutente
19-11-2005, 12:56
quelle 5 merde non verranno mai prese
e sei già ottimista
nomeutente
19-11-2005, 13:00
che la gente ruba per disperazione e bisogno e tante altre baggianate ...
Disperazione forse no, bisogno probabilmente.
l'odio che giorno dopo giorno accresce prima o dopo sfocera' nella tangibile follia di un popolo indignato e esausto ... almeno lo spero !
Il giorno in cui si comincerà ad andare in giro con il fucile a fare la pulizia etnica non è un giorno che spero di vedere.
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 13:09
[cut]...finchè ci sarà gente disposta ad offrire asilo a quella feccia la situazione peggiorerà sempre più, ora addirittura vengono costruiti i campi nomadi a spese dei comuni, quindi con i NOSTRI soldi, sono stufo e schifato da tutta questa situazione...
innanzitutto sono molto spiaciuto per ciò che è accaduto, l'ho sentito prima in tv... ma non ti sembra di alimentare un po' troppo pregiudizi e di parlare in termini un po' generali quando parli di "feccia"... c'è chi è feccia e chi non lo è. feccia lo si diceva anche agli italiani emigrati un po' di tempo fa :stordita: .
ciao
tdi150cv
19-11-2005, 13:12
Il giorno in cui si comincerà ad andare in giro con il fucile a fare la pulizia etnica non è un giorno che spero di vedere.
Evvai ... stavo aspettando i primi che giustificavano sta gente ... BISOGNOOOOO ?! Io se ho bisogno di qualcosa me la guadagno senza pestare te e famiglia ...
Ma pensa te ... povera ItaLIa !
tdi150cv
19-11-2005, 13:15
innanzitutto sono molto spiaciuto per ciò che è accaduto, l'ho sentito prima in tv... ma non ti sembra di alimentare un po' troppo pregiudizi e di parlare in termini un po' generali quando parli di "feccia"... c'è chi è feccia e chi non lo è. feccia lo si diceva anche agli italiani emigrati un po' di tempo fa :stordita: .
ciao
vero ... quegli italiani che una volta andava in cerca di lavoro non di rubare e pestare la gente !
Altimenti per lo stesso ragionamento dovresti adorare gli Stati Uniti quegli Stati Uniti che qualche anno ci salvarono dai tedeschi !
beppegrillo
19-11-2005, 13:29
Non è bisogno!!
Ma cavolo per bisogno non rubi 100 mila euro o macchine di lusso, finiamola di dire cavolate è proteggere stè bestie!
Io invece non voglio vedere gente che ha lavorato una vita intera che teme che prima o poi qualche animale entri nelle loro case pestandoli e derubandoli.
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 13:31
vero ... quegli italiani che una volta andava in cerca di lavoro non di rubare e pestare la gente !
cosa? forse sei mal informato... ma una parte di quei emigranti "in cerca di lavoro" ha esportato mafia nel mondo e parecchi teppistelli frustrati che andava in giro a prendere a coltellate svizzeri tedeschi francesi inglesi etc sicuramente a volte avveniva anche il contrario... ma sai com'è. poi la gente onesta si ritrova scritto al ingresso del ristorante "vietato l'ingresso a cani e italiani"
Altimenti per lo stesso ragionamento dovresti adorare gli Stati Uniti quegli Stati Uniti che qualche anno ci salvarono dai tedeschi
prego: "nazifascisti" e un termine un po' più adatto.
ma tu sei di quelli che dice ancora che l'italia è stata liberata ma non ha perso la guerra?
DevilMalak
19-11-2005, 13:31
italiano o no, qualsiasi persona che tenta di rubarmi in casa mi fa schifo allo stesso modo... e probabilmente la ferirei se avessi un arma in casa. Non mortalmente, però. A meno che lui non sia armato.
Metto un avviso sul cancello:" proprietario armato ", se poi loro entrano, colpa loro.
nomeutente
19-11-2005, 13:34
Evvai ... stavo aspettando i primi che giustificavano sta gente ...
Non ho "giustificato" nessuno. Hanno commesso un crimine e (se li prendono, cosa alquanto improbabile) non c'è giustificazione che tenga, soprattutto per le violenze che hanno commesso..
BISOGNOOOOO ?! Io se ho bisogno di qualcosa me la guadagno senza pestare te e famiglia ...
Ciascuno cerca di "guadagnarsi" le cose come meglio può.
Andare a fare una rapina con il rischio di finire con un proiettile in mezzo agli occhi non è certo qualcosa che uno fa per sport... probabilmente non hanno avuto le opportunità che hai avuto tu.
Tu speri che la gente cominci a farsi giustizia da sola... bene.
Io se proprio devo sperare qualcosa spero che un giorno ci siano opportunità di lavoro per tutti.
Ognuno spera ciò che vuole, per carità!
Povera Italia lo dico io, nel momento in cui sento che per alcuni la migliore soluzione è sparare.
Evvai ... stavo aspettando i primi che giustificavano sta gente ... BISOGNOOOOO ?! Io se ho bisogno di qualcosa me la guadagno senza pestare te e famiglia ...
Non credo sia una giustificazione, ma una valutazione anche dei problemi altrui...guarda che anche noi italiani rubiamo e meniamo e non suscita scalpore.
i buoni e i poco buoni ci sono ovunque!
rispondendo con la violenza ad altra violenza non si risolve niente, è solo un giustificarsi.
il vero problema stà nella giustizia che non funziona e credo sia un po' riduttivo dare la colpa a quelli che decantano il "peace ande love"(anche perchè spesso è detto con ipocrisia).
la giustizia fai da te non funziona, la violenza idem, carceri più serveri e meno diritti questo potrebbe funzionare!
non credo sia colpa di una frazione specifica di persone,ma credo sia colpa di tutti noi se siamo a questo punto e non credo sia colpa solo di un politico,ma di tutti dato che alla fine sono tutti uguali quando arivano al potere..perchè? perchè hanno il culo parato ecco perchè!
nomeutente
19-11-2005, 13:38
Non è bisogno!!
Ma cavolo per bisogno non rubi 100 mila euro o macchine di lusso, finiamola di dire cavolate è proteggere stè bestie!
Quelli che fanno da manovalanza non portano certo a casa la macchina di lusso. Smettiamola di pensare che un tizio si alza alla mattina e porta via il primo fuoristrada che vede per farsi un giro. Siamo la patria della mafia o no?
Io invece non voglio vedere gente che ha lavorato una vita intera che teme che prima o poi qualche animale entri nelle loro case pestandoli e derubandoli.
Io invece ci godo, eh?
nomeutente
19-11-2005, 13:39
cosa? forse sei mal informato... ma una parte di quei emigranti "in cerca di lavoro" ha esportato mafia nel mondo e parecchi teppistelli frustrati che andava in giro a prendere a coltellate svizzeri tedeschi francesi inglesi etc sicuramente a volte avveniva anche il contrario... ma sai com'è. poi la gente onesta si ritrova scritto al ingresso del ristorante "vietato l'ingresso a cani e italiani"
ma tu sei di quelli che dice ancora che l'italia è stata liberata ma non ha perso la guerra?
:mano:
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 13:40
cut,,, scusate
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 13:40
italiano o no, qualsiasi persona che tenta di rubarmi in casa mi fa schifo allo stesso modo...
sante parole.
Metto un avviso sul cancello:" proprietario armato ", se poi loro entrano, colpa loro.
questo forse potrebbe diventare controproducente :rolleyes: poi magari il gruppo di rapinatori si presenta con bombe a mano e tric-trac :D
e non col cacciavite
ciauz
nomeutente
19-11-2005, 13:43
il vero problema stà nella giustizia che non funziona e credo sia un po' riduttivo dare la colpa a quelli che decantano il "peace ande love"(anche perchè spesso è detto con ipocrisia).
Prima che il problema della giustizia c'è il problema del lavoro.
carceri più serveri
Gli immigrati carcerati vivono già molto peggio dei carcerati italiani, a partire dal fatto che spesso gli italiani riescono ad avere i domiciliari o il lavoro esterno, gli immigrati raramente.
Inoltre in carcere ci finisce solo il 15% circa dei delinquenti, gli altri non hanno nemmeno un volto, figurarsi un nome.
Per cui non mi pare una soluzione risolutiva.
meno diritti
Questo penso sia anche peggio.
nomeutente
19-11-2005, 13:44
questo forse potrebbe diventare controproducente :rolleyes: poi magari il gruppo di rapinatori si presenta con bombe a mano e tric-trac :D
e non col cacciavite
Infatti... basta pensare che dove sto io son venuti un sacco di volte a rubare e sono sempre andati da quelli con l'antifurto. Io che c'ho mia nonna sto tranquillo.
[A+R]MaVro
19-11-2005, 14:07
Andare a fare una rapina con il rischio di finire con un proiettile in mezzo agli occhi non è certo qualcosa che uno fa per sport... probabilmente non hanno avuto le opportunità che hai avuto tu.
Ti prego non continuare :muro:
Non ti rendi conto che stai cercando in tutti i modi di trovare una giustificazione, un motivo esterno a certi gesti? E che così facendo tra l'altro non rendi giustizia a quelle persone che, per usare le tue parole, "non hanno avuto le opportunità" ma che vivono la loro vita onestamente tirando avanti la carretta (e che sono la maggioranza)? Basta dare le colpe alla società malata, allo Stato assente, alle cattive compagnie e chi più ne ha più ne metta. Chi delinque lo fa consapevolmente e non ci sono giustificazioni nè attenuanti che tengano.
tdi150cv
19-11-2005, 14:15
sbagli ... l'italia e' stata invasa dal buonismo e per questo ha perso non solo la guerra ... ma la dignita' !
Prima che il problema della giustizia c'è il problema del lavoro.
Gli immigrati carcerati vivono già molto peggio dei carcerati italiani, a partire dal fatto che spesso gli italiani riescono ad avere i domiciliari o il lavoro esterno, gli immigrati raramente.
Inoltre in carcere ci finisce solo il 15% circa dei delinquenti, gli altri non hanno nemmeno un volto, figurarsi un nome.
Per cui non mi pare una soluzione risolutiva.
Questo penso sia anche peggio.
credo di aver dato per scontato cose che non lo sono allora iniziamo:
giustissimo il problema del lavoro non ce ne è per noi e nn ce ne è neanche per loro quindi è un problema che va risolto=)
per le carceri..principio findamentale...siamo tutti uguali indi per cui (a seconda del delitto commesso) devono essereci le stesse pene.
meno diritti nel senso che in fin dei conti hanno troppi diritti allora intendiamoci chi non ha la cittadinanza ed è qui a livello diciamo "abusivo" chiaramente non ha nè diritti nè doveri, allora il discorso che faccio io è...se queste persone vengono regolarizzate e iniziando ad avere qualcosa da perdere prima di commettere un reato ci pensano due volte..però se un delinquente commette un reato grave, non è giusto che dopo 24 ore sia nuovamente in libertà...in questo intendo meno diritti...non so se mi sono spiegata (ho usato una parola forse non troppo idonea).
a ivello molto semplicistico...se un bambino ruba la marmellata la madre gli da un avvertimento se lo fa due volte la mamma lo punisce la terza volta se la punizione è stata "inflitta" bene il bambino non lo farà....
tdi150cv
19-11-2005, 14:19
Non ho "giustificato" nessuno. Hanno commesso un crimine e (se li prendono, cosa alquanto improbabile) non c'è giustificazione che tenga, soprattutto per le violenze che hanno commesso..
Io se proprio devo sperare qualcosa spero che un giorno ci siano opportunità di lavoro per tutti.
Povera Italia lo dico io, nel momento in cui sento che per alcuni la migliore soluzione è sparare.
sono felice di sapere che in Italia , quella vera , ci siano ben poche persone che la pensano come te ...
Ti rendi conto di che razza di giustificazioni stai tirando fuori ??? OGNUNO SI GUADAGNA DA VIVERE COME PUO' ?
NON SONO STATI FORTUNATI COME TE ?
We ... apri gli occhi , accendi il cervello e ragiona ... che sfortuna possono avere quelli tanto da poter assaltare una villa , pestare la gente dentro MA NON POTER LAVORARE ONESTAMENTE ?
Le tue giustificazioni lasciano sbigottiti ...
tdi150cv
19-11-2005, 14:22
giustissimo il problema del lavoro non ce ne è per noi e nn ce ne è neanche per loro quindi è un problema che va risolto=)
per le carceri..principio findamentale...siamo tutti uguali indi per cui (a seconda del delitto commesso) devono essereci le stesse pene.
meno diritti nel senso che in fin dei conti hanno troppi diritti allora intendiamoci chi non ha la cittadinanza ed è qui a livello diciamo "abusivo" chiaramente non ha nè diritti nè doveri, allora il discorso che faccio io è...se queste persone vengono regolarizzate e iniziando ad avere qualcosa da perdere prima di commettere un reato ci pensano due volte..però se un delinquente commette un reato grave, non è giusto che dopo 24 ore sia nuovamente in libertà...in questo intendo meno diritti...non so se mi sono spiegata (ho usato una parola forse non troppo idonea).
a ivello molto semplicistico...se un bambino ruba la marmellata la madre gli da un avvertimento se lo fa due volte la mamma lo punisce la terza volta se la punizione è stata "inflitta" bene il bambino non lo farà....
ehmmm come ? non c'è lavoro ? scusa che pretendi la sedia in pelle umnana ? no perchè se vuoi all'anas ne trovi fin che ne vuoi , come manovale pure , come operaio pure come addetto nei supermarket anche ... che cerchi quindi ???
Se ti adatti trovi ... quindi il problema del lavoro e' n'altro ... risolvere il problema dei pochi posti da dirigenti !
tdi150cv
19-11-2005, 14:23
diritti e diritti ... questi famosi diritti ... li abbiamo voluti ? ce li teniamo !!!
ehmmm come ? non c'è lavoro ? scusa che pretendi la sedia in pelle umnana ? no perchè se vuoi all'anas ne trovi fin che ne vuoi , come manovale pure , come operaio pure come addetto nei supermarket anche ... che cerchi quindi ???
Se ti adatti trovi ... quindi il problema del lavoro e' n'altro ... risolvere il problema dei pochi posti da dirigenti !
bah forse devo cambiare città ma ti assicuro che io lavoro non l ho trovato così facilmente come dici tu...sarò sfigata io,ma non lo trovo e guarda che di sicuro non sono una che miura ai posti alti, l unica cosa che chiedo è non esser presa a nero...
ti puopi addattare quanto vuoi ,ma il lavoro non si trova così facilemente, forse sono sfigata io =)
diritti e diritti ... questi famosi diritti ... li abbiamo voluti ? ce li teniamo !!!
non ho capito il senso della tua frase :mbe:
tdi150cv
19-11-2005, 14:29
i casi sono diversi , o sei sfortunata , o non ti accontenti , non ti vanno i lavori a tempo determinato , o hai semplicemente cercato nel posto sbagliato , o non hai cercato come si dovrebbe fare , oppure ... i tanto decantati diritti dei lavoratori stanno dando i loro frutti ... :cool: :D
nomeutente
19-11-2005, 14:31
MaVro']
Ti prego non continuare :muro:
Non ti rendi conto che stai cercando in tutti i modi di trovare una giustificazione, un motivo esterno a certi gesti? E che così facendo tra l'altro non rendi giustizia a quelle persone che, per usare le tue parole, "non hanno avuto le opportunità" ma che vivono la loro vita onestamente tirando avanti la carretta (e che sono la maggioranza)? Basta dare le colpe alla società malata, allo Stato assente, alle cattive compagnie e chi più ne ha più ne metta. Chi delinque lo fa consapevolmente e non ci sono giustificazioni nè attenuanti che tengano.
sono felice di sapere che in Italia , quella vera , ci siano ben poche persone che la pensano come te ...
Ti rendi conto di che razza di giustificazioni stai tirando fuori ??? OGNUNO SI GUADAGNA DA VIVERE COME PUO' ?
NON SONO STATI FORTUNATI COME TE ?
We ... apri gli occhi , accendi il cervello e ragiona ... che sfortuna possono avere quelli tanto da poter assaltare una villa , pestare la gente dentro MA NON POTER LAVORARE ONESTAMENTE ?
Le tue giustificazioni lasciano sbigottiti ...
Forse voi non sapete che se uno non lavora non può avere il permesso di soggiorno e se non ha il permesso di soggiorno non può lavorare.
Chiara la situazione?
accendi il cervello e ragiona
Non ho parole.
i casi sono diversi , o sei sfortunata , o non ti accontenti , non ti vanno i lavori a tempo determinato , o hai semplicemente cercato nel posto sbagliato , o non hai cercato come si dovrebbe fare , oppure ... i tanto decantati diritti dei lavoratori stanno dando i loro frutti ... :cool: :D
mah sarà...
nomeutente
19-11-2005, 14:32
Prima di tutto, come ho già detto, se non hai il permesso di soggiorno all'anas non ci puoi andare.
In secondo luogo, non mi pare che le occasioni (anche per gli italiani) siano quelle che dici tu.
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 14:33
sbagli ... l'italia e' stata invasa dal buonismo e per questo ha perso non solo la guerra ... ma la dignita' !
ot
... beh a dir la verità non mi ritengo un buonista (di quelli ipocriti forse come li intendi tu). io tendo ad essere a-morale su molte questioni.
ot
nomeutente
19-11-2005, 14:34
Oppure i mai discussi diritti dei padroni ti danno un'unica opportunità: avere una lavoro di merda e sottopagato, più eventualmente la facoltà di mandare a fare in culo gli immigrati giusto per farti sfogare con qualcuno.
nomeutente
19-11-2005, 14:39
:)
se queste persone vengono regolarizzate e iniziando ad avere qualcosa da perdere prima di commettere un reato ci pensano due volte..
però se un delinquente commette un reato grave, non è giusto che dopo 24 ore sia nuovamente in libertà...in questo intendo meno diritti...non so se mi sono spiegata (ho usato una parola forse non troppo idonea).
Hai detto bene. Ma la carcerazione preventiva per i reati gravi c'è. Quelli che vengono lasciati liberi sono quelli che non sono considerati né pericolosi nell'immediato né in grado di inquinare le prove e comunque facilmente rintracciabili. Se uno viene fermato dopo un inseguimento non viene rilasciato dopo 24 ore, l'unica cosa è che bisogna fare in fretta il processo prima della decorrenza dei termini di custodia (quindi rendere più svelti i tribunali)
[A+R]MaVro
19-11-2005, 14:40
Forse voi non sapete che se uno non lavora non può avere il permesso di soggiorno e se non ha il permesso di soggiorno non può lavorare.
Chiara la situazione?
Quindi è legittimato a delinquere? Quindi "comprendi" che vada a fare le rapine in villa pestando a sangue chi ci abita dentro? Non stiamo parlando di chi ha rubato una mela al mercato... :rolleyes:
Mi lasci veramente basito, posso comprendere (anche se non condivido) il buonismo cristiano o terzomondista ma arrivare addirittura a giustificare una rapina in villa con pestaggio... :rolleyes:
nomeutente
19-11-2005, 14:44
bah forse devo cambiare città ma ti assicuro che io lavoro non l ho trovato così facilmente come dici tu...sarò sfigata io,ma non lo trovo e guarda che di sicuro non sono una che miura ai posti alti, l unica cosa che chiedo è non esser presa a nero...
ti puopi addattare quanto vuoi ,ma il lavoro non si trova così facilemente, forse sono sfigata io =)
No: non sei sfigata. Sei un'ingrata!
Dovresti accettare di lavorare in nero e naturalmente non farti nemmeno pagare, che già lavorare è tanto! ;)
beppegrillo
19-11-2005, 14:50
Secondo me è una giustificazione del tutto vana.
Mi spiego meglio, è chiaro che la necessità ti spinga a fare azioni anche poco legali, però se per mangiare ed assicurarsi un minimo di sostentamento è comprensibile, a patto non si voglia rubare a vita.
Chiunque immigrato clandestino venga in italia o in qualisasi altro paese, mi pare palese che debba affrontare condizioni dure, ora mi chiedo, non è offensivo giustificare queste persone che si macchiano di questi crimini gravi ( e non ditemi che pestare violentemente due anziani soli in casa non lo sia) mentre ci sono altri immigrati CLANDESTINI che si fanno il culo 3 volte, facendo lavori pesanti che italiani non vogliono fare, ma almeno arrivano a fine mese potendo dire sono una persona onesta?!
Io dico che questa gente che fà rapine nelle ville viene quì già con quel proposito, altro che diritti e caxxi vari , di diritti ne parlerei per chi lavora onestamente.
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 14:51
MaVro']Quindi è legittimato a delinquere? Quindi "comprendi" che vada a fare le rapine in villa pestando a sangue chi ci abita dentro? Non stiamo parlando di chi ha rubato una mela al mercato... :rolleyes:
Mi lasci veramente basito, posso comprendere (anche se non condivido) il buonismo cristiano o terzomondista ma arrivare addirittura a giustificare una rapina in villa con pestaggio... :rolleyes:
ma qui nessuno sta dicendo che "è legittimato a delinquere". si cercano le "cause" del delinquere e nessuno vuole santificare le cause ma eliminarle ne ln modo più indolore (per tutti) e "giusto" possibile
nomeutente
19-11-2005, 14:51
MaVro']Quindi è legittimato a delinquere? Quindi "comprendi" che vada a fare le rapine in villa pestando a sangue chi ci abita dentro? Non stiamo parlando di chi ha rubato una mela al mercato... :rolleyes:
Ma che cosa dici? Adesso veramente mi girano le ventole!
Non ho detto niente di quello che mi metti in bocca.
Ho detto che se uno non ha il permesso di soggiorno non può lavorare.
L'unico lavoro che trova è nella mafia.
A questo punto se non devo essere buonista io (che peraltro non sono un buonista) non posso nemmeno chiedere a loro di dire: "no grazie, è illegale, preferisco fare la fame".
Questi che vanno nelle ville e pestano la gente, se non portano al boss un po' di maltolto vengono pestati il doppio.
