View Full Version : AIUTO E PARERI SU ZoneAlarm Pro:6.0.667.000
newmodelarmy
17-11-2005, 14:09
Ho da qualche giorno disinstallato sygate personal firewall, per mettere su zone alarm, mi sembra un buon firewall, l'ho settato penso a dovere, ma non capisco una cosa, è normale che mi blocchi al giorno circa un decina di intrusioni considerate di livello alto e un centinaio di intrusioni in tutto considerate di bassso livello?E cosa intende per livello alto?
Cmq mi sembra meglio del sygate, o sbaglio?posso installare 2 firewall su di un pc?o sarebbe inutile?
grazie :sofico:
.....
posso installare 2 firewall su di un pc?
...
grazie :sofico:
Ti consiglio caldamente di non farlo...
ciao
andorra24
17-11-2005, 15:18
Cmq mi sembra meglio del sygate, o sbaglio?
Io preferisco nettamente il sygate. Comunque de gustibus....
posso installare 2 firewall su di un pc?o sarebbe inutile?
Mai usare 2 firewall.
Aggiungo che se sei preoccupato nell'ambito del traffico in entrata ti consiglio di comprarti un router-firewall che filtra il traffico in entrata e a quello puoi aggiungere senza problemi un firewall software (Sygate,Outpost,Zone Alarm,Look'n'stop..quello che preferisci).
Marche : Netgear,D-Link,Zyxel ; costo dai 50 ai 90 € a seconda del modello per quelli no-wireless.
Da sconsigliare ,come scritto, cercare di avere 2 firewall software insieme sul pc (tipo Sygate +Outpost o Look'n'stop + ZA).
Ciao
newmodelarmy
17-11-2005, 15:24
Aggiungo che se sei preoccupato nell'ambito del traffico in entrata ti consiglio di comprarti un router-firewall che filtra il traffico in entrata e a quello puoi aggiungere senza problemi un firewall software (Sygate,Outpost,Zone Alarm,Look'n'stop..quello che preferisci).
Marche : Netgear,D-Link,Zyxel ; costo dai 50 ai 90 € a seconda del modello per quelli no-wireless.
Da sconsigliare ,come scritto, cercare di avere 2 firewall software insieme sul pc (tipo Sygate +Outpost o Look'n'stop + ZA).
Ciao
un router firewall?e come funziona?difficile da montare?posso collegarlo a trutti i computer, ho un hag di fastweb....consigli per uno economico ma buono?grazie.
un router firewall?e come funziona?difficile da montare?posso collegarlo a trutti i computer, ho un hag di fastweb....consigli per uno economico ma buono?grazie.
In generale un router-firewall di una buona marca ,come le 3 che ti ho citato, sono semplicissimi da configurare...alcuni modelli hanno la configurazione automatica... puoi collegarlo al pc tramite un cavo ethernet, quindi nel pc devi avere un'entrata ethernet che immagino tu abbia.
Ora nel tuo caso che hai Fastweb non so se vi possono essere problemi, non ho Fastweb e non sono informato su ciò..sarà bene che ti informi nel forum nella sezione chiamata networking e sicurezza che magari qualcuno che usa Fastweb ti può aiutare, oppure puoi prendere informazioni da Fastweb stessa ...
Se vuoi un ottimo modello ti consiglio questo :
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1079416273&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638
Lo trovi da CHL sui 100 € circa.
Altrimenti a decrescere nel prezzo : Netgear 834G sui 70 € sempre da CHL.
Ciao
BravoGT83
17-11-2005, 15:59
l'acquisto + sensato ed importante è il router con un ottimo firewall ;)
newmodelarmy
17-11-2005, 18:08
In generale un router-firewall di una buona marca ,come le 3 che ti ho citato, sono semplicissimi da configurare...alcuni modelli hanno la configurazione automatica... puoi collegarlo al pc tramite un cavo ethernet, quindi nel pc devi avere un'entrata ethernet che immagino tu abbia.
Ora nel tuo caso che hai Fastweb non so se vi possono essere problemi, non ho Fastweb e non sono informato su ciò..sarà bene che ti informi nel forum nella sezione chiamata networking e sicurezza che magari qualcuno che usa Fastweb ti può aiutare, oppure puoi prendere informazioni da Fastweb stessa ...
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1079416273&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638
Altrimenti a decrescere nel prezzo : Netgear 834G sui 70 € sempre da CHL.
Ciao
perfetto, ma la mia domanda era, siccome ho 3 pc, connessi tutti all'hag di fastweb, escludiamo che sia di fastweb quindi compatibile senza problemi, posso usare un solo router firewall per connettere 3 pc ad esso?cioè posso collegare il router firewall all'hag, e dal router collegare i 3 pc? ad esso?grazie.
newmodelarmy
17-11-2005, 18:10
un'altra cosa, zone alarm come già detto mi trova una decina di connessioni pericolose al giorno....ma è grave?io ho appena formattato, ho 2 antivirus, un antispam, windows è aggiornato, la connessione agli altri pc è tramite password e con autenticazione dei soli nominativi dati(quelli dei 3 pc)....come è possibile?
perfetto, ma la mia domanda era, siccome ho 3 pc, connessi tutti all'hag di fastweb, escludiamo che sia di fastweb quindi compatibile senza problemi, posso usare un solo router firewall per connettere 3 pc ad esso?cioè posso collegare il router firewall all'hag, e dal router collegare i 3 pc? ad esso?grazie.
In generale il router domestico serve per collegare alla rete internet fino a 4 pc.
Da ognuno dei pc parte un cavo ethernet che arriva al router.
Il router ha 4 entrate appunto per 4 pc.
Esistono anche i router wireless che costano di più ma non necessitano di cavi.
Nel tuo caso particolare che hai l'hag e fastweb , siccome non conosco l'argomento e non voglio dire cretinate, ti consiglio di andare nella sezione networking e sicurezza e chiedere informazioni lì o anche chiedere direttamente a Fastweb.
Ciao
newmodelarmy
21-11-2005, 01:37
Ciao
Ho ordinato proprio quello!grazie!spero sia facile da configurare....
Ho ordinato proprio quello!grazie!spero sia facile da configurare....
Nell'altra sezione ho letto che richiedi che non debba avere il modem, questo fatto però non l'hai scritto qui...allora ti dico che quello Zyxel ha il modem interno....
Mi spiace se l'hai già ordinato ma ti avevo scritto che per il tuo caso hag&fastweb, era meglio se ti informavi ...
ciao
newmodelarmy
21-11-2005, 09:53
azzo...davvero?
newmodelarmy
23-11-2005, 19:43
Grazie per le dritte cmq....ho disdetto il 660h e ho preso il PRESTIGE 324, già montato, penso vada bene, ma non sono esperto....voi che ne dite?
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1043201632&indexFlagvalue=1021876908
ha un buon firewall?
Grazie per le dritte cmq....ho disdetto il 660h e ho preso il PRESTIGE 324, già montato, penso vada bene, ma non sono esperto....voi che ne dite?
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1043201632&indexFlagvalue=1021876908
ha un buon firewall?
E' buono il firewall del router Zyxel, però se vuoi il max della sicurezza associa al firewall del router anche un firewall software ( Zone Alarm, Sygate, Outpost, Look'n'stop etc.etc.)
L'accoppiata router-firewall + firewall software è ottimale, secondo me...
Ciao
newmodelarmy
23-11-2005, 19:55
Infatti, ho zone alarm, ma dimmi una cosa, ho notato(ho fatto anche un post su reti) che le pagine web mi si aprono + velocemente, magari è solo una mia impressione, ma mi sembra che la connessione sia + veloce...è possibile?
Il firewall che ho ha le stesse funzioni del 660?cmq 119euro, non ho nemmeno wireless(che tanto non lo volevo) e modem interno(nemmeno questo), è un pò caruccio considerato che ha caratteristiche in meno rispetto al 660...
Infatti, ho zone alarm, ma dimmi una cosa, ho notato(ho fatto anche un post su reti) che le pagine web mi si aprono + velocemente, magari è solo una mia impressione, ma mi sembra che la connessione sia + veloce...è possibile?
Il firewall che ho ha le stesse funzioni del 660?cmq 119euro, non ho nemmeno wireless(che tanto non lo volevo) e modem interno(nemmeno questo), è un pò caruccio considerato che ha caratteristiche in meno rispetto al 660...
In effetti l'hai pagato caro, ma è un prodotto di qualità e siccome non lo cambi una volta al mese secondo me nel complesso non hai fatto un cattivo acquisto...il firewall penso abbia le stesse componenti del 660, comunque l'importante è che abbia lo SPI e il tuo ce l'ha...
Per vedere la velocità della tua adsl fai il test sicuro che si trova in questa pagina e vedi la tua velocità attuale...se per caso ti ricordavi a quanto andavi prima puoi fare il confronto ... http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
ciao
Giusto per la cronaca:
Oggi è uscita la 6.1.737.000 :sofico:
newmodelarmy
23-11-2005, 20:06
Giusto per la cronaca:
Oggi è uscita la 6.1.737.000 :sofico:
per il mio prestige 324?
cosa devo settare nel firewall che ho preso, a parte bloccare cookie e active x che nn li posso bloccare, sennò non entro in nessun sito?scusate ma non ne so nulla, cos'è l'sp1 che il mio firewall ha?
...
cosa devo settare nel firewall che ho preso, a parte bloccare cookie e active x che nn li posso bloccare, sennò non entro in nessun sito?scusate ma non ne so nulla, cos'è l'sp1 che il mio firewall ha?
Nel link che hai precedentemente postato a riguardo del tuo prestige 324 vi è sulla destra un richiamo alla guida utente user's guide...scaricala e di sicuro parlerà anche del tuo firewall...
per eliminare il rischio derivante dagli activex puoi usare l'ottimo browser FireFox che non supporta gli activeX.
Ciao
Gabriyzf
29-11-2005, 09:36
Mi intrometto con un altro problema: fino a pochi giorni fa avevo il sygate 5.6 che ho sostituito con zone alarm 6 ultima versione pro perchè ho letto della uscita di scena del sygate.
Come mai, però, con zone alarm tanti siti che contengono foto, anche nel forum di hwupgrade, non mi permette di vederle?
C'è da impostare qualcosa?
Grazie, ciao.
BravoGT83
29-11-2005, 09:39
era meglio se tenevi sygate... ;)
Gabriyzf
29-11-2005, 09:48
Ormai il danno è fatto.
Mi intrometto con un altro problema: fino a pochi giorni fa avevo il sygate 5.6 che ho sostituito con zone alarm 6 ultima versione pro perchè ho letto della uscita di scena del sygate.
Come mai, però, con zone alarm tanti siti che contengono foto, anche nel forum di hwupgrade, non mi permette di vederle?
C'è da impostare qualcosa?
Grazie, ciao.
devi guardare nelle opzioni e abilitare di default i java applet e alcune opzioni active x
Gabriyzf
29-11-2005, 19:04
Scusa il disturbo , ma riusciresti ad essere un pò più preciso, perchè non riesco a trovare niente. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.