View Full Version : gare clandestine di moto? ma va......
Harvester
18-11-2005, 08:49
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=13937&sid=aa2a9669427e63a4c1b77180bfc8e372
siamo in un paese dove se sei un poraccio sei colpevole fino a prova contraria...
:muro:
Ciaozzz
considerando che hanno i filmati e che le gare sono punite anche penalmente, i magistrati avranno avuto i loro buoni motivi ( nonchè obblighi di legge) per procedere così, in via cautelare.
Cmq tra un po' ci sarà la conferenza stampa e si sapranno i dettagli
A Monza l'altra notte hanno svaligiato decine di appartamenti.
E nessuno, ripeto nessuno, va a cercare i risponsabili.
considerando che hanno i filmati e che le gare sono punite anche penalmente, i magistrati avranno avuto i loro buoni motivi ( nonchè obblighi di legge) per procedere così, in via cautelare.
Cmq tra un po' ci sarà la conferenza stampa e si sapranno i dettagli
Se il magistrato ha davvero visionato PERSONALMENTE il filmato, gli do' 10 euro di mancia :D
lucadeep
18-11-2005, 11:08
Bè fondamentalmente ce la cerchiamo un pò tutti, chi con una moto riesce a non infrangere nessun articolo del cds? Non penso che sequestrino mezzi a "caso" di sicuro quacosa ha combinato come del resto tutti noi, poi ovviamente se la moto è in regola di cosa ha paura? C'è solo lo sbattimento di aspettare.
(ps non ho letto tutti i commenti :stordita: )
-kurgan-
18-11-2005, 11:25
Bè fondamentalmente ce la cerchiamo un pò tutti, chi con una moto riesce a non infrangere nessun articolo del cds? Non penso che sequestrino mezzi a "caso" di sicuro quacosa ha combinato come del resto tutti noi, poi ovviamente se la moto è in regola di cosa ha paura? C'è solo lo sbattimento di aspettare.
ah beh, se si sono sbagliati che problema c'è... solo qualche mese/anno di sequestro prima che finisca il processo.. che vuoi che sia :D
BravoGT83
18-11-2005, 11:33
A Monza l'altra notte hanno svaligiato decine di appartamenti.
E nessuno, ripeto nessuno, va a cercare i risponsabili.siamo in un paese con tanti difetti per non usare altre parole :muro: :muro: :muro:
Harvester
18-11-2005, 12:13
aspettare ormai 3 anni, come per un mio vicino. a nulla sono valsi ricorsi e simili. ed ha anche la fedina penale sporca. e stava solo andando per i fatti suoi.
ti chiedi ancora di cosa hanno paura?
Se la causa penale va avanti 3 anni, denunci per omissione d'atti ufficio il magistrato.
Harvester
18-11-2005, 12:23
Se la causa penale va avanti 3 anni, denunci per omissione d'atti ufficio il magistrato.
e speri di ottenere qualcosa? :muro:
v10_star
18-11-2005, 12:34
:eek:
allora, se dei ladri fanno una rapina a milano, usano una punto rossa per scappare e ci riescono, i poliziotti automaticamente vanno a rompere il culo a chiunque ha una punto rossa a milano.
Ma daaaiiii :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
che schifo, che mer*a!
FabioD77
18-11-2005, 12:42
ragazzi, veramente da non credere!!
Non ho capito chi ha fatto i filmati....
ma lasciatela stare la povera gente che al massimo si diverte a fare qualche piega. Se la vogliono punire lo facciano: eccesso di velocità, qualche punto e via. Basta. E sarebbero anche dalla parte della ragione. Ma dire che uno faceva le gare... mah! :muro:
ps non sono motociclista, ma è una categoria che mi piace tanto per diversi motivi (e sono i primi se non gli unici che ti fanno capire che stai per passare davanti a un velox)
Non vorrei dire cose scontate ma: diventa politico, ruba quel che vuoi e continui la tua carriera indisturbato (non sono parole dette a cacchio, Beppe Grillo si sta battendo per questo)
lucadeep
18-11-2005, 13:13
aspettare ormai 3 anni, come per un mio vicino. a nulla sono valsi ricorsi e simili. ed ha anche la fedina penale sporca. e stava solo andando per i fatti suoi.
ti chiedi ancora di cosa hanno paura?
Certo, se non hanno fatto niente e andavano rispettando i limiti non devono aver paura. Se piegavano a manetta e camminavano pure in gruppi sanno una sega loro se non facevano qualche gara, anche perchè tutti negherebbero giusto? A me hanno ritirato il libretto sulla vecchia R5 per 3 volte perchè giravo abusivo con cerchi maggiorati, motore preparato e rollbar ma sapevo e sò a cosa vado incontro a girare così e non mi sono mai lamentato! Quando potevo e quando posso, perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio, cerco una via di fuga. Ci sono le piste per questo genere di cose, e al massimo se proprio vuoi farle in strada togli la targa! Suvvia sappiamo tutti i rischi che corriamo a fare questo genere di cose...
lucadeep
18-11-2005, 13:15
ragazzi, veramente da non credere!!
Non ho capito chi ha fatto i filmati....
ma lasciatela stare la povera gente che al massimo si diverte a fare qualche piega. Se la vogliono punire lo facciano: eccesso di velocità, qualche punto e via. Basta. E sarebbero anche dalla parte della ragione. Ma dire che uno faceva le gare... mah! :muro:
ps non sono motociclista, ma è una categoria che mi piace tanto per diversi motivi (e sono i primi se non gli unici che ti fanno capire che stai per passare davanti a un velox)
Non vorrei dire cose scontate ma: diventa politico, ruba quel che vuoi e continui la tua carriera indisturbato (non sono parole dette a cacchio, Beppe Grillo si sta battendo per questo)
Ma scusa loro come fanno a sapere che non avevano organizzato una gara???
Appena visto il servizio al tg : effettivamente l'appostamento l'hanno fatto ben benino. nelle poche immagini che hanno trasmesso si cedono gruppetti di 2-3 motocilcisti che si inseguono sorpassando le file dei veicoli e andadno ovviamente anche nella corsia opposta: il pm ha anche detto che hanno registrato le voci dei motociclisti dove si dicono i punti dove trovare gente con cui ingarellarsi e ora stanno accertando se c'era giro di scommesse o no.
Hanno anche detto che in alcuni casi i familiari dei motociclisti hanno ringraziato le fdo per il sequestro del mezzo
da quanto si legge in quel forum dicono che la gente aveva paura addirittura ad uscire di casa :eek:
85kimeruccio
18-11-2005, 13:44
ho visto il servizio al tg.. hanno trasmesso i video..
se devo essere sincero io penso che, nelle gare si tiri da matti, quelli oltre che 4 spianate andavano piano.. :ciapet:
poi si parla sempre di brescia di bergamo.. ma che minchia di reputazione abbiamo? :D
sinergine
18-11-2005, 14:10
Non ho visto il servizio...
Erano proprio le Coste?
Si sa la data delle riprese più o meno?
