PDA

View Full Version : chiavetta usb

alecomputer
17-11-2005, 21:23
sul computer di un mio amico con windows XP + Sp2 , comprato un mese fa nuovo , non funziona nessuna chiavetta usb ( pen drive)

ho provato con 2 chiavette di marca e capacità diversa diverse , ma il computer non le riconosce , non compare niente in Risorse del computer , le inserisco ma per il computer e come se non avessi inserito niente , non compare nessuna schermata , avviso o altro .

le 2 chiavette funzionano perfettamente su tutti gli altri computer che ho provato .
inoltre le porte usb del computer del mio amico riconoscono perfettamente altre periferiche quali modem usb , stampante e scanner .

qualche suggerimento :muro: :muro: :muro:

alecomputer
20-11-2005, 15:25
up

MM
20-11-2005, 22:23
Periferiche di memorizzazione ;)

alecomputer
21-11-2005, 18:11
ho letto le varie discussioni usando la funzione cerca , ma non mi hanno aiutato a risolvere il problema .
ho trovato :
Problemi di alimentazione .
Problemi con i drive usb 2 di windows .
Problema che la lettera del drive non viene assegnata al pen drive .

Avete qualche altro suggerimento ????

Possibile che ci siano schede madri che hanno problemi a leggere i pen drive .???

madmark76
28-11-2005, 10:25
Ho lo stesso problema anch'io ma ho scoperto che disattivando e riattivando la periferica USB la penna viene correttamente riconosciuta...

... tra l'altro a me lo fa anche con una penna bluetooth...

... stesso discorso...

HELP!

alecomputer
28-11-2005, 20:57
Alla fine ho scoperto che mancavano dei driver per windows , ma non erano quelli per usb . mi sembra che fossero per (storage di massa) o qualcosa del genere . windows li ha caricati cosi velocemente che non ho fatto in tempo a capire quali fossero .

alpfra
28-11-2005, 21:15
Calma calma
winxp con sp2 fa una cosa un po subdola con l'assegnazione della lettera di indirizzo: può anche utilizzare lettere esistenti, per cui sembra che la chiave non venga vista o rilevata............basta andare in gestione disco ed associare una lettera diversa da quelle in uso.
Attenzione però che se si cambia porta usb può ricapitare e quindi bisogna riassegnare la lettera all'unità.
Da quando me ne sono accorto, quando faccio reti, le catture dei volumi di rete le inizio dalla lettera Z e vado in su, così sono sicuro che la chiavetta usb viene vista subito e vi viene assegnato un indirizzo visibile.

Ciao

alecomputer
28-11-2005, 21:26
Tanto per sapere come ci arrivo a gestione disco .

alpfra
29-11-2005, 21:06
Tasto Dx su risorse del computer->gestione->gestione disco

ti troverai in un riquadro in cui vedrai elencate le periferiche di massa, in basso, a SX dell'elenco trovi le indicazioni Disco 0, CD-ROM 0, ecc.
Fai tasto DX su quello che indica la chiavetta e selezioni Cambia lettera e percorso...........potrai assegnare la lettera tra quelle disponibili.

Ciao