PDA

View Full Version : Consiglio urgente su revisione pc!!!

celicone
18-11-2005, 16:04
Salve a tutti, ho urgentemente bisogno di un consiglio su un revisione di componenti che voglio fare al mio pc questa è la situazione:

ho un P4 2.4 ghz che nn so perche mi è sempre andato a 1.8 ghz (ma questo ormai nn importa + con 768 mb ram lettore dvd mastrizzatore dvd liteon DL scheda video geforce 6600gt e hd 80 GB 5200 g/m.

sto per fare un ordine per un upgrade della scheda madre, processore, hard disk e ram e dopo un po di riflessioni opterei per i seguenti componenti:

scheda madre : Scheda Madre ASUS A8V DELUXE KT880
Processore : CPU AMD Athlon 64 bit – 3800+ DUAL CORE - BOX
Hard Disk : 200Gb. 7200 rpm – SerialATA 150
RAM : 4 moduli da 512 mb in dual channel

ora: le indecisioni sono un po generali (ascolto vostri eventuali consigli) ma soprattutto sul processore specialmente se vale la pena di prendere sti dual core!

vi prego consigliatemi che devo fare l'ordine in serata!
grazie a tutti!

savethebest
18-11-2005, 16:22
Salve a tutti, ho urgentemente bisogno di un consiglio su un revisione di componenti che voglio fare al mio pc questa è la situazione:

ho un P4 2.4 ghz che nn so perche mi è sempre andato a 1.8 ghz (ma questo ormai nn importa + con 768 mb ram lettore dvd mastrizzatore dvd liteon DL scheda video geforce 6600gt e hd 80 GB 5200 g/m.

sto per fare un ordine per un upgrade della scheda madre, processore, hard disk e ram e dopo un po di riflessioni opterei per i seguenti componenti:

scheda madre : Scheda Madre ASUS A8V DELUXE KT880
Processore : CPU AMD Athlon 64 bit – 3800+ DUAL CORE - BOX
Hard Disk : 200Gb. 7200 rpm – SerialATA 150
RAM : 4 moduli da 512 mb in dual channel

ora: le indecisioni sono un po generali (ascolto vostri eventuali consigli) ma soprattutto sul processore specialmente se vale la pena di prendere sti dual core!

vi prego consigliatemi che devo fare l'ordine in serata!
grazie a tutti!

il processore va benissimo, secondo me ne vale la pena!
cambia scheda madre, meglio una con chipset nforce 4...
e le ram prendi 2 moduli da 1024, 4 da 512 posson dare più problemi e soprattutto vanno SOLO in T2

edit: ho letto che vuoi conservare la scheda video, allora prendi la ottima asrock 939 con chipset uli che supporta sia agp che pci express!

celicone
18-11-2005, 16:25
Avevo sentito parlare di queste schede col chipset nForce4 ma sinceramente nn so quali siano i vantaggi me lo potreste spiegare? che vuol dire che vanno solo in t2?

savethebest
18-11-2005, 16:27
Avevo sentito parlare di queste schede col chipset nForce4 ma sinceramente nn so quali siano i vantaggi me lo potreste spiegare? che vuol dire che vanno solo in t2?

è un parametro dei timings delle ram, T1 e T2, T2 è meno performante di T1... tanto per farti un esempio:

prendiamo ram con timings 2.5-3-3-6:

240mhz in T2 equivalgono a 200mhz in T1...

in pratica è come se tu avessi delle pc2700 anziche pc3200

savethebest
18-11-2005, 16:29

per quanto riguarda il chipset vai pure senza pensarci 2 volte sulla asrock, quella ti permette di conservare la tua scheda agp e di cambiarla con una pci express quando ti servirà!
inoltre è ottima anche in OC(chiaramente OC modesti... non spinti con vcore alti), e ha poco o nulla da invidiare a una Nforce 4
e costa solo poco più di 60 euro!!!!

celicone
18-11-2005, 16:30
sentie e se prendo una scheda madre con chipset nForce e 2 moduli da 1024 mi va in T1 sta ram cosi da sola?

celicone
18-11-2005, 16:34
si ma alla fine quale è meglio la nForce o la Asrock, sai dovendo fare sta operazione sono disposto a spendere anche qualcosa di + per prendere i componenti giusti.
mi consigli comunque di prendere una scheda che supporti si l'AGP che il éCI Express?

savethebest
18-11-2005, 16:35
sentie e se prendo una scheda madre con chipset nForce e 2 moduli da 1024 mi va in T1 sta ram cosi da sola?

se vuoi nforce e agp devi prendere nforce3, quasi introvabile adesso...

quindi ti consiglio la asrock con chipset uli.

in entrambi i casi se prendi 2x1024 puoi impostare il T1 da bios, e cmq sempre meglio 2x1024 che 4x512... sia in OC che a default.

celicone
18-11-2005, 16:41
grazie mille per i consigli savethebest sei stato gentilissimo e soprattutto velocissimo.......
scappo dal mio fornitore a fare l'ordine
Grazie mille di nuovo!!!! :sperem: :D

savethebest
18-11-2005, 18:26
grazie mille per i consigli savethebest sei stato gentilissimo e soprattutto velocissimo.......
scappo dal mio fornitore a fare l'ordine
Grazie mille di nuovo!!!! :sperem: :D

di niente ;)