PDA

View Full Version : Gestione IDENTITA' con THUNDERBIRD

Thedarkenemy
19-11-2005, 09:38
Premetto che non mi sono letto tutte le pagine dei vari thred sul programma, ma vorrei chiedere a qualcuno semplicemente se il MozTB ha una gestione simile alle identità di OutEx, in modo da poter avere io la mia posta al sicuro e la mia ragazza la sua senza che io o lei andiamo ad interverire sbirciando cose private.

Grazie a quanti potranno dare una risposta.

Thedarkenemy
20-11-2005, 10:08
Nobody know?

emmedi
20-11-2005, 10:38
Il formato degli archivi della posta è aperto, nel senso che puoi leggerli con un editor di testo. Puoi creare due profili con password ma è solo una protezione di facciata.
La protezione deve stare a monte, ovvero in una corretta impostazione degli account utente del sistema operarivo.

ciao

Thedarkenemy
20-11-2005, 10:50
Il formato degli archivi della posta è aperto, nel senso che puoi leggerli con un editor di testo. Puoi creare due profili con password ma è solo una protezione di facciata.
La protezione deve stare a monte, ovvero in una corretta impostazione degli account utente del sistema operarivo.

ciao

Ok, ma io non ho impostato gli account dell'OS, abbiamo solo un unico profilo utente, accediamo entrambi con quello, anche perchè il pc serve a me per lavoro fuori orario e alla mia raga per cose sue, ma non mi interessava avere profili diversi.
ora, come dici tu sembra sia possibile avere 2 profili in Thunderbird, ma mi potresti spiegare come faccio a creare il 2° profilo, cosi da spostare il suo pacchetto posta e impostare una pass nel mio?
Per la sicurezza tranq, la mia raga manco sa destreggiarsi nel PC.

emmedi
20-11-2005, 11:01
Devi creare un nuovo profilo con il gestore dei profili.