Non volete che vadano in giro a pestare e rubare?
Permesso di soggiorno per tutti e quindi possibilità di lavorare. Quelli che hanno il permesso delinquono meno degli italiani, è provato dalle statistiche.
Continuare così come funziona ora significa solo dare dei manovali alla criminalità organizzata, tutte queste rapine dimostrano questo e nient'altro.
Per cui gridate e gridate ancora contro gli immigrati, che devono essere lasciati nella clandestinità... la mafia ringrazia.
nomeutente
19-11-2005, 14:52
ma qui nessuno sta dicendo che "è legittimato a delinquere". si cercano le "cause" del delinquere e nessuno vuole santificare le cause ma eliminarle ne ln modo più indolore (per tutti) e "giusto" possibile
Grazie Trias: speriamo che qualcuno lo capisca.
Dovresti accettare di lavorare in nero e naturalmente non farti nemmeno pagare, che già lavorare è tanto! ;)
:doh: cacchio è vero.... andrò a fustigarmi per ciò :muro: :D
beppegrillo
19-11-2005, 14:59
Ma che cosa dici? Adesso veramente mi girano le ventole!
Non ho detto niente di quello che mi metti in bocca.
Ho detto che se uno non ha il permesso di soggiorno non può lavorare.
L'unico lavoro che trova è nella mafia.
A questo punto se non devo essere buonista io (che peraltro non sono un buonista) non posso nemmeno chiedere a loro di dire: "no grazie, è illegale, preferisco fare la fame".
Questi che vanno nelle ville e pestano la gente, se non portano al boss un po' di maltolto vengono pestati il doppio.
Non volete che vadano in giro a pestare e rubare?
Permesso di soggiorno per tutti e quindi possibilità di lavorare. Quelli che hanno il permesso delinquono meno degli italiani, è provato dalle statistiche.
Continuare così come funziona ora significa solo dare dei manovali alla criminalità organizzata, tutte queste rapine dimostrano questo e nient'altro.
Per cui gridate e gridate ancora contro gli immigrati, che devono essere lasciati nella clandestinità... la mafia ringrazia.
Non è vero che se sei clandestino non puoi lavorare, se fosse vero allora l'ugualianza ladro = clandestino sarebbe sempre verificata.
Prova a vedere quanti industriali ricercano manodopera clandestina.
La cittadinanza non è una cosa che si regala a destra a sinistra, cadrebbe il senso di stato sarebbe quasi più logico abolire la cittadinanza che darla a tutti a stò punto, e ciò è chiaramente non tollerabile.
Non possiamo accettare che il nostro paese venga invaso da extra-comunitari, la cittadinanza la si dà solo ad un certo numero di persone, possibilmente che abbia un grado di istruzione accettabile e che potrebbero essere utili per il nostro paese, tutti i clandestini vanno rispediti nelle loro rispettive nazioni.
nomeutente
19-11-2005, 15:01
di diritti ne parlerei per chi lavora onestamente.
Parto dal fondo. Su questo hai ragione. Quindi cominciamo cun una bella sanatoria.
Inoltre per quanto mi riguarda il lavoro nero è un'emergenza che va affrontata come si affronta la mafia.
Sappiamo bene che nessuno denuncia il lavoro nero perché l'alternativa è non lavorare, quindi ci vuole una legislazione ad hoc: se uno denuncia il lavoro nero viene immediatamente assunto dallo stato (paghiamo i pentiti di mafia, non vedo perché non dovremmo pagare un onesto lavoratore che fa una giustissima denuncia), quindi l'impresa dove si lavora in nero viene espropriata e trasformata in cooperativa.
Si da tempo a tutti 6 mesi per mettersi in regola, poi si parte con la linea dura.
Mi spiego meglio, è chiaro che la necessità ti spinga a fare azioni anche poco legali, però se per mangiare ed assicurarsi un minimo di sostentamento è comprensibile, a patto non si voglia rubare a vita.
Il fatto è che non c'è quasi più nessuno che delinque "in proprio": quelli che fanno i delinquenti lo fanno all'interno delle organizzazioni criminali locali o straniere, per cui è più facile che faccia una rapina per avere in cambio una mela piuttosto che rubi una mela.
ci sono altri immigrati CLANDESTINI che si fanno il culo 3 volte, facendo lavori pesanti che italiani non vogliono fare, ma almeno arrivano a fine mese potendo dire sono una persona onesta?!
Ci sono anche questi, naturalmente. Però scusa: alla fine se uno è clandestino vuol dire che lavora in nero. Per cui se il buon selvaggio accetta di farsi sfruttare va bene così... e se alla fine il buon selvaggio si rompe le scatole?
Io dico che questa gente che fà rapine nelle ville viene quì già con quel proposito
Certamente molti li portano qui le mafie con quel preciso intento (i rapinatori non vengono certo qui in autostop). Per cui bisogna agire a monte.
nomeutente
19-11-2005, 15:05
Non è vero che se sei clandestino non puoi lavorare, se fosse vero allora l'ugualianza ladro = clandestino sarebbe sempre verificata.
No: ci sono anche quelli che lavorano.
Ma prova a pizzicarli per strada senza permesso e dargli il foglio di via... secondo te cosa va a fare il giorno dopo?
Prova a vedere quanti industriali ricercano manodopera clandestina.
Certo: risparmiano.
La cittadinanza non è una cosa che si regala a destra a sinistra, cadrebbe il senso di stato sarebbe quasi più logico abolire la cittadinanza che darla a tutti a stò punto, e ciò è chiaramente non tollerabile.
La cittadinanza è diversa dal permesso di soggiorno.
Non possiamo accettare che il nostro paese venga invaso da extra-comunitari, la cittadinanza la si dà solo ad un certo numero di persone, possibilmente che abbia un grado di istruzione accettabile e che potrebbero essere utili per il nostro paese
La cittadinanza è giusto che venga acquisita da chi è in Italia da molto tempo a lavorare.
tutti i clandestini vanno rispediti nelle loro rispettive nazioni.
Per me la clandestinità non ha ragion d'essere: se uno vuole venire in Italia a lavorare che ci venga pure.
beppegrillo
19-11-2005, 15:12
Per me la clandestinità non ha ragion d'essere: se uno vuole venire in Italia a lavorare che ci venga pure.
Scusami ti rispondo solo a questa, beh io credo che ogni paese abbia un massimo numero di persone straniere ospitabili, tale numero è influenzato maggiormente dall'economia, dalla produttività e quindi dalle possibilità di impiego.
Insomma semplicemente, se l'italia è disposta ad offrire 1000 posti di impiego (un numero tirato a caso) non possiamo concedere il permesso di soggiorno a 5000 clandestini, visto che altri 4000 avrebbbero in mano il permesso di soggiorno ma comunque non riuscirebbero ad integrarsi oppure lavorare onestamente, quali sarebbero le alternative?
Torno a casa, mi arrangio con i lavoretti saltuali oppure rubo?
Non basta quindi regolarizzarli tutti, un limite deve esserci e sono daccordo con te che quelli volenterosi vadano premiati con il permesso di soggiorno, in modo da garantirgli un futuro lavorativo sicuramente migliore.
La possibilità c'è, ma chiaramente sono meglio 50000 € in colpo solo che 1000 € al mese :rolleyes:
nomeutente
19-11-2005, 15:18
La possibilità c'è, ma chiaramente sono meglio 50000 € in colpo solo che 1000 € al mese :rolleyes:
Ripeto che quando uno ruba 50.000 €, 49.000 li porta al boss.
tdi150cv
19-11-2005, 15:18
be ma ci son sempre le rapine ... tanto come vedi c'è sempre qualcuno pronto a giustificarti ... e quando fai rapine mi raccomando pestala bene la gente ! Alla fine ognuno si arrangia come puo' ... :rotfl:
Ripeto che quando uno ruba 50.000 €, 49.000 li porta al boss.
Quei 5 che hanno rapito la villa di qui sopra spartiranno per 5, altro che boss :rolleyes:
E anche se 49000 € sono andati al boss a loro ne rimangono mille ?, quindi meglio prendere 1000 rubando che 1000 lavorando.
nomeutente
19-11-2005, 15:22
Scusami ti rispondo solo a questa, beh io credo che ogni paese abbia un massimo numero di persone straniere ospitabili, tale numero è influenzato maggiormente dall'economia, dalla produttività e quindi dalle possibilità di impiego.
Insomma semplicemente, se l'italia è disposta ad offrire 1000 posti di impiego (un numero tirato a caso) non possiamo concedere il permesso di soggiorno a 5000 clandestini, visto che altri 4000 avrebbbero in mano il permesso di soggiorno ma comunque non riuscirebbero ad integrarsi oppure lavorare onestamente, quali sarebbero le alternative?
Torno a casa, mi arrangio con i lavoretti saltuali oppure rubo?
Non basta quindi regolarizzarli tutti, un limite deve esserci e sono daccordo con te che quelli volenterosi vadano premiati con il permesso di soggiorno, in modo da garantirgli un futuro lavorativo sicuramente migliore.
Ragionamento fondato solo in parte.
Se uno arriva in Italia si suppone che non solo lavori ma anche mangi, per cui una persona che arriva da fuori o un bambino che nasce non fa differenza: se l'economia è sana, la nuova persona farà aumentare il pil e a sua volta avrà una parte di questo pil sotto forma di reddito personale.
Noi oggi abbiamo una marea di pensionati e pochissimi nuovi nati, per cui ben venga gente adulta per lavorare e far crescere il paese.
La disoccupazione non dipende dal fatto che siamo troppi (non c'è un limite superiore oltre il quale la popolazione è in eccesso: altimenti gli stati più popolosi del nosto sarebbero già nella m*rda da decenni), dipende dalle politiche economiche che si fanno.
Se si premia la speculazione e la rendita anziché la produzione, nessuno è incentivato a produrre e quindi non assume.
nomeutente
19-11-2005, 15:23
Quei 5 che hanno rapito la villa di qui sopra spartiranno per 5, altro che boss :rolleyes:
Prova ad andare tu a fare una rapina in proprio, poi mi dici se non passa "l'esattore fiscale".
tdi150cv
19-11-2005, 15:25
Prima di tutto, come ho già detto, se non hai il permesso di soggiorno all'anas non ci puoi andare.
In secondo luogo, non mi pare che le occasioni (anche per gli italiani) siano quelle che dici tu.
ok ... vuoi lavorare ? 8 ore giornaliere per 900 euro circa ... son sempre 1.800.000 delle vecchie lire ... pulizie aziendali ... se ti interessa mandami un privato che ne parliamo ...ma scommetto che non ti piacera' il lavoro vero !?
Quindi questo per dirti cosa ? che fai fatica a trovare la gente che vuole fare un lavoro del genere ... non e' che non c'è lavoro , manca la gente che vuole fare questo lavoro ... ma se il mercato offre questo non ci puoi fare altro. Ti adatti in attesa di qualcosa di meglio , invece e' piu' semplice lamentarsi e gettare la colpa ai politici. Be io credo che la colpa in primis sia NOSTRA !