Sono passato 2 volte da li quest'estate una volta solo e una volta con passeggero.
Spero non vengano anche da me.
[©Ice, 2004]™
18-11-2005, 14:49
lasciamo perdere le cagate dette al TG5....
alla fine inquadrano le solite R1, CBR, Ninja, Aprila RSV e dicono: moto del valore dai 10000 a :mbe: 40000 euro! ma baffanculo,va!
:rolleyes:
FabioD77
18-11-2005, 15:34
Ma scusa loro come fanno a sapere che non avevano organizzato una gara???
Si è vero, ma ammetto che non conosco i dettagli. Luca non voglio sparare caxxate, ma si vede se c'è una gara. A meno che la garetta c'è stata relamente e poi ci lamentiamo giusto per sport.
Non lo so.
Però spero che la verità esca a galla (bella o brutta che sia)
85kimeruccio
18-11-2005, 15:46
se quelli che ho visto io correvano :mbe: mah... mi sembrava 'na passeggiata a me
se quelli che ho visto io correvano :mbe: mah... mi sembrava 'na passeggiata a me
Quello che conta non è la velocità in se ( sennò li avrebbero semplicemente multati uno per uno per l'eccesso) ma il fatto che stessero eventualmente gareggiando
cmq quelli che hanno fatto vedere in tutti i tg, specie i primi tre, e quello mi pare col triumph ( guarda bene come piega) andavano abbastanza, passando anche le macchine all'esterno, tenendo presente che era una sequenza stretta di curve
poi ha
lucadeep
18-11-2005, 16:02
Di sicuro si stavano "ingarellando" tra loro ;) e questo è già da ritiro.
Poi ognuno fà ciò che vuole ma almeno accendere il cervello e togliere la targa non sarebbe stata una cosa sbagliata :)
85kimeruccio
18-11-2005, 16:49
ma voglio dire.. se io faccio una gara caspita non vado così piano :D
ma bene..ma che sequestrino i "giocattolini" a sti pazzi...nei ciruciti se vogliono possono pure giocare ad andarsi addosso..ma sulle strade dove ci passano TUTTI..devono rispettare il codice...
si sono visti i filmati...e parlano da soli..che paghino!
sull'altro forum si legge di motociclisti che piangono perchè non hanno più il giocattolo domenicale..beh..se la sono cercata..
finalmente la giustizia fa qualcosa (ah..no comment su quelli che dicono "sono morte 10 persone..e i poliziotti non fanno nulla"...bisogna giustificare dei reati dicendono altri ANCORA + GRAVI??..allora non c'è fine.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
bah :muro:
avete qualche link dove si vedono questi filmati?
ninja750
18-11-2005, 20:22
ma che crepassero tutti anzichè rompere i xxxxxxxxxxxxni alla gente!!!!
poi ti rapiscono e violentano la 14enne in centro a milano perchè sti xxxxxxni sono dall'altra parte dell'italia con le telecamerine!!
VERGOGNA!!!!!
Han Solo
18-11-2005, 21:26
A giudicare dai filmati la cosa più grave che veniva fatta era qualche taglio di corsia, le velocità erano bassine (confrontate con le macchine attorno), probabilmetne neanche eccessivamente sopra i limiti (30-40 km\h in più). Il fatto che si veda qualcuno che mette il ginocchio a terra non significa molto, lo si può fare a 60 km\h come a 180... ho la vaga impressione che non riusciranno a provare nulla e si insabbierà tutto.
FabioD77
18-11-2005, 21:34
mi sono documentato meglio.
Chi merita deve essere punito, è ovvio. Ma non esiste che uno viene incriminato solo perchè da li è passato :doh:
dottormaury
18-11-2005, 21:43
bhè han fatto una cosa eccessiva ma di sicuro ora li per un pò in molti da quelle parti staranno moooolto calmi.
mi spiace per chi non c'entra nulla e rimanarrà senza moto per un pò però mi son rotto il c... vado in giro in scooter e mi piaccino anche le moto ma 3 motociclisti su 10(e sono ancora buono) sono dei cogli_ni che al massimo dovrebbero andare in triciclo a milano lungo la ss 33 del sempione non è raro sopratutto in primavera vedere dei dementi che si fanno delle imppenata a 60 all'ora da semaforo a semaforo, per carità le imppenate col 50ino da incoscente le facevo anche io ma almeno avevo il buon gusto di andarle a fare la sera in qualche parecheggio, e la domenica ad arona, cosa si vede in giro, dovrebbero farne un pò piu' spesso di questi atti clamorosi, così la gente riga dritto.
ninja750
18-11-2005, 23:26
dovrebbero farne un pò piu' spesso di questi atti clamorosi, così la gente riga dritto.
Certo perchè non ci pieghiamo tutti a 90°? A sto punto per parcondicio filmiamo per 3 ore tutti quelli che passano sulla A4 oltre il limite dei 110 e poi andiamo uno per uno a casa loro a sequestrargli le auto giusto perchè passavano di li.
Così poi tutti rigano dritto
mah tutte cagate se quelli corevvano davvero il culo glielo facevano già nei filmati., e oltretuttoi nquei filmati si vede che non erano gare, io non l'ho manco visti tagliare corsie ect, POI SE MI DEVO SNETIRE QUESTE COSE DA CRISTINA PARODI MI VINE DA PIANGERE, per fortuna la tv non la guardo più opramai è un rattristamento ocntinuo...paese di merda...ma d'altronde è il popolo che vuole ciò beata ignoranza e democrazia :muro:
Non sono un appassionato di moto, quindi il mio parere potrebbe essere di parte, cmq la maggior parte dei motociclisti che vedo io (per motociclista intendo chi guida una supersportiva) se ne sbatte di tutto e di tutti e soprattutto se ne frega dei limiti, tanto basta inclinare la targa e si può aprire il gas quanto si vuole... :rolleyes:
Non vorrei generalizzare troppo, anche tra gli automobilisti, c'è chi ne combina di tutti i colori, ma la media secondo me, è molto più bassa...
Mi dispiace certamente, per chi passava semplicemente da li e si è trovato in mezzo, ma sono contento per tutti quei motociclisti che alla domenica si sentono Valentino Rossi.
Non sono un appassionato di moto, quindi il mio parere potrebbe essere di parte, cmq la maggior parte dei motociclisti che vedo io (per motociclista intendo chi guida una supersportiva) se ne sbatte di tutto e di tutti e soprattutto se ne frega dei limiti, tanto basta inclinare la targa e si può aprire il gas quanto si vuole... :rolleyes:
Non vorrei generalizzare troppo, anche tra gli automobilisti, c'è chi ne combina di tutti i colori, ma la media secondo me, è molto più bassa...
Mi dispiace certamente, per chi passava semplicemente da li e si è trovato in mezzo, ma sono contento per tutti quei motociclisti che alla domenica si sentono Valentino Rossi.
é vero. E lo dico da motociclista. Il problema vero (e nn vuole essere una scusa, sia chiaro) è che in moto, e specie su una supersport, il limite percepito si alza a dismisura... i 200 sono come i 120 su una berlina di lusso.
Ad ogni modo l'unico vero punto a nostra difesa è che la situazione piste in Italia è a dir poco penosa... ma nel nostro paese del terzo mondo non è certo una novità.
Non vorrei generalizzare troppo, anche tra gli automobilisti, che ci ne combina di tutti i colori, ma la media secondo me, è molto più bassa...
ma tu badi solo a chi va forte, IMHO oramai s'è fatto troppo lo stereotipo del motociclista, ma perchè i pericoli sono solo chi va forte in moto?
IO LEVEREI (e non vado oltre) la patente al 60% di quelli che girano in strada con la macchina e non glie la darei più...toglierei tutti i 3 ruote che son peggio di 100 pseudo-rossi assieme, e leverei la patente fatemelo dire e chiamatemi cm volete al 90% del genere femminile...tutto IMHO naturalmente...tanto stiamo in un paese democratico :rolleyes:
oltretutto mi sembra alquanto stupido fare un servizio nazionale per decretare questa cosa della polizia, ma ci rendiamo conto? che pensassero a fare il lavoro con i delinquenti che da me, quando loro li vedono girano la faccia per non fermarli, omertosi :rolleyes:
oltretutto in quelle immagini se l'occhio non mi ha ingannato cm ho detto andavano forte ma se facevano delle gare erano delle pippe....ah naturalmente l'inquadratura delle altra moto del bar per far credere che fossero tutti pazzi, gente che magari s'è fermata là a prnedersi un caffe e non ci centrava nulla, era fondamentale...
é vero. E lo dico da motociclista. Il problema vero (e nn vuole essere una scusa, sia chiaro) è che in moto, e specie su una supersport, il limite percepito si alza a dismisura... i 200 sono come i 120 su una berlina di lusso.
Se poi aggiungiamo che per comprare un'auto che superi i 250 orari ci volgliono minimo 50mila euro... Per comprare una moto invece?
Qualsiasi pirla ha a portata di mano un mezzo che già facendo prima e seconda ha superato il limite di velocità... :muro:
ninja750
18-11-2005, 23:56
Se poi aggiungiamo che per comprare un'auto che superi i 250 orari ci volgliono minimo 50mila euro... Per comprare una moto invece?
Qualsiasi pirla ha a portata di mano un mezzo che già facendo prima e seconda ha superato il limite di velocità... :muro:
Qualsiasi pirla può comprarsi una panda 1.2, i 50 in città li brucia in meno di 5 secondi e i 90km/h dell'extraurbano in meno di 16, i 130 dell'autostrada... facciamo 1 minutino? Adesso cosa abbiamo dimostrato?
oltretutto in quelle immagini se l'occhio non mi ha ingannato cm ho detto andavano forte ma se facevano delle gare erano delle pippe....ah naturalmente l'inquadratura delle altra moto del bar per far credere che fossero tutti pazzi, gente che magari s'è fermata là a prnedersi un caffe e non ci centrava nulla, era fondamentale...
quoto...un servizio fatto in quel modo, mette in cattiva luce (come sempre) i motociclisti. :rolleyes:
stasera ho visto anch'io il video...di gare neanche l'ombra, mezza curva tagliata (in auto ho visto fare molto peggio...), di velocità stratosferiche neanche l'ombra .
ora, non so se in quel posto facciano davvero delle gare, ma sicuramente quando hanno fatto le riprese, non ne stavano facendo. :stordita:
non è per difendere i motociclisti, perchè ogni tanto vedo anch'io qualcuno che rischia grosso...(sorpassi prima di entrare in curva, sorpassi a cannone tra due file di auto...ecc...) però quello che è giusto è giusto. ;) :p
Quello del soldo è un discorso idiota. Se sei pirla lo sei e basta, sia che tu sia barbone o straricco.
Qualsiasi pirla può comprarsi una panda 1.2, i 50 in città li brucia in meno di 5 secondi e i 90km/h dell'extraurbano in meno di 16, i 130 dell'autostrada... facciamo 1 minutino? Adesso cosa abbiamo dimostrato?
mah infatti io il sabato sera ci osno le moto che fanno l'autoscontro ocntro i muri per lata velocità, che poi alta velocità è relativa, alta velocità possono essere 110 per una panda e 200 per un'altra macchina, alla fine l'alta velocità è alta rispetto a cosa o chi?
a quei babbei del parlamento che non sanno manco quello che fanno?
io ho anche una uno e mai mi sognerei di andare a velocità moderate co nquel trabiccolo, è da deficienti, eppure ne vedo parecchi di gnete che va nei muri, allora che centra tutto sto sermone sulla velocità i cv ect?
l'alta velocità deve stare nella mente di chi guida tutto qui IMHO, perchè se per una 500 700cc dv sono stato andare a velocità codice già rischi, per una 147 o una buona auto posson essere ridicole....
questo non vuol dire niente...guardate quanti ragazzi con in mano delle utilitarie si schiantano ogni notte... e i 100km/h li fanno in 15 secondi e non in 3.
come al solito, c'è chi compra una moto per farsi vedere al bar e per usarla la domenica per tirare come un pazzo, e c'è chi la compra perchè ama le moto e sa come usarle... ;) :)
Devi ammettere che anche se una panda e chessò una yamaha r1 costano più o meno cifre simili le prestazioni sono totalmente differenti...
Se si vuole andare oltre i limiti ci si riesce comunque, ma con la moto è un pochino più semplice... ;)
questo non vuol dire niente...guardate quanti ragazzi con in mano delle utilitarie si schiantano ogni notte... e i 100km/h li fanno in 15 secondi e non in 3.
Si, ma quante auto si sono in italia? ...50 milioni? Quante moto? :rolleyes:
come al solito, c'è chi compra una moto per farsi vedere al bar e per usarla la domenica per tirare come un pazzo, e c'è chi la compra perchè ama le moto e sa come usarle... ;) :)
Il problema secondo me è proprio questo. Chi compra un'auto, compra un mezzo di locomozione. Chi compra una moto, spesso, lo fa per il puro divertimento. :O
Devi ammettere che anche se una panda e chessò una yamaha r1 costano più o meno cifre simili le prestazioni sono totalmente differenti...
Se si vuole andare oltre i limiti ci si riesce comunque, ma con la moto è un pochino più semplice... ;)
ma secondo me sei fai il coglione è più facile schinatarsi con una macchina delle vecchie generazioni che con la moto, che poi uno a 1 schianto è più facile che moia in moto che in macchina è un altro discorso...
Il problema secondo me è proprio questo. Chi compra un'auto, compra un mezzo di locomozione. Chi compra una moto, spesso, lo fa per il puro divertimento. :O
Ed è vietato?
Adesso sarà vietato anche piegare, spostare il culo sulla sella, staccare una mano, grattarsi... fino a respirare in moto. Noi siamo trattati peggio dei ladri in Italia. Come se pagassero solo gli altri quando c'è un incidente in moto (che infatti, il 90% delle volte è fatale per il motociclista e senza conseguenze per gli altri).
Saremo noi i repressi... bah.
Si, ma quante auto si sono in italia? ...50 milioni? Quante moto? :rolleyes:
Mah...il fatto è che è oramai gli incidenti a decine che accadono il sabato e in gnerale manco vengono più nominati perchè sulle macchine nuove è facile cavarsela, e se pure ci scappa il morto non fa più tanta scena l'incidente d'auto tranno se non è una "strage" morti>=6-7, invece di tanto in tanto sta roba sulle moto fa odiens...alla fine è sempre una questione di soldi...
Ed è vietato?
Adesso sarà vietato anche piegare, spostare il culo sulla sella, staccare una mano, grattarsi... fino a respirare in moto. Noi siamo trattati peggio dei ladri in Italia. Come se pagassero solo gli altri quando c'è un incidente in moto (che infatti, il 90% delle volte è fatale per il motociclista e senza conseguenze per gli altri).
Saremo noi i repressi... bah.
Se ti vuoi divertire, esistono le piste. Puoi piegare, impennare, derapare e andare a 300 all'ora. Se lo fai in strada metti a rischio la tua vita e quella degli altri. :O
Se ti vuoi divertire, esistono le piste. Puoi piegare, impennare, derapare e andare a 300 all'ora. Se lo fai in strada metti a rischio la tua vita e quella degli altri. :O
tutti bravi a parlare, peccato che le piste vengono consigliate solo ai motociclisti...
Hai idea del costo delle piste in Italia?
Quoto, amo le moto e mi piace divertirmi, ma un conto è divertirsi un conto è andare a 150km/h e più per le strade di collina, mettendo a rischio anche la pelle altrui. Chi vuol correre può andare in pista, così magari evita anche di ammazzarsi, e ammazzare gli altri. Sempre che poi in pista ci sappia andare, visto che tanti che fanno i fighi col millone per le strade poi magari si beccano secondi a monza da una fanciulla su un sv650.
Sinceramente no. Ma non è comunque una scusa per usare la strada normale come fosse una pista.
Ma dai, fammi il piacere, gente che si compra la millona, il casco shoei, la tuta in pelle, i guanti, gli stivali, e elabora la moto per un valore paragonabile a quello del nuovo non ha poi 100 euro per andare a girare in pista. Costa così poco la vita?
Sinceramente no. Ma non è comunque una scusa per usare la strada normale come fosse una pista.
Allora te lo dico io. Per farti una giornata in un pista come si deve (Monza, Imola, Mugello, Misano anche se più abbordabile quest'ultimo) si parte da un minimo di 300-350€ salvo imprevisti. Bada bene, minimo eh.
Ma dai, fammi il piacere, gente che si compra la millona, il casco shoei, la tuta in pelle, i guanti, gli stivali, e elabora la moto per un valore paragonabile a quello del nuovo non ha poi 100 euro per andare a girare in pista. Costa così poco la vita?
Ciccio, non tutti hanno il mille pagato 13k€ e relativi 6k€ di abbiagliamento e accessori. E con 100€ ci paghi i 4 turni ad adria... a Monza ci giri 40minuti, e 100€ li spendi solo per l'ingresso in pista...
Allora te lo dico io. Per farti una giornata in un pista come si deve (Monza, Imola, Mugello, Misano anche se più abbordabile quest'ultimo) si parte da un minimo di 300-350€ salvo imprevisti. Bada bene, minimo eh.
beh si credo senza andare con carrello ect...
mezza giornata credo sta sui 200 euro solo di "affitto" giusto?
Ciccio, non tutti hanno il mille pagato 13k€ e relativi 6k€ di abbiagliamento e accessori. E con 100€ ci paghi i 4 turni ad adria... a Monza ci giri 40minuti, e 100€ li spendi solo per l'ingresso in pista...
Beh, tra le moto sequestrate mi pareva che milloni & c. abbondassero.
E poi come si dice se vuoi la bici pedala.
Io quando mi sono piglato la moto ho fatto i miei conti, se non posso permettermi di andare a monza tutti i giorni ci vado uno si e 10 no. Se non posso permettermi nemmeno quello non ci vado. Ma non vado a impastarmi come a 250km/h per le strade.
fastezzZ
19-11-2005, 00:45
invece quanto costa,dopo che sei scivolato e impiantato sotto al paraurti di un auto che tranquillamente và per strada?
ah quello niente c'è l'assicurazione :rolleyes:
poi come dici tu nel 90% delle volte l'impatto è fatale solo per il motociclista (e da qui presumo che intendi dire che con la sua vita ci può fare quello che gli pare :rolleyes: )
beh si credo senza andare con carrello ect...
mezza giornata credo sta sui 200 euro solo di "affitto" giusto?
Ma diciamo che dipende da pista a pista... Adria, Rejieka, Misano con 100€ giri un paio d'ore buone... poi dipende da come organizzano la giornata. Il problema è che cmq ci va il viaggio (nn tutti ci abitano a 5minuti), le gomme (un treno lo finisci in 2 pistate) noleggio carello o furgone, mangiare, ecc ecc...
Si fa presto a dire ANDATE IN PISTA. Grazie al cazzo, potessi ci abiterei in pista. Anche perchè oltre ai soldi, ci vuole anche TEMPO e nn tutti ce l'hanno.
Va bene. Girare in pista costa troppo.
Continuate comunque a correre in strada. Quando vi schianterete, badate bene di evitarmi, please. :D
Notte. :ronf:
Va bene. Girare in pista costa troppo.
Continuate comunque a correre in strada. Quando vi schianterete, badate bene di evitarmi, please. :D
Notte. :ronf:
Hai già la x rossa sulla macchina :asd:
Notte.
dottormaury
19-11-2005, 01:47
io rimango dell'idea che mi piacciono le moto ma non i motociclisti, non tutti ma parecchi son propio dei pirla che poi epr pochi si rovini la categoria è un'altro discorso, vabbè, però di pirla con la moto c'è ne tanta, sopratutto perchè chiunque stronzo a 21anni fa un'esame con una motoretta del cavolo e poi vola in concessionario e si compra qualche bestia da 160cv(ma poi 160cv per 170 chili e 250 all'iora sono pe rforza necessari per andare in moto e divertirsi?) e poi magari si impasta da qualche parte.
qualcuno ha detto ceh l'auto è un'arma(credo sia stato un ministro) e gli do ragione ed anche la moto lo è imho a priori prendere la patente non dovrebbe essere così facile, secondariamente previo un'adeguamento al rialzio di alcuni limiti di velocità essere piu' rigidi perchè c...o nonn ne posso piu' di vedere uno con la moto che mi passa a velocità doppia quando gia io sto andando a 100 all'ora e sono già 10 sopra il limite.
c...o a 150 all'ora già si vola basso adesso vorrei sapere quanti motociclisti non hanno mai passato questa soglia in strada.
una volta capirossi disse:
"mi piace andare in moto e ogni tanto mi capita, durante i miei giri di non risucure a star dietro a qualche motocista, ma io sono un pilota, quelli sono dei pazzi"
85kimeruccio
19-11-2005, 02:51
costa troppo la pista? mah.. ho i miei dubbi...
diciamo che ho da sempre l'impressione che tutti preferiscono tenersi i soldi e correre in strada che è gratis piuttosto che farlo in pista...
e non penso che siano quei 50€ ogni mesetto che ci state male :)
Han Solo
19-11-2005, 06:44
io rimango dell'idea che mi piacciono le moto ma non i motociclisti, non tutti ma parecchi son propio dei pirla che poi epr pochi si rovini la categoria è un'altro discorso, vabbè, però di pirla con la moto c'è ne tanta, sopratutto perchè chiunque stronzo a 21anni fa un'esame con una motoretta del cavolo e poi vola in concessionario e si compra qualche bestia da 160cv(ma poi 160cv per 170 chili e 250 all'iora sono pe rforza necessari per andare in moto e divertirsi?) e poi magari si impasta da qualche parte.
qualcuno ha detto ceh l'auto è un'arma(credo sia stato un ministro) e gli do ragione ed anche la moto lo è imho a priori prendere la patente non dovrebbe essere così facile, secondariamente previo un'adeguamento al rialzio di alcuni limiti di velocità essere piu' rigidi perchè c...o nonn ne posso piu' di vedere uno con la moto che mi passa a velocità doppia quando gia io sto andando a 100 all'ora e sono già 10 sopra il limite.
c...o a 150 all'ora già si vola basso adesso vorrei sapere quanti motociclisti non hanno mai passato questa soglia in strada.
una volta capirossi disse:
"mi piace andare in moto e ogni tanto mi capita, durante i miei giri di non risucure a star dietro a qualche motocista, ma io sono un pilota, quelli sono dei pazzi"
Di pazzi ce n'è, è vero. Girando spesso li vedo tutti i giorni, però bisogna intendere bene cosa sia la follia, passare di parecchio il limite, spesso non lo è. E nemmeno superare le macchine, se la strada lo consente. I sorpassi in curva , alla cieca e cagate varie invece sono follie pure
ma tu badi solo a chi va forte, IMHO oramai s'è fatto troppo lo stereotipo del motociclista, ma perchè i pericoli sono solo chi va forte in moto?
IO LEVEREI (e non vado oltre) la patente al 60% di quelli che girano in strada con la macchina e non glie la darei più...toglierei tutti i 3 ruote che son peggio di 100 pseudo-rossi assieme, e leverei la patente fatemelo dire e chiamatemi cm volete al 90% del genere femminile...tutto IMHO naturalmente...tanto stiamo in un paese democratico :rolleyes:
Se ti candidi avrai il mio voto certo!
:O
Ciaozzz
io continuo a dire che rischio di piu' in una rotatoria in citta' per colpa della auto che non rispettano la precendenza , che andando ai 150 in tagenziale...
Del resto , se in 16 anni di 2 ruote , fra motorini scooter e moto , non son mai andato addosso a nessuna auto e 5 auto son venute contro di me ( 2 tamponamenti , 2 scontri laterale ed 1 strada tagliata ) ci sara' un perche'...
Ciaozzz
Spectrum7glr
19-11-2005, 08:33
Personalmente non sono un motociclista, ma tra i miei amici ne ho diversi e loro vanno in pista con regolarità e si sfogano lì... i coglioni che vanno forte per strada se poi gli sequestrano il mezzo non mi fanno pena neanche un po'.
Le piste costano troppo? ok, nessuno ha detto che dovete comprarvi l'R1 o il Gsx 1000r se poi non avete i soldi per andare in pista...se non avete i soldi per la pista compratevi un varadero :asd:
Milosevik
19-11-2005, 08:47
diciamo che ho da sempre l'impressione che tutti preferiscono tenersi i soldi e correre in strada che è gratis piuttosto che farlo in pista...
50€ ogni mese? Non so che piste hai vicino , ma quelle che costano meno fanno 30/35€ a turno da 20 a 30min , guarda misano ed altre piste famose quanto vengono... se compri la giornata poi non ne parliamo , se ci aggiungi gomme e benzina ti partono le banconote da due zeri come niente per un giorno , altro che un mese.
ciao
Milosevik
19-11-2005, 08:55
Personalmente non sono un motociclista, ma tra i miei amici ne ho diversi e loro vanno in pista con regolarità e si sfogano lì... i coglioni che vanno forte per strada se poi gli sequestrano il mezzo non mi fanno pena neanche un po'.
asd:
Ma vedi , io al coglione di turno ( ogni tanto la faccio anch'io , non mi tiro fuori ) sono contento se lo fermano gli tolgono la patente e multone , ma sequestrare una moto da svariati milioni di lire è una punizione esagerata , e guarda caso ste cose succedono molto di più a chi sta sopra una 2 ruote ,
Io di coglioni su auto da 20 e passa mila euro ne vedo tanti , che prendono anche loro la strada per pista privata , e magari le auto sono tutte modificate (che ora va di moda) , però oltre la multa per eccesso di velocità non si va ,
con le moto ci si accanisce di più . come mai , invidia del giocattolone :mbe: ?
Spectrum7glr
19-11-2005, 08:58
Ma vedi , io al coglione di turno ( ogni tanto la faccio anch'io , non mi tiro fuori ) sono contento se lo fermano gli tolgono la patente e multone , ma sequestrare una moto da svariati milioni di lire è una punizione esagerata , e guarda caso ste cose succedono molto di più a chi sta sopra una 2 ruote ,
Io di coglioni su auto da 20 e passa mila euro ne vedo tanti , che prendono anche loro la strada per pista privata , e magari le auto sono tutte modificate (che ora va di moda) , però oltre la multa per eccesso di velocità non si va ,
con le moto ci si accanisce di più . come mai , invidia del giocattolone :mbe: ?
il sequestro è una punizione adeguata, semmai hai ragione sul fatto che con gli automobilsti siano in genere più teneri...io sarei per il sequestro anche a loro: fai il coglione? bene, da quando ti beccano e per almeno un paio d'anni giri in autobus.
Milosevik
19-11-2005, 09:05
il sequestro è una punizione adeguata, semmai hai ragione sul fatto che con gli automobilsti siano in genere più teneri...io sarei per il sequestro anche a loro: fai il coglione? bene, da quando ti beccano e per almeno un paio d'anni giri in autobus.
Si ma giri in autobus anche se ti tolgono la patente e ti fa malissimo anche una multa da 1000/2000€ , ripeto , sequestrare a vita un mezzo di svariati milioni così alla cazzo o come gli gira al comune o poliziotto di turno è troppo , è un potere troppo grande.
Facendo così per ogni persona c'è una punizione diversa , c'è quello a cui viene sequestrata la moto la 2000€ e quello che gli prendono la Mv da 30000€ per aver fatto la stessa minchiata , non mi sembra giusto.
ciao
Harvester
19-11-2005, 09:16
50€ ogni mese? Non so che piste hai vicino , ma quelle che costano meno fanno 30/35€ a turno da 20 a 30min , guarda misano ed altre piste famose quanto vengono... se compri la giornata poi non ne parliamo , se ci aggiungi gomme e benzina ti partono le banconote da due zeri come niente per un giorno , altro che un mese.
ciao
quando non ci devi aggiungere più di 200km di autostrada, furgone o carrello per arrivarci....è chiaro
ammettetelo.....a parte gli sputer......su 100 coglioni in giro.....80 sono su auto, 10 su tir e 10 su moto. solo che solo i motociclisti fanno notizia...tutto qui.
quando non ci devi aggiungere più di 200km di autostrada, furgone o carrello per arrivarci....è chiaro
ammettetelo.....a parte gli sputer......su 100 coglioni in giro.....80 sono su auto, 10 su tir e 10 su moto. solo che solo i motociclisti fanno notizia...tutto qui.
:O sono daccordo con te anche se hai una sukisuki :D
Si ma giri in autobus anche se ti tolgono la patente e ti fa malissimo anche una multa da 1000/2000€ , ripeto , sequestrare a vita un mezzo di svariati milioni così alla cazzo o come gli gira al comune o poliziotto di turno è troppo , è un potere troppo grande.
Facendo così per ogni persona c'è una punizione diversa , c'è quello a cui viene sequestrata la moto la 2000€ e quello che gli prendono la Mv da 30000€ per aver fatto la stessa minchiata , non mi sembra giusto.
ciao
Nemmeno a me, più che per il sequestro o addirittura confisca, sarei per il blocco del mezzo, sia moto che auto.
In francia c'e' il limite dei 100cv. va bene che con 100cv fai di tutto e di piu' , pero' potrebbe in parte limitare gli emuli di rossi..no? che ne pensate?
Ciaozzz
Quoto, sono le solite scuse per andare forte in strada. E' sempre così quando si parla di andar forte: i limiti son troppo bassi, la polizia è bastarda, gli autovelox qui, gli autovelox là... Adesso tirano fuori anche il costo delle piste. Almeno non facciamo gli ipocriti. Vuoi andare forte? Bene ci vai e ti prendi le tue responsabilità. Ti becchi la multa? Ti sequestrano il mezzo? Te la sei cercata, ora zitto. Non siamo in un videogame.
Harvester
19-11-2005, 13:58
:O sono daccordo con te anche se hai una sukisuki :D
:fuck:
ha parlato il ducazzista con lo smonter :D
Jaguar64bit
19-11-2005, 14:10
Molti non corrono in pista perchè se no devono cambiare le gomme e i freni ogni 3 mesi.. :D ;)
In francia c'e' il limite dei 100cv. va bene che con 100cv fai di tutto e di piu' , pero' potrebbe in parte limitare gli emuli di rossi..no? che ne pensate?
Ciaozzz
Ma il problema IMHO non sono i cv, e limitarli mi sembra una cazzata....se io voglio la jap da millemila cv perchè non me la devoi poter comprare?
perchè POTREI fare il coglione, allora poi non lamentatevi se vi ritrovate le tasse sui supporti perchè potreste metterci roba pirata...
per il sequestro no comment, che lo appoggia avrà tanti bei soldoni che se gli pigliano il mezzo non se ne frega nulla, ci son tanti motociclisti che fan sacrifici e tu dalla mattina gli levi il mezzo sul quale qualcuno ha tanto sudato?
e poi sai quante belle aste pilotate per aggiudicarsi a 4 soldi codesti sequestri...che schifo...
Spectrum7glr
19-11-2005, 18:51
per il sequestro no comment, che lo appoggia avrà tanti bei soldoni che se gli pigliano il mezzo non se ne frega nulla, ci son tanti motociclisti che fan sacrifici e tu dalla mattina gli levi il mezzo sul quale qualcuno ha tanto sudato?
e poi sai quante belle aste pilotate per aggiudicarsi a 4 soldi codesti sequestri...che schifo...
bè non è che il mezzo te lo sequestrano sorteggiando il tuo numero telefonico tra quelli dell'elenco della tua città...te lo sequestrano perchè hai fatto il pirla, che è cosa ben diversa: se vuoi correre vai in pista e se non hai i soldi per farlo vai per strada comportandoti correttamente.
Insomma ci sono persone che perchè hanno speso 10000€ per un R1 e poi non hanno più soldi da investire in gomme/ricambi/noleggio pista si sentono autorizzate ad andare come pazzi per le strade...non glielo ha ordinato il medico: possono risparmiare un po' sulla moto e con il resto si finanziano la pista, ma se li beccano a fare i coglioni sulle strade è giusto che subiscano pene severe...correre con le moto non è un diritto inviolabile dell'uomo e se non te lo puoi permettere guardi Valentino Rossi in TV.
bè non è che il mezzo te lo sequestrano sorteggiando il tuo numero telefonico tra quelli dell'elenco della tua città...te lo sequestrano perchè hai fatto il pirla, che è cosa ben diversa: se vuoi correre vai in pista e se non hai i soldi per farlo vai per strada comportandoti correttamente.
Insomma ci sono persone che perchè hanno speso 10000€ per un R1 e poi non hanno più soldi da investire in gomme/ricambi/noleggio pista si sentono autorizzate ad andare come pazzi per le strade...non glielo ha ordinato il medico: possono risparmiare un po' sulla moto e con il resto si finanziano la pista, ma se li beccano a fare i coglioni sulle strade è giusto che subiscano pene severe...correre con le moto non è un diritto inviolabile dell'uomo e se non te lo puoi permettere guardi Valentino Rossi in TV.
A parte il fatto che il mezzo non te lo sequestrano solo se """corri""" ma anche se stai sulla palle a un carabiniere al giorno d'oggi, ma poi scusa che senso ha il privarmi del bene?
se uno corre il responsabile è la persona mica la moto?
levagli la patente (forse l'unica cosa utile) fagli la multona (altra cosa inutile), ma il bene non ha alcun nesso con la pena IMHO.
cmq perchè poi alle macchine non deve essere applicato?
perchè quei tipi con il macchinone che si credono di saper guidare con i lmacchinone da 50000 euro non gli dobbiamo sequestrare la macchina?
l'italia è il paese dv viene applicato quello che fa comodo...
lnessuno
19-11-2005, 19:29
ma bene..ma che sequestrino i "giocattolini" a sti pazzi...nei ciruciti se vogliono possono pure giocare ad andarsi addosso..ma sulle strade dove ci passano TUTTI..devono rispettare il codice...
si sono visti i filmati...e parlano da soli..che paghino!
sull'altro forum si legge di motociclisti che piangono perchè non hanno più il giocattolo domenicale..beh..se la sono cercata..
finalmente la giustizia fa qualcosa (ah..no comment su quelli che dicono "sono morte 10 persone..e i poliziotti non fanno nulla"...bisogna giustificare dei reati dicendono altri ANCORA + GRAVI??..allora non c'è fine.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
bah :muro:
hai ragione :)
bene così! multe, sequestri, persecuzioni a chi va in giro anche facendo il cazzone, ma i reati gravi, quelli veramente criminali... lasciamoli perdere, per carità... non hanno una targa! non basta andare a casa loro e sequestrargli il mezzo...
guarda che forse nn hai compreso il nocciolo dello questione. cerco di rendertelo + limpido:
LA MOTO PORCA PUTTANA HA DEI LIMITI DIVERSI DALLA MACCHINA ED E' VERO E' DA COGLIONI ANDARE A 190 SU MURO TORTO O SULLA CRISTOFORO COLOMBO PERO':
SE IO STO IN FILA AL SEMAFORO CON LA MOTO E PARTO SGOMMANDO E IMPENNANDO MI SI INCULANO A ROTELLA. LO FA IL COGLIONE CON LA GOLF O LA M6 E NEANCHE LO FERMANO. E' CHIARO? C'E' UN SISTEMA REPRESSIVO DIVERSO PERCHE' SICCOME IL MOTOCICLISTA E' IL TEPPISTA DI TURNO, NON ESISTE CHE LO SI LASCIA PASSARE COSI'..MA CHE SEI MATTO..GIU' DI MAZZATE..
ALLORA, MI RITENGO FORTUNATO X' SARA' LA MOTO, SARA' LA FACCETTA DA BRAVO RAGAZZO IN FASE ESTIVA, NN MI HANNO ROTTO IL CAZZO, PERO' POCHI GIORNI FA MI HANNO INCULATO CON I PEZZI D VETRO E NN E' STATO BELLO. LA COLPA? PARCHEGGIARE SUL M ARCIAPIEDE INSIEME A 500 MOTORINI DI CUI NN SI ERANO ACCORTI.
ora la storia della pista può pure andare bene ma nn vedo il x' della repressione nei confronti di chi ha la moto. punto e basta.. c'avete rotto il cazzo, e pure tanto.. poi se fermano uno che fa pinne chilometriche dopo partenze che superano la velocità di fuga della terra è un altro conto, ma qua si inculano quello scemo come il ragazzetto tranquillo che ha cambiato le freccette x' le voleva + carine. diciamo un pò che il moralismo di merda ha rotto il cazzo?
85kimeruccio
20-11-2005, 02:34
bella risposta, completa ed esauriente..
Molti non corrono in pista perchè se no devono cambiare le gomme e i freni ogni 3 mesi.. :D ;)
esagerato... ti fai uno speed day ogni due mesi.. e non cambi le cose sempre, le fai quando fai i tagliandi, conosco tanta gente che fa così.. ma rovinato nulla, o speso tanto per far manutenzione.
ciao
era un quasi per esagerare.. varano & co costano 30€ per venti minuti.. e ci fai una decina di giri.. ma ti diverti eccome...
monza costa 40€ ma ci fai mezz'ora...
comprare la giornata è eccessivo, stancante e quasi noioso (oltre che dispendioso) e aggiungo che farti qualche oretta seriamente in pista non so se ti regge l'auto dopo :D
kissà perche parlate tanto di gomme e freni (che tra l'altro nelle gare clandestine si consumano ne + ne -) che non è chissà chi.. ve lo assicuro..
forse forse la benzina.. ma è normale....
Milosevik
20-11-2005, 04:05
bella risposta, completa ed esauriente..
esagerato... ti fai uno speed day ogni due mesi.. e non cambi le cose sempre, le fai quando fai i tagliandi, conosco tanta gente che fa così.. ma rovinato nulla, o speso tanto per far manutenzione.
era un quasi per esagerare.. varano & co costano 30€ per venti minuti.. e ci fai una decina di giri.. ma ti diverti eccome...
comprare la giornata è eccessivo, stancante e quasi noioso (oltre che dispendioso) e aggiungo che farti qualche oretta seriamente in pista non so se ti regge l'auto dopo :D
kissà perche parlate tanto di gomme e freni (che tra l'altro nelle gare clandestine si consumano ne + ne -) che non è chissà chi.. ve lo assicuro..
Boh sarà , io ho fatto 2 turni a magione ed è una pistina ed ho speso 70€ , e se potevo altri 2 turni me li facevo volentieri , se non cadevo :( . cmq avevo le sc pro con 700 km e le ho bruciate per bene in un turno e mezzo ( neanche, il 4° giro del sec turno ho baciato l'asfalto) con umido e freddo , non oso immaginarmi cosa succedeva se erano 4 turni in una giornata estiva.
E mettiamoci che il furgone ho usato quello dlla ditta se no erano molti altri soldi , fidati la pista non è una cosa che si può fare spesso , se non si ha un buon buon stipendio.
ciao
85kimeruccio
20-11-2005, 04:16
perdonami.. io parlavo di auto :) con le moto ho idea che sia diverso.. ma non sapendo non mi pronuncio :)
lnessuno
20-11-2005, 12:04
diciamo anche che non è che le piste siano dietro l'angolo... :p
io per andare in pista dovrei andare al lombardore, cioè a 130 km circa da casa mia, quasi tutti in autostrada... ovviamente non potrei andarci in moto (metti che cado e si rompe qualcosa, non torno più a casa...) quindi c'è l'affitto di un furgone. il turno in pista non so quanto costi... poi ti distruggi le gomme e sono 250-300 per cambiarle... diciamo che non sono quei 50 euro ogni mesetto, è tutto il contorno che taglia le gambe :D
ninja750
20-11-2005, 12:25
Si vede che non sei motociclista e non vai in pista. L'anno scorso sono andato ad Adria e tra una cosa e l'altra ci ho lasciato uno stipendio. Nota che la pista di per se è costata 160€ la giornata, spendendone 50 per un paio di turni il conto finale non sarebbe cambiato molto
85kimeruccio
20-11-2005, 17:43
Si vede che non sei motociclista e non vai in pista. L'anno scorso sono andato ad Adria e tra una cosa e l'altra ci ho lasciato uno stipendio. Nota che la pista di per se è costata 160€ la giornata, spendendone 50 per un paio di turni il conto finale non sarebbe cambiato molto
infatti l'ho specificato dopo che parlavo di auto :)
sinergine
21-11-2005, 09:02
Un articolo sul giornale riporta che molte di quelle moto probabilmente erano pure truccate.
Mi pare strano... Bo
ninja750
21-11-2005, 10:16
Un articolo sul giornale riporta che molte di quelle moto probabilmente erano pure truccate.
Mi pare strano... Bo
"truccate" :D :D
come i motorini :D :D
come quando fanno i servizi sulle "gare clandestine di auto" e dicono che le uno hanno 300cavalli e 50.000€ di elaborazione :D :D
sinergine
21-11-2005, 11:03
strano che non abbiano parlato di scommesse sulla moto
strano che non abbiano parlato di scommesse sulla moto
A dire la verita' ne hanno parlato, hanno detto che devono ancora investigare sul fatto che le gare fossero fatte per divertimento o per scommessa.
Comunque tornando alle gare di cui si parlava in orgigine, ho visto un po' di immagini, e mi pare che i corridori ne facessero un po' di ogni tra sorpassi da suicidio e tagli di curve cieche. E per quei due o tre di cui ho visto i numeri piu' che il sequestro del mezzo, che poi magari se c'hanno i soldi se lo ricomprano il giorno dopo, sarebbe meglio il blocco della patente per un po'.
certo che con moto che di base hanno 170cv e una prima da 120 km/h c'è poco da stare allegri...certo è che fanno MOLTO MOLTO meno danno di una macchina,dato che quasi sempre è il motociclista che ci rimette
lnessuno
21-11-2005, 13:25
certo che con moto che di base hanno 170cv e una prima da 120 km/h c'è poco da stare allegri...certo è che fanno MOLTO MOLTO meno danno di una macchina,dato che quasi sempre è il motociclista che ci rimette
eh... su alcune moto la prima supera ampiamente i limiti autostradali (quelli da 150kmh intendo) :D
cmq per il resto è vero... ma non credo che sia troppo importante quello, più che altro i motociclisti cambiano radicalmente il loro comportamento in base a chi si trovano davanti... se c'è un automobilista stronzo di quelli che si piantano in mezzo alla strada e non vanno avanti allora sono cazzi e si inizia a guidare da folli (parlo anche per esperienza). se c'è traffico si cerca di superarlo... se si va tranquilli in linea di massima anche le moto viaggiano tranquille per la loro strada... poi ovvio ci sono le eccezioni di quelli che vanno comunque forte... ma questo succede anche in macchina.
in linea di massima comunque direi che molti dei comportamenti "illegali" dei motociclisti sono dovuti ai comportamenti degli automobilisti che li precedono...
85kimeruccio
21-11-2005, 16:38
da quel che si dice in giro.. amici della zona.. c'era un ducatista con una 997r pesantemente elaborata... che era una delle 7 che possedeva :d
poverecci eh.. propio non hanno i soldi per la pista :D
Milosevik
21-11-2005, 16:40
da quel che si dice in giro.. amici della zona.. c'era un ducatista con una 997r pesantemente elaborata... che era una delle 7 che possedeva :d
poverecci eh.. propio non hanno i soldi per la pista :D
Mai sentita l'esistenza di una 997r :mbe: , cmq buon per lui , ma non credo che gli altri 99 fossero dei miliardari come questo :D
85kimeruccio
21-11-2005, 16:44
chiedo venia.. è una 999r :D
cmq si.. immagino che non erano tutti pieni di soldi..
si vocifera in giro.......
Hanno interrogato, indagato, fotografato, filmato
e raccolto prove per tre mesi di fila, non credo che nessun passante casuale
ne' comuni motociclisti dal polso un po' fremente sia finito nella rete.
Quando vedi una scenetta, come ne ho viste di persona, tipo: piazzale sul
valico pieno di moto, almeno un centinaio, e di gente che a gruppi
chiacchiera, ride e scherza. Poi ne vedi due salire in moto, scendere 5-6
curve piu' sotto, fare inversione in un piazzale, buttarsi un'occhiata,
partire a razzo e guidare a vita persa fino allo slargo pieno di spettatori
attentissimi. Poi, oltrepassato il valico, rallentano, ritornano,
parcheggiano la moto e vedi quello che e' transitato per primo ricevere
complimenti e pacche sulle spalle dagli amici. Non credo che bisogni essere
prevenuti o accaniti contro i motociclisti per capire che c'e' stata una
sfida. Magari in palio c'e' solo una birra, ma non basta per dire che e' una
passeggiata in compagnia e non una corsa in piena regola. Anni fa, nel bar
che ora e' chiuso, era addirittura esposto un regolamento per le sfide,
ironico ma vagamente inquietante (mi ricordo benissimo un articolo: "vietato
spostare il cassonetto dopo il bar, e' il riferimento per la staccata".
Gli agentio della Polstrada non sono certo limitati a salire sugli alberi e
filmare chi passava; si saranno aggirati tra i capannelli, avranno ascoltato
i discorsi, annotato nomi e soprannomi, targhe e particolari. E a coordinare
le indagini c'era un PM navigatissimo come Salamone, che credo non abbia
lasciato nulla al caso.
voodoo child
21-11-2005, 18:16
diciamo anche che non è che le piste siano dietro l'angolo... :p
io per andare in pista dovrei andare al lombardore, cioè a 130 km circa da casa mia, quasi tutti in autostrada... ovviamente non potrei andarci in moto (metti che cado e si rompe qualcosa, non torno più a casa...) quindi c'è l'affitto di un furgone. il turno in pista non so quanto costi... poi ti distruggi le gomme e sono 250-300 per cambiarle... diciamo che non sono quei 50 euro ogni mesetto, è tutto il contorno che taglia le gambe :D
OT
E andassimo una volta insieme? Dividiamo l'affitto del furgone e andiamo là a fare gli sboroni con quelli con le mille (finchè non ci bastonano in pista :D )... io però non ho nè la tuta nè gli stivali... però una puntata a lombardore una volta me la farei volentieri, anche se sono un cancello, giusto per togliermi lo sfizio...
(per cominciare potremmo beccarci una volta alle minimoto di piozzo, anche se a fare due giri si spende come mezza giornata a lombardore :D )
fine OT
eh... su alcune moto la prima supera ampiamente i limiti autostradali (quelli da 150kmh intendo) :D
cmq per il resto è vero... ma non credo che sia troppo importante quello, più che altro i motociclisti cambiano radicalmente il loro comportamento in base a chi si trovano davanti... se c'è un automobilista stronzo di quelli che si piantano in mezzo alla strada e non vanno avanti allora sono cazzi e si inizia a guidare da folli (parlo anche per esperienza). se c'è traffico si cerca di superarlo... se si va tranquilli in linea di massima anche le moto viaggiano tranquille per la loro strada... poi ovvio ci sono le eccezioni di quelli che vanno comunque forte... ma questo succede anche in macchina.
in linea di massima comunque direi che molti dei comportamenti "illegali" dei motociclisti sono dovuti ai comportamenti degli automobilisti che li precedono...
a lo so che la prima (es la haya) fa anche i 150
lnessuno
21-11-2005, 18:48
OT
E andassimo una volta insieme? Dividiamo l'affitto del furgone e andiamo là a fare gli sboroni con quelli con le mille (finchè non ci bastonano in pista :D )... io però non ho nè la tuta nè gli stivali... però una puntata a lombardore una volta me la farei volentieri, anche se sono un cancello, giusto per togliermi lo sfizio...
(per cominciare potremmo beccarci una volta alle minimoto di piozzo, anche se a fare due giri si spende come mezza giornata a lombardore :D )
fine OT
per me si può fare... sabato o domenica, perchè poi chiudono! :D io sono un supercancello sulle minimoto, ancora peggio che in moto.. però un girello me lo faccio volentieri :D
anche io sono tuta-sprovvisto... :( e non credo che al lombardore ci facciano entrare in jeans :fagiano: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.