PDA

View Full Version : ATI 9250: invece che overclokkarsi si downclokka

Saggio TiaMantova
17-11-2005, 09:25
salve. possiedo la questa modesta scheda video(128 MB). ora ho i catalyst 5.11 senza control panel(che mi faceva crashare alcuni giochi). ho abbinato l'ATT che mi serve per regolare il gamma e per gli screenshot...facendo "find max..." (default 241/164) mi torna indietro, praticamente trova artefatti alla frequenza di default :doh:
ho provato gli omega, dna ma non cambia niente. ho disattivato il fast-write e impostato l'AGP a 4x.
Può avere qualche responsabilità la mobo? AsRock P4VM8 (http://www.asrock.com/product/product_p4vm8.htm#)

devil mcry
17-11-2005, 09:38
dunque dunque io farei cosi . innanzi tutto metti gli omega cm driver (in caso di bios bloccati questi occano lo stesso) e poi fai @ deflaut la scansione cn ati tool e vedi se ci sono o meno artefatti

Saggio TiaMantova
17-11-2005, 09:57
niente da fare... :cry:

devil mcry
17-11-2005, 10:36
ti da artefatti ?

Saggio TiaMantova
17-11-2005, 11:18
non mi visualizza nessun artefatto.
http://img148.imageshack.us/img148/5815/immagine0zg.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=immagine0zg.jpg)
inoltre ho una ventolina sul dissi passivo

devil mcry
17-11-2005, 11:43
beh se non ti da artefatti cn ati tool vuol dire che non ce ne sono e i driver sbagliano.... prova a fare qualke test sintetico , vedi se ti esce qualcosa di anomalo , se non esce io non mi preoccuperei :)

Saggio TiaMantova
17-11-2005, 12:44
beh se non ti da artefatti cn ati tool vuol dire che non ce ne sono e i driver sbagliano.... prova a fare qualke test sintetico , vedi se ti esce qualcosa di anomalo , se non esce io non mi preoccuperei :)
niente di anomalo, la scheda è intatta. ma non riesco a capire perchè mi downclokka fino al limite minimo...aiutooo

Saggio TiaMantova
24-11-2005, 23:29
nonstante tutto ho overcloccato a 300 (default 241) per la gpu e 200 (default 164) per le memorie. oltre mi da artefatti. per la prima volta ho visto come sono fatti :D
beh, in che modo posso spingermi oltre?? senza visualizzare artefatti naturalmente :fagiano:

Zappa1981
24-11-2005, 23:39
ciao...ehm secondo me non sono i drivers ma la scheda video che ha dei problemi che non si vedono a occhio :(... quando fai le prove 3d modifica la gamma e vedi se ci sono striature...a me succede quando gioco con la 9800se @ pro con le 8 pippe attive....praticamente sembra che tutto vada bene ma poi mi da come a te 8560 pixel marci...prova a cambiare e mettere una scheda uguale uguale e prova ancora..vedrai che andrà...hai le pippe rotte..anche se non so come mai..nata male forse....

Saggio TiaMantova
25-11-2005, 09:09
ciao...ehm secondo me non sono i drivers ma la scheda video che ha dei problemi che non si vedono a occhio :(... quando fai le prove 3d modifica la gamma e vedi se ci sono striature...a me succede quando gioco con la 9800se @ pro con le 8 pippe attive....praticamente sembra che tutto vada bene ma poi mi da come a te 8560 pixel marci...prova a cambiare e mettere una scheda uguale uguale e prova ancora..vedrai che andrà...hai le pippe rotte..anche se non so come mai..nata male forse....
l'ho presa alla fiera dell'informatica a gonzaga di mantova, forse non era il luogo più indicato dove acquistarla :rolleyes: