PDA

View Full Version : secondo voi è possibile...


danytrevy
18-11-2005, 21:32
creare un disco virtuale nella memoria ram ( e fino a qui non ci sono problemi ) e poi sfruttarlo per spostarci i file + utilizzati da windows in maniera da velocizzare l'esecuzione generale di tutti i processi di windows???

creare un disco virtuale per metterci i file temporanei di internet lo avevo già fatto, con il vantaggio che ad ogni riavvio hai la "internet cache pulita", ed è + veloce... ma vorrei, se possibile, sfruttare la velocità (nettamente superiore rispetto all'hd) della memoria ram per avere benefici in termini velocistici generali.
anche se ho 2 raptor in raid mi sono rotto di sentirli frullare pensando che si stà accedendo ai soliti files.. magari per migliaia di volte...

Spice
18-11-2005, 21:44
Alchol ti crea un disco virtuale, ma non so se può fare al caso tuo.

danytrevy
18-11-2005, 22:25
no quello di alcool è un disco virtuale, il cui contenuto risiede sempre nell'hd.
non ho problemi a creare dischi virtuali nella ram, semmai chiedevo come fare per far utilizzare tale spazio a windows per i file di sistema + utilizzati...

<Straker>
18-11-2005, 22:37
Che idea folle :D quando vedo che hai due raptor in raid poi... :asd:

Pero' sto sorridendo all'idea di provare ;)
Magari e' una sciocchezza :fagiano: pero' si potrebbe provare a spostare tutta la cartella c:\windows e pure c:\programmi nel disco virtuale in ram, e farle puntare da due shortcut creati al posto delle dir originali.
Magari funzia. Facce sape' :stordita: