PDA

View Full Version : Antivirus "avast!"... come è? chi è? come fa?

PIRATA!
18-11-2005, 02:36
Vorrei avere info sull'antivirus avast! (http://www.avast.com/)

In confronto di Norton Antivirus 2006 Pro oppure di Symantec Antivirus 10 come è?

Vorrei sapere principalmente se prestazionalmente parlando nel campo della sicurezza e protezione da virus sia migliore, uguale od inferiore ai suddetti di casa Symantec.

Grazie! :)

andorra24
18-11-2005, 06:32
Ciao, se vuoi avere qualche info in piu' su avast dai un'occhiata a questo link:
http://www.sicurezzainrete.com/Avast.htm

cagnaluia
18-11-2005, 08:15
mi collego qui per dire.. che è da parecchio tempo... che nn riesco ad accedere al sito www.avast.com

a voi funziona?

halduemilauno
18-11-2005, 08:48
mi collego qui per dire.. che è da parecchio tempo... che nn riesco ad accedere al sito www.avast.com

a voi funziona?

si funziona.
uso avast da tempo messo proprio in sostituzione di norton(2004). lo ritengo ben superiore.
;)

cagnaluia
18-11-2005, 10:22
si funziona.
uso avast da tempo messo proprio in sostituzione di norton(2004). lo ritengo ben superiore.
;)

assolutamente vero..

1. norton nn lho mai sopportato. è INVADENTE piu di un virus.

2. Avast nn mi ha mai tradito.

3. La versione home è gratuita.

4. é leggero, infinitamente più leggero di norton

BravoGT83
18-11-2005, 10:25
si funziona.
;)
forse solo in leggerezza che poi la differenza con la versione 2006 non è tanto...

in tutto il resto norton lo batte alla grande partendo dalle firme virali

andorra24
18-11-2005, 10:32
Avast a mio avviso si lascia sfuggire parecchie cose e ogni tanto prende delle clamorose cantonate come quella volta in cui mi diceva che il file smc.exe era un virus (smc.exe= sygate firewall).

BravoGT83
18-11-2005, 10:35
Avast a mio avviso si lascia sfuggire parecchie cose e ogni tanto prende delle clamorose cantonate come quella volta in cui mi diceva che il file smc.exe era un virus (smc.exe= sygate firewall).

eggià e con i backdoor & trojans soffre parecchio :mc:

Stex75
18-11-2005, 15:16
Allora cosa consigliate si free? Antivir? AVG? Non è che ci sia molta scelta!
A me avast non ha mai dato un problema.....e spero continui così!! :D

Ciauz!!

andorra24
18-11-2005, 15:27
Allora cosa consigliate si free? Antivir? AVG? Non è che ci sia molta scelta!
A me avast non ha mai dato un problema.....e spero continui così!! :D

Ciauz!!
Se non hai mai avuto problemi con avast non hai motivo di cambiare. Come hai detto tu non c'e' molta scelta tra gli av free. A mio avviso il migliore av free e' antivir anche se non fa la scansione della posta.

Ippo 2001
18-11-2005, 15:29
io sto usando AVG 7 e mi ci trovo bene, sia sui pc al lavoro che quelli a casa ... AVAST lo sta usando mio cognato ... e si trova bene ... l'unica pecca di AVG che ho riscontrato è che alla prima installazione non è riuscito a filtrare un WARM ...

Stex75
18-11-2005, 15:42
Se non hai mai avuto problemi con avast non hai motivo di cambiare. Come hai detto tu non c'e' molta scelta tra gli av free. A mio avviso il migliore av free e' antivir anche se non fa la scansione della posta.

Sì, infatti, non penso di cambiare.....anche se la posta non la scarico sotto win ma la guardo via web.....lo scarico di posta lo eseguo da linux.....

PIRATA!
18-11-2005, 17:07
Io ho sempre avuto Norton Antivirus e non mi sono mai trovato male.

Sto pensando di cambiare solo perchè mi è scaduta la versione 2005 e non so se mettere il 2006.

Problema per averlo non ce ne è visto che lo ha mio cognato in ufficio, quindi è solo una questione di scelta personale.

Sono molto indeciso, soprattutto dopo aver tentato di installare avast! senza successo visto che mi ha dato strani errori di utilizzo, come se fosse rotto..

Cmq sia, non so proprio che fare soprattutto dopo aver sentito che il Symantec Antivirus 10 Corporate viene considerato più leggero ed efficace del Norton Antivirus 2006, anch'esso a me accessibile perchè lo ha mio padre al lavoro.

Voi che dite??

gomax
18-11-2005, 17:32
Io ho installato Avast! Home Edition sul portatile già da una decina di giorni, e mi trovo benissimo, è leggero, si autoaggiorna e non si sente nemmeno. Prima avevo il Norton Internet Security 2005, veramente pesante, mi rallentava in modo evidente ogni programma che aprivo.

Ciao

peus
19-11-2005, 00:41
ho usato avast 2 anni.....leggero si, mi piace molto l'interfaccia e non ho mai beccato virus......un anno fa, pero provo kaspersky e mi trova nella scansione ben 15 trojan.....il punto debole sta proprio qui...non è detto però che non lo possa usare ancora......byeee ;)

BravoGT83
19-11-2005, 08:06
ho usato avast 2 anni.....leggero si, mi piace molto l'interfaccia e non ho mai beccato virus......un anno fa, pero provo kaspersky e mi trova nella scansione ben 15 trojan.....il punto debole sta proprio qui...non è detto però che non lo possa usare ancora......byeee ;)
come avevo detto prima soffre troppo con i trojans e backdoor

halduemilauno
19-11-2005, 09:57

ho avast prof 4.6 aggiornato a ieri non ha trovato nulla. installato kaspersky 5.06 oggi ,aggiornato ad oggi e ha trovato un file(stupido)infetto in documenti.
;)

Stex75
19-11-2005, 11:16
Per i trojan e backdoor cosa suggerite? Tenendo avast, che è free....insiene utilizzo ewido e spybot....può essere una buona protezione anche per questi che avast non riesce a rilevare bene?

E a^2 square?

Grazie e ciauz!!

andorra24
19-11-2005, 11:24
Per i trojan e backdoor cosa suggerite? Tenendo avast, che è free....insiene utilizzo ewido e spybot....può essere una buona protezione anche per questi che avast non riesce a rilevare bene?

E a^2 square?

Grazie e ciauz!!
Ewido e' molto buono per i trojans. Anche a-squared e' discreto ma a mio avviso e' leggermente inferiore ad ewido.

Stex75
19-11-2005, 12:03
Bene! Allora mi ritengo sufficientemente protetto:
Avastr, spybot, ewido, sygate e router con firewall!!

Grazie e ciauz!!

Jaguar64bit
19-11-2005, 12:13
come avevo detto prima soffre troppo con i trojans e backdoor

Il problema di Avast home è che non ha il controllo degli script ( avast pro ce l'ha ) che fanno da testa di ponte al trojan di turno , le ultime versioni di Avast sono migliorate con i trojan , ma ad esempio Antivir ne becca molti di più di Avast.

a mio avviso complessivamente avast home è un buon av free , con l'appoggio di ewido e spybot si è abbastanza protetti.

Stex75
19-11-2005, 12:18
Infatti è quello che cercavo di capire....
Non volendo investire soldi ogni anno in prodotti commerciali cerco il massimo da quello che il settore free offre!
Poi, basta il buon senso....e navigare soprattutto con linux!! :D

Grazie e ciauz!!

Jaguar64bit
19-11-2005, 12:39
Infatti è quello che cercavo di capire....
Non volendo investire soldi ogni anno in prodotti commerciali cerco il massimo da quello che il settore free offre!
Poi, basta il buon senso....e navigare soprattutto con linux!! :D

Grazie e ciauz!!

Puoi scaricarti l'F-Secure 2006 con 6 mesi di licenza , se vuoi un av commerciale molto potente..ma è un av anche pesante , devi avere un pc discreto x installarlo.

però con questo stai sicuro al 98% che ti becca anche uno spillo.... :D

Stex75
19-11-2005, 12:43
Commerciale con 6 mesi di licenza senza "donare" un soldo? :confused:

Cmq il pc è quello in sign, fino alla primavera prossima circa (così raggiunge i 4 anni di età!!! :happy: ), quindi forse è meglio non appesantirlo ancora con altri piccoli gingilli!!! :D

Ciauz!!

Jaguar64bit
19-11-2005, 12:49
Commerciale con 6 mesi di licenza senza "donare" un soldo? :confused:

Cmq il pc è quello in sign, fino alla primavera prossima circa (così raggiunge i 4 anni di età!!! :happy: ), quindi forse è meglio non appesantirlo ancora con altri piccoli gingilli!!! :D

Ciauz!!

Qui i 6 mesi gratis http://www.f-secure.com/protectyourpc/ in basso alla pagina..

se usi l'F-Secure puoi levare tutto il resto..questo av è dotato anche di antispy.

Stex75
19-11-2005, 14:44
Grazie, proverò a darci un'occhiata!!

Ciauz!!