E insisto ... pure in Croazia ora ci prendono per il culo , definendoci morti di fame , lamentoni e facilitoni.
Chissa' come mai ...
nomeutente
19-11-2005, 15:25
be ma ci son sempre le rapine ... tanto come vedi c'è sempre qualcuno pronto a giustificarti ... e quando fai rapine mi raccomando pestala bene la gente ! Alla fine ognuno si arrangia come puo' ... :rotfl:
Intanto che accendo il cervello, tu continua pure a parlarti addosso.
Chi tortura con un ferro da stiro una persona per farsi aprire la cassaforte come è successo di recente non è uno che ha bisogno o un disperato, è un criminale, un rifiuto umano, la cattiveria ce l'ha scritta nel DNA, in qualche gene, non merita una possibilità di rifarsi, ma il carcere a vita, io non darei mai un lavoro ad una persona capace di fare certe nefandezze per 100€.
Prova ad andare tu a fare una rapina in proprio, poi mi dici se non passa "l'esattore fiscale".
Viste le auto che circolano nei campi nomadi non penso proprio, ma questo è il solito discorso.
nomeutente
19-11-2005, 15:32
ok ... vuoi lavorare ? 8 ore giornaliere per 900 euro circa ... son sempre 1.800.000 delle vecchie lire ... pulizie aziendali ... se ti interessa mandami un privato che ne parliamo ...ma scommetto che non ti piacera' il lavoro vero !?
Io sono un lavoratore autonomo, titolare di una ditta. Comunque grazie per la proposta.
Quindi questo per dirti cosa ? che fai fatica a trovare la gente che vuole fare un lavoro del genere ... non e' che non c'è lavoro , manca la gente che vuole fare questo lavoro ...
Qui da me ci sono un sacco di pensionati che fanno le pulizie in nero.
Il tuo modo di pensare "la gente non vuole fare i lavori sporchi" è molto approssimativo.
nomeutente
19-11-2005, 15:33
Chi tortura con un ferro da stiro una persona per farsi aprire la cassaforte come è successo di recente non è uno che ha bisogno o un disperato, è un criminale, un rifiuto umano, la cattiveria ce l'ha scritta nel DNA, in qualche gene, non merita una possibilità di rifarsi, ma il carcere a vita, io non darei mai un lavoro ad una persona capace di fare certe nefandezze per 100€.
Dopo che queste nefandezze le ha fatte, non lo darei nemmeno io un lavoro. Avrei paura, ovviamente.
Ma nel dna non c'è scritto proprio niente, dott. Lombroso.
nomeutente
19-11-2005, 15:35
Viste le auto che circolano nei campi nomadi non penso proprio, ma questo è il solito discorso.
Se vuoi parlare nello specifico dei nomadi, c'è l'altro 3d, in cui peraltro si sono aggiunte testimonianze un po' diverse da quelle che porti tu.
Penso che il fenomeno delle rapine in villa non sia molto staccato dalla presenza di campi nomadi, poi sul fatto di quali macchine girino in certi di questi basta fare qualche foto.
jumpermax
19-11-2005, 15:39
Geniale come ragionamento... applichiamolo ad un altro crimine per renderlo ancora più esplicito, se qualcuno violenta una ragazza probabilmente non ha avuto le opportunità che ho avuto io... certo come no! E' risaputo che chi non ha successo con le donne diventa inevitabilmente un maniaco sessuale...
Certo, ribadendo il concetto di cui sopra, contro il dilagare delle violenze sessuali, patacca per tutti.... ci potrei fare una piattaforma politica sopra :O
Al di la della battuta ma ti pare possibile fare ragionamenti del genere? Primo è di una falsità assoluta perchè questi mi sembrano tutto tranne che povera gente. Povera gente magari possono essere quelli che fanno gli ambulanti, che girano per i paesi in biclicletta a vendere due stracci, guadagnano una miseria e ne mettono da parte per mandarli a casa. Questi non lottano per sopravvivere. Non rubano il pane al supermercato, svaligiano case, picchiano i proprietari e a volte violentano pure le donne che ci trovano dentro.
nomeutente
19-11-2005, 15:43
Geniale come ragionamento... applichiamolo ad un altro crimine per renderlo ancora più esplicito, se qualcuno violenta una ragazza probabilmente non ha avuto le opportunità che ho avuto io... certo come no! E' risaputo che chi non ha successo con le donne diventa inevitabilmente un maniaco sessuale...
Standing ovation.
Creare opportunità di lavoro è compito della politica economica dello stato.
Opportunità di scopare, no.
Sul resto non rispondo più, soprattutto per il fatto che iniziare un ragionamento con una tale stupidaggine denota l'assoluta mancanza di volontà di dialogare.
Ma nel dna non c'è scritto proprio niente, dott. Lombroso.
Penso che chi compia certe nefandezze abbia insita in sè una cattiveria che gli consente a fare certe cose, nelle persone oneste non c'è, molte persone non riescono a far male ad un animale, sicuramente dentro di non c'è una line di dimercazione tra bene e male, sicuramente in questi individui è tutta da una parte.
jumpermax
19-11-2005, 15:47
Standing ovation.
Creare opportunità di lavoro è compito della politica economica dello stato.
Opportunità di scopare, no.
Sul resto non rispondo più, soprattutto per il fatto che iniziare un ragionamento con una tale stupidaggine denota l'assoluta mancanza di volontà di dialogare.
Sono d'accordo con te i è completamente assurdo. Ma il ragionamento è il tuo io mi sono limitato a cambiare il contesto di applicazione, mica l'ho cambiato. La prossima volta magari, prima di lanciarti in sperticate :mc: per scaricare responsabilità individuali sulla società intera magari è il caso di cercare qualche argomento più consistente...
nomeutente
19-11-2005, 15:54
Sono d'accordo con te i è completamente assurdo. Ma il ragionamento è il tuo io mi sono limitato a cambiare il contesto di applicazione, mica l'ho cambiato. La prossima volta magari, prima di lanciarti in sperticate :mc: per scaricare responsabilità individuali sulla società intera magari è il caso di cercare qualche argomento più consistente...
Cambiando il contesto, il ragionamento non ha più senso e non lo riconosco come mio.
Non scarico alcuna responsabilità individuale sulla società intera, ma ripeto che è compito della politica economica creare opportunità di lavoro. Se non lo fa, crea un humus in cui è molto più facile che si verifichino crimini. Se poi c'è anche il "fattore individuale" è un altro discorso: non nego che ci sia chi comunque farebbe il criminale, ma sicuramente il tasso di microcriminalità diminuirebbe.
nomeutente
19-11-2005, 15:56
Penso che chi compia certe nefandezze abbia insita in sè una cattiveria che gli consente a fare certe cose, nelle persone oneste non c'è, molte persone non riescono a far male ad un animale, sicuramente dentro di non c'è una line di dimercazione tra bene e male, sicuramente in questi individui è tutta da una parte.
Siccome sono vegetariano allora sono più bravo di te e tu invece hai una tendenza più violenta?
(Non so, poi magari sei anche tu vegetariano...)
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 16:00
Certo, ribadendo il concetto di cui sopra, contro il dilagare delle violenze sessuali, patacca per tutti.... ci potrei fare una piattaforma politica sopra :O
Al di la della battuta ma ti pare possibile fare ragionamenti del genere? Primo è di una falsità assoluta perchè questi mi sembrano tutto tranne che povera gente. Povera gente magari possono essere quelli che fanno gli ambulanti, che girano per i paesi in biclicletta a vendere due stracci, guadagnano una miseria e ne mettono da parte per mandarli a casa. Questi non lottano per sopravvivere. Non rubano il pane al supermercato, svaligiano case, picchiano i proprietari e a volte violentano pure le donne che ci trovano dentro.
e dai... qui nn ce li sognamo manco per battuta ste cose. qui nessuno è tanto buonista cattolico da porgere l'altra guancia ad ogni sopruso. piùttosto cerchiamo di individuare le cause che portano dei tizi armati di cacciavite e derubare un agricoltore
jumpermax
19-11-2005, 16:08
Cambiando il contesto, il ragionamento non ha più senso e non lo riconosco come mio.
Il ragionamento non ha senso nemmeno nel contesto originale se per questo. Che sia tuo o di qualcun altro poco importa. Qua non stiamo parlando di morti di fame che entrano nelle ville per cercare da mangiare, ma di gente che da un valore alla vita altrui inferiore ai 100€. Si può anche sostenere che se le banconote da 100 crescessero sugli alberi (e il tuo discorso sulle politiche economiche non è molto più concreto di questo ma ci arrivo dopo) non avrebbero bisogno di svaligiare le ville, peccato che per portarsi a casa la pagnotta onestamente bisogna lavorare. A stare a dare delle smartellate in fabbrica 8 ore al giorno 5 giorni a settimana porti a casa mille euro al mese. Vuoi mettere quanto sia più facile portarsi via, in una sola notte, lo stipendio di un anno da operaio?
Non scarico alcuna responsabilità individuale sulla società intera, ma ripeto che è compito della politica economica creare opportunità di lavoro. Se non lo fa, crea un humus in cui è molto più facile che si verifichino crimini. Se poi c'è anche il "fattore individuale" è un altro discorso: non nego che ci sia chi comunque farebbe il criminale, ma sicuramente il tasso di microcriminalità diminuirebbe.
Certo come no. E secondo te bastano le "politiche economiche" per far decollare l'economia. Come se puff bacchetta magica con le politiche economiche vinciamo la concorrenza con le aziende asiatiche, miglioriamo in competitività e facciamo decollare l'economia creando qualche milione di posti di lavoro... in che film scusa? Siamo in un'economia di libero mercato, mercato globalizzato e il lavoro lo crei solo se i tuoi prodotti li vendi. Se nessuno li compra non crei certo lavoro dal nulla, altrimenti basterebbe pagare qualcuno per scavare buche e qualcun altro per chiuderle e avremmo risolto il problema della disoccupazione. A questo poi ci aggiungi affermazioni di questo tipo
come se il nostro paese fosse in grado di accogliere qualisasi flusso migratorio, dando lavoro a chi arriva ed integrandolo nella vita sociale e nel contesto produttivo del paese! Ma secondo te se domani arrivano 20 milioni di disperati dove accidenti li mettiamo? Ed è responsabile far arrivare della gente se poi non riusciamo nemmeno a gestire quelli che già sono qua? Questo non crea disoccupazione, tensioni sociali, microcriminalità, non sviluppa a lungo andare poi contrasti razziali nella popolazione? No? Tutto si risolve con "politiche economiche"? Quali? no perchè avrai in mente qualcosa di concreto spero, non è che per te il concetto di "politica economica" si ferma qua spero... :mbe:
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 16:14
Certo come no. E secondo te bastano le "politiche economiche" per far decollare l'economia. Come se puff bacchetta magica con le politiche economiche vinciamo la concorrenza con le aziende asiatiche, miglioriamo in competitività e facciamo decollare l'economia creando qualche milione di posti di lavoro... in che film scusa? Siamo in un'economia di libero mercato, mercato globalizzato e il lavoro lo crei solo se i tuoi prodotti li vendi. Se nessuno li compra non crei certo lavoro dal nulla, altrimenti basterebbe pagare qualcuno per scavare buche e qualcun altro per chiuderle e avremmo risolto il problema della disoccupazione. A questo poi ci aggiungi affermazioni di questo tipo
cosa? ma secondo te qui vigono le leggi del mercato da sole a regolare l'economia in tutto per tutto? chi è che stabilisce finanziamenti, decide le cose da pagare per ogni lavoratore etc etc etc
jumpermax
19-11-2005, 16:15
e dai... qui nn ce li sognamo manco per battuta ste cose. qui nessuno è tanto buonista cattolico da porgere l'altra guancia ad ogni sopruso. piùttosto cerchiamo di individuare le cause che portano dei tizi armati di cacciavite e derubare un agricoltore
Considerando che il più delle volte sono clandestini la causa e semplicissima: non dovrebbero proprio esserci nel nostro paese. Far entrare della gente, disperata, proveniente da zone dove probabilmente ti ammazzano anche solo per rubarti le scarpe, senza alcuna qualifica, quindi adatti al più per lavori di basso livello e bassa paga, è il modo migliore per mettere su un esercito di svaligiatori. Per quello appunto non serve qualifica. Se poi ci mettiamo a raccontare che sono le politiche economiche il problema, quando questa gente non è nemmeno italiana, ah beh abbiamo preso la tangente. Qua siamo al buonismo senza connessione col mondo reale. Che gli facciamo fare a questi il dirigente di banca? il calciatore? No vorrei capire, perchè se un dottorando si porta a casa 837€ al mese lavorando 9 ore al giorno, se un laureato in legge od in economia ha davanti a se 3 anni di pranticantato praticamente gratis, uno che arriva qua e non sa nemmeno parlare italiano, a meno che non abbia i piedi buoni per dare un calcio ad un pallone, più che raccogliere la frutta o pulire le scale non vedo cosa altro possa fare...
jumpermax
19-11-2005, 16:18
cosa? ma secondo te qui vigono le leggi del mercato da sole a regolare l'economia in tutto per tutto? chi è che stabilisce finanziamenti, decide le cose da pagare per ogni lavoratore etc etc etc
Hai idee migliori? Possiamo decidere di pagare anche gli operai 10'000€ al mese dubito poi che resti qualche fabbrica aperta da ste parti... qualche esempio concreto di lavoro ottimamente retribuito per una persona senza alcun titolo di studio, che nemmeno sa parlare italiano? Che non sia il calciatore ovvio... :fagiano:
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 16:29
Considerando che il più delle volte sono clandestini la causa e semplicissima: non dovrebbero proprio esserci nel nostro paese. Far entrare della gente, disperata, proveniente da zone dove probabilmente ti ammazzano anche solo per rubarti le scarpe, senza alcuna qualifica, quindi adatti al più per lavori di basso livello e bassa paga, è il modo migliore per mettere su un esercito di svaligiatori. Per quello appunto non serve qualifica. Se poi ci mettiamo a raccontare che sono le politiche economiche il problema, quando questa gente non è nemmeno italiana, ah beh abbiamo preso la tangente. Qua siamo al buonismo senza connessione col mondo reale. Che gli facciamo fare a questi il dirigente di banca? il calciatore? No vorrei capire, perchè se un dottorando si porta a casa 837€ al mese lavorando 9 ore al giorno, se un laureato in legge od in economia ha davanti a se 3 anni di pranticantato praticamente gratis, uno che arriva qua e non sa nemmeno parlare italiano, a meno che non abbia i piedi buoni per dare un calcio ad un pallone, più che raccogliere la frutta o pulire le scale non vedo cosa altro possa fare...
io no buonista!
mamma mia... che ci vuoi fare con questi clandestini allora? poi molti di quelli che vengono qui non sono così fessi. ma nn ti preoccupare con la gente giusta al governo nn dovrai avere paura che qualcuno di questi ti possa soffiare il posto perchè anzichè 837euri si accontenta forse anche di 836 per il mercato del lavoro globalizzato
Hai idee migliori? Possiamo decidere di pagare anche gli operai 10'000€ al mese dubito poi che resti qualche fabbrica aperta da ste parti... qualche esempio concreto di lavoro ottimamente retribuito per una persona senza alcun titolo di studio, che nemmeno sa parlare italiano? Che non sia il calciatore ovvio... :fagiano:
sarcasmo inutile. se vigesse il mercato globalizzato come dici tu allora gli operai in italia sarebbero tutti cinesi sottopagati e gli italiani a casa.
ciao!
Siccome sono vegetariano allora sono più bravo di te e tu invece hai una tendenza più violenta?
(Non so, poi magari sei anche tu vegetariano...)
Anche tu uccidi un essere vivente, oppure una mucca ha più dignità di una foglia di insalata ?
Considerando che il più delle volte sono clandestini la causa e semplicissima: non dovrebbero proprio esserci nel nostro paese
Già questo sarebbe un inizio, poi pensiamo a quelli nostrani.
nomeutente
19-11-2005, 16:44
Vuoi mettere quanto sia più facile portarsi via, in una sola notte, lo stipendio di un anno da operaio?
Su questo hai ragione, ma continui a non tenere conto del fatto che la maggior parte dei crimini è commessa da "operai" del crimine.
Lo dicono le statistiche: la "criminalità diffusa" aumenta di qualcosa come l'1% all'anno, sono le associazioni per delinquere (di matrice mafiosa o semplici) che aumentano in maniera consistente.
Certo come no. E secondo te bastano le "politiche economiche" per far decollare l'economia. Come se puff bacchetta magica con le politiche economiche vinciamo la concorrenza con le aziende asiatiche, miglioriamo in competitività e facciamo decollare l'economia creando qualche milione di posti di lavoro... in che film scusa?
Le politiche economiche possono essere fatte in un senso o nell'altro.
Negli ultimi dieci anni le nostre politiche economiche sono state finalizzate all'abbattimento dei costi di manodopera e hanno avuto per corollario la dequalificazione del lavoro. Ovviamente su queste basi non puoi competere né con la Cina (che paga gli operai un piffero) né con le economie che producono merci di qualità con lavoro qualificato.
Insomma noi siamo andati verso il terzo mondo anziché verso lo sviluppo.
Ma secondo te se domani arrivano 20 milioni di disperati dove accidenti li mettiamo?
20 milioni sono effettivamente un po' troppi, ma dubito che restino tutti qui. Sappiamo benissimo che i flussi migratori vanno dove ci sono più opportunità di lavoro, per cui a noi (in queste condizioni) continuerà a toccare una fetta ben piccola.
Se vuoi, però, possiamo continuare a "dare i numeri" senza che abbiano senso.
Quali? no perchè avrai in mente qualcosa di concreto spero, non è che per te il concetto di "politica economica" si ferma qua spero... :mbe:
- Abolizione di tutte le tasse ed imposte e creazione di una sola tassa ordinaria fortemente progressiva. Imposta straordinaria sui grandi patrimoni finalizzata al rientro del debito pubblico.
- Sostegno alla produzione non a pioggia ma legato agli effettivi risultati e solo in caso di mantenimento della forza lavoro.
- Lotta al lavoro nero (la ricetta l'ho data prima) e all'evasione fiscale (meglio specificato qui sotto).
- Abolizione totale del segreto bancario finalizzato all'effettiva conoscenza della situazione patrimoniale di tutti.
- Intervento diretto dello Stato nell'economia (non tramite l'Iri o carrozzoni analoghi, ma tramite autogestione dei lavoratori che sono i primi interessati a far funzionare l'azienda).
- Esproprio delle aziende in crisi e gestione operaia come sopra.
Più sicuramente altre cose che al momento non mi vengono.
Non c'è bisogno che mi contesti tutti i punti perché so bene che un non comunista ritiene queste cose sbagliate o irrealizzabili.
Sul fatto che siano sbagliate, non è questo il 3d in cui si possa discuterne.
Sul fatto che siano irrealizzabili, è più facile far quello che propongo io che fermare l'immigrazione clandestina.
jumpermax
19-11-2005, 16:45
io no buonista!
mamma mia... che ci vuoi fare con questi clandestini allora? poi molti di quelli che vengono qui non sono così fessi. ma nn ti preoccupare con la gente giusta al governo nn dovrai avere paura che qualcuno di questi ti possa soffiare il posto perchè anzichè 837euri si accontenta forse anche di 836 per il mercato del lavoro globalizzato
No la domanda qua è cosa ci volete fare voi! Come pensate di smaltire un flusso migratorio incontrollato, quando già siamo un paese che ha difficoltà nel mercato del lavoro, e come pensate soprattutto che la prospettiva di guadagnare 800€ al mese possa distogliere qualcuno dal rapinare ville quando in un sera si porta a casa la stessa cifra! I morti di fame rubano il pane al supermercato, e per giunta li sgamano quasi sempre...
sarcasmo inutile. se vigesse il mercato globalizzato come dici tu allora gli operai in italia sarebbero tutti cinesi sottopagati e gli italiani a casa.
ciao!
La tendenza è esattamente questa infatti.
nomeutente
19-11-2005, 16:47
Anche tu uccidi un essere vivente, oppure una mucca ha più dignità di una foglia di insalata ?
La vacca ha consapevolezza di sé, l'insalata no.
Se raccogli una mela l'anno dopo c'è di nuovo, se tagli una zampa ad un maiale difficilmente ricresce.
Comunque lasciamo perdere. Non è opportuno continuare su questo ot.
nomeutente
19-11-2005, 16:48
qualche esempio concreto di lavoro ottimamente retribuito per una persona senza alcun titolo di studio, che nemmeno sa parlare italiano? Che non sia il calciatore ovvio... :fagiano:
Molti immigrati hanno titoli di studio consistenti e l'italiano lo imparano in fretta.
Ma ci sono ingegneri Italiani disoccupati.
jumpermax
19-11-2005, 16:51
- Abolizione di tutte le tasse ed imposte e creazione di una sola tassa ordinaria fortemente progressiva. Imposta straordinaria sui grandi patrimoni finalizzata al rientro del debito pubblico.
- Sostegno alla produzione non a pioggia ma legato agli effettivi risultati e solo in caso di mantenimento della forza lavoro.
- Lotta al lavoro nero (la ricetta l'ho data prima) e all'evasione fiscale (meglio specificato qui sotto).
- Abolizione totale del segreto bancario finalizzato all'effettiva conoscenza della situazione patrimoniale di tutti.
- Intervento diretto dello Stato nell'economia (non tramite l'Iri o carrozzoni analoghi, ma tramite autogestione dei lavoratori che sono i primi interessati a far funzionare l'azienda).
- Esproprio delle aziende in crisi e gestione operaia come sopra.
Più sicuramente altre cose che al momento non mi vengono.
Non c'è bisogno che mi contesti tutti i punti perché so bene che un non comunista ritiene queste cose sbagliate o irrealizzabili.
Sul fatto che siano sbagliate, non è questo il 3d in cui si possa discuterne.
Sul fatto che siano irrealizzabili, è più facile far quello che propongo io che fermare l'immigrazione clandestina.
Non è questione di irrealizzabile o meno. E' questione che non distoglie certo dall'andare a svaligiare la casa del malcapitato di turno e dal torturarlo col ferro da stiro. Il resto va be, autogestione e simili sono concetti già visti e ampiamente falliti, per non parlare delle politiche economiche stataliste. Se proprio vogliamo andare fino in fondo, aboliamo la proprietà privata ed il danaro, vuoi vedere che non ci sono più furti dopo? Peccato che poi fai tracollare tutto il sistema...
nomeutente
19-11-2005, 16:52
No vorrei capire, perchè se un dottorando si porta a casa 837€ al mese lavorando 9 ore al giorno, se un laureato in legge od in economia ha davanti a se 3 anni di pranticantato praticamente gratis
Se vuoi davvero capire, parti proprio da qui e prova a chiederti di chi è la colpa se un lavoratore oggi vale meno di quanto valeva un somaro nel secolo scorso.
jumpermax
19-11-2005, 16:54
Molti immigrati hanno titoli di studio consistenti e l'italiano lo imparano in fretta.
Secondo te quelli che vanno a rapinare in villa sono medici, ingegneri e avvocati? Sono categorie di lavoratori che non hanno bisogno di una pistola per rapinarti... :D
jumpermax
19-11-2005, 16:58
Se vuoi davvero capire, parti proprio da qui e prova a chiederti di chi è la colpa se un lavoratore oggi vale meno di quanto valeva un somaro nel secolo scorso.
Forse tu non hai presente allora come vivevano nel secolo scorso. Fuori dalla parentesi dorata degli anni 70-90 si è sempre lavorato come muli. Di quegli anni oggi resta giusto il debito pubblico però... hanno vissuto sopra le loro possibilità, questo non solo alle spalle di altri paesi meno sviluppati, ma anche alle spalle nostre. Detto ciò non è che se mi si offre solo 1000€ al mese per smartellare in fabbrica io mi metto a rapinare le ville.
nomeutente
19-11-2005, 17:03
Non è questione di irrealizzabile o meno. E' questione che non distoglie certo dall'andare a svaligiare la casa del malcapitato di turno e dal torturarlo col ferro da stiro.
Quel tipo di politiche sono finalizzate a creare la piena occupazione o almeno la tendenza, per cui le cose sono collegate. Certo non cambia tutto dall'oggi al domani.
autogestione e simili sono concetti già visti e ampiamente falliti,
Forse già discussi, ma mai realizzati, quindi mai falliti. Forse ti confondi con qualcosa d'altro o hai preso le tue informazioni da fonti molto poco serie.
per non parlare delle politiche economiche stataliste.
Le politiche dirigiste sono le politiche con cui tutti gli stati europei ed asiatici hanno sviluppato l'industria e con cui gli Usa hanno evitato più volte il tracollo.
Invece dopo 15 anni di liberismo siamo quasi in braghe di tela.
Se proprio vogliamo andare fino in fondo, aboliamo la proprietà privata ed il danaro, vuoi vedere che non ci sono più furti dopo? Peccato che poi fai tracollare tutto il sistema...
Su questo argomento, c'è un bel post iniziato da ZeroStress.
nomeutente
19-11-2005, 17:04
Secondo te quelli che vanno a rapinare in villa sono medici, ingegneri e avvocati? Sono categorie di lavoratori che non hanno bisogno di una pistola per rapinarti... :D
:rotfl:
Complimenti. Bella davvero.
Comunque ci sono ingegneri che fanno la badante o l'operaio, non escludo che ci siano anche dentisti che rubano in casa.
nomeutente
19-11-2005, 17:09
Forse tu non hai presente allora come vivevano nel secolo scorso. Fuori dalla parentesi dorata degli anni 70-90 si è sempre lavorato come muli. Di quegli anni oggi resta giusto il debito pubblico però... hanno vissuto sopra le loro possibilità, questo non solo alle spalle di altri paesi meno sviluppati, ma anche alle spalle nostre. Detto ciò non è che se mi si offre solo 1000€ al mese per smartellare in fabbrica io mi metto a rapinare le ville.
Non ho detto che nel secolo scorso si stava meglio.
Comunque il debito pubblico è stato in larga parte intascato da qualcuno che non son certo io.
Distinguiamo fra debito pubblico sano e meno sano.
Se io mi indebito per fare un investimento è debito sano, se mi indebito per fare stronzate non è sano.
jumpermax
19-11-2005, 17:11
:rotfl:
Complimenti. Bella davvero.
Comunque ci sono ingegneri che fanno la badante o l'operaio, non escludo che ci siano anche dentisti che rubano in casa.
Verissimo, questo perchè guadagnano più a fare le badanti qua che i medici o gli ingegneri nel paese di origine. Ma qua vuol dire che c'è un problema di fondo se si verificano cose del genere... discorso molto OT cmq.
e di quelli ce ne sono già tanti..! :D
comnuque poco importa.. se va avanti così non è sostenibile, l'italia non è un paese ricco, è(o era) un paese produttivo... finirà soltatanto che staremo tutti peggio... perchè non vengono solo quelli che vogliono lavorare, ma tanti che vengono apposta per delinquere..
Quindi questo per dirti cosa ? che fai fatica a trovare la gente che vuole fare un lavoro del genere ... non e' che non c'è lavoro , manca la gente che vuole fare questo lavoro ... ma se il mercato offre questo non ci puoi fare altro. Ti adatti in attesa di qualcosa di meglio , invece e' piu' semplice lamentarsi e gettare la colpa ai politici. Be io credo che la colpa in primis sia NOSTRA !
E insisto ... pure in Croazia ora ci prendono per il culo , definendoci morti di fame , lamentoni e facilitoni.
Chissa' come mai ...
hahahaha nn credo di aver riso mai così tanto :D
immagino che l'impresa sia tua...
aLLaNoN81
19-11-2005, 20:50
Sono stato assente tutto il pomeriggio e vedo che il thread è andato avanti parecchio, non ce la faccio a rispondere a tutti, quindi farò un bel riassuntino...
Sinceramente non capisco chi possa anche solo minimamente giustificare questa FECCIA che si introduce in casa d'altri magari pensando che in realtà siano individui disperati e che non abbiano altri modi per poter vivere che non siano quello di entrare in casa di qualcuno e pestarlo a sangue. Questi individui sono BESTIE, non c'è giustificazione che tenga, ho conosciuto un sacco di immigrati tra cui un sacco di brave persone con voglia di lavorare che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera lavorando in imprese di giardinaggio, pulizie o altro, chi va a rubare invece non è altro che una BESTIA. Spesso in passato mi ritrovavo il parcheggio della metropolitana la mattina trasformato in campo nomadi, tra le loro macchine non ce n'era una che costasse meno di 30mila euro, cose di questo tipo sono ASSURDE, non è possibile comprarsi certe macchine senza un lavoro, quindi se le comprano ILLEGALMENTE. Non esiste che mi ri presenti davanti un 18enne zingaro a bordo di una serie 3 coupè, non esiste proprio e il bello è che a sta gente lo stato paga dei sussidi, ops, mi correggo, i sussidi glieli paghiamo NOI. Iniziate a pensare che quando qualcuno di questi individui prende un sussidio, quando uno di loro finisce in carcere e viene mantenuto, quando qualcuno di loro fa dei danni e bisogna riparare, quelli che pagano siamo TUTTI NOI. Il buonismo non porta a nulla, anzi porta solo ad una cosa, al fatto che NOI lo pigliamo sempre in quel posto! Figuratevi che oggi sono andato a chiedere a mio padre di poter fare il porto d'armi, così almeno se qualcuno ci entra in casa sono sicuro di ammazzarlo sul colpo, con un mattarello non ne sarei stato così sicuro. Prima o poi la gente si stuferà di questa situazione ed inizierà a farsi giustizia da sola, già ogni tanto misteriosamente prende fuoco qualche campo nomadi, voglio proprio vedere che succederà in futuro se le cose non miglioreranno... Quello sarà il giorno in cui la popolazione darà un segno forte e sti pezzenti capiranno che è ora di smetterla.
Per chi obietta che la delinquenza è anche italiana, sono d'accordissimo, peccato però che le rapine in villa sono aumentate esponenzialmente degli ultimi anni e quasi sempre sono state effettuate da stranieri, in larga parte slavi o rumeni, la provincia di milano, quella di bergamo e quella di brescia sono le più colpite.
Con tutto questo non voglio dire che bisogna prendere tutti gli stranieri e considerarli come criminali, ma ci devono essere più controlli, chi non è in regola deve essere cacciato fuori dal paese a calci in culo e soprattutto non ci deve più tornare, troppe volte si è sentito di crimini commessi da clandestini già in precedenza espulsi. Questo vuol dire più controlli ovunque, per mare, alle frontiere e su tutti i mezzi che possono essere usati per entrare nel nostro paese e se questo vuol dire che a rimetterci saranno anche la brave persone pazienza, la sicurezza del paese e dei suoi cittadini LEGITTIMI è cosa ben più importante. Non esiste che in certi quartieri a certe ore cittadini ITALIANI debbano aver paura a circolare liberamente per strada per il timore di essere rapinati, picchiati o peggio ancora.
Ve ne racconto un'altra che mi è successa anni fa, voi potrete anche non crederci ma è la verità... Anni fa mia madre aveva assunto un'equadoregna (bravissima persona e perfettamente in regola con i permessi di soggiorno) per curare mia nonna che era gravemente malata. Questa donna aveva piantato il marito perchè la picchiava ed era scappata in Italia per cercare lavoro e per rifarsi una vita. Lo stronzo è partito dall'Equador, è venuto qua, ha rintracciato la moglie a casa di mia nonna, s'è presentato una mattina e l'ha accoltellata con un taglierino davanti a mia nonna (eh si, siam finiti sul giornale pure quella volta :rolleyes: ). Naturalmente la merda è scappata e nessuno l'ha più beccato...
Potrete giudicarmi razzista o quello che volete ma io tutto questo ambiente non lo sopporto più, nell'ultimo periodo nella mia zona aprono direttamente i garage delle abitazioni per rubare le macchine, poi un sacco di gente si trova alla mattina la macchina aperta senza autoradio, basta, è ora di darci un taglio e se questo vuol dire cacciar via dal paese anche gente onesta ma non in regola pazienza, dal momento che LORO non sono cittadini ITALIANI e fino a prova contraria NOI italiani dovremmo avere più DIRITTI di loro sul NOSTRO paese, queste cose i nostri politici dovrebbero capirle e con loro tutti i buonisti che ci sono nel nostro paese...
mt_iceman
19-11-2005, 22:50
tutte le assurdità che sono state dette in questo thread non stanno ne in cielo ne in terra.
buahahhahahahahaha.....addirittura saltano fuori i rapinatori con i "protettori" che ricevono il 99% dei guadagni. :) o i poveri slavi che sono costretti a rubare perchè non trovano lavoro... :rolleyes:
Sono stato assente tutto il pomeriggio e vedo che il thread è andato avanti parecchio, non ce la faccio a rispondere a tutti, quindi farò un bel riassuntino...
Sinceramente non capisco chi possa anche solo minimamente giustificare questa FECCIA che si introduce in casa d'altri magari pensando che in realtà siano individui disperati e che non abbiano altri modi per poter vivere che non siano quello di entrare in casa di qualcuno e pestarlo a sangue. Questi individui sono BESTIE, non c'è giustificazione che tenga, ho conosciuto un sacco di immigrati tra cui un sacco di brave persone con voglia di lavorare che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera lavorando in imprese di giardinaggio, pulizie o altro, chi va a rubare invece non è altro che una BESTIA. Spesso in passato mi ritrovavo il parcheggio della metropolitana la mattina trasformato in campo nomadi, tra le loro macchine non ce n'era una che costasse meno di 30mila euro, cose di questo tipo sono ASSURDE, non è possibile comprarsi certe macchine senza un lavoro, quindi se le comprano ILLEGALMENTE. Non esiste che mi ri presenti davanti un 18enne zingaro a bordo di una serie 3 coupè, non esiste proprio e il bello è che a sta gente lo stato paga dei sussidi, ops, mi correggo, i sussidi glieli paghiamo NOI. Iniziate a pensare che quando qualcuno di questi individui prende un sussidio, quando uno di loro finisce in carcere e viene mantenuto, quando qualcuno di loro fa dei danni e bisogna riparare, quelli che pagano siamo TUTTI NOI. Il buonismo non porta a nulla, anzi porta solo ad una cosa, al fatto che NOI lo pigliamo sempre in quel posto! Figuratevi che oggi sono andato a chiedere a mio padre di poter fare il porto d'armi, così almeno se qualcuno ci entra in casa sono sicuro di ammazzarlo sul colpo, con un mattarello non ne sarei stato così sicuro. Prima o poi la gente si stuferà di questa situazione ed inizierà a farsi giustizia da sola, già ogni tanto misteriosamente prende fuoco qualche campo nomadi, voglio proprio vedere che succederà in futuro se le cose non miglioreranno... Quello sarà il giorno in cui la popolazione darà un segno forte e sti pezzenti capiranno che è ora di smetterla.
Per chi obietta che la delinquenza è anche italiana, sono d'accordissimo, peccato però che le rapine in villa sono aumentate esponenzialmente degli ultimi anni e quasi sempre sono state effettuate da stranieri, in larga parte slavi o rumeni, la provincia di milano, quella di bergamo e quella di brescia sono le più colpite.
Con tutto questo non voglio dire che bisogna prendere tutti gli stranieri e considerarli come criminali, ma ci devono essere più controlli, chi non è in regola deve essere cacciato fuori dal paese a calci in culo e soprattutto non ci deve più tornare, troppe volte si è sentito di crimini commessi da clandestini già in precedenza espulsi. Questo vuol dire più controlli ovunque, per mare, alle frontiere e su tutti i mezzi che possono essere usati per entrare nel nostro paese e se questo vuol dire che a rimetterci saranno anche la brave persone pazienza, la sicurezza del paese e dei suoi cittadini LEGITTIMI è cosa ben più importante. Non esiste che in certi quartieri a certe ore cittadini ITALIANI debbano aver paura a circolare liberamente per strada per il timore di essere rapinati, picchiati o peggio ancora.
Ve ne racconto un'altra che mi è successa anni fa, voi potrete anche non crederci ma è la verità... Anni fa mia madre aveva assunto un'equadoregna (bravissima persona e perfettamente in regola con i permessi di soggiorno) per curare mia nonna che era gravemente malata. Questa donna aveva piantato il marito perchè la picchiava ed era scappata in Italia per cercare lavoro e per rifarsi una vita. Lo stronzo è partito dall'Equador, è venuto qua, ha rintracciato la moglie a casa di mia nonna, s'è presentato una mattina e l'ha accoltellata con un taglierino davanti a mia nonna (eh si, siam finiti sul giornale pure quella volta :rolleyes: ). Naturalmente la merda è scappata e nessuno l'ha più beccato...
Potrete giudicarmi razzista o quello che volete ma io tutto questo ambiente non lo sopporto più, nell'ultimo periodo nella mia zona aprono direttamente i garage delle abitazioni per rubare le macchine, poi un sacco di gente si trova alla mattina la macchina aperta senza autoradio, basta, è ora di darci un taglio e se questo vuol dire cacciar via dal paese anche gente onesta ma non in regola pazienza, dal momento che LORO non sono cittadini ITALIANI e fino a prova contraria NOI italiani dovremmo avere più DIRITTI di loro sul NOSTRO paese, queste cose i nostri politici dovrebbero capirle e con loro tutti i buonisti che ci sono nel nostro paese...
Pienamente d'accordo.
Ho sentito la notizia al TG serale...in Brianza.
Se penso che io vivo barricato dietro serramenti+sbarre+sensori+illuminazione notturna.... e per di più vivo a poca distanza dalla stazione dei carabinieri, una stazione in mezzo a tutte le nostre ville apposta per noi residenti.
Per fortuna il mio vicino è armato e quando gli prende diventa una bestia.
E' assurdo in prigione mi ci sento io!
Spero vivamente che qualcuno al ministero degli interni si dia una svegliata prima che la situazione degeneri. Altrimenti da qui a pochi anni la gente si farà sul serio giustizia da sola.
Trovo oltretutto insopportabile che le forze dell'ordine pur facendo il loro dovere si vedano questi delinquenti fuori dopo un ora, delinquenti che sembrano conoscere la legge meglio di noi e ne vanno pur fieri.
Se qualcuno vuole venire a vivere in questo paese si deve adeguare alle leggi e alla cultura di questo paese e non il contrario.
aLLaNoN81
19-11-2005, 23:18
tutte le assurdità che sono state dette in questo thread non stanno ne in cielo ne in terra.
buahahhahahahahaha.....addirittura saltano fuori i rapinatori con i "protettori" che ricevono il 99% dei guadagni. :) o i poveri slavi che sono costretti a rubare perchè non trovano lavoro... :rolleyes:
Questa è l'Italia, un paese in cui in cui i buoni samaritani abbondano, dove regna la regola del "porgi l'altra guancia", dove chi è straniero è per forza un povero da aiutare e dove se rubano in casa di un italiano è sicuramente perchè ha troppi soldi e quindi se l'è meritato. Quando guardo gli americani e il loro ipernazionalismo non posso far altro che ammirarli...
Conosco una ragazza Moldava che abita qui da 5 anni con il marito, è partita clandestina dalla sua terra, l'hanno scaricara in Ungheria ed è arrivata fino in Italia a piedi, ha lavorato qualche tempo in nero vivendo in 10 dentro una casa di 60 mq. si sono spaccati la schiena ma adesso hanno entrambi un lavoro in regola, hanno acceso un mutuo ed hanno comprato casa e pure la macchina, e sono entrambi operai. Se si vuole si può. questi rifiuti non vogliono punto.
PS. Dimenticavo questa coppia deve pagare "la protezione" ad una banda di connazionali altrimenti gli danno fuoco la casa o la macchina, anche questa gente poveretti non sono cattivi, è perchè non c'è lavoro, è colpa della società, aiutiamoli :rolleyes: :rolleyes:
aLLaNoN81
19-11-2005, 23:28
Pienamente d'accordo.
Ho sentito la notizia al TG serale...in Brianza.
Se penso che io vivo barricato dietro serramenti+sbarre+sensori+illuminazione notturna.... e per di più vivo a poca distanza dalla stazione dei carabinieri, una stazione in mezzo a tutte le nostre ville apposta per noi residenti.
Per fortuna il mio vicino è armato e quando gli prende diventa una bestia.
E' assurdo in prigione mi ci sento io!
Spero vivamente che qualcuno al ministero degli interni si dia una svegliata prima che la situazione degeneri. Altrimenti da qui a pochi anni la gente si farà sul serio giustizia da sola.
Trovo oltretutto insopportabile che le forze dell'ordine pur facendo il loro dovere si vedano questi delinquenti fuori dopo un ora, delinquenti che sembrano conoscere la legge meglio di noi e ne vanno pur fieri.
Se qualcuno vuole venire a vivere in questo paese si deve adeguare alle leggi e alla cultura di questo paese e non il contrario.
Ti capisco benissimo, tra le altre cose un annetto fa hanno rubato la macchina ad un mio conoscente, dinamica: solito slavo, si piazza in mezzo alla strada alle 3 di notte, il mio amico si ferma per non investirlo, quello si affianca al finestrino e gli pianta una pistola davanti alla faccia. Il mio amico naturalmente è sceso dalla macchina e quello stronzo a momenti gli piantava una pallottola in corpo per il solo fatto che aveva spento la macchina scendendo. Fortunatamente s'è ridotto tutto ad un grosso spavento e i carabinieri gli hanno anche recuperato la macchina intatta il giorno dopo...
Poi mi fanno incazzare poi quando sti immigrati pretendono anche di fare quello che vogliono loro a tutti i costi, mi viene in mente il caso della scuola islamica a milano che è stata chiusa per mancanza di condizioni igieniche e i genitori dei bambini che ci andavano si sono messi a manifestare per strada per giorni. Se questi non capiscono nemmeno che i loro figli hanno il diritto ad una scuola che rispetti le basilari condizioni igieniche non capisco che ci sono venuti a fare nel nostro paese, potevano tranquillamente restarsene nel loro e mandare i figli a scuola in qualche catapecchia piena di topi... La cosa ridicola è che poi tentano di far passare NOI per intolleranti, quando poi sono loro i primi ad essere razzisti nei nostri confronti...
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 23:29
giustamente è tutto un "arancia meccanica", uno sport... che ci ho da fare stasera? mi annoio... vado a darmi una carica di ultra violenza col cacciavite. qui non si dovrebbe cercare solo di condannare.
io e altri assolutamente non abbiamo cercato di assolvere questi criminali ma abbiamo cercato di trovare le vere cause di questi crimini. il problema è sorto perchè si iniziato a parlare troppo in generale, il che non è corretto perchè ci sono tantissimi immigrati pronti a spaccarsi il culo sul lavoro e a essere sottopagati e che non vanno a rapinare in giro
aLLaNoN81
19-11-2005, 23:33
Conosco una ragazza Moldava che abita qui da 5 anni con il marito, è partita clandestina dalla sua terra, l'hanno scaricara in Ungheria ed è arrivata fino in Italia a piedi, ha lavorato qualche tempo in nero vivendo in 10 dentro una casa di 60 mq. si sono spaccati la schiena ma adesso hanno entrambi un lavoro in regola, hanno acceso un mutuo ed hanno comprato casa e pure la macchina, e sono entrambi operai. Se si vuole si può. questi rifiuti non vogliono punto.
Questi sono i classici casi di brave persone, ne conosco anche io molti così, loro si meritano di restare nel nostro paese.
PS. Dimenticavo questa coppia deve pagare "la protezione" ad una banda di connazionali altrimenti gli danno fuoco la casa o la macchina, anche questa gente poveretti non sono cattivi, è perchè non c'è lavoro, è colpa della società, aiutiamoli :rolleyes: :rolleyes:
Già, diamogli i soldi, altrimenti non hanno di che mangiare :rolleyes: ... Dopo anni di faticosissima lotta finalmente si è riusciti ad arginare parzialmente il problema della mafia e ci pensano gli stranieri a creare delinquenza, non dico cosa mi piacerebbe fare a sta gente altrimenti mi sa che mi sospendono dal forum :)
Quello che temo è che tra qualche anno una di queste bande suoni anche al mio cancello e mi chieda 500 € sennò mi dà fuoco alla macchina in garage.
aLLaNoN81
19-11-2005, 23:40
giustamente è tutto un "arancia meccanica", uno sport... che ci ho da fare stasera? mi annoio... vado a darmi una carica di ultra violenza col cacciavite. qui non si dovrebbe cercare solo di condannare.
io e altri assolutamente non abbiamo cercato di assolvere questi criminali ma abbiamo cercato di trovare le vere cause di questi crimini. il problema è sorto perchè si iniziato a parlare troppo in generale, il che non è corretto perchè ci sono tantissimi immigrati pronti a spaccarsi il culo sul lavoro e a essere sottopagati e che non vanno a rapinare in giro
Il problema è che ste cose non sono casi isolati, nella mia zona la gente HA PAURA, episodi di sto tipo sono quasi all'ordine del giorno e fortunatamente la mia zona è ancora abbastanza tranquilla. Io non generalizzo assolutamente, dico solo che tra i tantissimi immigrati ci sono anche veramente TROPPI delinquenti. Ah, oltre a quelli che si fanno il culo e che sono assolutamente da rispettare, ci sono anche i fancazzisti: un sacco di volte è capitato a mio padre prima di andare in pensione che assumessero nella sua ditta degli immigrati per poi vederli andare in malattia per settimane o andare al lavoro combinando poco o niente. Io non generalizzo, ma come ci sono un sacco di immigrati che si fanno il culo, ci sono anche un sacco di fannulloni ed un sacco di delinquenti, se la soluzione a tutto questo fosse quella di non far entrare più nessuno a discapito dei volenterosi pazienza, ma sarebbe la cosa giusta da fare, peccato che tra i nostri politici chi vorrebbe farlo probabilmente ci sarà sicuramente ma ha le mani legate perchè verrebbe accusato di razzismo e mangiato vivo dai buonisti...
Jaguar64bit
19-11-2005, 23:47
Quello che temo è che tra qualche anno una di queste bande suoni anche al mio cancello e mi chieda 500 € sennò mi dà fuoco alla macchina in garage.
I governi italiani devono capire che ormai non c'è più la criminalità blanda di una volta , dunque devono reintrodurre l'uso delle armi per difesa personale....non è possibile che ti entra la gente in casa... , ti rapina..ti prende a botte..magari tocca pure i figli , cosa che se capitasse a me li prenderei a fucilate con uno spas15 d'assalto... , e poi bellamente se la svigna e lo stato non fa nulla.... , tra un pò se spari ad un ladro..ti incarcerano a te...
io me ne frego di queste leggi del 1950...che non tutelano i cittadini , se abitassi in una zona isolata il porto d'armi me lo dovrebbero dare di prepotenza.
aLLaNoN81
19-11-2005, 23:47
E' la volta buona che ti procurerai un fucile e li aspetti quando vengono a prendere i soldi la volta dopo, te lo dico io... Va bene sopportare un po', ma la pazienza ha un limite. Sinceramente di questi tempi se dovesse entrarmi in casa qualcuno spero per lui che siano almeno in 3, che mi pigli nel sonno o che abbia una pistola perchè altrimenti la pelle a casa non ce la porta...
aLLaNoN81
19-11-2005, 23:50
I governi italiani devono capire che ormai non c'è più la criminalità blanda di una volta , dunque devono reintrodurre l'uso delle armi per difesa personale....non è possibile che ti entra la gente in casa... , ti rapina..ti prende a botte..magari tocca pure i figli , cosa che se capitasse a me li prenderei a fucilate con uno spas15 d'assalto... , e poi bellamente se la svigna e lo stato non fa nulla.... , tra un pò se spari ad un ladro..ti incarcerano a te...
io me ne frego di queste leggi del 1950...che non tutelano i cittadini , se abitassi in una zona isolata il porto d'armi me lo dovrebbero dare di prepotenza.
Tu ad un ladro puoi sparare per difesa personale in casa tua, ma solo nel caso nel caso in cui anche lui abbia una pistola, se per esempio lui ha solo un coltello e tu gli spari, finisci in galera. Io non dico che ci diano il permesso di portarci le armi in giro, per carità, assolutamente no, ma almeno nelle nostre case dovremmo avere il sacrosanto diritto di poterci difendere.
Mi sento totalmente vicino agli ultimi commenti fatti.
Io in ospedale ho potuto appurare che ci sono tantissimi stranieri regolari (bisonga compilare il foglio INAIL) che si spaccano per lavorare e a volte mi è capitato di parlare con i loro datori di lavoro che li accompagnano e che ci ormai affezionati tanto da non volerli perdere.
Però ho visto anche stranieri regolari e irregolari che pretendono in un modo assurdo, capaci di minacciare e per fortuna che ci sono e le guardie private e gli infermieri maschi che sanno come trattarli.
Gli unici stranieri, nella cui totalità non posso lamentarmi, sono i cinesi.
Ah se tutti gli stranieri fossero cinesi.
Tu ad un ladro puoi sparare per difesa personale in casa tua, ma solo nel caso nel caso in cui anche lui abbia una pistola, se per esempio lui ha solo un coltello e tu gli spari, finisci in galera. Io non dico che ci diano il permesso di portarci le armi in giro, per carità, assolutamente no, ma almeno nelle nostre case dovremmo avere il sacrosanto diritto di poterci difendere.
A questo punto se dovesse rimanerci secco il delinquente i caramba non li chiamo e se dovesse capitare al mio vicino lo aiuto a seppello o a scioglierlo.
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-11-2005, 00:00
No la domanda qua è cosa ci volete fare voi! Come pensate di smaltire un flusso migratorio incontrollato, quando già siamo un paese che ha difficoltà nel mercato del lavoro, e come pensate soprattutto che la prospettiva di guadagnare 800€ al mese possa distogliere qualcuno dal rapinare ville quando in un sera si porta a casa la stessa cifra! I morti di fame rubano il pane al supermercato, e per giunta li sgamano quasi sempre...
a me basta che siamo d'accordo sui lavoratori immigrati effettivi, gente che fa crescere il pil in parole povere e in più contribuisce a pagare la pensione agli attuali pensionati.
La tendenza è esattamente questa infatti.
beh su "tendenza" posso essere d'accordo, ma non è ancora del tutto realtà attuale. vedremo fin dove si spinge il WTO... :(
aLLaNoN81
20-11-2005, 00:02
Mi sento totalmente vicino agli ultimi commenti fatti.
Io in ospedale ho potuto appurare che ci sono tantissimi stranieri regolari (bisonga compilare il foglio INAIL) che si spaccano per lavorare e a volte mi è capitato di parlare con i loro datori di lavoro che li accompagnano e che ci ormai affezionati tanto da non volerli perdere.
Però ho visto anche stranieri regolari e irregolari che pretendono in un modo assurdo, capaci di minacciare e per fortuna che ci sono e le guardie private e gli infermieri maschi che sanno come trattarli.
Gli unici stranieri, nella cui totalità non posso lamentarmi, sono i cinesi.
Ah se tutti gli stranieri fossero cinesi.
Perchè i cinesi non hanno una mentalità aggressiva o prepotente e molto di questo probabilmente deriva oltre che dal loro stile di vita, anche dalla religione, cosa da non sottovalutare... Anche gli indiani sono brava gente.
aLLaNoN81
20-11-2005, 00:04
A questo punto se dovesse rimanerci secco il delinquente i caramba non li chiamo e se dovesse capitare al mio vicino lo aiuto a seppello o a scioglierlo.
già...
Jaguar64bit
20-11-2005, 00:05
Io sono abbastanza pacifista , le armi non mi piacciono nemmeno , ma noto che lo stato se ne frega altamente di questi "episodi" di furti e maltrattamenti in ville e case isolate , e in più non tutela con le leggi..il cittadino inerme e vittima...non consentendogli di difendersi nemmeno con le proprie mani.. , a me pare quasi un via libera a questa gente..che fa rapine sapendo che al 90% , le persone sono indifese nella propria casa.
aLLaNoN81
20-11-2005, 00:06
a me basta che siamo d'accordo sui lavoratori immigrati effettivi, gente che fa crescere il pil in parole povere e in più contribuisce a pagare la pensione agli attuali pensionati.
beh su "tendenza" posso essere d'accordo, ma non è ancora del tutto realtà attuale. vedremo fin dove si spinge il WTO... :(
La gente in regola con i permessi e che lavora onestamente non è quella che commette reati e si merita il massimo rispetto, ovviamente.
aLLaNoN81
20-11-2005, 00:08
Io sono abbastanza pacifista , le armi non mi piacciono nemmeno , ma noto che lo stato se ne frega altamente di questi "episodi" di furti e maltrattamenti in ville e case isolate , e in più non tutela con le leggi..il cittadino inerme e vittima...non consentendogli di difendersi nemmeno con le proprie mani.. , a me pare quasi un via libera a questa gente..che fa rapine sapendo che al 90% , le persone sono indifese nella propria casa.
infatti loro contano proprio su questo, le leggi non ci tutelano ed i reati di questo tipo sono talmente tanti che la polizia non ha abbastanza uomini per poter investigare su tutto, oltre a questo se si pensa che questi delinquenti sono irregolari e quindi di fatto non esistono nel nostro paese, beccarli diventa praticamente impossibile...
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-11-2005, 00:09
complimenti :stordita:
aLLaNoN81
20-11-2005, 00:10
complimenti :stordita:
Se fosse l'unica maniera che uno ha per non finire in galera per essersi difeso in casa propria, io non mi scandalizzo assolutamente, anzi gli darei pure una mano...
Come noi guardiamo i TG, li guardano pure i delinquenti e li si vedono bene anche oltre confine.
Questa incapacità di difesa del cittadino italiano viene percepita e il deliquente si dice "ma sì, tanto se ci pigliano siamo fuori in un batti baleno e questi pistola di italioti piuttosto che finire in galera sono pronti a buscarle le nostre mazzate".
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-11-2005, 00:25
Se fosse l'unica maniera che uno ha per non finire in galera per essersi difeso in casa propria, io non mi scandalizzo assolutamente, anzi gli darei pure una mano...
qua penso che ci stiamo eccitando un po' troppo
cmq fate pure quel che volete coi cadaveri, anziché scioglierlo nell'acido o seppellirlo magari tagliali la testa ma mo' di trofeo e mettila davanti casa a mo' di tribù zulu zulu
tatrat4d
20-11-2005, 00:45
Questa è apologia di reato, sul forum bisogna evitare di trascendere anche quando si trattano argomenti come questo. Sei ammonito.
Il 3D è a mio giudizio degenerato, viene quindi chiuso.
Domani rileggo tutto con calma nel caso fossero necessari ulteriori provvedimenti, e, se fosse possibile riaprire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.